Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Presentazione e allenamento...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito Presentazione e allenamento...

    Ciao a tutti, sono nuovo del posto..
    Mi alleno da circa 2 anni (età attuale 25)...

    Ecco il mio workout, diviso su 2 giorni, Lunedi e Giovedi..

    LUNEDI

    PRESSA 3x8 - p2'
    CALF 2x20 - 1'
    PANCA PIANA 3x8 - 2'
    DISTENSIONI MANUBRI SU INCLINATA 2X12 - 1.30'

    CURL IN PIEDI CON MANUBRI 3X8 - 1.30'
    CURL AL CAVO 2X12 - 1'

    SKULLCRUSHER 3X8 - 1.30'
    PUSH DOWN 2X12 - 1'

    GIOVEDI

    STACCO 2X6 - 3'

    TRAZIONI ALLA SBARRA CON PRESA SUPINA 3X8 - 2'
    REMATORE UNILATERALE CON MANUBRI 2X12 - 1.30'

    LENTO MANUBRI 3X8 - 2'
    SCROLLATE 2X10 - 1.30'
    APERTURE L 2X10 - 1'

    Sempre riscaldamento moderato per 5/10 minuti e un po di addome...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Hai mai provato a prevedere Squat e Panca piana bilancere presa stretta ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Hai mai provato a prevedere Squat e Panca piana bilancere presa stretta ?

    Ti spiego...per quanto riguarda lo squat, non lo posso eseguire in sicurezza perchè in palestra da me manca l'attrezzatura, mentre le distensioni a presa stretta non sono ottimali per i miei tricipiti..meglio lo spaccacranio

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Batman
    Ti spiego...per quanto riguarda lo squat, non lo posso eseguire in sicurezza perchè in palestra da me manca l'attrezzatura, mentre le distensioni a presa stretta non sono ottimali per i miei tricipiti..meglio lo spaccacranio
    Ossia, non c'è un rack per i bilanceri, un multipower (sigh), oppure un power rack ? Ti converrebbe cambiare palestra... (scusa se sono un po' draconiano ).

    Per quel che riguarda le distensioni p. stretta, mi spieghi perché non sono ottimali ? Non senti un buon feeling ? Non senti la contrazione ? Senti dolore ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    @ BATMAN

    Che struttura fisica hai? Da dove eri partito e dove vorresti arrivare?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    uao..quante domande...ok, cominciamo..
    in palestra c'è solo il multipower (= dannia schiena e ginocchia) per cui niente squat...
    e purtroppo niente cambio palestra, salvo il fatto che sto attrezzando un garage per gli allenamenti da aprile a ottobre..li se ne riparlerà...
    le distennsioni non fanno lavorare bene i miei tricipiti e proprio non mi piacciono..tempo perso...

    io sono 165 cm x 67 kg..punto ai 70...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Allora, se non puoi/vuoi cambiare palestra non essere tu così definitivo sul Multipower. Io lo userei se solo in questo modo posso "squattare"...

    Per i tricipiti, proprio non riesco a capire. Panca presa stretta è il "re" degli esercizi per i tricipiti.

    Comunque, de gustibus non est disputandum...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Hai ragione, lo so che la panca stretta è il re degli esercizi per i tricipiti ma su di me non funziona davvero...e credimi, ho provato...gli skullcruscher sono il mio esercizio preferito per i tricipiti, li sento lavorare e progredisco bene..
    Per quanto riguarda il multipower ho provato anche li ma mi dava fastidio sia alla bassa schiena che ad un ginocchio..non vado in palestra per farmi male...quindi ho optato per pressa e stacchi..

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    beh la panca stretta è uno degli esercizi + utilizzati dai lifter di tutto il mondo, che con i tricipiti sono fissatissimi! nn capisco come si possa dire "non vanno bene per i miei tricipiti"

    cn questo non voglio dire che sia obbligatoria, ma almeno dici che nn la fai perchè nn ti piace..

    idem per gli squat, esistono varianti che non necessitano di rack (esempio zercher squat o hack squat)

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    188 X 98 kg
    Messaggi
    242

    Predefinito

    sono un fautore della panca stretta! w la panca stretta ...
    e poi ce ne sono di tipi di squat che puoi fare!!!!
    se poi nn ti piacciono ..bè quello è un altro discorso ..
    c'è chi non piace il grande fratello e c'è chi non piace la panca stretta .... ehehe quanti reality!
    cmq inserisci la panca stretta anche se nn ti piace

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    beh la panca stretta è uno degli esercizi + utilizzati dai lifter di tutto il mondo, che con i tricipiti sono fissatissimi! nn capisco come si possa dire "non vanno bene per i miei tricipiti"

    cn questo non voglio dire che sia obbligatoria, ma almeno dici che nn la fai perchè nn ti piace..

    idem per gli squat, esistono varianti che non necessitano di rack (esempio zercher squat o hack squat)

    Generalmente si può dire se per un numero ragionevole di sessioni hai provato un dato esercizio con la corretta tecnica di esecuzione e aumenti di carico costanti e non ci sono miglioramenti nel muscolo in questione, che , anzi, rimane indietro rispetto al resto del corpo....
    Quello che fanno i lifter di tutto il mondo mi interessa relativamente,io sono per la personalizzazione degli allenamenti..
    Ultima modifica di Batman; 24-02-2006 alle 09:53 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    da quanto tempo ti alleni? decenni immagino...

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    da quanto tempo ti alleni? decenni immagino...

    Ho ripreso da 2 e prima mi sono allenato per 4 anni

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Batman
    Ho ripreso da 2 e prima mi sono allenato per 4 anni
    ok.
    pensi che ho intenzione di perdere tempo per "convincerti" di una cosa che secondo me è giusta? (nn solo secondo me in effetti)

    hai chiesto un parere, te lo abbiamo dato, non lo accetti, ok. fine della discussione.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ok.
    pensi che ho intenzione di perdere tempo per "convincerti" di una cosa che secondo me è giusta? (nn solo secondo me in effetti)

    hai chiesto un parere, te lo abbiamo dato, non lo accetti, ok. fine della discussione.

    Ehi ragazzi, non prendetela male, ho solo detto che per il momento non ho intenzione di eseguire le distensioni a presa stretta, perchè non riesco a isolare bene il muscolo e quindi non progredisco..
    Ma voi sapete bene che l'allenamento è dinamico e si modifica nel corso del tempo..
    Anche secondo me la panca presa stretta è un ottimo esercizio..però l'ho momentaneamente abbandonato per superare un ostacolo..non ho mai messo in dubbio la sua efficacia..
    Ho detto che preferisco altri esercizi...
    C'è chi non progredisce alla panca piana e l'abbandona temporaneamente e la sostituisce con le parallele..una volta sbloccato il progresso torna alla panca...variare non fa male..

Discussioni Simili

  1. Presentazione e informazioni riguardo allenamento pettorali etc.
    Di Eleinad nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-05-2012, 09:30 PM
  2. >Presentazione e scheda allenamento
    Di Liteon nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-01-2012, 03:34 PM
  3. Presentazione:allenamento,nutrizione,misure
    Di m_nus85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-09-2007, 05:27 PM
  4. Presentazione e info generali allenamento
    Di [CS] nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-05-2007, 05:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home