Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Durezza !!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito Durezza !!!

    volevo chiedervi una cosa!
    Sto facendo massa ormai da mesi....seguendo un'alimentazione corretta 5-6 pasti ogni 3 ore curo molto il pre e post wo....sto ottenendo anche buoni risultati...diciamo che mi considero +o- soddisfatto...pero'...pero'......mi sto accorgendo che mi manca un po di durezza!!!
    Sto aumentando di volume(anche definito...xchè mangio sempre pulito) pero' sto notando che i muscoli nn sono durissimi(sono duri pero' li vorrei + duri eheeh)...
    Quindi con cio' volevo chiedervi se...per migliorare da durezza...esistevano degli allenamenti particolare.... combinazioni serie-reps !!! Alcuni mi hanno detto di alzare carichi pesantissimi e quindi fare + serie da 2-3 ripetizioni !!!!
    Voi che mi consigliate....??ovvio che quando mi definiro' magari(togliendo un po di adipe..anche se poco) saranno + duri....spero eheh!
    grazie

    ciao Emanuele

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    credo che la durezza dipenda proprio da quello, cioè dalla presenza più o meno accentuata di tessuto adiposo..

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    credo che la durezza dipenda proprio da quello, cioè dalla presenza più o meno accentuata di tessuto adiposo..
    mmmm...speriamo eheh !!!
    cmq per quello che mi hanno detto? cioè serie con tanto peso 2-3 ripetizioni?
    potrebbe funzionare rispetto ad altri tipi di allenamenti per raggiungere il mio obiettivo?

    ciao Emanuele
    Ultima modifica di Ema85; 13-05-2006 alle 06:51 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    penso che chi faccia molto pumping abbia i muscoli meno duri di chi fa massa pura o forza, ma forse sbaglio....comunque serie pesanti con poche reps sono utili a prescindere da questo perchè dai stimoli diversi al muscolo, poi c'è la questione di reclutamanto fibre rosse-bianche etc.....

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    la durezza è data dalla tensione ke si accumula nei muscoli, quindi se fai alte rip la tensione di ogni rip sara bassa rispetto a quando fai poche rip.

    immagina una corda, maggiore è il peso applicato maggiore è la sua tensione.

    se fai massa e sviluppi la parte contrattile appunto con poke rip (<8) allora avrai i muscoli duri quando li contrai proprio perke sei capace di contrarre i muscoli con una tensione maggiore.
    se fai massa e sviluppi la parte nn contrattile tra cui i vasi sanguigni (capilarizazione) capisci bene ke a muscolo contratto anke se pompato e pieno di sangue, la durezza nn sara mai troppo grande proprio perke molta parte della massa coinvolta partecipa alla contazione solo da un punto di vista chimico e nn accorciandosi e aumentando la tensione interna del muscolo. (in realta anke l'accorciameto della parte contrattile del muscolo avviane per reazioni kimike, ma di diverso tipo).

    se ho detto "inasettezze" i medici del forum mi prescrivano un bel ripasso.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    la durezza è data dalla tensione ke si accumula nei muscoli, quindi se fai alte rip la tensione di ogni rip sara bassa rispetto a quando fai poche rip.

    immagina una corda, maggiore è il peso applicato maggiore è la sua tensione.

    se fai massa e sviluppi la parte contrattile appunto con poke rip (<8) allora avrai i muscoli duri quando li contrai proprio perke sei capace di contrarre i muscoli con una tensione maggiore.
    se fai massa e sviluppi la parte nn contrattile tra cui i vasi sanguigni (capilarizazione) capisci bene ke a muscolo contratto anke se pompato e pieno di sangue, la durezza nn sara mai troppo grande proprio perke molta parte della massa coinvolta partecipa alla contazione solo da un punto di vista chimico e nn accorciandosi e aumentando la tensione interna del muscolo. (in realta anke l'accorciameto della parte contrattile del muscolo avviane per reazioni kimike, ma di diverso tipo).

    se ho detto "inasettezze" i medici del forum mi prescrivano un bel ripasso.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    7

    Predefinito

    si puo impostare un allenamento specifico per ottenere la durezza muscolare?
    in quale periodo si potrebbe inserirlo per ottenere un miglioramento?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    alta frequenza, bassi volumi, basse rip senza cedimento.

    prova a scrivere una skeda tu adesso.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    7

    Predefinito esempio pettorali

    Ci provo!!

    Scheda A


    panca piana: 2*riscaldmento // 4*6 85%? con pause 1min o brevi
    croci peck 3*8
    parallele o piegamenti sulle braccia?

    dopo complementari o semi?

    abbinati con bicipiti?

    curl bil 2*riscaldamento // 3*6 con contrazione?
    hummer curl al cavo basso 2*8

    crunch add

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    devi postere tutto l'allenamneto e considerare anke l'aspetto multifrequenza.


    quello ke hai postato nn va bene.

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    7

    Predefinito

    inutile postarlo se non va bene!

    che cos e la multifrequanza?


    c e qualcuno che puo dare un esempio pratico ?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    allenare "un gruppo" + di una volta a settimana.

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    447

    Predefinito

    prova il winstrol. SKERZO LOGICAMENTE
    A PARTE GLI SKERZI, LA DUREZZA MUSCOLARE DIPENDE MOLTO DALLA GENETICA, COMUNKUE BASSe RIPETIZIONI CONCENTRANDOTI sull' esecuzione e sulla percezione muscolare sono molto valide

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    7

    Predefinito

    A parte gli scherzi, funziona proprio ho assistito alla trasformazione di un tipo che se lo sparava, e che si allenava nella mia palestra,

    Direi miracoloso

    Per fortuna l ho potuto vedere anche quando non se lo sparava piu.

    Pietoso

    Comunque al di la di questo in che periodo pensi sia migliore fare un allenamento con basse rip per ricercare questa durezza ingannando al genetica e per quanto tempo; considerando che vorrei impostare la programazzione per un arrivo decente alla prova costume quindi al top per agosto

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    447

    Predefinito

    un allenamento a basse ripetizioni migliorera' la forza massima, pertanto direi ke il momento migliore e' kuesto. dopodike' potresti fare un mesociclo di massa fino a marzo e poi puntare sulla definizione e qualita' fino a luglio.

    IL SUPER SAYAN[d-|]

Discussioni Simili

  1. durezza muscolare
    Di cerino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-06-2010, 11:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home