Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: consigli x scheda!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito consigli x scheda!

    Carissimi , vi espongo il mio problema.
    Sono uno studente 21enne , peso 65kg e sono alto 1.77
    Gioco sporadicamente a calcio e frequento attivamente la palestra 3 volte a settimana da circa 6 mesi.
    Ho qualche dubbio sulle capacità del mio istrutture dato che seguendo le sue schede sono rimasto quello che ero.Ho preso un solo kg , i muscoli sono più tirati e definiti ma non ho acquisito massa.
    Ho avuto una primissima scheda total body per riprendere tono , in seguito mi ha fatto fare per lo più schede divise in 2 : un giorno petto/dorsali e l'altro spalle , bici e trici.
    vengo da un mese e mezzo di superserie...mi fate una scheda degna di nota , per presentarmi all'estate con qualche spiraglio di massa?
    Ho spalle strette , sono un longilineo.Mangio 4/5 volte al giorno, roba relativamente sana.VOGLIO SPIGNEEEEEEEEEEEEEEEEE....
    Attendo vostri consigli.
    Grazie.Leone.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    202

    Predefinito

    nella scheda a quanto pare mancano le gambe e proprio perche' fai calcio la con un po' di pesi le potenzi di piu, la scheda per 2 giorni va benissimo , io personalmente non consiglio piu' di 2 giorni di pesi la settimana ,specialmente per le persone che fanno altri sport. per quanto riguarda il fatto che sei longilineo e ectomorfo ai un metabolismo alto e delle ossa lunghe con questi elementi e difficile mettere su muscoli proprio perche' il tuo corpo metabolizza velocemente il tutto e le tue fibre muscolari sono sicuramente di tipo 1 cioe' rosse e cioe' quelle adatte a sport di resistenza e non per sport di breve durata come il bb. cmq invia altri dati e sicuramente avrai altri consigli . ciaoo

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    La massa la si ottiene semplicemente con un'alimentazone adeguata (surplus calorico), l'allenamento servirà a dargli un'impronta accettabile sul piano visivo.
    Quindi è inutile andare alla ricerca della scheda miracolosa, se tu pesi 65 Kg oggi e fra 6 mesi pesi sempre 65/66 non c'è allenamento che tenga!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ma l'alimentazione adeguata a che allenamento devo accompagnarla? Continuo sulle direttive del mio istruttore? Mi consigliate di prendere qualche integratore? Potreste consigliarmi qualcosa che possa darmi del sostegno?
    Quali altre informazioni potrebbero esservi utili per riuscire a darmi coordinate più precise su ciò che devo fare?
    grazie a tutti.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    semplicemente mangia di più!
    fifty è stato chiarissimo: puoi allenarti quanto vuoi, anche 4h al giorno, ma se non fornisci combustibile al corpo....

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    202

    Predefinito

    l' aliementazione adeguata si basa sempre sul tuo fabbisogno calorico giornaliero , se vuoi aumentare di peso devi aggiungere circa il 10% in piu' di calorie viceversa se devi perdere peso. esempio, se tu hai un dispendio energetico di 2500 kcal al giorno dovrai passare a circa 2200.mangia piu' carboidrati mentre mantieni pro e grassi rispettivamente del 20% di pro e il 15 di grassi. l' integrazione se mangi regolarmente io personalmente la sconiglio . sono cmq favorevole agli integratori di minerali e vitamine ,mentre tollero la proteine di alta qualita' che servono per mantenere la massa muscolare acquisita , contrario su altri integratori in primis la cratina.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito forse non mi sono spiegato...

    mangio come un maiale , primo , secondo merenda colazione....di tutto.
    E tutto roba sana. Dunque suppongo sia l'allenamento a non andare più che l'alimentazione.proprio per questo vi ho chiesto una scheda che possa sostituire le attuali superserie...
    In poche parole non mi fido del mio istruttore.
    Grazie cari.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    202

    Predefinito

    posta la scheda e vediamo che cosa ce di buono e di cattivo

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    5

    Bomba eccola!

    Dunque....è DIVISA IN DUE GIORNATE
    GIORNATA 1 (petto , bici e trici)
    Panca con bilanciere 4x10 + Panca inclinata con manubri 4x10 (4 superserie)

    Macchina per petto 3x10

    Segue :
    -Curl bilanciere 4x10 + Tricipiti ai cavi4x10 (4 superserie)

    -Manubri su panca 4x10. + tricipiti con manubrio su panca 90°

    GIORNATA 2 (spalle e dorsali)
    -Spalle : 4x12 alzate laterali + 4x10 manubri su panca 90° (4 superserie)
    In seguito posso scegliere un esercizio qualsiasi da fare in base al grado di stanchezza.
    - Un altro esercizio a scelta

    Segue
    Trazione sbarra 4x10 + affondi manubri 4x12 (4 superserie)

    Posso frequentare la palestra 3 volte a settimana.Non faccio gambe perchè mi si ingolfano facilmente , giocando a calcio devo evitare.
    Faccio questa scheda da un mese e mezzo , cerco di caricare il più possibile... Ora dovrei cambiarla..ma mi fido più di voi che dell'insegnante!

    Attendo vostre nuove!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    A parte il fatto che non capisco cosa tu intenda con "ingolfare" le gambe, considera che gli esercizi come squat e stacchi, sono così completi che allenano molto più che le gambe, con la loro catena cinetica.

    Per la scheda, non mi piace molto, ci sono pochi multiarticolari.

    Per le spalle, Ti consiglio il lento avanti con manubri o bilancere.

    Allena gli addominali per rafforzare la postura ed essere pronto per rafforzare il carico su altri esercizi.

    Utilizza il rematore, contribuendo all'ipertrofia di schiena e trapezi.

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    202

    Predefinito

    leone , inserirei degli esercizi base , mi allenerei 2 volte la sett e direi di inserire le gambe .

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    170

    Predefinito

    scusa ma giochi a calcio e vuoi diventare grosso?ma cosi rischi di perdere velocita

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito Ok

    Ok...inserirò le vostre proposte nella scheda.
    Cosa significa che mi si ingolfano le gambe? Che Mi sembra di riuscirle a muovere meno velocemente ,e penso sia un vero e proprio dato ddi fatto!
    Non voglio diventare una branda, ma perlomeno rientrare nel mio peso forma. 1.77 69/70 kg sarebbe perfetto.
    Un grazie a tutti coloro che hanno risposto al thread ...e per qualsiasi altra proposta...sono tutt'orecchi.
    Leone

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    IMHO, i giocatori di calcio le gambe le allenano, eccome.

  15. #15
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leone
    Trazione sbarra 4x10 + affondi manubri 4x12 (4 superserie)

    Affondi.. Intendevi rematore? Perchè da quel che ho capito le gambe nn le vuoi allenare!

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 11:56 AM
  2. consigli scheda e consigli generali
    Di MaxMaxMax17 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-08-2016, 11:03 PM
  3. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 01:03 AM
  4. Scheda...consigli su consigli...grazie!!!
    Di Gyufe nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12-04-2007, 02:24 PM
  5. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 09:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home