Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: FreeFight, preparazione e peso

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito FreeFight, preparazione e peso

    ciao raga,
    mi presento xkè sn nuovo
    ho 20 anni e pratico sport da combattimento...
    volevo ke mi faceste chiarezza su determinate cose...
    ... 1° per colpa di un trauma al collo mi sn dovuto fermare quasi 2 mesi ed ho perso il tono muscolare(mi alleno da 2 anni e mezzo cn i pesi) e ho messo su pancia arrivando a 88 kg per 187, in pratica addio addominali, negli ultimi tempi avevo raggiunto una buona massa anke xkè nn stavo gareggiando e faccevo combattimenti blandi 2 volte la settimana( mi ero scassato le balle ) ora vorrei tornare nella mia forma migliore sia x tornare a combattere neglio 83 kg sia x andare al mare cn il mio vecchio addome e sia x rientrare nella taglia 46 , il grasso si è accumulato sui glutei, sulle gambe e sui fianchi, di profilo sembro sempre magro... ce la posso fare x giugno? il mio dietologo mi ha messo a 16 blocchi di zona per iniziare, strategia ottima che mi già mi ha aiutato quando nn rientro nel peso di gara per poi aumentarli...


    2° mio fratello combatte cn me ed è alto 184 per 79 kg, abbiamo quasi la stessa conformazione corporea, lui vorrebbe salire di peso xkè nella sua categoria la gente sta "sparendo", vorrebbe aumentare senza mettere grasso ke lo rallenti, ma mettendo muscoli almeno 3 kg anke nn molto puliti... io dal lato della mia esperienza temo sia impossibile x lui, se voi magari avete qualke idea di cm fare, se prende un po' di creatina già 1 kg di acqua ce l'ha e quindi sale un po' di peso... e cn l'allenamento cm si potrebbe fare? abbiamo panca, power rack e bilancieri a casa... e in plaestra per combattere si va il martedì (dv facciamo perlopiù piegamenti, fiato e sacco), giovedì(tecnica in 2 e fiato) e sabato (combattimento)


    grazie per le eventuali risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    52

    Figo

    raga nessuno risp per favore? nn c'è nessuno ke ama l'ufc, il pride e compagnia bella?


    cmq questi sn il mio ideale di fisico:

    http://www.theultimatefighter.tv/pho...amrock_133.jpg

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Bè non so se ci sono esperti del campo in qst forum, per lo + ti si può dare qlche consiglio sul'allenamento x la massa, ma è tutto un pò un controsenso dirti ad es d fare alcuni esercizi x il petto se poi il martedi ti distruggi di piagamenti

    Se posti qlche dato + specifico e fai anche domande + specifiche vedremo di aiutarti

    P.s. Il mio ideale di fisico del ufc è Bob the beast sap
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    ciao puma piacere di conoscerti,

    appunto chiedo il vostro parere, magari per un po' di massa, ma anke per tirare pugni + forti, calci + forti ecc.


    Bob Sapp sinceramente nn mi piace, mi sembra un barilotto ed è sl forza bruta unita ad unatecnica da scimmia e grazia da elefante sul ring, esteticamente diciamo ke fa moltissima impressione!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ciao senti io faccio kick e ho più o - lo stesso problema di tuo fratello nel senso che peso troppo poco... ora sto seguendo un programma che basa tutto sulla contrazione eccentrica e ti garantisco che funziona alla grande per buttar su peso velocemente...l'unico problema è che perdi un po' di reattività muscolare a causa di tutti i micro-strappi ai muscoli... cmq la creatina mi pare una buona scelta

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ...diciamo che il tuo ideale di fisico non è,di fama,molto natural.....anzi

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    beh in effetti hai ragione, xò è un bel fisico

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    altri consigli?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Se cerchi nei post di allenamento io ne ho messo uno per l allenamento, free fight e wrestling....vedi te....

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    nn è ke protesti linkarmelo o darmi la chiave di ricerca x favore?

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    si può metter su quaklke muscolo cn questa scheda tua Spit?

    se x esempio la si esegue 1 volta la settimana?

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KEN SHAMROCK
    si può metter su quaklke muscolo cn questa scheda tua Spit?

    se x esempio la si esegue 1 volta la settimana?
    ...con Spitfire solo muscoli....

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    52

    Messaggio

    a parte gli scherzi, penso ke qualcosa cm ipertrofia la si dovrebbe guadagnare giusto?
    nn intendo cm il body building x quel ke riguarda la qualità,ma una cosa del genere mi piacerebbe:

    http://upload.wikimedia.org/wikipedi.../Frank_Mir.jpg


    cmq vi ringrazio x le risposte e....
    ....vado a lavorare!

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Ho fatto kick per sei anni e valetudo per cinque... Per il tuo problema credo che basti curare l'alimentazione, non so dove e come ti alleni, ma io per l'agonismo facevo 5-6 allenamenti settimanali e di fase aerobica bruciagrassi ne ho fatta tanta... A tuo fratello sconsiglio vivamente di crescere, ai nazionali nel 2004 ho gareggiato negli 86kg e ho trovato solo stuzzicadenti alti due metri che ti tenevano a distanze notevoli con quelle gambe.

    I vostri istruttori cosa dicono? Una foto da mostrare l'avete? Tanto per farsi un'idea della fisionomia...
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    ho fatto 6 anni di karate, poi muay thai e vale tudo e a casa un pò di BJJ con pupazzo (sì lo sò è triste ma dato che le prese non le puoi fare allo specchio e non avevo uno spotter, almeno ti rendi conto prima e meglio di come sia la loro applicazione se hai un pupazzo "simula uomo")...il problema di perder peso è risolvibile con un alimentazione pulita e niente di più, se il dietologo ti ha prescritto una buona dieta a zona è fatta, io con 3/4 allenamenti settimanali di thai seguivo dieta a zona a 16 blocchi (sono 1,75 ed ero arrivato a pesare 62kg)...l'attività del fighter è quasi puramente aerobica perciò, quando cominci a spararti 3/4 volte alla settimana 1 ora / 1 ora e mezza di attività aerobica voglio proprio vedere se non dimagrisci. per quanto riguarda tuo fratello la situazione è un pò più complessa appunto per l'elevato tasso di attività aerobica che nolenti o volenti si è costretti a fare se si segue una disciplina di combattimento. quante volte si allena? quanto è alto? quanto pesa? cosa mangia attualmente? insomma dacci più info su di lui e sapremo indirizzarti al meglio. rimango cmq scettico in genere sull'aumento di peso se non esclusivamente mirato al passaggio di categoria...metter su massa inevitabilmente va a penalizzare la velocità con cui colpisci, per un fighter è di gran lunga preferibile un allenamento mirato sull'aumento di forza e sull'esplosività dei colpi.

    p.s. i due best fighters (tra ufc e pride) sono senza dubbio wanderlei silva e mirco crocop filipovic
    p.s.2 come direbbero gli americani rispetto al pride, l'ufc sucks! se vuoi vedere della gente "tirare bene" non devi di sicuro guardare ufc (liddell, arlovski, couture, e pochi altri esclusi)!

    ciao
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

Discussioni Simili

  1. Dischi peso con buon rapporto dimensione/peso
    Di NightRider nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-04-2011, 02:33 PM
  2. problema per preparazione
    Di Numero 10 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-02-2004, 12:24 PM
  3. domandone Peso corporeo --> peso alzato su panka....
    Di DaDo87 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-10-2003, 12:54 AM
  4. Preparazione del shakerone proteico
    Di KatanaKgb nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 11-04-2003, 01:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home