Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: definizione-forza se po fa???

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito definizione-forza se po fa???

    e se io unissi alla mia dieta di definizione una skeda di forza??

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goodhelp88
    e se io unissi alla mia dieta di definizione una skeda di forza??
    Non puoi lavorare vicino al massimale in ipocalorica. O per lo meno non è conveniente.

    Il corpo non ha le risorse per poter migliorare la forza, dato che gli dai meno di quello che gli serve per le funzioni vitali. Idem per l'ipertrofia.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    eppure...
    visto che la forza è per lo + un adattamento neurale, se a tale fase si fa precedere una fase con carichi + contenuti e recuperi abbreviati..
    e se si variassero anche gli esercizi...

    credo si potrebbero ottenere dei progressi in forza massimale.
    anche perchè le serie a basso numero di ripetizioni non consumano grosse quantità di glicogeno muscolare (o addirittura sotto le 3 reps non ne consumano affatto, ma utilizzano la fosfocreatina per ricaricare l'atp)
    quindi si potrebbe anche seguire un'alimentazione ipoglucidica.

    cmq sto parlando di una LEGGERA ipocalorica.. se invece vogliamo parlare di VERA definizione.. beh, allora concordo pienamente con ivan, non mi pare conciliabile.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Quoto Somo per quello che ha scritto, trova anche conferma nella mia "sepurbreve" esperienziuccia.....

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    sono d'accordo con voi
    diciamo ke e' quello ke mi aspettavo di sentire.
    pero visto ke la forza e' anke una forma di adattamento muscolare credo ke come ha detto somoja non sia impossibile una conciliazione tra una skeda di forza e una leggera alimentazione di definizione (leggera, non super restrittiva)
    Avete altri consigli su come allenarmi in definizione?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goodhelp88
    Avete altri consigli su come allenarmi in definizione?
    In che deficit calorico percentuale lavori?

    PS: Perfettamente d'accordo con Somoja.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    c'è un altro thread in cui se ne sta parlando, proprio in questa sezione.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    oggi,straincuriosito da questo 3ed, ho provato a vedere come andava. e debbo dire che mi sembra tutto tranne che una stronzata, xkè effettivamente le triple e le doppie non mi hanno lasciato quella sensazione di vuoto come invece succede con reps+alte(si parla in ipo-calorico ovviamente) per cui sarei interessato ad approfondire un'attimo il discorso...

    -questo tipo di allenamento è conciliabile con un'attività aerobica in soglia di 4/5 ore a settimana?

    -mi conviene fare solo 2/3 esercizi grossi e lasciare un buffer o posso andare a cedimento in qualke serie?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    quoto in poeno somo , cmq secondo dipende anche cosa intendi tu con scheda di forza se invece di fare 4x12 fai un 4x5 in gran felicita e via e una storia se tu parli di vero e proprio ciclo di forza con percentuali ,massimali e tutto quello che ci va dietro un deficit calorico non è certo la cosa piu adatta .... 1 perche se è duro (come deve essere ) non lo rispetteresti 2 perche anche in inverno a pieno regime calorico faresti fatica a farlo .
    se mi parli di schedina da palestra per la forza allora si puo fare

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    allora parliamo chiaro... io ho dei massimali da schifo, che non testo da un pezzo ma penso siano circa 65/110/130 o qualcosa di simile...
    e visto che ho provato x due settimane a fare quegli allenamenti infimi tipo 4x20 con 20" di rec x dimagrire (di cui mi sono ampiamente rotto dopo il secondo all.)e poi mi sono dato alla sola aerobica volevo vedere se si poteva fare qualcosa di + interessante...
    ovvio che un ciclo di forza serio sarebbe tutt'altra cosa, che farò in futuro, ma x adesso volevo solo uno spunto x provare a vedere se funzionava

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    allora parliamo chiaro... io ho dei massimali da schifo, che non testo da un pezzo ma penso siano circa 65/110/130 o qualcosa di simile...
    e visto che ho provato x due settimane a fare quegli allenamenti infimi tipo 4x20 con 20" di rec x dimagrire (di cui mi sono ampiamente rotto dopo il secondo all.)e poi mi sono dato alla sola aerobica volevo vedere se si poteva fare qualcosa di + interessante...
    ovvio che un ciclo di forza serio sarebbe tutt'altra cosa, che farò in futuro, ma x adesso volevo solo uno spunto x provare a vedere se funzionava
    ma io stavo rispondendo a goodhelp non la tuo post

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    e poi mi sono dato alla sola aerobica volevo vedere se si poteva fare qualcosa di + interessante...
    solo aerobica ? in che senso scusa ? e i pesi ?

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    puoi fare tranquillamente un allenamento di questo tipo anche se pratichi aerobica (in fascia lipolitica) 5 volte a settimana.. sebbene il volume d'allenamneto e la durata delle sessioni aerobiche andranno valutate da soggetto a soggetto.
    puoi anche andare a cedimento, ma se cedi spesso su singole e triple vai presto in stallo..direi che al massimo dovresti raggiungere il cedimento tecnico (ultima ripetizione eseguita con tecnica perfetta)
    a cui puoi associare qualche serie in range di massa.. ma senza esagerare.

    per quanto riguarda il 4x20 non serve certo a dimagrire, semmai a vascolarizzare.. ma se non è associato ad un allenamento serio serve a poco e nulla.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rico100
    solo aerobica ? in che senso scusa ? e i pesi ?
    ... i pesi li ho lasciati sulla rastrelliera x un 10 gg...
    cioè...+ o - xkè cmq ho fatto 3 sessioni così:

    A - 8x8 squat + 6x6 parallele
    B - 8x8 stacco + 6x6 trazioni
    C - 4x8 pressa + 2x12 leg curl + 5x8/6/6/4/2 panca + 3x8 rematore

    e basta.

    cmq allora proverò a fare qualcosa tipo

    A - panca piana = risc+ 4x6/4/3/2
    french-press 4x12/12/10/10
    B - mezzi stacchi alla rumena =risc + 4x8/6/4/4
    trazioni alla sbarra 3x12/12/10
    rematore singolo a busto flesso 1 serie discendente
    C - squat = risc + 4x8/6/4/4
    tirate al mento = risc + 4x8/8/6/6

    dopo ogni work-out 30/45 min aerobico in soglia (cyclette) + 2 sessioni settimanali di corsa di 60' cadauno.

    può avere un senso o è una caxxata? oppure provo e poi vi so dire e mi sfruttate tipo cavia?
    Ultima modifica di kickboxer_87; 01-06-2006 alle 12:15 AM

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Kick , non capisco, vuoi incrementare i carichi e perdere peso?? SE si, ci sarebbe anche la soluzione di un cicletto a %, su di me ha funzionato, ho inrementato i carichi e buttato giù "qualcosina" di grasso...

Discussioni Simili

  1. Forza forza forza
    Di amoilferro nel forum Strength's Related
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02-03-2010, 11:15 AM
  2. forza forza forza
    Di cioccorollo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-2008, 01:28 AM
  3. Forza Forza E Forza!!!!!!
    Di lento89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-2008, 09:07 PM
  4. programma forza-pomp-(forza)-intensita vers 1.0
    Di -gatsu- nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-04-2006, 09:39 AM
  5. Riassunto: forza, forza/massa, ipertrofia
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-2003, 12:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home