Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: 8 X 8

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    188 X 98 kg
    Messaggi
    242

    Predefinito 8 X 8

    Ciao a tutti ...prima di tutto buon giorno e complimenti x i commenti ..vi seguo da molto e solo ora ho deciso di partecipare alla comunity ....

    Volevo un vostro parere sulla cosidetta routine di super massa 8 X 8
    sempre se si può parlare di supermassa...

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    La risposta più ovvia che viene da dire è 64.
    A parte la cazzata (che era inevitabile, direi) non conosco bene tale routine...è un 8x8 dello stesso esercizio? O di più esercizi? Pesi a scalare, o costanti? A cedimento? Stripping? Boh, sono curioso...comunque di per sè 8 esercizi da 8 reps per un distretto muscolare mi sembrano un numero accettabile

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Dovrebbe essere la famosa routine di Vince Gironda. In pratica esegui sempre 8x8 per gli esercizi che vuoi fare, con recuperi molto stretti e carico costante.

    Se la provi, è veramente dura. Però... a che serve?

    Non è che ti fai una supermassa se non ce l'hai... è uno shock per l'organismo che lo costringe a crescere per adattarsi ai lavori lattacidi. Dopo un po' ti adatti e non solo non cresci più, ma regredisci dato che sottoponi il corpo a degli stress troppo intensi.

    Poi, molte volte la fanno persone che sarebbe bene si sforzassero di passare da 80Kg di panca a 100Kg di panca, e da 60Kg di squat a 100Kg...

    In altre parole, bisogna saperla usare al momento giusto. Diciamo per un paio di settimane quando si vuole cambiare qualcosa.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    133

    Predefinito

    8x8 !?
    8+2-3 !?
    8*3+9-12*5 !?

    Insomma, quanta matematica volete usare quando potreste usare un pò di istinto!
    I'LL BE BACK

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    668

    Predefinito

    hai mai provato 20 set da 10 ripetizioni dello stesso esercizio?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    188 X 98 kg
    Messaggi
    242

    Predefinito

    si si è quella di gironda! cmq anche per me deve essere usata x brevi periodi x dare uno shock .... massimo 4 settimane ... cmq è sempre bello provare cose nuove sulla propria pelle.....

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    188 X 98 kg
    Messaggi
    242

    Predefinito

    20 X 10 già 8 X 8 è un mezzo suicidio
    "prova tutto .... poi mi dirai se funziona!"

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao, io l'ho provata un pò meno di 2 anni fa.

    ho iniziato seguendo i consigli di gironda, quindi peso fisso, 20 secondi di recupero tra le serie, praticamente si cede solo all'ultima serie.

    non mi ci sono trovato granchè, i pesi erano troppo ridotti..

    ho quindi preferito iniziare con un peso un pò + alto (ma che non mi facesse cedere all'8° ripetizione, altrimenti avrei dovuto calare troppo il carico nelle serie seguenti) e man mano che proseguivo diminuivo il carico.

    fatto in questo modo ha un senso, ma è un lavoro molto lattacido probabilmente adatto ad ottenere un pompaggio rapido, lo stress è particolare ed il corpo reagisce adattandosi, quindi all'inizio i risultati si vedono.

    ad ogni modo se dovessi lavorare sulla massa non utilizzerei ripetizioni così alte (per un lavoro a recuperi di 20 secondi 8 ripetizioni sono al limite) e carichi così ridotti ma mi orienterei + verso qualcosa di simile alle SERIE INTERROTTE..

    2 macro-serie con un carico da 8 ripetizioni, di cui ne esegui solo le prime 5.. i recuperi sono di 20-30 secondi e la serie termina quando non si riescono a completare 5 ripetizioni.

    a queste 2 mega-serie si fanno generalmente seguire 2 serie lattacide (alte reps) sempre con poco recupero.

    sono comunque sistemi shock che ritengo poco adatti ad un neofita, ma soprattutto se non si è padroni della tecnica possono portare ad infortuni (vista l'esecuzione poco ortodossa che tendono a provocare)

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    188 X 98 kg
    Messaggi
    242

    Predefinito

    infatti ! ho iniziato con girond. ma mettevo un peso che non mi portava allo stress all'8 serie ,,, ma un peso che già dalla prima arrivava vicino al cedimento e man mano diminuivo il peso se scendevo sotto le 6...
    cmq se fatto x un mesette dopo un ciclo di forza secondo me è valido ...poi provare è bello ! è un piacere di questo sport

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    X me è un suicidio.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    188 X 98 kg
    Messaggi
    242

    Non fatemi parlare

    eppure ci sono molti articoli che dicono che è ottimo ,sempre x tempi brevi , in vista di esibizioni o dopo un ciclo di ofrza in quanto il pump che si ottiene da una buona fisionomia al corpo ! bah! così dicono ... io ho iniziato ieri è oggi faccio fatica a muovere le braccia eheh

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PYCON
    X me è un suicidio.
    vabè,ma tu sei hardgainer, non te lo puoi permettere!

    se ti allenassi con l'8x8 dovresti compensare per 2-3 mesi circa prima di poter ripetere l'allenamento

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    188 X 98 kg
    Messaggi
    242

    Predefinito

    questo è vero ...se non mangi correttamente sei finito ...muori dopo 2 settimane...

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scricciolo
    questo è vero ...se non mangi correttamente sei finito ...muori dopo 2 settimane...
    si e se non bevi dopo 3 giorni.

    ..se invece guardi una videocassetta e dopo ti arriva una telefonata hai qualche giorno in +..

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Io l'ho fatto l'8x8, con 30" di pausa tra una serie e l'altra.
    E' fattibilissimo, non è la fine del mondo...cmq io preferisco altri tipi di allenamento...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home