Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Nuova scheda strana

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    39

    Predefinito Nuova scheda strana

    Ciao a tutti il mio istruttore mi ha preparato questa scheda. solo che io avevo dei dubbi in proposito essendo che faccio palestra da solo 7 mesi ( solo 1 molto seriamente) tecniche come stripping e rest pause forse nn mi sono molto adatte. poi il volume mi sembra eccessivo. ditemi un po voi. sono alto 1.75 e peso 60kg la dieta è apposto l ' avevo già postata nella sezione

    Esercuzio serie tempo di recupero
    Lunedì
    Alzate laterali 2x[8+6]
    Verticalrow 2x[10+6] 1
    Panca alta 2x[8+6] 2
    Lento a 1x12
    Dip tricipiti 3x max 3/4
    Manubri 2x8 3
    Martedì
    Lat avanti 3x[6+2 RP] 3
    Rematore 12-10-8-6 1
    Trazioni 3xmax 2/3
    Curl manubri 2x[10+6] 1
    Leg curl 2x[10+6] 1
    Calf 3x30 2
    Giovedì
    Panca piana 12-10-8-6 3
    Dip chest 3x max 3
    Alzate laterali 2x[8+6]
    Verticalrow 2x[10+6] 1
    Panca alta 2x[8+6] 2
    Lento a 1x12
    Venerdì
    Squat 12-10-8-6 2
    Curl manubri 2x[10+6] 1
    Leg curl 2x[10+6] 1
    Leg ext 2x15 3/4
    Calf 3x30 3
    crunch 3xmax
    Ultima modifica di *PegasusKid*; 02-04-2006 alle 05:36 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Volendo, il volume delle singole sessioni nn è esagerato, ciò che nn capisco è la disposizione dei gruppi muscolari durante la settimana, unita all'accoppiamento di alcuni esercizi a volte anche inutilmente ripetuti.
    Ma forse mi sbaglio... forse contiene una chiave nascosta difficilissima da interpretare che contiene il significato della vita
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    39

    Predefinito

    quando lui mi aveva spiegato un po la scheda mi aveva detto che le gambe bisognava frazionarle perchè sennò squilibrava gli accoppiamenti ( così a detto lui) poi ha detto che qunado si allena il petto alto si fa lavorare anche il deltoide anteriore quindi basta una serie dopo per completare (scusa ma avevo sbagliato a scrivere ) poi i plpacci mi ha detto che si allenano con tante ripetizioni allore per voi è ok?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Mai visto nulla di più "incasinato"
    Come si fa a fare un esercizio per le spalle (alzate laterali) come primo esercizio,passare ai dorsali , buttarsi sul pettorale, ritornare alle spalle?
    Non riesco a trovare un nesso logico
    Al di la delle tecniche di intensificazione, che in un "principiante" lasciano il tempo che trovano!?!?!

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    39

    Predefinito

    infatti ankio avevo l'avevo notato ma l'istruttore mi ha detto che sembrava incasinata ma ogni esercizio nn era a caso come sembra ma tutti secondo una logica. bha io provo a seguirla per un po vedo come mi trovo e al massimo gli dico di farmene un altra

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Fattela spiegare questa "logica" che sono curioso pure io

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Fattela spiegare questa "logica" che sono curioso pure io
    io pure

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    188 X 98 kg
    Messaggi
    242

    Predefinito

    apparte gli scherzi io in qualche articolo sparso su internet avevo visto una scheda simile ...ma nn mi ricordo la spiegaz che aveva dato l'autore ....
    il sito è www.area51.com

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Anche a me sembra un po' 1 porcata... L'istrutt deve aver finito l'isef da 2 giorni...

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    39

    Predefinito

    oggi ho chiesto e mi ha detto che lui ha preso spunto dal sito http://www.foodcompany.it/massa_musc...ento_massa.php in cui io ho visto ci sono spiegate un po di robe...

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Certo! Anch'io quando devo fare le schede prendo sempre spunto dai siti d'integratori pure mediocri!!!
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    "COME CI SI ALLENA" di quel sito è una Perla,un discorso da scolpire nella roccia.........ma vafffff......

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    "COME CI SI ALLENA" di quel sito è una Perla,un discorso da scolpire nella roccia.........ma vafffff......
    invece a me pare che dica cose molto sensate... in effetti ci sono rimasto un po li anchio qunado mi ha detto che aveva preso spunto da un sito bha la provo per un mese e poi vi dico come è andata

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    è una mer.@!
    non sprecare tempo e pianifica qcs di più serio...fidati!
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *PegasusKid*
    invece a me pare che dica cose molto sensate... in effetti ci sono rimasto un po li anchio qunado mi ha detto che aveva preso spunto da un sito bha la provo per un mese e poi vi dico come è andata
    cito:"COME CI SI ALLENA":Un aspetto importantissimo è il metodo di esecuzione dell'allenamento. Gli esercizi devono essere eseguiti correttamente nei movimenti, nel senso di giusta posizione e traiettoria ma anche e soprattutto nella giusta modalità di esecuzione delle ripetizioni. Per giusta modalità di esecuzione si intende l'eseguire le ripetizioni con velocità costante senza strattoni, rimbalzi e brusche accellerazioni, con un tempo di andata di 2 secondi e un tempo di ritorno di 3 o 4 secondi, cioè per eseguire una singola ripetizione andata e ritorno si deve impiegare 5-6 secondi. Con questa metodologia di allenamento non si potranno usare grossi carichi ma una cosa è certa, è il miglior modo per incrementare la massa muscolare e inoltre si limita di molto il rischio di infortuni.Non usare grossi carichi però non vuol dire non allenarsi intensamente, infatti in ogni serie di ogni esercizio bisogna raggiungere l'esaurimento muscolare cioè l'ultima ripetizione di ogni serie deve essere l'ultima possibile con il peso che si sta usando e non ce la dovremmo fare a farne un'altra.

    Alcune cose sono giuste,ma qualsiasi pt DEVE saperle, cmq,
    secondo me invece (o anche): la modalità di esecuzione può anche non essere fluida e controllata-costante perchè in muscoli con prevalenza di fibra bianca può essere stimolante un esecuzione esplosiva,quindi con brusche accelerazioni (magari la velocità rimane anche costante,ma non conta) e comunque è meglio sempre variare;
    I carichi devono essere sempre grossi in massa,possono calare in fase ipertrofica o pompaggio.
    IL cedimento muscolare non va sempre ricercato, anzi, lasciare un buffer di una o due reps aiuta l'incremento dei carichi che è fondamentale sopratutto per i principianti, sarebbe meglio farlo con l'ultima rep dell'ultima serie,comunque cercare il cedimento solo in determinati periodi e alternare..
    Si dimenticano,infatti,le basi di un buon allenamento per massa che sono, a mio avviso: grossi carichi(di conseguenza le reps),variare il volume(6-8-10 serie a muscolo),variare l'allenamento,incrementare i carichi....

Discussioni Simili

  1. Scheda Strana Ma Carina
    Di Tru nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 07:33 PM
  2. Strana Scheda....
    Di Rik_the_Dog nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-11-2006, 09:54 PM
  3. cosa strana strana strana....
    Di [Triplo] nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-09-2005, 09:22 PM
  4. Cosa Strana Motlo Strana....
    Di tipotipo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-01-2005, 11:33 PM
  5. Scheda strana, molto strana
    Di Spike nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-01-2003, 07:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home