Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: A me non mi convince...ma voi che ne dite??

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito A me non mi convince...ma voi che ne dite??

    Ho seguito i primi 2 mesocicli della scheda di vegeta che si trova nella sezione training, alla voce la ripresa dell'allenamento dopo la pausa estiva...dopo vari post e ripensamenti ho deciso di non fare il 3 mesociclo di forza, perchè il mio obbiettivo e di avere almeno qualche muscoletto per l'estate, quindi ho chiesto per non stressare sempre il forum all'allenatore che viene nella mia palestra di dare un okkio alla scheda che avevo seguito (dove tra l'altro appunto qualsiasi cosa dal dolore ad un muscolo all'enfasi per un esercizio cui risponde bene il determinato grupo muscolare) con tutti i pesi le progressioni fatte, chiedendogli di crearmi un discorso d'allenamento da portare avanti fino al 31 giugno...
    Dopo aver preso il mio raccoglitore per poterlo esaminare, si è ridotto (dopo una settimana di possesso) a creare la scheda per me esattamente una settimana dopo aver avuto la mia scheda e tral'altro in palestra in seguito alla mia domanda:è pronta la scheda?
    ......
    Il risultato??
    Questa scheda:

    Martedì
    Distensioni con bilanciere panca orizzontale 4 x 8
    Distensioni con bilanciere panca 35° 4 x 8
    croci con 2 manubri panca orizzontale 4 x 8
    croci ai cavi incorciati busto a 90° 2 x 10
    Bicipiti con manubrio panca scott 4 x 8
    Bicipiti con bilanciere in iedi 2 x 10
    Pullover con 1 manubrio braccia tese 3 x 10

    Giovedì
    Piegamenti sulle parallele 4 x 10
    distensioni al cavo alto 4 x 8
    Alzate laterali con 2 manubri 4 x 8
    Alzate laterali panca 15° 3 x 8
    Distensioni dietro-alto con bilanciere panca 80° (penso sia lento dietro) 4 x 10
    Pulley al cavo basso impugnatura stretta 4 x 8
    lat-machine dietro impugnatura larga 4 x 10

    venerdì
    rematore con 1 manubrio 3 x 8
    leg-exstension alternata con pressa rispettivamente 4 x 10 e 3 x 8
    leg curl 4 x 10
    calf machine 4 x 12
    standing gluteus 3 x 10


    per gli addominali mi ha detto di farli tutti i giorni così:
    Crunch su panca 4 x max (recupero 1'30")
    elevazione gambe su parallele 4 x max (recupero 1'30")

    Che ne pensate???

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    195

    Predefinito

    è un Me#@a

    Distensioni dietro-alto con bilanciere panca 80° (penso sia lento dietro) 4 x 10
    e come si fa a fare le distensioni dietro la testa senza nemmeno stare dritti?!? le spalle non sono fatte x un movimento simile...magari il lento dietro qualcuno lo può fare,ma un esercizio simile serve + che altro a disintegrare la cuffia dei rotatori.

    le spalle vengono coinvolte in ogni allenamento...non è cosa buona e giusta secondo me...

    e poi che significa che giovedì fai i dorsali (dopo le spalle...de gustibus) e venerdì altre 3 serie x i dorsali ?!?

    dite quello che volete,ma secondo me un istruttore che fa una roba simile dovrebbe stare in carcere x furto .



    §88 §88 §88
    [_John^Blue_]

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    296

    Predefinito

    ..è una delle schede più brutte che abbia mai visto..cmq penso di aver capito perchè fai dorsali e pettorali in due giorni diversi..sarebbe se non erro la tecnica del richiamo,la quale almeno secondo la mia esperienza non solo non funziona ma interferisce pure col recupero della zona muscolare interessata..
    poi non so la mia è solo un'opinione ma non credo chi riceverai alcun commento positivo..

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Sorpreso

    E adesso?
    Che combino per la settimana prossima?
    Pensare che questa scheda me l'ha scritta per farla durare 6 settimane, devo dire che nonostante 4ca abbia detto in un post che le schede pubblicate servono a riempire pagine (routine che seguivo prima) mi trovavo molto bene, e che questa scheda ancor prima di iniziarla mi dà problemi...(non la digerisco), vorrei farmela io, visto che ormai faccio palestra da 2 anni conosco la maggior parte degli esercizi, ma non sò come comporlo per ottenere il massimo dei risultati, come strutturare l'allenamento...
    AIUTOOOOOOOO
    4ca leggi il mio post, mi serve un consiglio...
    Premetto che probabilmente mi potrebbe aiutare una lettura di qualche libro, ma non ho veramente il tempo, sto preparando 4 esami, lavoro, faccio palestra, la mattina mi alzo alle 6 er prendere il treno e la sera sono stanco per potermi dedicare a qualche lettura!
    Come faccio?
    HELP

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Scusa ma come puoi impostare uno scehda per la massa se prima non imposti un ciclo di forza???

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    195

    Predefinito

    ne ha fatti già 2 mesocicli di forza a quanto ho capito...

    x T-Rex , ci sono tantissimi altri post sull'argomento,dacci un occhiata e sicuramente tanti dubbi svaniranno.
    [_John^Blue_]

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    X Shawn ray,1) lo faccio perchè cmq non parto da zero ho già una certa forza che mi permetta di caricare, 2) perchè il mio obbiettivo è per il momento rimettere su la massa che ho perso in un brutto periodo passato dove ho perso 10Kg (soprattutto ciccia però), 3)mi interessa fare massa perchè cmq non riuscirei a completare tutto il programma forza e poi massa, in effetti i primi due mesocicli erano 1 di ripresa, il secondo di ripristino parziale della forza....
    X John, che intendi?
    Devo dare un occhio alle tabelle degl'altri post?
    Cosa posso utilizzare come parole per cercare nel motore di ric?
    Thanks

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    scusa ma prima di tutto io avevo scritto si che le tabelle di allenamento scritte sulle riviste servono per riempire ma era per spiegare che non sono prorpio le cose che fanno coloro che ci sono messi vicino cioe le fotografie dei compioni, ma che cmq sono schede che hanno un minimo di logica non come quella che hai publicato tu che mi sembra una , macedonia un misto d'esercizi messi cosi non rispettando nemmeno ceri concetti di base come ad esempio l'eseguire prima un muscolo piccolo poi quello piu grosso poi croci ai cavi incrociati??????? scusa come si fanno le croci hai cavi se l'incroci? forse hai sbagliato tu cmq sarebbe croci hai cavi.....scusa se sono pignolo.........
    poi distensioni a cavo alto saranno per i tricipiti?
    non capisco queso richiamo sempre un po in ombra dei dorsali, tieni conto che e un muscolo molto importante e che assieme alle gambe credo che sia un muscolo che merita attenzione e percio eseguirlo con precedenza, ammenoche tu non abbia doti particolari, poi anche questi 4x10 4x8 mi sembrano cosi poveri, che ti devo dire T-rex io non ti conosco e non poso esprimermi di conseguenza ma la cosa mi sembra piuttosto buttata li tanto per accontentarti, e che otterresti risultati migliori se ne ricopi una da una rivista, o al massimo costruiscitene una semplice, io insisto sempre di partire dalle basi e percio una piccola piramide e esercizi fondamentali, tenendo conto di queste cose non si sbaglia mai......poi anche gl'esercizi base per primi e i complementari in seguito ammenoche tu non voglia fre un discorso di preaffaticamento che sinceramente lascerei perdere magari lo riprendi quando la forza diventera cosi esagerata da dover ricorrere al prestancaggio ......insomma non dimenticarsi delle regole di base a costo di annoiarsi.
    pero cio che conta veramente e il rpogramma totale che da quanto ho capito avevi incominciato con una sessione dedicata alla forza............se posso dire qualche cosina anche su questo pun to mi permetto di dire che 3 mesocicli nel tuo caso sono un po troppi visto che arrivi dal far nulla e in piu non credo che cmq un ciclo di forza ti privi di muscolatura o non la stimoli, come saprai io non creo che l'aumento della forza sia in relazione con l'aumento della massa ma nemmeno che partendo da quasi zero e lavorando pesante questa limiti l'incremento al punto che tu creda di arrivare all'estate senza abbastanza muscoli insomma ti trovo piuttosto confuso...............percio vediamo di mettere in ordine anche le idee.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Si in effetti ho sbagliato a copiare dalla scheda §75, erano le croci ai cavi, quando dici principi di base come eseguire un gruppo piccolo poi uno più grosso, intendi dire che nella scheda che mi han fatto questo principio viene violato?O che nella scheda che mi han fatto viene applicata una cosa del genere e che è sbagliata perchè è buona norma prima allenare un gruppo grosso e poi uno piccolo?
    Si le distensioni al cavo alto sono per i tricipiti, io ti riporto esattamente i nomi che ha scritto lui nella scheda!
    Comunque non è che vengo da zero, solo che non mi allenavo da circa 9 mesi e ho trovato giusto riprendere con la routine trovata nel sito che parlava di ripresa dell'allenamento.
    I carichi che riesco a fare non sono male, tanto per dire faccio 3 x 8 con 35+35 alla panca piana con fase eccentrica di quasi 4 sec, lat-machine 3 x 10 con 65 Kg, ora togliendo che sicuramente l'esecuzione non è perfetta degli esercizi...penso di non partire da 0 come livello di forza....
    Sicuramente non credo nemmeno io che un ciclo di forza possa diminuire la muscolatura, ma credo che nella crescita muscolare sia meno proficuo di un ciclo di massa magari??
    Ma forse sbaglio anche qui no lo dico perchè parlo contando solo su esperienza personale e senza un minimo di concetti teorici!!
    P.s.
    Se mi dai qualche indirizzo ti mando le mie foto con il fisico attuale, non le posto qui perchè mi vergogno1 così magari sai dire meglio se la scheda che sto per scrivere potrebbe funzionare bene o meno:

    Martedì
    Panca piana 3 x 10 (recupero 1'30)
    Panca alta 3 x 8 (rec. 1')
    croci panca alta 2 x 12
    Parallele x i tricipiti (ma non ne sono convinto forse dopo il petto non ne sarei capace...) 3 x 10
    distensioni al cavo 3 x 8
    crunch per addominali 3 x 20


    Giovedì
    Squat 3 x 10
    leg-exstension 3 x 8
    leg-curl 3 x 10
    crunch polpacci 3 x 20
    lento avanti al multipower 3 x 10
    alzate laterali 3 x 8
    alzate frontali 2 x 10-12

    venerdì
    Stacchi da terra 3 x 8
    rematore con manubrio 3 x 10
    lat-machine dietro 3 x 10
    curl con blanciere 3 x 10
    curl di concentrazione 2 x 12
    addominali alle parallele 3 x max


    Che ne pensi?
    Non mi sparate
    Accetto consigli da tutti
    Grazie!!!!!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Siete senza parole perchè è troppo bella...o perchè fà troppo schifo???
    Boh oggi inizio a farla...speriamo!
    Nel frattempo se qualche anima pia mi fà su la critica costruttiva lo apprezzerei molto!!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    continuo a trovarla fossile frozzata tutto sto 3x10 3 x 12
    sei un ciccione? io faccio cosi con gl'informi con quelli che devono sgrezzarsi sai come una scultura quando inizi che hai sto sassone cubico di fronte gli dai dei colpi insignificanti sia nella qualita che nel numero tanto da portare il blocco ad una formaacettabile, che si veda dove ci si sta dirigendo e allora cominci a metterci della qualita...............un po quelo che cercavo di far capire a ninja

    devo dire qualche cosa sulla combinazione? lo dico allora che ci fanno quegl;addominali e polpacci in mezzo all'allenaemnto????? non credo che stravolgano il tutto ma sinceramente non ne vedo l'utilita anche perche sono due muscoli che creano un po di confusione poiche entrambi si portano a sfinimento inmaniera particolare percio li userei o come riscaldamento o alla fine (e solo un appunto non una critica)
    il leg ex invece l'userei come riscaldamento e non per secondo se lo fai ene capirai subito la differenza, fatto a muscolo stanco perdi un sacco la sensibilita e di conseguenza si perde un po il fine stesso.

    darei un po piu di mobilita al tutto con variazioni sia sulle ripetizioni che sulle serie........no?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    UHm...mumble..mumble....
    Forse inserisco molte serie da 3 x 10 e 2 x 12 perchè sono legato al preconcetto che 10-12 = massa / 4-6-8 più orientate verso la forza....
    Ciccione??Non direi proprio visto che mi alleno nella speranza di mettere su qualche kilo (di muscoli però)....
    Varierei molto volentieri nelle serie solo che sarebbe un variare fatto così tanto per...visto che non saprei bene dove mettere mano...
    Per le gambe domani farò l'inversione che consigli, prima leg ext poi Squat...
    Magari che dici/dite inserisco un qualcosa tipo 12/10/8 oppure 10/8/6 nei fondamentali???
    Così avrebbe qualche senso in più??
    Il mio obbiettivo e sempre mettere su massa...
    Grazie a tutti!!!!

Discussioni Simili

  1. Perche l'HIT non mi convince molto???
    Di LORE RUGBY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-06-2013, 02:20 PM
  2. Dieta definizione che non mi convince
    Di Askepios nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-06-2012, 02:50 AM
  3. scheda che nn mi convince: serie e rips da rivedere
    Di Ste868686 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 28-03-2010, 11:35 PM
  4. Boh, a me sta scheda non convince
    Di brema82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 09-06-2007, 07:39 PM
  5. voi che dite è buono?
    Di spyderman nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-09-2005, 05:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home