Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: in teoria è fattibile?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito in teoria è fattibile?

    Occhio a cosa ho partorito ..giusto perchè non mi passava nulla

    ....in teoria...lasciando perdere il recupero ed eventuale catabolismo....diciamo defizione veloce:

    Very Low carb...circa 50gr di carbo al giorno.

    A me interessano opinioni se questo allenamento ha senso.....evitando appunto di parlare di recupero e catabolismo ma solo se è fattibile o migliorabile...va beh lo scrivo poi ditemi

    Gli addominali li tralascio....li faccio ma non li trascrivo.

    LUNEDI
    Petto/Quadricipiti

    MARTEDI
    Schiena/Femorali

    MERCOLEDI
    Spalle/Polpacci

    Bene questi 3 giorni in superserie...recuperi brevi e ovviamente poco peso. Si arriva da una ricarica della domenica....1 pasto e basta......pizza o dolce a volonta....ovviamente solo uno dei due.

    GIOVEDI riposo e ricarica

    VENERDI
    Richiamo(che poi più che richiamo è un allenamento su 4 o 7 serie per gruppo muscolare per 10/12 ripetizioni
    Petto/Spalle/Schiena/Gambe
    Gli esercizi sono quelli base quindi panca....spinte....trazioni, squat.

    E fin qui dite...e le braccia?...per il momento si sono allenate indirettamente.

    SABATO
    Bicipiti/Tricipit...in superserie.

    DOMENICA
    Riposo e ricarica.

    Praticamente sono come 2 mini settimane....la prima in superserie con braccia allenate indirettamente.

    La seconda full body normale, e braccia in superserie

    Ogni minisettimana comincia con il giorno prima di ricarica e riposo.

    Quindi che vi sembra? se c'è qualcosa che non capite...il perchè di qualcosa...anche una cavolata chiedete e vi dico.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    non riesco a capire alcune cose damien :la logica di tutto cio perche se non la spieghi non c e gusto ...e in piu posta anche la dieta che hai intenzione di seguire per la definizione abbinata a questo tipo di allenamento ... cosi il quadro è piu generale .
    no AEROBICA ? motivazione ? sei decisamente contrario ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    mi sembra una settimana abbastanza pesante per uno che si prepara ad un bel periodo di definizione ... ma forse mi sbaglio
    a un altra cosa per quanto seguiresti questa scheda ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    6/8 settimane, questa scheda sarebbe già con l' obiettivo di definire!

    dieta appunto molto low carb con 30gr di cereali la mattina e postwo per ricarica 240 gr di fagioli cannellini...fine carbo giornalieri. Poi le 2 ricariche il giovedi e la domenica, per il resto 6 pasti soliti con pro e grassi...nel complesso ipocalorica.

    L' aerobica per il momento no...preferisco tirarmi con l' alimentazione...e comunque già i 4 giorni che lavoro in superserie è come se lavorassi al 70% del battito...poi nel caso la inserisco più avanti postwo.

    La logica è. Sfruttare le 2 ricariche. Non ripetere le sessioni ma "creare" appunto 2 minisettimane cosi da rompere un eventuale monotonia...Il Wo del giovedi è quello di fatto con più energia come quello del lunedi. Cosi il muscolo lo lavoro 2 volte a settimana completamente...la prima appunto in superserie+braccia indirette..la seconda con un richiamo pesante e poi le braccia in superserie.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Quindi diciamo che come alimentazione stai usando una specie di metabolica?
    L'allenamento mi piace sempre abbinato ad una buona aliementazione
    Sono daccordo su qllo che dici circa l'aerobica
    Facci sapere come va e che progressi noti.
    All'incirca in qst 6-8 sett. quanto vorresti perdere di kg?
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    in evolzione
    Messaggi
    359

    Predefinito

    potrebbe non essere male a parte la ricarica pizza e dolci

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bruto
    potrebbe non essere male a parte la ricarica pizza e dolci
    Bè in effetti pizze e dolci non sono prorpio il massimo, magari si potrebbero introdure + avanti quando il grosso è fatto
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    L' alimentazione non è ne cheto ne metabolica...è pulitissima....50gr di carbo sicuri più qualcosa di verdura....quindi arriverò a 60/70....quando mi alleno...quando non mi alleno starà sui 50.

    Allora...pizza O torta, la domenica mentre il giovedi è da valutare una ricarica più piccola.

    Praticamente ho pensato....partendo da un presupposto...allenamento in superserie...con il mio preparatore avevamo pensato una cosa tipo 3 sessioni, 4 giorni a settimana, quindi un allenamento si ripeteva.

    L' ho provato e il volume è eccessivo...quindi ho diviso in 4 sessioni la scheda....4 volte però non mi soddisfava..anche se può essere un alternativa, teniamo e chiamiamola alternativa 1.

    Alternativa 2 è andare 5 giorni a settimana, ripetendo quindi 1 giorno l' allenamento del lunedi.....non mi soddisfa al 100%...un pò monotona..si rischia di non dare il massimo sopratutto il sabato quando ripeto l' allenamento.

    Alternativa 3 quella che ho esposto:

    - non è monotona
    - è completa
    - sfrutta meglio di tutto le ricariche
    - non dò tempo al muscolo di abituarsi con quell' allenamento il venerdi.....per capirci il venerdi faccio:

    1 panca piana
    2 spinte a 30°
    3 tirate al mento
    4 alzate laterali
    5 trazioni
    6 stacchi
    7 squat

    Per le spalle non faccio le spinte visto già il petto lavora di spinta....altrimenti è troppo.

    Si accetta qualsiasi tipo di commento...anche: Damien sotterrati aspetta che ti scavo la fossa!

    Per la ricarica....pizza OPPURE torta mi sembra bene per il momento...casomai più avanti valuto se diminuire le quantità o togliere la torta per una vaschetta di gelato oppure la pizza sostituirla con 1 chilo di riso o pasta...comunque ripeto o una o l' altra mai entrambe le cose.

    Di chili vorrei perderne il più possibile....non quantifico ma comunque finchè non sono tirato.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    perche non ti va di fare la ricarica gia da subito con riso e pasta (con un cucchiaio di olio e basta )?
    ricarica con pizza e dolci non mi sembra il massimo ....

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    stando con cosi pochi carbo arrivi bene al mercoledi ? ti senti in forma o sei completamente a terra ? idem per il sabato ?

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Per la ricarica(della domenica) pizza, dolce, gelato.....1 di queste vanno benissimo. Davvero non cambia nulla. Tanto tirano acqua queste tanto quanto la pasta o il riso....mentre l 'acquisto di grasso è zero..se senti uno qualsiasi che fa gare ti dirà che la fa cosi, salvo le 2 settimane prima....più per un discorso poi di acqua che di altro.

    Per il discorso carbo...ho notato che il mercoledi sono perfetto....è il giovedi/venerdi che ho il calo, ho provato a fare 2 settimane senza la ricarica del giovedi ma ne risente l' allenamento del venerdi e sopratutto del sabato...per quello ho inserito il giovedi ricarica. Poi quindi per il sabato cosi problemi nessuno....il punto è tenere d' occhio il peso....ti dico all' inizio pensavo di farla misera misera quella del giovedi poi appunto ho pensato proviamo partendo da una ricarica ricca e poi vado a scalare in base alla perdità di peso. Poi volendo posso anche limitarmi a 3 gallette di riso..ma quello è il limite minimo.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    e con la frequenza di allenamento che hai pianificato le due ricariche sono d obbligo altrimenti non ci si riesce ,bisognerebbe ridurre la frequenza di allenamento
    Io per quest anno ho pensato ad una routine di quattro sedute settimanali pero per il discorso ricarica ho ancora dei dubbi .
    Lunedi martedi all ;mercoledi pausa ;giovedi e venerdi allenamento ;sabato e domenica riposo
    devo vedere il discorso ricarica non ti nego che ho dei dubbi e delle incertezze

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rico100
    e con la frequenza di allenamento che hai pianificato le due ricariche sono d obbligo altrimenti non ci si riesce ,bisognerebbe ridurre la frequenza di allenamento
    Io per quest anno ho pensato ad una routine di quattro sedute settimanali pero per il discorso ricarica ho ancora dei dubbi .
    Lunedi martedi all ;mercoledi pausa ;giovedi e venerdi allenamento ;sabato e domenica riposo
    devo vedere il discorso ricarica non ti nego che ho dei dubbi e delle incertezze
    Se i tuoi dubbi sono su cosa...vai tranquillo, anche 2 pizze....1 torta intera...non ti preoccupare, se segui 6 giorni di dieta PERFETTA, ma perfetta cioè non sgarri nemmeno con una briciola di grissino puoi farla tranquilla. Il resto della domenica la fai comunque perfetta...limitando il tutto a quella mezzora....e a quel solo pasto.

    Vedrai che il giorno dopo ti ritrovi solo con un bel pò di acqua in più(esempio da 85 a 87,5)...il martedi pesi già meno di prima e hai riperso il peso(esempio peserai 84,5) preso con la ricarica......che poi appunto sono solo acqua.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    la domenica la gestisci con un pasto solo come da dieta settimanale ?
    be anche su questo ho ancora dei dubbi ..non vorrei dover cambiare in corsa dopo e buttare al vento sacrifici ...... il pasto lo fai alle 12 vero ?

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    dieta appunto molto low carb con 30gr di cereali la mattina e postwo per ricarica 240 gr di fagioli cannellini ?
    come mai hai scelto questi come carbo da dieta ?
    il riso lo riteni deletereo ?una o due volte io lo metterei dentro

Discussioni Simili

  1. massa e ciclismo...fattibile?
    Di Zatoichi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09-03-2009, 08:45 PM
  2. E' fattibile una cosa del genere?
    Di Start nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-11-2008, 08:59 PM
  3. scheda con soli manubri... fattibile??
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-08-2008, 12:13 AM
  4. +++ Diario Beppe: Obiettivo preciso, e credo fattibile!+++
    Di senza_carene nel forum Online Training Journal
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-02-2008, 07:16 PM
  5. allenamento estivo: questo é fattibile?
    Di user_deteted0099 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-07-2007, 09:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home