Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: domanda sul Power Rack

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    4

    Predefinito domanda sul Power Rack

    Non avendo visto un'area dedicata agli attrezzi posto qui questo msg sperando di essere in-topic.
    Vorrei sapere se qualcuno possiede o ha avuto modo di utilizzare/provare il Power Rack della Powertec.
    Io sto valutandone l'acquisto ma mi rimane un dubbio: per me e' molto importante poter eseguire le distensioni su panca piana avendo gli appoggi del bilanciere in posizione di risposo, e quindi le barre verticali sulle quali sono montati, all'altezza della testa e poco distanti dalle spalle, vicini alle braccia tese in posizione verticale e in modo da non costringermi a spostare di molto indietro le braccia nel momento in cui devo prendere o appoggiare il bilanciere. Dovrei quindi posizionare la panca in modo tale da trovarmi con la testa che sporge all'infuori rispetto all'ingombro massimo della struttura portante. A questo punto non so se acquistarlo completo dell'attrezzo "cavi" per le trazioni al lat-machine e rowing, oppure se limitarmi alla semplice struttura priva di questo accessorio: la mia paura infatti e' che l'accessorio "cavi", con il supporto per il blocco delle ginocchia del lat-machine, mi impedisca di posizionare la panca come descritto sopra.
    D'altra parte sarebbe interessante disporre anche dei cavi per poter fare qualche trazione ogni tanto per dorso, tricipiti, bicipiti e magari extra-rotatori della spalla (cavo basso + maniglia, ottimo esercizio di riscaldamento anti-infortuni).
    Se qualcuno puo' darmi indicazioni....
    Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    E' come dici tu (dato che io ho proprio il modello che vuoi comprare, ma il problema si porrebbe con tutti i modelli che sono simili in dimensioni). Se monti il blocco per la lat machine poi non puoi farci la panca bene all'interno. Io la lat non ce l'ho, ma faccio la panca come vorresti fare tu. In pratica la mia testa è in linea con i montanti e se ci metti la lat l'affare di gomma per le ginocchia ti darebbe fastidio.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Esattamente, allora avevo visto giusto dalle foto.
    Grazie, la comprero' "liscia" senza attrezzo !
    Un'altra domanda: l'importatore italiano mi ha detto che il bilanciere da 180 (sempre dal loro catalogo) non ci sta, ci vuole quello da 220 cm, che pero' a me sembra enorme: solo a muoverlo nella mia stanzetta rischio di fare danni, non ho un grande spazio intorno....
    Che tu sappia qual'e' la misura di bilanciere piu' piccola adatta alla "carreggiata" del Power Rack ? I bilancieri Technogym "lunghi" in uso nelle palestre, non sono forse da 200 (non 220) ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    55

    Predefinito

    il problema e' che tu stai in una stanzetta ed il pr e accessori vuole spazio

    cmq ci vuole 220 cm 200 credo non basti

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    220, il 180 non ci stà proprio, 200 sei così al pelo che sbatteresti le rotelle di sicuro.

    Spiace, ma il rack sembra piccolo ma è invece bello grosso.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    55

    Predefinito

    paolo ma non eri a 270 di stacco?? vedo "solo" 265 nel tuo profilo

    scusate l'ot!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    265 in gara completa: 210-140-265. Altrimenti 270 nella singola specialità (Dio, sembro uno "vero"... )

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    E' come dici tu (dato che io ho proprio il modello che vuoi comprare, ma il problema si porrebbe con tutti i modelli che sono simili in dimensioni). Se monti il blocco per la lat machine poi non puoi farci la panca bene all'interno. Io la lat non ce l'ho, ma faccio la panca come vorresti fare tu. In pratica la mia testa è in linea con i montanti e se ci metti la lat l'affare di gomma per le ginocchia ti darebbe fastidio.
    Riprendo questo thread dopo 4 anni (!!!). Il Power Rack poi non l'avevo acquistato, avevo rimandato la decisione proprio per il motivo qui discusso e poi il tempo e' passato....
    Torno sull'argomento perche' recentemente mi sono rimesso a studiare cataloghi e vorrei sapere cosa pensate di questo attrezzo:

    http://www.barbarian-line.com/en/bb-9035.htm

    E' un half-rack, percio' risolverebbe diversi problemi: il lat machine rimane infatti distante dalle barre di supporto bilanciere, permettendo di fare panca piana in sicurezza muovendo la panca anche indietro senza andare a sbattere contro la struttura del lat. Per quanto riguarda lo squat ritengo che la dimensione delle barre orizzontali "spotter", che ad occhio in base ai disegni di costruzione (scaricabili in PDF) dovrebbero essere lunghe un po' piu' di 40 cm., dovrebbe essere sufficiente per eseguirlo in sicurezza, attendo comunque suggerimenti...
    Questo half-rack a differenza di molti altri che avevo visto (tipo il Powertec half-rack) mi piace perche' ha le barre di supporto verticali e non inclinate all'indietro. Le barre inclinate all'indietro mi costringerebbero infatti a dover spostare indietro le braccia per riagganciare il bilanciere nella panca piana (a causa dell'inclinazione stessa delle barre), mentre qui sono verticali come in un power-rack.
    Inoltre apprezzo il fatto che la regolazione in altezza di supporti e spotter bars sia permessa da ben 28 fori (tanti ne ho contati dai disegni) quindi in modo piu' fine e preciso ad esempio dei 23 fori del Powertec power-rack.
    La presenza delle barre portapesi laterali poi e' una comodita' in piu' (niente pesi sparsi sul pavimento). L'unica carenza sarebbe relativa alle barre per push-up tricipiti, ma si potrebbe ovviare aggiungendo un rack specifico per push-up/addominali come questo
    http://www.powerhouse-fitness.co.uk/...ower-tower.php
    da piazzare in un angolo.
    Commenti sempre graditi, buon allenamento a tutti

Discussioni Simili

  1. DCSS : Power mechanics for power lifters
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-2014, 09:10 AM
  2. meglio power rack o half rack
    Di dallo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-03-2011, 02:37 PM
  3. CERCO: bilancieri + pesi + power rack + easy power station
    Di TheIron nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-12-2007, 06:08 PM
  4. Squat, stacco, power clean e power snatch
    Di akh_horus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 11:58 AM
  5. Domanda sul latte e sul calcio (soprattutto per Jim...)
    Di Alexander Thorp nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-05-2003, 11:38 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home