Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: divisione gruppi muscolari

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    79

    Predefinito divisione gruppi muscolari

    ciao a tutti sono nuovo e vi volevo proporre una scheda fatta da me su 5 giorni la settimana. Ho 16 anni sono alto 183cm e peso 77kg uan leggera pancetta am ce anche qualche muscolo.allora la scheda è questa:

    lunedietto(p.piana,inclina con manubri, croci manubri e ai cavi,dip)
    addominali:alti bassi
    martedi:dorso(rematori unilaterali,pulley,lat machine avanti,dietro e lat machine con il manubrio del pulley)
    lombari.iperestensioni con sovraccarico
    mercoledi:gambe(leg extension,leg press,leg curl)
    polpacci(calf raise seduto e in piedi)
    addominali
    giovedi:tricipiti(spaccacranio,corde,spinte in basso)
    bicipiti(curl bilancere,curl panca inclinata,curl a martello)
    lombari
    venerdi.spalle(alzate posteriori,alzate laterali,lento avanti)
    addominali

    nn ho inserito squat e stacchi perche in questo periodo o un dolore nella zona lombare e colonna vertebrale quindi aspetto che mi passi completamente e cerchero di inserirli
    gli es gli svolgo tutti su un 3-4per 12-10-8 ripetizioni o piramidale oppure mantendo costante le ripetizioni e i carchi vario ogni volta


    scusate la lunghezza cosa ne pensate?
    datemi dei consigli ciao grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Davvero troppi esercizi..ti dico come la penso io (quindi prendi tutto con il beneficio del dubbio)
    A mio parere dovresti preoccuparti di imparare la correta esecuzione quindi aumentare il carico nei vari esercizi..
    Non puoi farlo se ti massacri come faresti con la tua scheda.
    Meglio una split su 2 o massimo 3 allenamenti settimanali.
    Appena puoi inserisci squat e qualche forma di stacco per allenare le gambe (se li pui fare in sicurezza) se no tieni pressa e leg curl /lascia perdere la leg extention)

    Io dividerei cosi (mio allenamento)

    Giorno 1 GAMBE/PETTO/BRACCIA
    Giorno 2 SCHIENA/SPALLE

    Oppure se ti garba di + 3 allenamenti....le combinazioni sono molteplici...

    Parti anche con solo un esercizio per gruppo muscolare, impara a farlo bene e poi carica come un animale...

    Opinioni mie personalissime, ribadisco...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    188 X 98 kg
    Messaggi
    242

    Predefinito

    bè dipende da quanto ti alleni ..ma vista la tua età credo da poco ..io sarei propenso più a programmi full-body x te che sei all'inizio

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Qual è il tuo obiettivo ?
    Qual è la tua programmazione ?
    Da quanto tempo ti alleni ?
    Quali sono i tuoi carichi (% sul massimale) ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    188 X 98 kg
    Messaggi
    242

    Predefinito

    giuste domande x una giusta pianificazione....

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Se non sai dovevuoi andare...come fai ad arrivarci?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    79

    Predefinito

    grazie per le risposte veloci
    allora mi allena da 5 mesi in palestra pero prima ho fatta 3 anni di canoa a livelli abb. alti infatti ho le spalle larghe.
    allor ai miei obiettivi sarebbe quello di diventare grosso grosso abbstanza definito nn in maniera incredibile giusto per vedere gli addominali alti un pochetto penso che per questo un 10€ di grasso corpereo andrebbe bene se li tiro mi si vedono quelli altri abb. bene penso di essere intorno al 15% ora. i miei massimali sono:

    panca piana=90kg
    rematori unilaterali=32 kg un manubrio sarebbe di piu ma in palestra nn ci sono di piu.
    lat machine in generale= circa 85-90kg
    pulley=90kg
    squat fin quando lo facevo era per 8 rip=130kg per nn arrivavo a culo in terra circ al egambe parallele al pavimento quindi massiamle penso sia intorno a 150kg sicuramente mi sbalgio forse è troppo nn so.
    curl bilancere=17.5 per lato quindi=35kg
    curl manubrio= uso i manubri da 12-14kg per 10 rip dipende dalla forme in cui sono in quel momentio
    tricipiti spint in basso=per 10 rip 60kg come massimale circa 90
    polpacci seduto=60kg per 12 rip
    leg press=faccio un 3per 12 con 240kg
    leg extension=3per 12 con 110kg
    leg curl in piedi=3per 12 con 80kg
    credo di nn essermei dimenticato ninte in tal caso ditemi


    cmq ho messo tanti es perche faccio u n giorno per muscolo quindi opensavo di poterli fare.cmq a me piace stare molto in pal e pompare come un dannato infatti sono sempre morto alla fine, arrivo molto spesso a cedimento in tutto e in 5 mesi i risultati si son visti alla grande almeno penso cmq se mi potete consigliare una scheda voi mi farebbe piacere, per diciamo 4 volte la settiman 3 mi smebrano poche e 2 nn ne parliamo neanche le fullbody nn mi piacciono per niente scusa la lunghezzo avanti coi ocnsilgi grazie ciao a tutti

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Se hai 16 anni devo ammettere che 6 già molto fortunato, alto come un palo della luce e ben messo. Avessi avuto io la tua fortuna... Alla tua età pesavo poco + di 40 Kg... Come ti hanno detto gli altri, io ridurrei la freqeunza di allenamento e punterei sulle full... Ok, non ti piacciono ma almeno prova no?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    79

    Predefinito

    ma ti spiego nei 3 anni che facevo canoa d'inverno nn potendo andare sempre in amre facevo palestar in un buco dove nn cerano praticamente atrezzi, facevamo addominali flessioni trazioni allo sfinimento poi delle specie di squat curl con un tococ di metallo in somam una specie di full boy per 3anni ma una cosa pesantissiama mai stato cosi stanco credo sia quello che mi ha fatto venire su cosi bene e allora di full body nn ne vorrei piu afre cmq se me la consigliate in tal modo me ne potreste buttare giu uan pesante da fare per 3 volta alla settimana grazie cmq continuate a commentare la mia scheda grazie ciao

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    79

    Predefinito

    nessuno dice niente?.........................

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Io ti dico complimenti per i pesi....continuo a non capire come mai tutti quei pesi. Non parlo di te nello specifico ma in generale tutti con pesoni(pulley, leg ext, squat, curl) dichiarati e poi le foto sono quello che sono.

    5 mesi.....aumentavi il carico dell 10% a week?

    Comunque per l' allenamento non mi piace molto la divisione cosi numerosa nei vari giorni della settimana....unirei più gruppi in 3 sessioni.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    79

    Predefinito

    ma scusa perke dovrei raccontare delle bombe? siakmo su internet mica chissa dove manco fossi una bella ragazza e li ci starebbe cmq nn ho barato.Come carichi nn sono avanzati molto dall'inizio lunico che è aumentato parecchio e panca piana e curl e le gambe quelli si il resto pulley alt ecc sono aumentati di poca roba infatti mi in***** che gli altri sono aumentati di piu e quelli niente uffa........
    cmq invece di dire delle cavolate dle genere che mi invento i pesi potresti darmi una mano perke secondo me 3 giorni per come risponde il mio fisico sono pochi e cmq credo che 5 giorni facendo un muscolo al giorno nn sia stressantissimo priam facevo una scheda molto piu peso sempre su 5 giorni ma 1 grupplo lo allenmavo 2 volte la settiamna immagina credo sia per quello che sono migliorato velocemente cmq su ragazzi................................consilgi ch emi fan piacere ciao a tutti

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nich
    ma scusa perke dovrei raccontare delle bombe? siakmo su internet mica chissa dove manco fossi una bella ragazza e li ci starebbe cmq nn ho barato.Come carichi nn sono avanzati molto dall'inizio lunico che è aumentato parecchio e panca piana e curl e le gambe quelli si il resto pulley alt ecc sono aumentati di poca roba infatti mi in***** che gli altri sono aumentati di piu e quelli niente uffa........
    cmq invece di dire delle cavolate dle genere che mi invento i pesi potresti darmi una mano perke secondo me 3 giorni per come risponde il mio fisico sono pochi e cmq credo che 5 giorni facendo un muscolo al giorno nn sia stressantissimo priam facevo una scheda molto piu peso sempre su 5 giorni ma 1 grupplo lo allenmavo 2 volte la settiamna immagina credo sia per quello che sono migliorato velocemente cmq su ragazzi................................consilgi ch emi fan piacere ciao a tutti
    Non ho detto che dici "balle" sui pesi ma solo che secondo me si può lavorare bene anche con molto meno. Cura l' esecuzione che deve essere perfetta, anche se fai rematore con 20 chili per parte va già benissimo o leg ext con 80 è già tanto...se poi hai già uno fisicaccio..non avendo visto le foto allora è un altro discorso, è che leggendo i dati non si direbbe...tutto qui.

    Comunque secondo me sta storia di 1 gruppo al giorno è una schifezza..l' ho provata anchio quando avevo tempo ma non mi sono trovato...poi fai te se ti trovi che vuoi che ti dica?

    io farei Petto/bicipiti, spalle, schiena/tricipiti, gambe. Vai un giorno in meno in palestra. Se invece non vuoi separare i gruppi trazione spinta con tric e bic....puoi fare:

    Petto/tricipiti, spalle, schiena/bicipiti, gambe.

    E' che mi sembra di capire tu voglia dare il massimo ed evitare di prestancare i muscoli minori(cosi da fare meno serie)...allora sceglierei la prima alternativa.

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nich
    cmq invece di dire delle cavolate dle genere che mi invento i pesi potresti darmi una mano perke secondo me 3 giorni per come risponde il mio fisico sono pochi e cmq credo che 5 giorni facendo un muscolo al giorno nn sia stressantissimo priam facevo una scheda molto piu peso sempre su 5 giorni ma 1 grupplo lo allenmavo 2 volte la settiamna immagina credo sia per quello che sono migliorato velocemente cmq su ragazzi................................consilgi ch emi fan piacere ciao a tutti
    Non penso che qlcuno abbia detto che dici cavolate, solo che un pò d scetticismo viene vista l'età
    Cmq visto che ritieni che allenarti cosi tanto e con quei esercizi ti portano ad avere dei risultati beato tu, vuol dire che sei un miracolo della genetica e non hai bisogno di noi
    ciao
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    il punto...E NON DICO CHE SIA TU...vedo molti 15/18 enni che si allenano alla ***** con dei pesoni con dei fisici miseri, a momenti c'è gente che va in gara e su alcuni esercizi usa gli stessi pesi. Dico alcuni esercizi perchè su altri esecuzione o no è dura.

    Ad esempio la LAT..li puoi mettere anche 100 chili, ma con 60 se usati bene puoi andare avanti 3 anni e mettere su già un bel fisichetto...stesso per le alzate laterali..basta poco.

    Adesso non quotatemi queste ultime 3 righe, era solo un esempio.

Discussioni Simili

  1. Dividere allenamento:gruppi muscolari a spinta e gruppi in trazione..
    Di trilli nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-05-2010, 09:11 AM
  2. volevo un consiglio sulla divisione dei gruppi muscolari..
    Di vittek nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-09-2009, 09:00 PM
  3. è ora di cambiare al divisione dei gruppi
    Di antanix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-12-2008, 07:44 AM
  4. Nuova divisione gruppi muscolari
    Di Spyr nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 19-03-2006, 07:11 PM
  5. gruppi muscolari
    Di IRON80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-07-2003, 02:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home