Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Pettorali esistono??

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    161

    Predefinito Pettorali esistono??

    ciao ragazzi,
    mi dite il tipo di eserciizo che dovrei intensificare per sviluppare sti pettorali del cavolo che non vogliono proprio venir fuori???
    forse dovrei incrementare ancora coi pesi????
    perchè invece le spalle, i bi e tri cipiti cominciano a poco a poco a venir fuori????
    grazie a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    per i pettorali è importantissimo la contrazione bisogna vederli lavorare sono cose che non posso spiegarti qui cosi ,

    alcuni ti diranno gli esercizi da fare ma se non hai padronanza del muscolo cè poco da fare

    tu cmq contrai sempre al massimo questo non vuol dire blocco dei gomiti
    skiccia il mento sul petto e guardalo lavorare

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Detta così, è un po' difficile da commentare...

    Da dove si può iniziare, non avendo a disposizione altri tuoi dati, quali ad esempio, anzianità di allenamento, scheda attuale, programmazione, carichi, recuperi...?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    ecco una cosa ke ho notato facendo panca piana:
    le serie erano 4 da 6 rip, nessuna serie al cedimento (almeno 1-2 rip le avrei potute fare cmq), facendo il movimento lento diciamo 2 secondi sia a scendere ke a salire sentivo alla perfezione la contrazione e padroneggiavo il peso.

    perke 6 rip? se fai + rip e nn arrivando a cedimeto il peso potrebbe sembrarti troppo leggero e l'esercizio potrebbe risultare noiso.

    perke nn arrivare al cedimento? per allenare il petto con maggiore frequenza (cn quello skema + altri 2 set di cross over) lo allenavo 2 volte a settina e concentrarsi sulla contrazione.

    se come dici tu spalle e tricipiti crescono vuol dire che nella panca spingi molto di piu con quei muscoli ke con il petto.

    lo sai ke il petto lavora sopratutto nella parte inferiore del movimento? quindi tocca il petto con il bilancere e se necessario diminuisci il carico.

    se gia nn fai alcune di queste cose imparare a farle potrebbe durare 3-4 allenmenti ke ti daranno pero una nuova spinta per crescere.

    potresti anke essere sovrallenato perke vieni da un ciclio +tosto lungo, ma da qullo ke mi dici lo escudo.

    cmq posta l'allenemento e leggi anke gli altri post a tema.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    da quanto tempo ti alleni?

    se ti alleni da poco ed hai difficoltà a sentire la contrazione nel petto sarei favorevole all'utilizzo di esercizi come croci e pectoral machine, o delle spinte con manubri invece che con il bilancere.

    non perchè così si mette + massa (con le spinte manubri si, a dire il vero) ma perchè in questo modo personalmente ho imparato a sentire la contrazione sul petto (e dopo le gambe è il mio gruppo migliore)

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    da quanto tempo ti alleni?

    se ti alleni da poco ed hai difficoltà a sentire la contrazione nel petto sarei favorevole all'utilizzo di esercizi come croci e pectoral machine, o delle spinte con manubri invece che con il bilancere.

    non perchè così si mette + massa (con le spinte manubri si, a dire il vero) ma perchè in questo modo personalmente ho imparato a sentire la contrazione sul petto (e dopo le gambe è il mio gruppo migliore)
    Stranamente sto giro concordo col vecchio... La panca è l'esercizio + conosciuto e + sottovalutato ma pochi forse sanno che serve a un kakkio spingere in su il bilanciere se non "senti" il petto lavorare. E' inutile... Quindi è un esercizio che andrebbe fatto solo con una certa anzianità, molto meglio quindi se ci si allena da poco tempo puntare su esercizi di isolamente, + che la pectoral direi le croci senza dubbio!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    sicuramente distensioni con manubri, croci con manubri ecc... possono aiutarti a raggiungere una contrazione maggiore nel petto. quoto somoja
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    161

    Predefinito

    ragazzi
    io alleno il petto insieme al dorso (almeno questa è la skeda dell'istruttore)
    mi alleno da 5 mesi......per ogni esercizio faccio 3 rip da 8 incrementando il carico. Per il petto faccio bilanciere su panca piana, le distensioni su panca inclinata (o meglio su quella piana???), pectoral machine (ma solo per riscaldamento) e come variante i manubri su panca inclinata.
    Non capisco, forse dovrei aumentare il peso??
    allora col bilanciere arrivo a 30 kg in totale, di piu ancora nn riesco.
    poi le distensioni massimo 8kg
    di alzate cn manubrio 10kg.....
    poi ci sarebbero i cavi (mi pare si kiamino cosi) , quelli che si eseguono tipo volo d'aquila, ma nn so se sn efficaci e se mi servono adesso.
    fatemi sapere,
    avrei anche altri dubbi su altri gruppi muscolari.
    ciao ragazzi.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    <<allora col bilanciere arrivo a 30 kg in totale, di piu ancora nn riesco.
    poi le distensioni massimo 8kg
    di alzate cn manubrio 10kg.....>>

    le cose sono due:
    1) sei all'inizio della tua "cariera da bb", giustificata dai pesi molto bassi che sollevi...in tal caso la tua domanda sul perch&#232; non cresca il petto &#232; fuori luogo proprio perch&#232; devi cercare in questo periodo di metter il tuo fisico nella condizione di dire "ok qualcosa sta cambiando...forse &#232; il momento di adeguarsi!"...ora come ora non guardare gli incrementi di carico o di peso...sarebbe inutile...piuttosto cerca di imparare bene l'esecuzione degli esercizi e di sentire la contrazione muscolare quando sollevi la ghisa
    2) ti alleni gi&#224; da un p&#242;...in tal caso hai assolutamente bisogno di un periodo piuttosto lungo teso ad incrementare il tuo livello di forza in quanto sollevi carichi troppo leggeri ed il tuo fisico non &#232; "invogliato" (per non dire "costretto") a mutare...a tal proposito cerca nel forum allenamenti adatti al tuo scopo.
    spero di esser stato chiaro.
    ciao
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    se fosse la situaz 2) qualke consiglio al volo?

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    161

    Predefinito

    ragazzi mi alleno da 5 MESI non &#232; moltissimo lo so! ma neanche mi definisco proprio un pivellino che gira spaesato in palestra!!!!
    non voglio due pettorali allucinanti, per&#242; vedo piccoli progressi!! va bene che sn magro e sottopeso per&#242; cavolo seguo un alimentazione completissima (ammino in capsule x integrare) mi alleno 3 volte alla sett in modo intenso e breve........!!! riguardo alla crescita delle gambe ormai ho perso le speranze ma i pettorali!!!
    fatemi sapere
    ciao.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    fabry, mi perdonerai sicuramente per l'onesta con la quale ti dico la mia opinione.
    Però 5 mesi sono un micro-tempo rispetto agli anni che hai davanti che potrai utilizzare per sudare sudare sudare in palestra.
    Va bene tutto. Ma avere un risultato fisico, occorre tempo. E costanza.
    E alimentazione completa. E dedizione. E tecnica. E riposo.
    Se non hai risultati, qualcosa degli aspetti che ho testè elencato non è affrontato da te in modo appropriato.
    Lascia perdere che prendi le pasticche per integrare. Lo hai tu stesso detto. Sei sottopeso, quindi ? Mangia.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    161

    Predefinito

    si si tatoos mangio e mangio.....
    ci vorr&#224; solo pazienza!!! ok!

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    di sicuro non sono gli amminoacidi a rendere la tua alimentazione completa.

    l'allenamento breve e intenso lascialo ai BIIisti di vecchia data, tu sei principiante, devi lavorare un p&#242; di volume e non puoi tenere alta l'intensit&#224;.

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Sono daccordo pienamente con Somo, lascia perdere il breve e "intenso", lavora sul volume

Discussioni Simili

  1. Esistono proteine in bustine?
    Di powerexplosion nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-09-2007, 06:52 AM
  2. esistono?
    Di farins nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-06-2007, 06:17 PM
  3. esistono gli integratori tarocchi ?
    Di mysterio nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-04-2007, 05:05 PM
  4. Esistono Video allenamento in italiano??
    Di tntgiallo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-2007, 09:31 PM
  5. Esistono libri di Joe Weider?
    Di motore nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-07-2006, 07:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home