Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Sono nuovo, consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    60

    Predefinito Sono nuovo, consigli

    Ciao a tutti, dopo diverse prove e tentativi falliti ho deciso di allenarmi seriamente con i pesi. Ho poco tempo per allenarmi e avevo pensato a questa scheda purtroppo dovendo eliminare copletamente squat e stacchi per problemi alla schiena, la pressa sto valutando se eseguirla o meno; comunque questo è il mio allenamento

    1) Panca piana 3x6 51kg rip. 3/4 min
    2) Lat machine inversa 3x6 67,5Kg rip. 3/4 min
    3) Distensioni sopra la testa 3x6 20Kg rip. 3/4 min
    4) Pressa da valutare
    5) Bicipiti 3x6 26kg rip 2/3 min
    6) Polpacci 3x20 rip 1/2 min
    7) Addominali 3x30 rip 1/2 min

    Avevo pensato di eseguire questa scheda 2 volte a settimana; la 1 a tutta la seconda con l'80% dei pesi usati nella prima. Punti fondamentali che mi sono imposto sono perfetta esecuzione e carico progressivo anche 1 kg. a settimana.
    Secondo voi potrebbe andare bene o ci sono cose da aggiustare, tenendo conto che vorrai provare con questa scheda per un periodo lungo evitandi di cambiarla ogni mese come molti fanno.
    Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    39

    Predefinito

    il meglio sarebbe squat ma visto che nn lo puoi eseguire al posto della pressa ti consiglio la leg press che è ottima. poi posta anche la anzianità di allenamento peso altezza misure e i tuoi obbietivi... insomma dei dati per inqudrarti meglio poi fatti un bel giro nel forum e vedrai che troverai molte delle risposte alle tue domande. ecco il lavoro sporco l ho fatto io adesso aspetta gli altri per un giudizio sulla scheda ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luc77
    Ciao a tutti, dopo diverse prove e tentativi falliti ho deciso di allenarmi seriamente con i pesi. Ho poco tempo per allenarmi e avevo pensato a questa scheda purtroppo dovendo eliminare copletamente squat e stacchi per problemi alla schiena, la pressa sto valutando se eseguirla o meno; comunque questo è il mio allenamento

    1) Panca piana 3x6 51kg rip. 3/4 min
    2) Lat machine inversa 3x6 67,5Kg rip. 3/4 min
    3) Distensioni sopra la testa 3x6 20Kg rip. 3/4 min
    4) Pressa da valutare
    5) Bicipiti 3x6 26kg rip 2/3 min
    6) Polpacci 3x20 rip 1/2 min
    7) Addominali 3x30 rip 1/2 min

    Avevo pensato di eseguire questa scheda 2 volte a settimana; la 1 a tutta la seconda con l'80% dei pesi usati nella prima. Punti fondamentali che mi sono imposto sono perfetta esecuzione e carico progressivo anche 1 kg. a settimana.
    Secondo voi potrebbe andare bene o ci sono cose da aggiustare, tenendo conto che vorrai provare con questa scheda per un periodo lungo evitandi di cambiarla ogni mese come molti fanno.
    Ciao
    1) impossibile fare meno di 70 kg di lat e alzare 26kg x braccio...

    2) perchè dovresti tenere la stessa scheda (poi abbastanza precaria) per molto tempo? il bb si fa a cicli

    3) 4 minuti sono decisamente eccessivi...massimo 3, ma non essere fiscale, prova ad ascoltare il tuo corpo e a fare delle prove

    4) se non puoi fare la pressa almeno fai 2 esercizi di isolamento come leg extension e leg curl per allenare almeno un po' le gambe

    5) se hai problemi alla schiena dovresti rinforzare la zona lombare e addominale, nella tua scheda esercizi che coinvolgano i maniera massiccia i quadrati dei lombi non ci sono

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    l'idea di fare una fullbody 2 volte a settimana è giusta!
    La tua impostazione ha evidenti errori:
    Tempi di recupero troppo lunghi ( 90" sono più che sufficienti)
    Manca lavoro per i tricipiti.
    Gli addominali non serve fare troppe rip, meglio 12/15 ma fatte bene.

    Potresti impostarla in questo modo:

    Gambe Pressa 4x6/8
    dorsali lat avanti/pulley basso 4x6/8
    pettorali press bil.incl. 4x6/8
    spalle lento avanti bil/man. 4x6/8
    bicipiti curl bil./man. 4x6/8
    tricipiti panca stretta/french press 4x6/8
    polpacci calf in piedi 3x20/25
    addominali crunch inverso/crunch 3x12/15
    lombari estensione busto 3x10/12

    secondo giorno, 2 esercizi per muscoli grandi (gambe/pettorali/dorsali) il primo es. 3x8/10 il secondo es. 2x12/15
    Per i muscoli piccoli cambia esercizio rispetto al primo giorno 3x10/12

    Recupero 90" tra le serie 2m tra gli esercizi.
    >Ogni settimana togli 10" dal recupero tra le serie.

    Punta a fare il numero di rip, che è scritto per primo, quindi peso adeguato.
    Quando riesci a fare il numero di rip. scritto per secondo aumenti il peso.

    Stretching a fine seduta per tutto il corpo, con particolare attenzione agli esercizi di allungamento per il rachide!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Grazie per le risposte; fifty tu mi consigli di allenare due volte a settimana con la stessa intensità oppure il secondo allenamento deve essere fatto con intensità minore? Io un allenamento su 2 a settimana lo svolgo a cedimento l'altro più tranquillo per evitare il superallenamento.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Secondo voi il BIIO e relative schede allegate possono essere una buona base di partenza o non sono da prendere in considerazione?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luc77
    Secondo voi il BIIO e relative schede allegate possono essere una buona base di partenza o non sono da prendere in considerazione?
    in questo forum non ci sono grandi estimatori del metodo biio per dir la verità...

    tutti intrippati con poliquin ,mentzer ,mcroberts ,prilepin
    come me
    Ultima modifica di kickboxer_87; 30-04-2006 alle 03:21 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    in evolzione
    Messaggi
    359

    Predefinito

    a mio avviso biio va per la forza ma come massa no
    Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi.
    confucio

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luc77
    Grazie per le risposte; fifty tu mi consigli di allenare due volte a settimana con la stessa intensità oppure il secondo allenamento deve essere fatto con intensità minore? Io un allenamento su 2 a settimana lo svolgo a cedimento l'altro più tranquillo per evitare il superallenamento.
    Non penso che rischi il sovrallenamento con 2 sole sessioni pesanti a settimana,anzi rischi di sottoallenarti se non sfrutti al massimo il wo !!!
    Il cedimento non è legato necessariamente all'intensità, un allenamento può essere piu o meno intenso secondo altri fattori come carico,qualità dell'esecuzione,tempi di recupero,tecniche speciali sulle serie o reps......

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    Non penso che rischi il sovrallenamento con 2 sole sessioni pesanti a settimana,anzi rischi di sottoallenarti se non sfrutti al massimo il wo !!!
    Il cedimento non è legato necessariamente all'intensità, un allenamento può essere piu o meno intenso secondo altri fattori come carico,qualità dell'esecuzione,tempi di recupero,tecniche speciali sulle serie o reps......
    quoto in toto

    x bruto...se eviti di citare mussolini nella firma fai un favore a tutti

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luc77
    Secondo voi il BIIO e relative schede allegate possono essere una buona base di partenza o non sono da prendere in considerazione?

    Il BIIO può essere Un buon primo approccio al BB, ma come già detto sopra è più utile alla forza che alla massa.
    Per quanto riguarda le gambe valuta seriamente la pressa xchè la leg extension serve a ben poco soprattutto come unico esecizio x la parte inferiore.

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    x bruto...se eviti di citare mussolini nella firma fai un favore a tutti
    Daccordissimo!!!!!!!!!!!!!!!
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    in evolzione
    Messaggi
    359

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    quoto in toto

    x bruto...se eviti di citare mussolini nella firma fai un favore a tutti
    ecco mi terrò le mie idee x me cosi da non fare insorgere stupidi litigi
    Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi.
    confucio

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ok su una cosa ti do' ragione... meglio non iniziare una di quelle solite sterili conversazioni che finiscono sempre a insulti
    chiudiamo qui

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Ok il Biio non va bene almeno per la massa, e se invece provassi con due sessioni settimanali magari mettendo il lunedì come esercizi portanti panca e pressa e il giovedi lat machine e alzate sopra la testa? Mi potreste consigliare serie per esercizi portanti, numero di ripetizioni e riposo?
    Come avrete capito è un momento di confusione e non riesco a scegliere tra i tanti programmi di allenamento che vengono proposti.
    Aiutatemi please

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Boh! Hai la pappa pronta e la rifiuti
    Fai come vuoi!

Discussioni Simili

  1. ciao;sono Leo,nuovo del forum ma non nuovo nel mondo bb...
    Di germanoleo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-2010, 02:59 AM
  2. ciao sono nuovo aiuto,consigli!!!
    Di DOLCE86 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-07-2007, 10:19 AM
  3. Sono nuovo: consigli? Opinioni? :-)
    Di stripping nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24-04-2007, 04:10 PM
  4. consigli per allenamento,sono nuovo!
    Di nicnoc nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-2006, 09:51 PM
  5. ciao sono nuovo.vorrei dei consigli su una cosa...x favore!
    Di filippocasini nel forum Rest Pause
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26-01-2006, 08:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home