Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Squat multipower

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    39

    Predefinito Squat multipower

    argomento già trattato lo so mi sono letto i threads vecchi e la spiegazione che cè nella sezione baby builders però ho ancora qulacosa da chiedere

    1 nella mia palestra del ***** nn ce il rack lo squat mi consigliate di farlo al multy o di non farlo proprio ( nn posso sostituirlo con la pressa perchè nn cè manco quella)

    2 il mio istruttore me lo fa fare con talloni rialzati e imbottitura sul bilanciere cosa ne pensate?
    Ultima modifica di *PegasusKid*; 18-04-2006 alle 08:41 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    1 cambia palestra
    2 cambia palestra e istruttore
    Dai, a parte gli scherzi, lo squat lo si fa "libero" con semplici appoggi e qualcuno (spotter) che ti segue, il rack è quasi indispensabile se sei solo e se carichi relativamente molto.
    Io ti sconsiglierei sia i rialzi che le imbottiture, finirà che gli esercizi li farà l'istruttore premuroso al tuo posto, così non ti infortuni M'è scappata un'altra sciocchezza, ma il senso l'hai inteso, penso.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    1 cambia palestra
    2 cambia palestra e istruttore
    Dai, a parte gli scherzi, lo squat lo si fa "libero" con semplici appoggi e qualcuno (spotter) che ti segue, il rack è quasi indispensabile se sei solo e se carichi relativamente molto.
    Io ti sconsiglierei sia i rialzi che le imbottiture, finirà che gli esercizi li farà l'istruttore premuroso al tuo posto, così non ti infortuni M'è scappata un'altra sciocchezza, ma il senso l'hai inteso, penso.

    resto a questa palestra solo perchè l'annuklae costa 200 euro poi nn mi sono spiegato bene nn ce il rack nn ci sono appogi di nessun tipo per farlo libero per i talloni son daccordo anchi ma senza imbottitura mi sapcco le ossa son 60kg

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Fai lo stacco che non hai bisogno di niente, basta che impari bene.

    Se c'è solo il multi... fallo lì, tanto se sei 60Kg sei agli inizi. Sappi comunque che quando passerai allo squat libero dovrai imparare molte cose da capo.

    p.s.
    come dice VIERI, cambia palestra (quando scade l'abbonamento)

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *PegasusKid*
    resto a questa palestra solo perchè l'annuklae costa 200 euro poi nn mi sono spiegato bene nn ce il rack nn ci sono appogi di nessun tipo per farlo libero per i talloni son daccordo anchi ma senza imbottitura mi sapcco le ossa son 60kg
    Avevo capito il problema, perciò ti avevo scritto comunque come si dovrebbe fare il resto sono altre questioni...Che ti spacchi le ossa poi con sessanta kg. significa che devi fare molto lavoro di spalle...comunque non sono le imbottiture il problema, usale tranquillo. Per il resto, che dirti?! Se vuoi andare lontanoe costruirti il fisico che desideri, lo squat "vero" dovrai farlo prima o poi...Non ci sono alternative serie a squat/stacco/panca

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Avevo capito il problema, perciò ti avevo scritto comunque come si dovrebbe fare il resto sono altre questioni...Che ti spacchi le ossa poi con sessanta kg. significa che devi fare molto lavoro di spalle...comunque non sono le imbottiture il problema, usale tranquillo. Per il resto, che dirti?! Se vuoi andare lontanoe costruirti il fisico che desideri, lo squat "vero" dovrai farlo prima o poi...Non ci sono alternative serie a squat/stacco/panca

    il 60kg che dicevo era il mio peso al multy faccio 8 colpi con 68kg grazie per le risposte

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Mah... il multi nn mi mai è piaciuto... sei costretto a seguire una traettoria nn proprio salutare x il corpo, e la maggiorparte delle volte si tende a tenere le ginocchia + avanti rispetto alle punte dei piedi, il che ripeto nn è molto consigliato... x nn parlare del rialzo dei piedi che è una cosa vecchia come il cucco che fà male alla colonna.
    Capisco che 200 euri x un annuale sn una bella offerta, ma se nn puoi fare lo squat, manca l'attrezzatura, il tuo istruttore è muscoloso solo xchè raccoglieva sacchi di patate... nn so fin qnt conviene
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    55

    Predefinito

    concordo con tutti gli altri lascia perdere il prima possibile il multy
    e' dannoso a lungo andare per le articolazioni
    e cmq ti troverai a dover reimparare l'esecuzione dello squat quando lo farai libero

    W il power rack

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    ciao se riesci usalo il meno possibile il multipower le ginocchia ahime prima o poi ti abbandonano almeno le mie l'hanno fatto e adesso devo stare fermo per un po

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *PegasusKid*
    argomento già trattato lo so mi sono letto i threads vecchi e la spiegazione che cè nella sezione baby builders però ho ancora qulacosa da chiedere

    1 nella mia palestra del ***** nn ce il rack lo squat mi consigliate di farlo al multy o di non farlo proprio ( nn posso sostituirlo con la pressa perchè nn cè manco quella)

    2 il mio istruttore me lo fa fare con talloni rialzati e imbottitura sul bilanciere cosa ne pensate?
    be effettivamente ce ben poco in quella palestra , visto che sei cosi' motivato ti consiglio di andare in in un luogo dove puoi allenarti come si deve .

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Sei messo come me: in pale da me non ce il rack ma solo il multy, pero ho trovato come fare: libero, con appoggio del bilanciere nelle parallele.
    Ass to the grass e via andare...al massimo se ho dubbi mi faccio controllare da qualcuno, ma fin'ora problemi zero...un po di "inventiva"...

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malaga
    Sei messo come me: in pale da me non ce il rack ma solo il multy, pero ho trovato come fare: libero, con appoggio del bilanciere nelle parallele.
    Ass to the grass e via andare...al massimo se ho dubbi mi faccio controllare da qualcuno, ma fin'ora problemi zero...un po di "inventiva"...
    grande

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Ma davvero lo squat al multipower crea problemi alle ginocchia?
    Il rack cosa sarebbe scusate? Mi sa che nn c'è nemmeno in palestra da me!

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spyr
    Ma davvero lo squat al multipower crea problemi alle ginocchia?
    Il rack cosa sarebbe scusate? Mi sa che nn c'è nemmeno in palestra da me!
    certo che e' vero
    come dice un utente "pensi che stiamo a pettinare le bambole?"

    il power rack e' il gabbione detto volgarmente
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: power rack.jpg‎ 
Visualizzazioni: 729 
Dimensione: 7.3 KB 
ID: 3917  

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    463

    Predefinito

    ah nn l'avevo mai visto!
    Ma in pratica uno si mette lì dentro e utilizza un bilancere dritto sulle spalle, giusto?

Discussioni Simili

  1. (Pisa) Cerco multipower guidato per squat
    Di sio03 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-12-2011, 03:43 PM
  2. Squat al multipower= danno?
    Di SuperTizio nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-01-2008, 01:31 AM
  3. squat cn bilancere o al multipower???
    Di zlatan777 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-02-2007, 05:25 PM
  4. squat al multipower
    Di luca24 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-12-2006, 01:01 PM
  5. squat multipower
    Di Jack88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 19-01-2005, 07:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home