Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: x Shawn e 4ca..il carico progressivo....

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    182 cm - 78 Kg
    Messaggi
    53

    Predefinito x Shawn e 4ca..il carico progressivo....

    Shawn....ho letto il tuo articolo sul carico progressivo e mi pare di aver capito che e' un cardine dell'allenamento. Cioe' ci si sforza di allenamento in allenamento di aumentare progressivamente il carico anche di pochissimo perche' poi a fine anno il carico aggiunto e' notevole. Il tutto con dei periodi di scarico cosi' da dare ai muscoli un periodo per riprendersi e "ripartire"...giusto? Poi ho letto che 4ca in un recente post ha detto che un suo allievo ha adottato questo sistema ed ha si aumento i carichi...MA NON LA MASSA...perche' se non ho capito male i muscoli si abituano al carico progressivo senza "reagire"..........mi date qualche delucidazione?

    Grazie ragazzi

    P.S. x 4ca
    sull'ultimo post dove mi hai risposto a proposito del mio allenamento mi avevi dato dei consigli (....di non "rinchiudermi" nelle serie x 3-4 con un numero costante di rip. ma di mantenere sempre qualche piramidale......ed io l'ho modificata di conseguenza. Seresti cosi' gentile da darmici un'occhiata cosi' ne discutiamo?....e' nel thread nuova scheda - pjbove -......se vuoi te la posto in questo thread.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    182 cm - 78 Kg
    Messaggi
    53

    Pensieroso

    vabbe'.....ho letto un'altro thread dove si parla di carico progressivo......ed ho capito che nessuno ha la soluzione ...........

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by pjbove
    vabbe'.....ho letto un'altro thread dove si parla di carico progressivo......ed ho capito che nessuno ha la soluzione ...........
    be caro mio se era una soluzione quella che cercavi hai una bel;la speranza sai chi te la puo dare la soluzione?
    quei medici scienziati che ti puo presentare shwan loro hanno la soluzione e sai operche perche funziona esclusivamente sulla carta per il resto se ne trovi una reale trasmettila anche a me che sono anni che la cerco, e tutti quelli che pensavano di averla (venderla) si sono rivelati dei furbacchioni.

    ripeto ancora una volta che quello che almeno io riporto qui sono una serie di esperienze e se fai caso metto in dubbio o approvo sia il carico progressivo che gli sbalzi, sia il lavoro intenso che voluminoso, insomma pregi e dubbi sorgono e non credo proprio esista una linea da seguire che ti dia la tranquillita, nonostante tu possa avere dei risultati eccellenti c'e sempre qualche cosa che puoi fare per migliorre altrimenti perche un campione come il Mr.O e sempre alla ricerca di qualche cosa di un preparatore che lo aiuti, una qualche cosa che gli faccia fare un altro passo.

    se traggo delle conclusioni e perche le ho provate su me e sugl'altri (infatti non HO MAI TENUTO CONTO DELLE COSE CHE FUNZIONAVANO PER ME STESSO) pero dopo un po di volte che vedi che determinate situazioni portano a risultati be che dici ti fai un'idea?
    se poi queste cose sono all'opposto di cio che uno faceva prima e che erano strascientifiche allora tiri anche un'altra conclusione insomma devo farvi tutta lo storia mi sembra di essere ad un colloquio in banca per l;'assunzione ....guardate che non voglio mica che facciate quello che dico io che seguiate i miei consigli se volete bere il latte accomodatevi la pizza? buon appetito, mi e venuto da ridere a leggere che stiamo facendo una campagna contro il latte ehehehehe ma che mi frega se mangiate o bevete tutto il caseificio o mettete un kilo alla volta sul bilancere se ci siete farete tutta la mia trafila altrimenti vi arrenderete prima scorciatoie non ce ne sono...........................libri a gogo
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    182 cm - 78 Kg
    Messaggi
    53

    Predefinito

    4ca....mica ce lo'ho con te.....e' solo che sono nuovo e allora sto provando a farmi una idea di come funzionano le cose.....
    le discussioni critiche fanno bene a tutti. Se poi c'e' qualcuno che ne fa una questione di vita o di morte...beh!!! sono affari suoi. Io non cerco soluzioni stampate sui libri (IO FACCIO IL MEDICO E TI ASSISCURO CHE QUELLO CHE DICONO OGGI SULLE RIVISTE PIU' PRESTIGIOSE VIENE SMENTITO TRA UN MESE.....E NON ESAGERO) ne' prodotti chimici ne' niete di artificiale, quindi la cosa che reputo piu' intelligenete, almeno per me', e seguire i consigli dell'esperienza. Visto che io non ne' ho assoluamente nel campo del BB allolra mi fa piacere chiedere a chi ne ha. Ho capito che non siete tutti daccordo sul metodo di allenamento, ed io non volevo mica avere "la soluzione", pero' da un confronto potevo trarre delle conclusioni mie e di conseguenza....PROVARE.

    Saluti a tutti

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by pjbove
    4ca....mica ce lo'ho con te.....e' solo che sono nuovo e allora sto provando a farmi una idea di come funzionano le cose.....
    le discussioni critiche fanno bene a tutti. Se poi c'e' qualcuno che ne fa una questione di vita o di morte...beh!!! sono affari suoi. Io non cerco soluzioni stampate sui libri (IO FACCIO IL MEDICO E TI ASSISCURO CHE QUELLO CHE DICONO OGGI SULLE RIVISTE PIU' PRESTIGIOSE VIENE SMENTITO TRA UN MESE.....E NON ESAGERO) ne' prodotti chimici ne' niete di artificiale, quindi la cosa che reputo piu' intelligenete, almeno per me', e seguire i consigli dell'esperienza. Visto che io non ne' ho assoluamente nel campo del BB allolra mi fa piacere chiedere a chi ne ha. Ho capito che non siete tutti daccordo sul metodo di allenamento, ed io non volevo mica avere "la soluzione", pero' da un confronto potevo trarre delle conclusioni mie e di conseguenza....PROVARE.

    Saluti a tutti
    ma diamine e prorpio quello che sto cercando di trasmettere le mi esperienze, esperienze consolidate da fatti da allicazioni di successo altrimenti che sto qui a dire a me pare......, a mio parere......., non so se si e capito, non ho pareri, non ho certezze, a volte rimetto in discussione anche programmi che hanno portato a successo, allenamenti o diete che mi hanno dato vittorie e dalle quali ho attinto e con piccole modifiche portato a successo anche insperato altrti, che dopo vent'anni di allenaemnti e gare qguarda caso ora credono che io sia un genio, il che non e assolutamente vero ma sai a volte c'e chi vede in una semplice applicazione una cosa geniale, ma si sbagliano e non mi sono aprofittato mai di una cosa simile, e ora qui che riporto solamente delle mie esperienze mi si chiede la formula chimica e la sottoscrizione di un premio nobel se e possibile, capisci che cosi e chiaro che mi trattengo dallo scrivere piu che qualche concetto altrimenti qui bisogna fare una relazione con tanto di timbro del governo............chiaramente non mi riferisco a te, ma purtroppo qui rispondendo bisogna fare attenzione a non urtare la sensibilita di molti, che vedono formarsi una crepa su quello che li aveva messi tranquilli, dopo una lettura di 3000 pagine scritte da uno che magari si e svegliato la mattina e si e chieso ....ma perche.......... e credimi molte volte e cosi.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    182 cm - 78 Kg
    Messaggi
    53

    Predefinito

    4ca.....grazie delle tue risposte. Ho gia' imparato molte cose da questo forum, grazie a chi ci scrive, e soprattutto che non c'e' bisogno di inventarsi niente di fantascentifico (esercizi strani, diete particolari, integratori astrusi ecc. ecc. ....soprattutto per chi come me non ha nessuna intenzione di gareggiare o di pesare 100 Kg) per ottenere un buon fisico..e questo per me e' gia' abbastanza. Pero' alcuni dubbi li ho e vorrei che tu mi aiutassi.
    Questa e' la mia scheda rivista dopo le tue ultime impresisoni:

    a) SPALLE distenz. militari 3x8
    Alz. lat 3x8
    Rotaz. est ai cavi 3x8
    GAMBE Pressa 4x10-8-6-4
    Leg ext 3x10
    leg curl 3x10
    POLPACCI Pressa 3x10
    Sollev. a una gamba 2x15

    b) DORSO Lat inversa 4x12-10-8-6
    Rematore manubrio 3x10-8-6
    Spinte indietro 3x10
    BICEPS Bilancere 3x10-8-6
    manubri alternati 3x10

    c) PETTO Panca piana 4x-12-10-8-6
    Panca incl 3x10-8-6
    Croci ai cavi 3x10
    TRICEPS Distens su panca presa stretta 3x8
    Cavi spinte in basso 3x8

    Domande:
    1) Non sono molto convinto degli es. per le spalle.
    2) Mi puoi consigliare secondo la tua esperienza degli esercizi che ritieni piu' efficaci?
    3) Quando ritieni opportuno aumentare il carico? Quando riesco a fare l'ultima ripetizione con tecnica corretta? ed in questo caso: si aumenta dalla prima ripetizione o solo nell'ultima?

    Scusami , lo so che le domande sono molte e non e' facile rispondere, pero' non vorrei allenarmi senza vedere risultati...mi capisci? Io seguo questo schema da un paio di settimane e mi sebra che vada molto bene pero......."il corpo ci inganna" parole tue no? eheheh!!!!!


    Stammi bene 4ca SEI UN MITO ehehehehe!...e.......una volta un tipo ha detto: "chi non si contraddice mai ...non si evolve mai!!!". Non te la prendere se qualcuno parla come un libro stampato....prima o poi i fatti lo contraddiranno.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    non ti nascondo che le tue ultime parole mi confortano ma resta il fatto che la maggiorparte delle volte mi sembra una lotta persa, cocetti semplici perdono di valore perche non rientrano tra quelli sottoscritti da guru di cui non si capisce nemmeno da dove abbiano cominciato ad aquistare valore.
    ma passiamo alla tua scheda che magari sara una cosa che ti ritorna piu pratica.

    per quanto riguarda le spalle ti riprendo su un punto che ho sottolineato molte volte ed e proprio qello di non lavorare un muscolo piccolo prima di uno grosso poi grosso come le gambe d=sarebbe una cosa ancor piu delicata, percio se proprio devi fai pima le gambe e poi siccome ho notato che cmq dividi gl'allenamenti in 3 giorni potresti trovare una collocazione differente per le gambe, e farle magari con la schiena, cmq almeno scambiare cioe fare le gambe e poi le spalle.

    secondo a vista il volume mi sembra un po altino, per rot est ai cavi intendi le aperture per la parte dietro?

    io cominccerei invece prorpio per la partte dietro con tre serie, e una poccola piramide anche li es: 3 x 15 12 10
    sequite da dist militari 3 x 12 8 6
    e da al pert lat 2 x 12 8

    se fain il tutto con una buona intensita e sopratutto uno sbalzino nell'ultimo esercizio ti trovi conn le spalle che pulsano.

    per le gambe e inutile che ti sottolinei chenla mancanza delle squat fa pesare il piatto della bilancia dalla parte - e che la scielta della pressa non e sostitutivo, percio io farei leg ec 2 x 12 10
    squat 2 x 12 8 (pero dopo magari aver aquisito un po di forza altrimenti anche una serie da 4) pressa 2 x 12 10 qui lo sbalzo del peso potrebbe esere notevole una seire da 12 leggera ma eseguita lentamente tipo con 2 piastre da 45 conoscoper parte, le presse delle bally non credo ci sara problema per eseguire la seconda con 4 o 5 piatti per parte.
    a questo punto leg curl 2 x 15 8.

    per il dorso vedo che c'e un po piu di mobilita ma restano un po troppe serie e alla fine non capisco che sia spinte indietro immagino per i lombari se e quella macchina li ti consiglio di sostituirla con il pulley che ti permette di dare un'altro colpetto al dorso e allo stesso tempo ai lombari magari una sola serie da 10 ma gia bella pesantino visto che sein gia caldo, per il rematore manubrio non scenderei sotto le 8 e per il lat inverso tre serie saranno suff la prima di riscaldamento e le altre due con un bel salto del carico.
    per i bicipiti stesso discorso tieni 8 per i curl con bil e 2 con piccolapiramide anche nel manubri alt magari una serie unica da 8 su una panca scotto o su una di quelle macchine che la imitano gia bella carica .

    sostiruirei i cavi con croci manubri o con una di quelle macchine che la imitano percio non quella con i comiti apoggiati sullo cuscinetto ma impugnandole maniglie, per la sequenza farei come per il petto percio tre serie x la panca 12-8-6 saranno ok panca inc
    2 x 10 8 pectoral o croci 2 x 12 8
    be i tricipiti visto la scelta della combinazione toglerei assolutamente la panca presa stretta e farei le spinte in basso per prime, e poi manubrio alla nuca a due mani, percio 3 x 15 10 8
    per le spinte e 2 x 15 8 con il manubrio (i tricipite prorprio perche tale sopporta e reagisce meglio con un numenro di ripetizioni alto e sopporta meglio anche il sato del carico, non so come sei messo con la forza ma anche uno sbalzo di 20kg con il manubrio puo essere supportato benissimo visto anche la differenza delle reps)

    non so se sono stato chiaro cosi il lavoro mi sembra meno dispersivo e ti obblica a stare concentrato meglio sugl'esercizi, infatti toglendo qualche serie non hai possibilita di lasciarti andare in alcune, non puoi permetterti di perderle di farle in modo dispersivo, percio tanche la scelta del carico sara importante e vedrai che in un paio di settimane la scoprirai e il tutto risultarea molto intenso e percio positivo........be che dire fammi sapere che ne pensi e in seguito quale sara la sensazione.
    personalmente costruisco le schede anche badando che aiutino la concentrazioneo meglio aiuti a far in modo che vada in crescendo o che non la si perdela.
    ciao
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    182 cm - 78 Kg
    Messaggi
    53

    Predefinito SENZA PAROLE

    senti 4ca...io non ho parole.......non pensavo di meritare tanto.......GRAZIE!!!!
    Faro' tesoro dei tuoi consigli e ti terro' aggiornato sui risultati.......Sai una cosa?.....e' brutto allenarsi senza sapere se si sta facendo bene.....se ne sentono tante che anche se non ci vuoi dare retta....ti entrano per "osmosi"!!!! Credimi....ma forse lo sai molto meglio di me, avere fiducia in quello che si fa' ti da una spinta in piu'......ora io non mi voglio arruffianare nessuno (anche perche' se volevo un personal trainer o un allenamento preparato me lo potevo permettere.......§83) pero' avere dei consigli di questo tipo da una persona come te....beh!!!!!per me e' solo spettacolare.

    GRAZIE....vado in palestra.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    quarda a proposito dei trainer che puoi trovare nella catena delle bally fitness e una cosa vergognosa, io vedo quelli che ci sono qui, diciamo che sono deglin studenti che sbarcano il lunario...........solo che il loro sbarcare il lunario al cliente costa
    80$ l'ora, valore reale 5$? li certificano direttamente loro e non voglio nemeno immaginarmi come e su quali basi .............diciamo che andrebbero bene se sai gia cosa fare e loro ti portano i pesi e ti caricano il bilancere, non mi fiderei nemmeno per l'assistenza.
    tra gl;esercizi sulle palle di gomma che ancora devo scoprire la loro utilita che e proprio una cosa cosi stupida ma cosi contro ogni logica che anche que furbacchione che lo ha messo sul libro dovrebbe min imo vergognarsi, insomma il 90% degl'americani hanno i tappeti o le ciclette a casa che servono per metterci i vestiti non ditemi che una palla di gomma ingombrante trallaltro sia una cosa comoda insomma una panchetta potrebbero metterla vicino sto tappeto che tanto non adoperano?
    insomma dicevo tra gl'esercizi sulla palla e i rematori su una gamba non vi dico cosa altro fanno perhce e una vergogna che una catena dpalestre super atrezzate metta a lavorare dei trainer del genere che non li frei nemmeno fare le pulizie
    ora i consigli che ti ho dato sono sulla base di cio che hai postato percio sempre con il riservo di non averti visto e percio di non sapere se sono il meglio per il tuo specifico stato di forma pero essendoci esercizi base e cercando d'indirizzarti verso un lavoro intenso diciamo che stiamo sul sicuro poi chiaramente vedendoti di persona si potrebbe fare meglio pero baltimora e a un paio d'ore di fuso...................
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito x rispondere a 4ca

    sugli esperti che dovrei presnetare a pjbove che gli dovrebbero dare la soluzione definitiva ........che.....NON ESISTE........quell'articolo lo scrissi nel 99, 4 anni fa..e in quel momento avevo iniziato da alcuni mesi a usare questa metodologia dei microcarichi...e devo dire che per la forza funziona e come, ma cmq si arriva pur sempre a uno stallo..nel caso mio specifico fu così, cmq è vero che cerco sempre di ciclo in ciclo di aggiungere del peso...poco peso, 1 kg alla volta quando possibile agli esercizi principali...perchè resto convinto che sollevare piu peso alla fine ti porterà anche muscoli piu grandi..non so di quanto, non certo di tanto...e cmq è soggettivo.....e resto convinto che è possibile aumentare questo carico in maniera discreta procedendo a piccoli passi........CON QUESTO non dico che gli sbalzi di carico sono una cazzata....PERALTRO devo ancora approfondirli, quindi mai potrei fare un'asserzione del genere....e inoltre sembra avereuna logica questa tecnica...ecco perchè la proverò...

    cmq a parte tutto, qui sembra che 4ca ce l ha con me per qualche motivo e non lo riesco proprio a capire....sembra come che se lui scrive qualcosa io sono subito pronto a contraddirlo, che poi non è neanche vero se andate a leggere....secondo me se l è presa per quella vecchia storia degli aminoacidi che io ritengo importnati nel post workout e cui lui non da molta importanza..e siccome evidentemente è permaloso, ha preso il tutto come una sfida personale con me...magari mi sbaglio, ci mancherebbe..ma altrimenti non si spiega perchè ogni volta deve direttamente o velatamente piazzare una stoccatina nei miei riguardi....
    circa il fatto di approfondire scientificamente le cose...vedi zona..vedi teoria del gruppo sanguigno ecc ecc....non vedo cosa ci sia di male...perchè ***** può essere anche un interesse personale..può essere che io, per cultura mia personale, per amore della cultura, sia per indole portato a ricercare una conoscenza scientifica approondita...e poi non credo che lui possa permettersi di criticare gente del calibro di MAuro di PAsquale 8x inciso oltre che grande medico ecc ecc nel settore sportivo, anche campione mondiale di powerlifting..questo forse 4ca non lo sa)..o PEter D'adamo..o Barry Sears,....***** ma ci siamo impazziti????...vada per il discorso sugli interessi economici ce non fa una piega...mase si continua a dar retta a gente come calabrese e compagnia bella, i risultati saranno la malasanità e il profliferare di diabeti cardiopatie ecc ecc...e arriva 4 ca e sputa sopra la scienza....e no *****! qui non sono daccordo....
    io non metto in minimo dubbio che biosgna fare le cose semplici...ci mancherebbe..ma quando è troppo è troppo..ora di pasquale non è nessuno..akerfeldt è uno zero...e si..vabbè
    ma va va
    e poi cmq io che vorrei sempre migliorarmi come trainer ritengo essenziale sapere il piu possibile di cose che girano in questo settore, di cose che coinvolgono il nostro mondo e la nostra attività..il nostro sport..quindi lo ritengo essenziale l andarsi a informare, studiare quanto di meglio ci sia in giro per uscire fuori dal tunel e ofrie un servizio sempre piu allavanguardia alla gente....mantenendo ben salda in testa la priorità dell agire semplice e del rendere le cose semplici ....però bisogna pour sapere da dove vengono le cose...io se devo dirti che questo fa cosi..quello fa colà ecc..ma non so perchè questo avviene, mi sembra di esser euno stolto...ho sete di conoscenza....se apprendo da DAdamo che , dall'evidenza clinica, si è realizzato che ogni gruppo sanguigno reagiosce in determinati modi a certi alimenti, io quando vado a consigliare una condotta alimentare a una persona...dico..allora sarebbe il caso che tu certi alimenti li eviti..almeno provi per un pò.. e prediligi certi altri alimenti...e lo faccio essenzialmente quando una persona mi riferisce problemi particolari , che proprio da questa evidenza clinica portata alla luce da dadamo si è visto essere tipici di quel determinato gruppo e che andavano via eliminando quegli alimenti non adatti al gruppo stesso..e ddevo dire che ogni volta che ho fatto in questo modo i risultati si sono visti...ora se questa è una cazzata.....vabbè...io resto dall aparte della scienza e della conoscenza!! sono fatto così!

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    non ti nascondo che le tue ultime parole mi confortano ma resta il fatto che la maggiorparte delle volte mi sembra una lotta persa, cocetti semplici perdono di valore perche non rientrano tra quelli sottoscritti da guru di cui non si capisce nemmeno da dove abbiano cominciato ad aquistare valore.
    ***** sembra che hai le manie di persecuzione..guarda che se uno cita e studia di pasquale, sears, dadamo akerfeldt e comapgnia bella, mica significa che tu non vali niente???...ma *****!!...a leggerti sembra che davvero che tu vedendo parlare di questi personaggi ti senti colpito in prima persona e spodestato del tuo valore...ma NON è COSì...è prorpio per questo che ti chiedo sempre le cose....MA LO VUOI CAPIRE O NO?
    poi fa come ***** te pare

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    mi scuso se ho un pò divagato andando anche fuori tema..però ste cose a 4ca gliele dovevo dire, perchè ogni volta punzecchia...prima lo faceva con crashh, ora lo fa con me...

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2001
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Evidentemente cè chi si dissocia radicalmente dai famosi gurù proponendo a ruota libera
    proprie idee, teorie consigli o suggerimenti senza partire da alcun riscontro scentifico, dovremmo quanto meno vedere foto
    ATTUALI e sottolineo ATTUALI di questi "anti-gurù" per poterci convincere dell'esattezza di ciò che affermano...
    dalla mia mediocre esperienza in merito deduco che i famosi guru di cui sopra meritano almeno il 90% del titolo che portano,
    ma visto che parlo di mediocre esperienza tutto puo essere messo in discussione..ma con qualcosa di concreto, non
    solo parole.
    Ciao Shawnnnnnnn!!!!!!!!!!

    0

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    io ho sempre pensato una cosa e ve la dico perchè mi ha molto aiutato in ogni campo della mia vita....DIIFIDATE DI HA CERTEZZE.....L'AVERE DUBBI RENDE LE PERSONE MIGLIORI E PIU' VIVE...

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2001
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Originally posted by CAP
    io ho sempre pensato una cosa e ve la dico perchè mi ha molto aiutato in ogni campo della mia vita....DIIFIDATE DI HA CERTEZZE.....L'AVERE DUBBI RENDE LE PERSONE MIGLIORI E PIU' VIVE...
    diffidate dalle certezze è come dire che 1 + 1 non è sicuro faccia 2.
    se è cosi l avere dubbi su una cosa certa come un calcolo matematico... rende le persone più ignoranti.
    Ovviamente stò scherzando, visto che non ci sono certezze nel bb.

Discussioni Simili

  1. Problema piramidali a carico progressivo in panca piana
    Di Surfista nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-02-2019, 11:10 AM
  2. 4ca,Shawn e altri titani
    Di Tenebro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 14-04-2003, 03:19 PM
  3. 4Ca-Jim-Shawn e chi vuole, Nei piramidali..............
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-03-2003, 08:39 PM
  4. Definizione - x 4ca e Shawn
    Di Highlander nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 17-02-2003, 08:44 PM
  5. per 4ca, shawn e tutti quelli senza panzetta
    Di supercafone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-02-2003, 09:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home