Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sos

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    9

    Predefinito Sos

    ciao ragazzi saro' il piu breve possibile. Premetto che non pratico bodybuilding. Sono alto 184cm e peso 72 kg. Pratico calcio a livello dilettantistico e a casa dispongo di una panca multifunzione. Ecco, il mio cruccio sono gli addominali. Per qualche mese gli ho allenati con cruch e qualche volta crunch iinverso 3-4 volte alla settimana. risultato: nei primi tempi addominali "alti" (so ke la distinzione tra alti e bassi è puramente di comodo) abbastanza definiti e leggermente anche gli altri due subito sotto...dopo un po di tempo pero il risultato è stato piu ke altro gonfiore e per nulla definizione..era come se si fosse sollevata tutta la zona del retto addominale,specie in alto subito sotto i pettorali. Ecco, da un po ho smesso di eseguire addominali e la situazione si è normalizzata. Come credete possa definire un po anke gli addominali"bassi" e allo stesso tempo nn far sporgere il mio addome? da questa settimana ho cominciato anke con un po di squat libero per aumentare un po la massa..potrebbe essere un problema di massa? dovrei allenare anche gli obliqui? ben vengano i vostri consigli da esperti quakli siete..grazie!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    la panciagonfia dipende da quello ke mangi, se mangi male si creera aria nello stomaco e lo stomaco si gonfiera spingendo in fuori gli addominali.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Caro gip1984, detta così potrebbe essere tutto ed il suo contrario: potrebbe essere un fattore di alimentazione (cosa essenziale per "far vedere" il retto addominale), potrebbe essere un fattore di temporaneo pompaggio muscolare, potrebbe essere un fattore di lieve ipertrofia e queste sono le sole cose che mi sono venute in mente scrivendo la risposta.

    Oltretutto, c'è anche un esercizio che può contribuire a contrastare la prominenza del ventre, che è il vacuum. Se fai una ricerca sul forum, ne troverai una descrizione.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    9

    Predefinito

    grazie ad entrambi per i vostri consigli. cmq nn credo sia un fattore dovuto ad alimentazione in quanto è molto equilibrata e comunque non ho quasi per nulla strati di adipe. Piu ke altro a me pareva ipertrofia ma non accompagnata da una maggiore definizione del "six pack". Potete consigliarmi un allenamento equilibrato per gli addominali. Lo squat libero puo contribuire a migliorare la massa muscolare della parte bassa dell'addome?
    grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    lo squat ha un effetto benefico su tutto il corpo ma non specificatamente sull'addome...ora, personalmente reputo che il trucco per far uscire gli addominali bassi sia semplicemente quello di eliminare i carbo serali e prenotturni. questo, in allegato ad un corretto allenamento, funge quasi su tutti tuttavia, ad esser onesto, io gli unici carbo che mangio a cena sono verdure normalmente crude in medio - piccole quantità ed 1 frutto, pre nanna mi sparo 120 gr di tonno al naturale e come bevande bevo circa 4 litri di acqua al giorno + 2 bud (di solito) il venerdì ed il sabato sera quindi come puoi vedere limito molto i carbo. i miei addominali superiori sono ben in evidenza mentre quelli bassi sono coperti da un meraviglioso (e piuttosto cospicuo) strato di pancetta!...questo tanto per esser onesti!!!
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    9

    Predefinito

    grazie riccio...sinceramente non ho mai dato troppa importanza ad una dieta specifica perkè non ho grasso in eccesso..anzi qualke kiletto dovrei metterlo semmai(184 cm 72kg) e poi la mia è un alimentazione abbastanza equilibrata..anke se devo dire ke spesso mangio pasta anke a cena...ad ogni modo a me sembra ke il problema non sia dovuto alla dieta quanto al fatto ke nn riesco a far "ingrossare" i muscoli piu bassi dell addome...sembra ke lavorino e migliornino solo i due "alti". So ke il muscolo è unico..perke allora nono migliora in maniera uniforme?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ne abbiamo già discusso, proprio in questi giorni. Guarda su questa Sezione (è un thread chiuso).

Discussioni Simili

  1. SOS braccia
    Di americanbadass nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-12-2007, 03:03 PM
  2. sos!
    Di vlad nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-12-2005, 08:59 PM
  3. Sos Colazione E Pre Nanna!!!!
    Di Kony nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-07-2005, 11:30 AM
  4. SOS smagliature
    Di ScoobyDoo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-03-2005, 03:35 PM
  5. SOS cifosi astenica
    Di rachitico nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-10-2003, 10:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home