Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Stacchi da terra, quanti?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito Stacchi da terra, quanti?

    Ciao ragazzi, avrei una domanda riguardo gli stacchi da terra....
    una serie pesante portata allo sfinimento (massimo 10 ripetizioni) è sufficiente per stimolare l'anabolismo? o ne occorrono almeno 3/4??
    Graziè!
    Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ShadyBoy
    Ciao ragazzi, avrei una domanda riguardo gli stacchi da terra....
    una serie pesante portata allo sfinimento (massimo 10 ripetizioni) è sufficiente per stimolare l'anabolismo? o ne occorrono almeno 3/4??
    Graziè!
    Se stacchi duecento chili va bene, altrimenti... vabbè dai, si ritiene che lo stacco non richieda molte reps, quindi non più di 6 max 8 .
    Poi dipende sempre dal programma. Dalla tecnica etc.
    Ipotizzando che tu non stia preparano una gara internazionale, meglio un 4x6 o roba simile. Ma anche 3x5 e altri numeri come al lotto! Perè una sola serie e con troppe reps, io non la farei.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    e fare 1 serie da 8/9 , massimo 2 va bene? o è troppo poco?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Come ti dicevo dipende dal programma, dai volumi, ma di solito è megli fare almeno 5 serie per gruppo, quindi in teoria, se fai 3x6 stacco e chessò rematore altri 3x6 ma ripeto, non si può dire così a priori
    Ultima modifica di VIERI; 02-03-2006 alle 05:39 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    poliquin diceva che dopo 6 ripetizioni di stacco si tendono ad assumere normalmente posture sbagliate...ora, charles di cagate ne ha dette ma questa a mio modesto avviso è una sacrosanta verità. inoltre, eseguendo lo stacco da terra, non vengono coinvolti solo lombari e gambe bensì numerosi altri gruppi muscolari come i romboidi...questi ultimi sono muscoli piccoli dotati in genere di pochissima resistenza e perciò una serie con 10 ripetizioni di stacco vuol dire trovarsi a metà serie con i romboidi completamente spompi indi adottare indirettamente una tecnica errata. io sono ancora più drastico di poliquin in quanto non eseguo mai stacchi superiori alle 4 ripetizioni (eccetto il riscaldamento in cui eseguo normalmente serie da 8 ripetizioni). ora potete crocifiggermi se ho detto delle fesserie!
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    la monoserie è per gente ultra-dotata che riesce a raggiungere facilmente alti livelli di intensità e contrazione.
    la gente normale ha bisogno di + serie per ottenere un effetto sufficiente.

    oltretutto il carico che si riesce a sollevare 10 volte (75% circa) non è sufficientemente alto per stimolare la forza massimale.
    si dice oltretutto che il testosterone venga stimolato da alti pesi (soggettivamente parlando.. quindi basse reps).. io nn l'ho mai sperimentato, però ci credo.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Riccio.80
    poliquin diceva che dopo 6 ripetizioni di stacco si tendono ad assumere normalmente posture sbagliate...ora, charles di cagate ne ha dette ma questa a mio modesto avviso è una sacrosanta verità. inoltre, eseguendo lo stacco da terra, non vengono coinvolti solo lombari e gambe bensì numerosi altri gruppi muscolari come i romboidi...questi ultimi sono muscoli piccoli dotati in genere di pochissima resistenza e perciò una serie con 10 ripetizioni di stacco vuol dire trovarsi a metà serie con i romboidi completamente spompi indi adottare indirettamente una tecnica errata. io sono ancora più drastico di poliquin in quanto non eseguo mai stacchi superiori alle 4 ripetizioni (eccetto il riscaldamento in cui eseguo normalmente serie da 8 ripetizioni). ora potete crocifiggermi se ho detto delle fesserie!
    Daccordo sul fatto che dopo circa 6 rip. si ci trova ad avere una postura errata con le conseguenze che noi tutti sappiamo.
    Personalmente uso un 5x5/6, anche pechè non uso fasce o ganci e dopo le 8 rip ho gli avambracci totalmente spompati.
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PumaVive
    Daccordo sul fatto che dopo circa 6 rip. si ci trova ad avere una postura errata con le conseguenze che noi tutti sappiamo.
    Personalmente uso un 5x5/6, anche pechè non uso fasce o ganci e dopo le 8 rip ho gli avambracci totalmente spompati.
    penso anche io che cambiero il modo di fare stacchi ora faccio come per gli altri es base un piramidale 10-8-6-4,penso che eliminero quella da 10 e ne inseriro un altra da 6

    l ultima volta che li ho fatti stavo proprio andando bene ma mi sono esplosi gli avambracci,proprio nn c era piu connessione cervello muscoli nn li riuscivo piu a contrarre......forse dovrei usare le cinghie

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    ma è meglio sollevare un peso maggiore coi ganci, o uno minore senza?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    dipende.
    per un body builder il peso è il fine, quindi puoi usare i ganci..
    ma la presa resterebbe un tuo punto debole.. invece dovresti lavorare proprio su punti deboli come questo (cmq fare stacchi con grossi pesi a mani nude è un all'enamento per gli avambracci)

    cmq ad alte reps è difficile che non ceda la presa.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    dipende.
    per un body builder il peso è il fine
    lapsus freudiano?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ShadyBoy
    ma è meglio sollevare un peso maggiore coi ganci, o uno minore senza?
    la prima senza dubbio(usate anche il magnesio)...........mantieniti sulle 4 massimo 6 rip per 4-5 serie.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    dipende.
    per un body builder il peso è il fine, quindi puoi usare i ganci..
    ma la presa resterebbe un tuo punto debole.. invece dovresti lavorare proprio su punti deboli come questo (cmq fare stacchi con grossi pesi a mani nude è un all'enamento per gli avambracci)

    cmq ad alte reps è difficile che non ceda la presa.
    cmq io la vedo cosi,cio che dici e vero,pero lo stacco deve allenare principalmente gambe e schiena,o cmq non credo sia sensato anteporre gli avambracci su tutto il resto,sarebbe come dire a uno che quando fa panca gli cedono i tricipiti(prima del petto)di continuare cosi perche tanto i tricipitivengono cmq allenati,capito che intendo?


    cmq credo che la cosa piu sensata in questo caso sia di mettere le cinghie ma iniziare a scaricarci il peso solo quando gli avambracci cedono

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ..ho sbagliato volevo dire "per un bber il peso non è il fine (è il mezzo)"

    il tuo discorso fila e sono anche abbastanza daccordo.. sebbene l'idea che la mia forza dipenda da 2 striscette di stoffa non mi entusiasma molto.
    cioè se ti abitui ad utilizzarle nelle serie pesanti, senza esse non potrai sollevare quel peso.

    cmq personalmente se nella panca cedo prima con i tricipiti che con il petto vuol dire che devo lavorare sui tricipiti.. anche perchè sono FUNZIONALI all'allenamento del petto.

    così come i bicipiti sono funzionali all'allenamento dei dorsali (senza non puoi fare rematori pesanti).. i lombari sono funzionali all'allenamento delle gambe (senza non puoi fare squat e stacchi pesanti)...etc.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    IO preferisco fare gli stacchi senza aiuti, e do ragione a somoja...se ti cedono gli avambracci è perche sei carente, e prima o dopo si adeguano ai carichi che sollevi. Se cedono vuol dire che non sono ancora pronti...
    Se ti abitui con aiuti dopo crei dislivelli che non si arginano.
    Poi fate come vi pare...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-2014, 09:10 AM
  2. quanti grammi di proteine e quanti aminoacidi?
    Di andreadav nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-10-2012, 10:34 AM
  3. Quanti sacrifici, quanti risultati osceni!
    Di Gioz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-06-2011, 01:43 PM
  4. Stacchi da Terra e Mezzi Stacchi alla Rumena
    Di +Dreamer+ nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-11-2006, 11:44 PM
  5. quanti tuorli d'uovo e quanti alla settimana?
    Di scienzemotorie nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-12-2005, 02:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home