Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: il vero problema

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    60

    Perplesso il vero problema

    Dopo aver letto tanto sui vari metodi di allenamento ( bii, biio, alto volume etc ) penso di aver compreso quali posone essere i motivi di chi come me lamenta scarsi risultati. quello che effettivamente conta è il peso che si riesce a sollevare in tutti gli esercizi, se uno di panca pianasolleva 150 kg per 6 ripezioni al 99% avrà un ottimo fisico o se si allena secondo il bii o se si allena facendo 20 serie per gruppo muscolare, di contro chi come fa 51 kg di panca per 6 rip si può allenare in tutte le maniere che vuole ma avrà sempre un fisico di chi alza 51 kg. Su Oltre Brawn c'è scritto " chi aza pesi da topolino avrà muscoli di topolino ".
    io ho quasi 30 anni, penso che non riuscirò mai ad arrivare nemmeno a 80 kg per sei riperizioni alla panca piana, allora che faccio? smetto con il BB?
    quello che ho detto è tutto vero o c'è qualche speranza per chi come me non è dotato geneticamente?
    Sarei veramente lieto di essere smentito

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    202

    Predefinito

    non essere cosi 'pessimista, il discorso di chi carica molto peso e cresce di piu , credimi non e' assolutamente vero . ognuno di noi a le proprie carattersitche fisiche , genetiche e putroppo non ci sono metodi magici per far si che il corpo di una persona si trasformi in meglio . se tu non riesci a caricare piu' di tanto vuol dire che oltre al fattore genetico , puo' essere che tu non ti alimenti bene oppure che i tuoi allenamenti non sono cosi' efficaci per farti migliorare nella forza , e poi riposi e recuperi bene dopo il tuo allenamento? . i miglioramenti li puoi ottenere anche se su la panca carichi 50 kg , perche ci sono altri fattori come la tensione muscolare , le tecniche di allenamento tipo rpes pause , stripping, piramidale , mp, mr ecc. che sviluppano il tuo fisico anche se il peso sul bilancere non alto. ricorda che non esiste la scheda perfetta . ognuno di noi a una propria , fisiologia, anatomia, composizione corporea , di flessibilita', tipo di fibre .

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Squat 151kg 10 rep
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luc77
    io ho quasi 30 anni, penso che non riuscirò mai ad arrivare nemmeno a 80 kg per sei riperizioni alla panca piana
    Perchè dici questo?
    Io quando ho fatto le prime apparizioni in palestra avevo paura ad avvicinarmi al rack per lo squat..vagabondavo con i miei ossicini da una macchina all'altra finchè un giorno ho visto un tizio che era veramente grosso (e forte) e gli ho chiesto come faceva ad alzare quei pesoni...
    il gigante buono mi ha detto vedi quell'angolo laggiù? Devi stare li (indicando il vecchio rack dello squat relegato all'angolo più nascosto della palestra) la sola vista di quel bilanciere da 25 kg con caricati "di default" 2 dischi da 15 kg mi incuteva terrore e invidia per quei pochi che lo eseguivano , nella mia testa sognavo già il giorno che sarei riuscito ad alzarne 4 di quei dischi..il primo mese ho imparato la tecnica, ero una frana e le prime volte tornavo a casa e facevo le prove allo specchio con la scopa sul trapezio ci sono stati momenti in cui ho detto che a quei 85kg non ci sarei mai arrivato..ed invece in 3 mesi alzavo già più di 100kg... ovviamente ho trascurato altri esercizi perchè non sarei riuscito ad allenare il resto con l'intensità con cui mi allenavo allo squat però oggi mi alleno a casa e sono triste di non poter superare i 155 kg perchè ho il bilancere mezzo piegato
    Con la panca non mi sono mai amaazzato più di tanto perchè anche alzando poco mi si ipertrofizzano i pettorali a bomba(il resto invece...)cmq mi ricordo che nei primi tempi in palestra un giorno alla panca ho voluto provare i dischi da 20 e dopo aver fatto le prime 2 reps alla 3° sono rimasto "sotto" (48 kg panca) ..mi hanno soccorso..che figura..mi sono vergognato tantissimo anche perchè c'era dopo di me un tipetto senza petto che di panca spingeva 60kg.... adesso quei 48kg li alzo sopra la testa...l'importante è fissarsi degli obiettivi a breve-medio termine, sacrificio e vedrai che mese dopo mese si realizzeranno! Non aver paura per i 30 anni qui dentro c'è gente che ha superato i 40 e spinge più di un toro!

    P.S.E' vero quell oche dice biro, non bisogna fissarsi solo sul peso, però è anche vero che non ho mai visto uno con massimale di 50 kg di panca e con un gran fisico, su questo McRobert docet
    Ultima modifica di Warlord L; 20-05-2006 alle 09:42 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Non ti preoccupare che anche alzando pesi "umani" ti puoi costruire un bel fisico. Tu allenati, segui i tuoi obiettivi e non guardare cosa fanno gli altri, l' importante è comunque che tu ti fissi degli obiettivi....anche fare 52 invece di 51 è già un passo in avanti.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Quoto tutti e 3

    Il tuo problema è l'alimentazione, che molto probabilmente non è adeguata.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luc77
    Dopo aver letto tanto sui vari metodi di allenamento ( bii, biio, alto volume etc ) penso di aver compreso quali posone essere i motivi di chi come me lamenta scarsi risultati. quello che effettivamente conta è il peso che si riesce a sollevare in tutti gli esercizi, se uno di panca pianasolleva 150 kg per 6 ripezioni al 99% avrà un ottimo fisico o se si allena secondo il bii o se si allena facendo 20 serie per gruppo muscolare, di contro chi come fa 51 kg di panca per 6 rip si può allenare in tutte le maniere che vuole ma avrà sempre un fisico di chi alza 51 kg. Su Oltre Brawn c'è scritto " chi aza pesi da topolino avrà muscoli di topolino ".
    io ho quasi 30 anni, penso che non riuscirò mai ad arrivare nemmeno a 80 kg per sei riperizioni alla panca piana, allora che faccio? smetto con il BB?
    quello che ho detto è tutto vero o c'è qualche speranza per chi come me non è dotato geneticamente?
    Sarei veramente lieto di essere smentito

    come dice mcrobert:
    fai 6 pasti completi al giorno
    dormi 8 ore
    non fare lavori stressanti
    allenati con i pesi 2-3 volte la settimana
    usa i microcarichi
    vedrai che minimo arrivi a 80kg di panca x 8 rip

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Il peso non è solo un mezzo...Se esso non è adeguato alla tua anzianita' dall'allenamento non arrivi da nessuno parte.Una cosa e' certa pero',tutti possono aumentare i propri carichi.Basta impegnarsi programmare e periodizzare tutto con calma semplicità raziocinio....

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte, continuerò comunque ad allenarmi nonostante la voglia di allenarmi sia ai minimi storici, da domani ho intenzione di cambiare allenamento, non se aumentre il volume o continuare ad allenarmi con il bii. Quale potrebbe essere una scheda tipo che mi aiuti ad aumentare i carichi con particolare attenzione anche alla massa?

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma quale BIII del mega.
    leggi qualche post di mau (iniziando da quelli in evidenza in questa sezione) e programma un allenamento su misura per te.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Ciao Somoja, mi potresti indicare una sceda forza/massa da eseguire non più di 2/3 gg a settimana ( problemi di tempo ). Ti posto i miei dati:
    anni 30
    altezza 1.75
    peso 70

    Dieta:
    Colazione
    250 ml di latte

    metà mattina
    80 gr bresaola
    1 mela

    pranzo
    pasta circa 100 gr
    pollo circa 150gr

    metà pomeriggio
    80 gr bresaola
    1 mela

    cena
    150 gr di pollo
    1 yogurt

    pre-nanna ( non sempre )
    70 gr di grana

    l'allenamento che seguo in questo periodo è un A/B/C diviso in due gg alla settimana, quindi aspetto circa 9/10 gg per allenare lo stesso muscolo.
    Scheda

    A)
    Panca piana 3x4/6/8 riposo 2,30 minuti
    Parallele 3x6 riposo 2 minuti
    Estensioni lombari 3x15 riposo 1,30 min
    Polpacci 3x20 ripos 1,30 min
    Addminali 3x15 rip 1.30 min

    B)
    Lat inversa 3x4/6/8 rip 2.30 min
    Lat avanti 3x6 rip 2.00 min
    Bicipiti 3x4/6/8 rip 2 min
    Estensioni lombari 3x15 riposo 1,30 min

    C)
    Lento avanti 3x4/6/8 rip 2,30
    Alzate con bil 3x6 rip 2
    Pressa 2x20 rip 2 min
    polpacci
    Addominali

    Come vedi è una scheda presa dal biio, cosa mi consigli per cambiare radicalmente modo di allenarmi?

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    come fai solo a pensare ad una colazione con soli 250ml di latte..............

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    60

    Predefinito

    non riesco a mangiare di + la mattina

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    mi dispiace x te ma in massa e soprattutto in forza devi usare molti carbo a partire dal mattino........alcuni arrivano in forza ad usare il 60% di carbo!
    la tua alimentazione non va assolutamente bene...l'allenamento neanche .......guarda il post suggerito da somoja

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    [QUOTE=luc77]Ciao Somoja, mi potresti indicare una sceda forza/massa da eseguire non più di 2/3 gg a settimana ( problemi di tempo ). Ti posto i miei dati:
    anni 30
    altezza 1.75
    peso 70

    Dieta:
    Colazione
    4bianchi- 1 rosso
    8 fette biscottate con miele
    4noci

    metà mattina
    50 gr bresaola
    70g pane integrale
    4noci
    1 supradyn

    pranzo
    pasta circa 100 gr
    pollo circa 150gr
    olio 15g
    200g verdure ( broccoli-spinaci-finocchi-pomodori-peperoni-lattuga-indivia)

    metà pomeriggio
    50 gr bresaola
    70g pane integrale

    cena
    150 gr di pollo
    70g riso integrale
    olio 15g

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    mancano squat e stacchi
    le trazioni falle alla sbarra non alla lat

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-03-2007, 04:15 PM
  2. Prodotto Falso O Vero?
    Di tramonto nel forum Problema Doping
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 30-11-2003, 11:37 PM
  3. Bicipiti: è vero che...
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01-04-2003, 08:00 PM
  4. sarà vero???
    Di azimut nel forum Problema Doping
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-03-2003, 10:47 PM
  5. E' vero o No?
    Di tdj nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-01-2003, 01:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home