Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: consiglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito consiglio

    salve,
    dopo un periodo lunghetto in cui son oandatoa cedimento sbagliando in partenza ho fatto un periodo di pausa e ho poi ricominciato tutto ascoltando alcuni consigli che ho letto qui
    poi ho suddiviso in 3 parti la mia scheda e facendo 1 parte ogni giorno (ogni tanto qualche giorno di pausa) usando 5 ripetizioni con un 80% del mio peso massimale eseguendono per 3 volte con pausa di 1 min
    poi rileggendo ho cambiato un po passando a 6 rip. con 2 min di pausa sempre per 3 volte(con stesso peso)

    effettivamente con le 5x3 avevo acquistato una forza impressionante ma nn mi sembrava di accumulare peso mentre con il 6x3 ho guadagnato un 3-4 chili (pesavo 60 e son arrivato sino ai 64) e ora mi sono stabilizzato sui 61...

    volevo sapere qualche consiglio per migliorare ulteriormente
    thx in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    ah dimenticavo
    obbiettivo:
    migliorare 60-70% massa e resto forza

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Forse se postassi la routine sarebbe più facile darti un consiglio, in linea di massima io aumenterei per una settimana il volume,portando gli esercizi a 4 serie...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    X darti qlche consiglio è necessario che posti qlche dato in più
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    del tipo???
    se volete foto domani cerco di farne qualcuna
    se vuoi sapere che ex sto facendo devi aspetta' che riesca a capire che nomi hannoi (asd)

    cmq sia vorrei sapere consigli piu sul generale che magari che allenamenti dovrei o meno fare

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Tanto per "parlare" lo stesso linguaggio:

    5x3 o 6x3 per me sono 5 set per 3 ripetizioni o 6 set per 3 ripetizioni.

    Normalmente si fa l'esatto contrario: 4x6 cioè 4 set per 6 ripetizioni.

    Intendevi questo ?

    Io comunque porterei ad otto. In ogni caso dipende dal tipo di esercizio.

    Al limite potresti fare un piramidale (vecchio ma pur sempre valido).

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Tanto per "parlare" lo stesso linguaggio:

    5x3 o 6x3 per me sono 5 set per 3 ripetizioni o 6 set per 3 ripetizioni.

    Normalmente si fa l'esatto contrario: 4x6 cioè 4 set per 6 ripetizioni.

    Intendevi questo ?

    Io comunque porterei ad otto. In ogni caso dipende dal tipo di esercizio.

    Al limite potresti fare un piramidale (vecchio ma pur sempre valido).
    diciamola cosi'
    io faccio 6 alzate con 2 min di pausa ripetendo 3 volte tutto cio' con un carico del 80% circa(se nn qualcosa di meno)

    il problema che poi mi interesserebbe di piu sapere oltre ai vari 4-6 10-11 99-99 e' tempo da una ripetizione all altra e quanto % carico

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -gatsu-
    diciamola cosi'
    io faccio 6 alzate con 2 min di pausa ripetendo 3 volte tutto cio' con un carico del 80% circa(se nn qualcosa di meno)
    tradotto in lingua bbildica: 3x6@80%1rm-2'00''r.i.
    il problema che poi mi interesserebbe di piu sapere oltre ai vari 4-6 10-11 99-99 e' tempo da una ripetizione all altra e quanto % carico eehhhh????

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -gatsu-
    diciamola cosi'
    io faccio 6 alzate con 2 min di pausa ripetendo 3 volte tutto cio' con un carico del 80% circa(se nn qualcosa di meno)

    il problema che poi mi interesserebbe di piu sapere oltre ai vari 4-6 10-11 99-99 e' tempo da una ripetizione all altra e quanto % carico
    A preiscendere che nn ho capito niente dciò che hai sritto , se vuoi consigli generali nn c'è bisogno di postare, basta vagabondare un pò x il forum ed avrai tutte le risp. che cerchi

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PumaVive
    A preiscendere che nn ho capito niente dciò che hai sritto , se vuoi consigli generali nn c'è bisogno di postare, basta vagabondare un pò x il forum ed avrai tutte le risp. che cerchi
    cerco di farlo ma il problema di fondo e' che ci sono troppe info e difficilmente capirei quella che veramente mi interessa di piu o cmq sia mi riguarda maggiormente
    mettiamola cosi'
    io ho provato per un periodo un 5x3 con pausa di 1 min e ho notato una maggir forza(faccio il fabbro lo noto facilmente)
    ho provato pure un 6x3 con pausa di 2 min e ho notato un maggior aumento dei muscoli come volume anche se ora mi sembra di essere arrivato al picco
    vorrei sapere che mi conviene fare o cmq sia provare

    cioe' un 8x3 che fa teoricamente??? passando da 2 a 1 min oppure aumentado a 3-4 di pausa che cambia in teoria???
    il mio problema e' che mi manca la teoria su tutte queste variabili perche potrei facilmente sperimentarle di persona ma e' preferibile capire un sistema che mi sia piu ottimale ora che trovarlo da me fra un paio di anni

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Gatsu, 8x3 significa 8 serie da 3 ripetizioni cioè sollevi 3 volte il carico e questo lo fai per 8 volte ,tra una volta e l'altra fai passare 2 minuti (ad esempio), forse tu intendi 3x8 ?

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma poi parlare di 8x3, 3x2, 8x8.. ecc ecc.. senza far riferimento al carico, al tempo d'esecuzione, anche all'esercizio.. ha poco senso.

    onestamente non consiglierei a nessuno
    un 8x3 di alzate laterali esplosive con 45sec di recupero..

    invece lo trovo un ottimo protocollo d'allenamento per la panca piana ad es.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    prendiamo ad esempio il bicipite (o il tricipite) cioe' due muscoli che si riesce facilmente a isolare come allenamento
    un 5x3 con 1 min di pausa (sempre 80%) mi procurava una bella dose di forza esplosiva ma nn mi ha aumentato il muscolo in maniera significativa
    un 6x3 con 2 min di pausa(sempre 80%) mi ha procurato una buona dose di aumento di volume (ma mi sembra essere arrivato al limite ora visto che nn son oaumentato piu di peso, vabbeh)
    io volevo capire per farmi delle idee teoriche a largo margine cosa succede se comincio a cambiare i valori in gioco di tale esercizio
    8x3 con 2 min ,6x4 con 2 min 6x3 con 1 min,6x3 con 3 min, ecc...

    mi interessa capire tutto cio' perche giusto ora mi sto creando una lista di tutti gli esercizi muscolo per muscolo(cerco di isolare il piu possibile) e poi partendo con una tipologia simile per tutti adattare in base ai risultati che ottengo o cmq a quello che sento

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Beato te che riesci a isolare il tricipite, cmq dovresti anche leggere chi risponde ai tuoi post, tu fai un 3x5 o 3x6 NON 6x3....5x3

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma 5x3 significa 5 ripetizioni per 3 serie o 5 serie da 3 ripetizioni?

    non capisco come un allenamento con 1 serie (o ripetizione) in + ma con + recupero (mantenendo però fissa la % di carico) possa averti dato maggiori risultati in volume muscolare.
    al di là del fatto che 1 serie o 1 ripetizione cambia poco e nulla.

    è una contraddizione, visto che il muscolo cresce perchè viene mandato in crisi energetica, con pause lunghe la crisi energetica è ridotta (il muscolo recupera di +) quindi è + probabile che tu ottenga meno volume

Discussioni Simili

  1. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 04:32 PM
  2. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 05:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home