Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Aerobica a fine allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    463

    Predefinito Aerobica a fine allenamento

    Ciao a tutti,
    m'è capitato per caso di leggere che fare aerobica a fine allenamento, ad esempio 20 minuti sul tapis rollant (o come si scrive) sia assai deleterio:
    c'era scritto che il corpo reagisce creando una sostanza (un ormone mi sembra) che contrasta o addirittura inibisce l'aumento dei muscoli!
    Secondo voi può essere vero??

    Grazie
    Ciao

    Massimo

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    onestamente credo sia una ca##ata... ho visto parecchia gente grossa fare aerobica a fine allenamento e mai nessuno ha parlato di un possibile effetto inbitore alla crescita

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    se fai queste premesse:

    1 Ti sei impostato una dieta di massa per crescere con un fabbisogno giornaliero di X calorie. se poi fai aerobica il tuo metabolismo è più veloce, consumi di più...se non ne hai tenuto conto sbagli.

    2 perchè fai aerobica in massa?...se credi di buttare giu la pancetta....FAI UNA DELLE PIU' GRANDI CAVOLATE, in massa non butti giù 1 grammo di massa grassa....se lo fai per restare in forma, perchè aiuta la circolazione ecc...ecc allora è un conto. Tieni in mente che però comunque bruci calorie, e già dopo i pesi sei bello scarico, quindi io personalmente non rischierei, almeno ripeto che tu non ne senta il bisogno per stare bene con te stesso.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damien
    se fai queste premesse:

    1 Ti sei impostato una dieta di massa per crescere con un fabbisogno giornaliero di X calorie. se poi fai aerobica il tuo metabolismo è più veloce, consumi di più...se non ne hai tenuto conto sbagli.

    2 perchè fai aerobica in massa?...se credi di buttare giu la pancetta....FAI UNA DELLE PIU' GRANDI CAVOLATE, in massa non butti giù 1 grammo di massa grassa....se lo fai per restare in forma, perchè aiuta la circolazione ecc...ecc allora è un conto. Tieni in mente che però comunque bruci calorie, e già dopo i pesi sei bello scarico, quindi io personalmente non rischierei, almeno ripeto che tu non ne senta il bisogno per stare bene con te stesso.
    Quoto veramente alla grande
    E aumenta il numero delle persone che in fase di massa fa aerobica, la mia domanda è: MA XCHE'???
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PumaVive
    Quoto veramente alla grande
    E aumenta il numero delle persone che in fase di massa fa aerobica, la mia domanda è: MA XCHE'???
    Piccole incomprensioni o lievi lacune fanno fare sbagli enormi... Io ne sono la prova.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damien
    se fai queste premesse:

    2 perchè fai aerobica in massa?...se credi di buttare giu la pancetta....FAI UNA DELLE PIU' GRANDI CAVOLATE, in massa non butti giù 1 grammo di massa grassa.....
    eh già.. stavo proprio cercando di fare massa e nel mentre di buttare giù quella poca pancetta che impedisce la vista degli addominali e mi da proprio fastidio!
    A quanto ho capito nn funziona così.. mi potete spiegare meglio per favore?
    e soprattutto... cm la tiro giù la pancetta odiosa?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ti consiglierei di fare aerobica la mattina appena ti alzi se vuoi buttare la pancetta.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    E' già stato detto decine di volte...o fai massa o dimagrisci. Quindi o mangi più di quello che consumi o di meno.

    Fare aerobica la mattina e poi allenarsi ad esempio il pomeriggio non cambia nulla, nel senso che "o fai massa o dimagrisci"

    Quindi se consumi 2500 calorie...con l' aerobica vai a 3000. Se prima mangiando 2800 crescevi adesso cali.....quindi vuoi fare aerobica? Ok ma allora riempi la dieta a 3500 e ricorda che l' aerobica non ti fa perdere 1 grammo di grasso ma appunto ti da altri benefici....sempre considerando che mangi più di quello che consumi.

    I numeri sono a caso solo per l' esempio

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    in pratica hai provato ho parli per teoria?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ma ditemi un po fatemi capire la teoria della massa e diventare delle vacche.ho mettere su quanto piu mssa magra possibile.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    463

    Predefinito

    + o - ho capito.. mi scuso se era un argomento già trattato..
    però se cm dite voi voglio metter su massa e assimilo + calorie delle necesarie non va a finire che per forza ingrasso?? (Se è una cazzata mi scuso!)

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    prova a fare la dieta a rotazione il modo migliore per guadagnare massa magra e perdere grasso.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arty
    prova a fare la dieta a rotazione il modo migliore per guadagnare massa magra e perdere grasso.
    dieta a rotazione?? ma parli della dieta a zona oppure è una cosa diversa?
    Qualcuno può confermarmi che serve?

    Grazie!

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Ragazzi non trascendiamo, il concetto di fare massa o dimagrire è stato spiegato in maniera concisa e sintetica da Damien, che tra l'altro ha usato pure esempi x farlo capire soprattutto a chi non se ne intende.
    Quindi o si fa massa o si dimagrisce, e normale che facendo massa metti su pure un pò d grasso, ma poi in fase di definizione lo si ributta giù, qst molto sinteticamente
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Più che ingrassare come delle vacche devi riuscire a mettere su quanta massa magra possibile.

    Adesso per fare questo devi anche ingrassare...già un buon risultato sarebbe quello di mettere su 70 di magra e 30 di grassa...facendo finta siano 10 chili..ne avresti 7 di muscoli....già è praticamente impossibile....comunque.

    Nella seconda fare quando ti definisci cali 70% grassa e 30% magra....quuindi dei 10 chili presi nella prima fase ne perdi 7 di grasso e 3 di magra...quindi in totale?

    Il peso rimane uguale +10, -10....ma:

    massa grassa +3, -7 = -4
    massa magra +7, -3 = +4.

    Questo sarebbe un risultato per ipotesi in un anno buonissimo.

    Resta il fatto che quando fai massa ingrassi un pò e quando ti definisci perdi un pò di muscolo, la bravura sta proprio nel farlo con percentuali che si avvicinano alle ottimali.

    Per diete di rotazione se intendete un giorno mangio e cresco di massa, il giorno dopo mangio meno e mi asciugo lasciamo perdere..che è a dir poco impossibile.

    Già è difficile fare quello che ho detto nell' esempio eppure non sembrerebbe.

Discussioni Simili

  1. Aerobica Tonificazione Aerobica
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-11-2013, 10:00 AM
  2. estate...fine allenamento
    Di virgil nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-06-2008, 08:53 PM
  3. bb+aerobica o aerobica+bb
    Di seranto nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 01:59 PM
  4. Aerobica si, Aerobica no
    Di CiccioPasticcio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-01-2006, 08:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home