Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Corpo disarmonico

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito Corpo disarmonico

    Per chi non lo sapesse, un po’ di tempo fa ho avuto un problema con il crociato giocando a calcio e quindi potrò riprendere ad allenare le gambe solamente a giugno…
    Oramai sono quasi 3 mesi che alleno solo la parte superiore, e ciò mi fa veramente arrabbiare perché le gambe rimangono indietro mentre il resto continuo a crescere sempre di più
    L’altro ieri il mio allenatore ( dopo finito il WO ) mi ha chiamato e mi ha suggerito alcune cose: poiché si è accorto che continuare a crescere solo la parte superiore sarebbe solo un danno per me e per il mio fisico, mi ha suggerito di farmi un ciclo di circa 3 mesetti di….chiamiamola definizione…
    Mi ha suggerito che posso sfruttare questo momento, in cui non posso allenare le gambe, asciugandomi un po’ ed arrivare ad un buon 8%! Ho una discreta muscolatura ma sono circa al 12%
    Insieme abbiamo pensato ad una cosa del genere:

    Petto-Bic-Spalle ( Lun-giov )
    Panca piana 4serie
    Panca inclinata 4serie
    Panca decl 2 serie
    Curl bil 4 serie
    Curl seduto alternato 4 serie
    Alzate laterali 4serie
    Spinte manubri seduto 2 serie
    Crunch 3xmax
    Aerobica leggera 30 min

    Dorso-Tric-Trap ( Mar-Ven )
    Rematore bil 4 serie
    Lat dietro 4 serie
    Pulley 4 serie
    Panca stretta 4 serie
    French 4 serie
    Shrug bil 4 serie
    Twist 5’
    Aerobica leggera 30 min

    Ogni WO dovrebbe durare 1h e 30

    Abbiamo dimenticato solo una cosa ( fondamentale )…cioè i carichi…nel senso che non so quale peso usare, quale percentuale diciamo…

    Ora volevo qualche parere da voi, cioè se è preferibile seguire l’indicazione del mio allenatore o magari continuare a sfruttare questo momento di crescita e lasciare indietro le gambe

    Grazie in anticipo
    Francesco

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    dipende da te.
    vuoi definirti di +, adesso?

    potresti anche sfruttare il momento di crescita e mettere una buona base per la parte superiore, in modo da poterti dedicare meglio alla parte inferiore una volta che sarà possibile.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    hai pensato a un po' di elettrostimolazione per la parte inferiore del corpo?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    dipende da te.
    vuoi definirti di +, adesso?

    potresti anche sfruttare il momento di crescita e mettere una buona base per la parte superiore, in modo da poterti dedicare meglio alla parte inferiore una volta che sarà possibile.
    forse forse preferireri definirmi un po'...aspetto con ansia giugno per poter riprendere con l'allenamento completo x massa!
    mi chiedevo: saranno sufficienti 3 mesi per arrivare ad un buon 8% ?
    a proposito somoja..l'allenamento come lo vedi?

    aspetto anche pareri di altri..

    x l'elettrostimolazione non ci ho ancora pensato...tu cosa ne dici?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    1.xsonalmente penso l'elettrostimolazione sia inutile al tuo scopo.
    2.la definizione la si fa con l'alimentazione (in minimissima parte con l'allenamento); facendo ciò, se sei predisposto ad accumulare prima sopra, ovviamente tenderai a sgonfiarti prima sotto aumentando ulteriormente quella che definisci come "disarmonia del tuo fisico". per quanto mi riguarda ti consiglierei di continuare quello che stavi facendo (ammesso ti stesse dando risultati e stimoli per continuare), per poterti concentrare maggiormente sulle gambe a partire da giugno.
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    riccio io sarei + propenso a cominciare a definirmi un po'...i risultati li sto ottenendo ma, come ben sai, sto mettendo anche un po' di adipe..sono leggermente coperto ma non vorrei esagerare
    Per quanto riguarda i carichi e le percentuali dei pesi hai qualche consiglio da darmi? devo continuare ad allenarmi come se fossi normalmente in massa oppure devo abbassare i carichi ed aumentare le rip?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    se vuoi definirti devi mantenere i carichi alti.

    puoi anche aumentare il volume, con altri esercizi complementari, ma secondo me l'allenamento "per la definizione" è un allenamento per la massa.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    come ti ripeto, sono dell'avviso che la definizione si faccia a tavola perciò non sono solito variare l'allenamento e nemmeno aumentare le ripetizioni. l'abbassamento dei cairichi verrà da sè, non programmarlo in anticipo, sarà il tuo fisico a segnalarti che è ora di sganciare un pò di ghisa. normalmente io faccio così.
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    ops non avevo visto il post di somoja...ad ogni modo abbiam detto + o - la stessa cosa :-)
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Riccio.80
    come ti ripeto, sono dell'avviso che la definizione si faccia a tavola perciò non sono solito variare l'allenamento e nemmeno aumentare le ripetizioni. l'abbassamento dei cairichi verrà da sè, non programmarlo in anticipo, sarà il tuo fisico a segnalarti che è ora di sganciare un pò di ghisa. normalmente io faccio così.
    quindi arrivato ad un certo punto sarà normale che i pesi si abbassano? non è ke possono anke aumentare?

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOjA°°
    se vuoi definirti devi mantenere i carichi alti.
    puoi anche aumentare il volume, con altri esercizi complementari, ma secondo me l'allenamento "per la definizione" è un allenamento per la massa.
    tu guardando il mio allenamento lo varieresti? la corsetta finale di 30 min va bene?

    Grazie

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    La diminuzione del carico sopportato è fisiologico, visto che normalmente si tagliano i carbo...

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    La diminuzione del carico sopportato è fisiologico, visto che normalmente si tagliano i carbo...
    ...infatti!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    ok tutto kiaro..
    ma quindi sarebbe impossibile conciliare un'alimentazione da "definizione" e un programma di allenamento da forza?

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    x l'elettrostimolazione non ci ho ancora pensato...tu cosa ne dici?[/QUOTE]


    Dato che non alleni per niente la parte inferiore del corpo potrebbe essere un compromesso..non ti darà lo stesso risultato di squat e stacchi ma meglio che non far lavorare i muscoli affatto..

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    oh, batman ma che stai a di?

    l'elettrostimolatore per la massa? può servire se hai subito un trauma e devi recuperare,ma gymmer ha detto che può correre, figurati che se ne fa dell'elettrostimolatore.

    facciamo i seri.

Discussioni Simili

  1. 50 anni, corpo da 30. Heavy Duty+ equilibrio corpo/mente.
    Di Roberto Lirussi nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-07-2014, 02:17 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-02-2009, 06:49 PM
  3. Quando Il Corpo Dice No
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-12-2004, 09:33 AM
  4. Allenare tutto il corpo twice a week
    Di Baronetto nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-10-2004, 09:15 PM
  5. Diamo 200 ma il corpo ha bisogno di 100
    Di TDKMAN nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-06-2004, 11:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home