Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: struttura fisica

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    21

    Predefinito struttura fisica

    Salve, il mio istruttore vedendomi nello spogliatoio ha detto che ho una conformazione ginoide infatti accumolo grasso nella parte inferiore ed ho molta piu massa nella parte inferiore. con l'allenamento un po sono migliorato ma non moltissimo. ora sembra che ho le spalle normali ma in realtà sono un pò strette come struttura ossea. ha detto anche che sono un tipo trapezoidale con trapezio e braccia grosse di natura e ho pure le scapole alate. devo seguire un particolare metodo di allenamento. grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    <<devo seguire un particolare metodo di allenamento?>>

    a mio avviso no ma aspetta il parere degli esperti

    p.s. io sono ginoide ed anch'io fatico tremendamente ad accumulare nella parte superiore ma questo deve esser un ulteriore stimolo a lavorare bene! sfrutta questo tuo "difetto" per non sentirti mai arrivato :-))
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    ci posti una foto per cortesia?
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    21

    Predefinito

    queste sono le foto:
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P1010008.jpg‎ 
Visualizzazioni: 5331 
Dimensione: 68.8 KB 
ID: 3802   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P1010010.jpg‎ 
Visualizzazioni: 4077 
Dimensione: 70.8 KB 
ID: 3803   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P1010011.jpg‎ 
Visualizzazioni: 2690 
Dimensione: 59.3 KB 
ID: 3804   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P1010014.jpg‎ 
Visualizzazioni: 936 
Dimensione: 46.7 KB 
ID: 3805   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P1010015.jpg‎ 
Visualizzazioni: 924 
Dimensione: 77.5 KB 
ID: 3806  


  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    mah, tutto sommato non mi sembri sproporzionato.. io prima di iniziare con la palestra lo ero molto + di te.

    secondo me devi solo attaccare "carne" un pò ovunque..

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    21

    Predefinito

    l'istruttore mi ha consigliato di fare un po di definizione anche per eliminare il grasso nella parte inferiore e poi massa con esercizi di postura. da quando mi alleno non ho mai allenato la parte inferiore. lui ha detto che dovrei seguire un allenamento particolare ma io comincio il corso di istrutore la settimana prossima e non sono molto informato su questo ancora

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    beh, sul forum se n'è parlato un bel pò di volte..

    l'idea di "scremare" un pò il fisico prima di lavorarci su non è affatto malvagia, anzi consente di visionare meglio i progressi.

    se non vuoi aumentare la massa sulle gambe (anche se secondo me non hai masse che potrebbero portare ad una decisione di questo tipo) dovresti lavorare su basse ripetizioni (anche 3-4) in modo da non stimolare eccessivamente l'ipertrofia.

    comunque penso sempre che tu non debba pensare a questo tipo di specializzazioni, un pò di massa la devi attaccare ancora pure sulle gambe.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Premetto che sono daccordo sul fatto di definirsi un pò prima e poi attaccare con la massa (nel tuo caso).
    Dalle tue foto nn sembra che ti alleni da molto, quindi nn escluderei a fatto le gambe dall'allenamento, visto che ancora dovresti crescre un bel pò prima di riscontrare asimmetrie evidenti.
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    puma non si parlava di DEFINIZIONE, ma + che altro di DIMAGRIMENTO.. è ben diverso, soprattutto visto che il soggetto in questione frequenta la palestra per apparire meglio in spiaggia, dove si sa, puoi essere 100kg ma se hai la panza non fai una gran figura.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    su una struttura ginoide dimagrire (o scremare) significa perder massa nella parte superiore a fronte di una minor perdita nella parte inferiore, accentuando così ancor di più la sproporzione tra "nord e sud"...detto da un ginoide al 100%.
    soluzione personale: programma massa su tutto il corpo (e dico TUTTO cioè gambe incluse)! surplus calorico non superiore a 200kcal. aumentando la dimensione dei quadrcipiti (specialmente dei tensori e dei vasti lat), dei dorsali e dei deltoidi lat minimizzerai il problema...quando vedi che le gambe cominciano a portarsi avanti diminuisci le ripe. per lo meno su di me ciò sta pian piano portando a buoni risultati.
    ciao

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Bisogna sempre vedere cosa vuole una persona dall'allenamento, per la spiaggia ora è un po' tardi per cominciare a far massa , mentre per "definirsi" no.

    In ottica BB invece pensare di dimagrire ora non ha nessun senso. Se vuoi aumentare la massa sul serio quel poco grasso che perdersti a dimagrire ora lo riprenderesti appena cominci a darci dentro col cibo.

    Riguardo alla struttura ginoide, IMO non hai nessuna sproporzione particolare: hai le gambe un po' più grosse del resto, ma è una caratteristica, non un difetto. Le spalle sono appena un po' strette ma la soluzione nn è certo dimagrire le gambe. Abbi pazienza di metter su un po' di massa in alto e vedrai che a valorizzarle le tue linee non sono affatto male

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    668

    Predefinito

    vuoi un consiglio allenati duramente anche se sei all'inizio fai qualcosina in piu' rispetto a quanto ti dici il tuo istruttore non ti fermare sempre a totserie e ripetizioni per che devi sapere che la maggior parte degli istruttori tendono sempre a farti rimanare a livello basale, o a farti progredire in maniera molto lenta ,non lo fanno per male ma pure loro devono mangiare

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rob Terwilliger
    Bisogna sempre vedere cosa vuole una persona dall'allenamento, per la spiaggia ora è un po' tardi per cominciare a far massa , mentre per "definirsi" no.

    In ottica BB invece pensare di dimagrire ora non ha nessun senso. Se vuoi aumentare la massa sul serio quel poco grasso che perdersti a dimagrire ora lo riprenderesti appena cominci a darci dentro col cibo.

    Riguardo alla struttura ginoide, IMO non hai nessuna sproporzione particolare: hai le gambe un po' più grosse del resto, ma è una caratteristica, non un difetto. Le spalle sono appena un po' strette ma la soluzione nn è certo dimagrire le gambe. Abbi pazienza di metter su un po' di massa in alto e vedrai che a valorizzarle le tue linee non sono affatto male
    quoto in pieno!

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    21

    Predefinito

    io in realtà sono più di tre anni che mi alleno anche se solo da sei mesi continuativamente, prima facevo due mesi si e due no, o roba del genere.
    cmq ho 18 anni appena compiuti e l'allenamento che faccio è abbastanza peso considerando che l'indolensimento dura anche 5 giorni a volte. in passato quando dimagrivo perdevo molto nella zona glutei cosce. cmq l'obbiettivo primario non è proprio la spiaggia anche se non voglio arrivarci con la forma peggiore, mi piacerebbe in futuro fare sul serio

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonghi11
    io in realtà sono più di tre anni che mi alleno anche se solo da sei mesi continuativamente, prima facevo due mesi si e due no, o roba del genere.
    cmq ho 18 anni appena compiuti e l'allenamento che faccio è abbastanza peso considerando che l'indolensimento dura anche 5 giorni a volte. in passato quando dimagrivo perdevo molto nella zona glutei cosce. cmq l'obbiettivo primario non è proprio la spiaggia anche se non voglio arrivarci con la forma peggiore, mi piacerebbe in futuro fare sul serio
    Che kulo figliolo... Io ormai l'indolenzimento lo sento solo quando cambio tabella e solo i primi giorni tra l'altro.

Discussioni Simili

  1. Consigli per armonizzare la struttura fisica
    Di Lurdz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-2012, 05:13 AM
  2. Come aumentare la propria struttura ossea e muscolare.
    Di Gentleman07 nel forum Rest Pause
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 08-01-2007, 01:00 PM
  3. Parere su struttura ossea
    Di motore nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-01-2005, 07:21 PM
  4. struttura ossea piccola
    Di castcos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-04-2004, 01:25 PM
  5. Struttura ossea
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 09-09-2003, 09:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home