Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Consiglio Bicipiti

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito Consiglio Bicipiti

    Salve Ragazzi alleno i bicipiti una volta a settimana il lunedi' con i dorsali
    volevo sapere se questi esercizi vanno bene per la crescita di essi:

    Manubri alternati 3x12 peso 10kg
    SCOTT MACHINE 3x10 peso 15kg

    basta solo questi 2 esercizi oppure devo inserire qualche altro esercizio?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Non ti si può consigliare così a scatola chiusa mi dispiace Dovresti fornire dei dati, anzianità di allenameto e molto altro x avere un risposta un pò coerente
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PumaVive
    Non ti si può consigliare così a scatola chiusa mi dispiace Dovresti fornire dei dati, anzianità di allenameto e molto altro x avere un risposta un pò coerente
    ho 29 anni sono alto 176 peso 73kg e da 2 anni che faccio pesi adesso secondo la mia prima domanda mi puo' aiutare qualcuno ? volevo sapere se bastano solo questi 2 esercizi per fare massa o nei bicipiti ne posso aggiungere un terzo?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Se alla fine del secondo esercizio senti i bicipiti sfiniti, si, puoi farne a meno di un terzo esercizio...se fai i dorsali come si deve, potrebbe bastarne anche uno solo per i bicipiti.
    1-2 esercizi si, con 3 iniziamo a farne troppi...io rimarrei su 2...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    188 X 98 kg
    Messaggi
    242

    Predefinito

    se li fai bene bastano 2 ... nn strafare ... massimo contrai il muscolo se vuoi più pump ... più sangue ehehe

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scricciolo
    se li fai bene bastano 2 ... nn strafare ... massimo contrai il muscolo se vuoi più pump ... più sangue ehehe
    io lo stesso giorno faccio anche 4 esercizi per dorsali
    quindi meglio farne 2
    un'altra cosa nei Manubri alternati 3x12 peso 10kg
    posso fare 4 serie invece di 3?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Puoi fare tutto, è da vedere se ti rende fare cosi in termini di crescita...
    Io piuttosto che farne 4 da 12, farei un 3x8-10...poi vedi tu...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malaga
    Puoi fare tutto, è da vedere se ti rende fare cosi in termini di crescita...
    Io piuttosto che farne 4 da 12, farei un 3x8-10...poi vedi tu...
    Quoto
    mi terrei sul range delle 8/10 x 3 serie piuttosto di una 4° che ti dà solo pump...
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    consentimi, i pesi sono ridicoli...

    se nn li aumenti scalando le rip e mantenedo PERFETTA la tecnica, nn combinerai niente.

    nn ti cambia niente un set o un esercizio in + aumenta i pesi e mantieni la tecnica PERFETTA.

    se alzi in manubri contemporanenamente fai 1 rip in + e qusto ti aiuta se scali il peso.

    nn allenare i bicipiti con i dorsali, falli con i pettorali e metti i tricipiti con i dorsali, cosi potrai allenare bic e tric a pieno senza averli stanki da un precedente allenamento, e quando fari petto e dorso li riattiverai come muscoli ausiliari dandogli un secondo stimolo.

    4 set a cedimeto di curl manubri bastano e avanzano, nn variare il peso di set in set e manitieniti tra 5 e 8 rip.

    QUALITA NN QUANTITA!

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Non allenare dorso coi bicipiti è una considerazione forte secondo me.
    Io dico che dipende: ad un novizio o che non ha esperienza a sufficienza non gli farei fare dorso e bicipiti(per varie ragioni), ma ad uno un po esperto si, giusto per dare uno stimolo diverso dal solito petto bicipiti...
    Io sto provando petto-tricipiti e dorso-bicipiti, oltre che per provare, anche per vedere le reazioni a stimoli nuovi su concetti che in primis mi sembrano in contraddizione a come la penso...non so, è difficile da spiegare.
    Cmq posso dire con cognizione di causa, che non è male come allenamento...pensavo facesse molto piu schifo, invece mi gusta abbastanza...
    Ultima modifica di Malaga; 28-03-2006 alle 03:49 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    46

    Predefinito

    io faccio
    petto-spalle
    dorso-tric
    gambe-bic-petto

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    per quanto mi rigurda il corpo è uno solo, quindi quindi nn è sbaglito allenare petto e tricipiti o dorso e bicipiti o petto e spalle, ma è sbagliato farlo se si esegue un solo allenamento per gruppo a settimana (cosa sbaglita per motivi di impegni ke possono essere improvvisi e farti saltare una settimana, nn tanto di per se).

    se fai dorso una sola vota a settimana devi fare 3 esercizi per un totale di 10-12 set se mantini alta l'intensita per un buon allenamento, come fai i bicipiti altrettanto intensamente se li hai gia stancati? nn sono set in piu? nn serebbe farli bene un altro giorno?



    perke fai petto 2 volte?
    e poi assieme alle gambe?
    e con le spalle?

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    A parte allenare due volte il petto, cosa che non condivido appieno se non in momenti particolari di "recupero", ti trovi bene?
    Se la risposta è si, non ho altro da aggiungere...se non che io farei petto-bicipiti, dorso-tricipiti e la terza seduta solo gambe...al massimo qualche esercizio di ripresa del petto x esempio, se sei cosi carente...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    per quanto mi rigurda il corpo è uno solo, quindi quindi nn è sbaglito allenare petto e tricipiti o dorso e bicipiti o petto e spalle, ma è sbagliato farlo se si esegue un solo allenamento per gruppo a settimana (cosa sbaglita per motivi di impegni ke possono essere improvvisi e farti saltare una settimana, nn tanto di per se).

    se fai dorso una sola vota a settimana devi fare 3 esercizi per un totale di 10-12 set se mantini alta l'intensita per un buon allenamento, come fai i bicipiti altrettanto intensamente se li hai gia stancati? nn sono set in piu? nn serebbe farli bene un altro giorno?
    Beh chiaro che se scegli certe strade, supponi di poterle fare...sono daccordo che se non ci vai, quella settimana non alleni direttamente quei muscoli, infatti andarci diventa un fattore primario.

    Se alleni dorso, è chiaro che i bicipiti vengono allenati, pero per quanto mi riguarda non sono gia stanchi...effettivamente dai meno rispetto ad averli "freschi", ma è una cosa se sai in partenza eseguendo l'allenamento in questa maniera, non ci vedo nulla di strano. L'importante, secondo me, è dare cmq il massimo...che poi invece di 28kg, ne faccio 26 o 24, puo essere legato a tante cose, non solo al protocollo di allenamento, anche se come detto prima, sai che come pesi tiri su di meno, ma non per questo dai di meno...spero che sia chiaro questo punto.
    Poi non so, anche a me non ispirava tanto, pero provo perche fare le stesse routine mi stanca, e mi serve anche a me per farmi un'idea di questo allenamento rispetto ad altri...

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma scusate, io ricordavo che per i bodybuilders fosse una cosa buona raggiungere il cedimento il + rapidamente possibile.

    se, mettiamo caso, fossi in grado di raggiungere il cedimento di petto, spalle e tricipiti, solo utilizzando panca, alzate laterali e curl manubri, uno di seguito all'altro (non in superserie).. beh, non vedo perchè non dovrei farlo.. chissenefrega se sollevi 2-3kg in meno o se fai una manciata di reps in meno..

    quello che conta è STIMOLARE, per quanto riguarda l'ipertrofia conta mettere in crisi energetica il muscolo.

Discussioni Simili

  1. Consiglio su scheda massa dorso-bicipiti
    Di giocarbo23 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-2011, 05:09 PM
  2. Consiglio bicipiti manubri alternati impiedi o seduto ???
    Di giovitale nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-03-2007, 12:02 AM
  3. Consiglio per bicipiti
    Di DavideRN nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-03-2007, 11:09 AM
  4. allenamento BICIPITI solo col BILANCIERE - consiglio x scheda
    Di katora nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-07-2006, 10:54 AM
  5. Consiglio bicipiti tricipiti 2 0 3 esercizi ?
    Di giovitale nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-06-2006, 09:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home