Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Chi Mi Da Qualche Consiglio?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Molto dubbioso Chi Mi Da Qualche Consiglio?

    CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO ISCRITTO AL FORUM MA LO LEGGO DA QUALCHE SETTIMANA.

    HO 30 ANNI, HO FATTO SEMPRE SPORT E DA UN PAIO D'ANNI VADO IN PALESTRA.SONO ALTO 176CM E PESO 76KG.
    VOLEVO CHIEDERVI ALCUNI COSE SULL 'ALLENAMENTO DELLE SPALLE:

    UNA VOLTA OGNI 4/5 GG DEDICO UN'ALLENAMENTO ALLE SPALLE FACENDO 6 ESERCIZI (3 SERIE X CIASCUNO, PIRAMIDALE 10-8-6).

    SONO TROPPI 6 ES. DEDICATI AD UN SOLO GRUPPO MUSCOLARE?
    BASTANO 4/5 GG DI RIPOSO?
    PER FARE UNA DIETA SANA E CRESCERE UN PO' (NON E' MIA INTENZIONE PRENDERE PASTICCE O ALTRO NE DIVENTARE ENORME) QUANTE PROTEINE DOVREI ASSUMERE OGNI GIORNO?

    UN GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERMI!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    sicuramente sono troppi, tenendo conto che le spalle lavorano in tanti altri movimenti non direttamente riferentesi ad esse...come target principale almeno

    6 es da 3 set sarebbero 18 set..penso siano troppi per un gruppo muscolare...non sembra che tu sia un gigante gonzales di struttura mastodontica, visto che hai elencato le tue misure...quindi con tranquillità posso dirti che sono troppi

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    ok, ridurro'.Ma ogni quanto posso allenare le spalle e quanti gg devo riposarmi?sono veramente fissato per questi muscoli e vorrei ottenere dei buoni risultati....

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    eh bisognerebbe tenerti sotto osservazione per poter esprimere un parere valido, e sapere molte cose di te..incluso tutto il resto dell allenamento..avere una foto..insomma da qui è tutto molto riduttivo...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    la foto cercherò di procurarmela....di solito dedico 1 allenamento a spalle e tricipiti e un allenamento a bicipiti e dorsali, per poi ricominciare con le spallle.....mi riposo almeno 4 gg tra uno e l'altro...2 volte a settimana poi mi dedico al cardio fitnes e alle gambe.gli esercizi,che ogni tanto cambio, sono quelli classici piu' frequentemente fatti (leggo spesso anche i consigli che date nel forum) e devo dire che ho ottenuto in soli 2 anni dei discreti risultati in termini di massa e definizione...ma ora mi sembra di essere in fase di stallo da un paio di mesi...come mai?

    grazie x l'attenzione!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    SONO TROPPI 6 ES. DEDICATI AD UN SOLO GRUPPO MUSCOLARE
    Come ha detto Shawn, potrebbe essere un volume eccessivo, anche se io sull'allenamento non mi sbilancio mai non conoscendo la genetica dell'interlocutore.

    PER FARE UNA DIETA SANA E CRESCERE UN PO' (NON E' MIA INTENZIONE PRENDERE PASTICCE O ALTRO NE DIVENTARE ENORME) QUANTE PROTEINE DOVREI ASSUMERE OGNI GIORNO?
    Per quel che riguarda la dieta, il consiglio che diamo sempre è quello di postare l'alimentazione che attualmente viene seguita, per poi modificarla se ovviamente necessita di questo, in base alle esigenze.

    A presto.

    Sherko.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Ma...il petto non lo alleni ?
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    eh,
    le spalle non sono mica un muscolo facile facile.....anch'io ho i miei problemi con loro....
    Generalmente alleno la parte posteriore dei deltoidi o i trapezi quando faccio dorso, riservando un paio di esercizi per le spalle (tipo press manubri e alz. laterali) ad altra seduta.
    Qualche risultato l'ho ottenuto variando la tipologia d'allenamento, ad es. "a circuito" , "a scalare", alternando carichi elevati a carichi minori spinti al massimo...ecc ecc ecc....
    Per l'alimentazione è ovvio che non è facile dare consigli "al buio";
    cerca comunque di attenerti al solito protocollo alimentare: mangia "pulito", bevi almeno 2/3 litri d'acqua, stai sui 1,5/2 gr di prot per chilo di peso, dividi il tutto in 4/5 o 6 piccoli pasti, non bere un fiasco di vino tutte le sere §83 ..ecc; le solite cose.
    Aggiungerei poi una cosetta personalissima : non inchiodarti su integratori (prot in polvere a parte, forse) miracolosi o diete particolarmente tecniche....ti incasini e non ne esci più!
    bye bye

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    gio, il petto non lo alleno mai in maniera specifica perchè (sembra strano lo so) ho dei pettorali abbastanza ben sviluppati (non sono molto alto quindi non mi paice averli molto sviluppati) di costituzione e poi credo che lavorino anche con altri esercizi.
    per quanto riguarda la dieta seguo delle linee molto simili a quelle indicate da kranio ma ho sempre paura di assumere troppo poche proteine per crecere un po' di piu'.

    non mi lamento dei risultati che ho ottenuto fino ad oggi e del mio stato fisico attuale ma vorrei fare un piccolo salto di qualità (lo so che è la cosa piu' difficile) mentre di sembra di essere in una fase di stallo...

    grazie a tutti

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    ho dei pettorali abbastanza ben sviluppati
    va bè ma da qui a non allenarli per niente....io invece avevo il problema opposto poco petto e tante spalle...
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Non significa nulla. In paletsra ci sono persone che non allenanao le gambe perchè a sentir loro sono già sviluppate oppure non vogliano che crescano e poi fanno 12 serie per i bicipiti. Il copro non funziona a compartimenti stagni e se hai paura che il petto diventi enorme, bè non mi preoccuperei.........non succederà
    ****************

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    non ho apura che diventi enorme ma che divinti sproporzionato rispetto al resto del corpo o all'altezza....e poi non ho tantissimo tempo da dedicare agli allenamenti e quindi preferisco allenare un po' di piu' altri gruppi muscolari...comunque credo che facendo alcuni esercizi per altri gruppi muscolari lavorino anche i pettorali...o sbaglio?

  13. #13
    Highlander Guest

    Predefinito

    Beh, guarda, non è che facendo squat fai lavorare anche i pettorali... dipende dall'esercizio..
    ad esempio se fai il pullover con manubrio, allora alleni indirettamente anche i pettorali..

    Cmq. come ti hanno consigliato gli altri forumisti, sbagli a non allenare i pettorali.
    Piuttosto concentrati sui fondamentali ed evita di "fissarti" solo su un gruppo muscolare ( come le spalle)..

Discussioni Simili

  1. chi mi da qualche consiglio basilare su cosa mangiare??
    Di mihair8 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-01-2011, 09:29 PM
  2. qualche video di panca e qualche foto
    Di domen nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-08-2009, 02:49 PM
  3. chi è rock e chi è lento
    Di bertilfox91 nel forum Rest Pause
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-11-2005, 02:52 PM
  4. Chi è di Roma o chi ci va..
    Di Gio nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-03-2003, 07:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home