Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Definizione\4ca

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito Definizione\4ca

    Ho letto numerosi post per sentire diverse opinioni su quello che è la definizione.L'unica cosa certa e' che bisogna mettere il nostro corpo in una situazione di deficit sia cn l'alimentazione che aumentando il fabbisogno in palestra incrementando(magari)il volume o inserendo aerobica.

    Ora a parte questi paletti non si sa nulla!
    Ho letto che 4ca non reputa cosi' indispensabile l'aerobica,ma non ho trovato la sua soluzione!
    Ho letto delle diete di definizione che a me sembrano diete x massa.
    Ho chiesto in giro e sembra che usino tutti broncodilatatori et simili per dimagrire.
    Ho cercato un po di informazioni ma si mantengono tutti molto vaghi...
    Mi sapreste dare qlc consiglio serio(ovviamente non cerco la formula magica)ma magari qlc attenzione particolare,e magari mi spiegate che ne pensa 4ca!!Non sono riuscito a trovare risposta a qsta affermazione:
    "l'aerobica non e' essenziale,ci si puo' definre anche cn i pesi"Ma cm??

    Ciao ragazzi,
    Grazie!

    -Luigi-

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    668

    Predefinito

    semplice alza l'apporto delle pro e diminuisci quello dei carb ricorda queste parole definendoti perderai anche un po' di massamagra sudata pensaci

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Guarda Triplo io conosco buoni BBder ke si sn definiti senza fare aerobia (lasciamo stare i prodotti) però ora usano l'aerobica!
    E ki prima la usava viceversa ora nn la usa +!

    Insomma dipende molto dalla maturità muscolare del tuo corpo intendo dire se in un periodo lontano dalle forma fisica ottimale ti sporki molto oppure rimani piuttosto pulito!

    In linea di massima molti , la maggior parte di culturisti ke gareggia usa l'aerobica!
    Definirsi senza è possibile a patto di riuscire a faresi ke quei deficit d cui parli tu siano abbastanza evidenti cn la sola dieta. Cioè se riesci a scuotere molto il metabolismo solo cn una dieta ferrea oppure se hai un metabolismo piuttosto lento per cui dieta e pesi nn sono sufficienti. eppoi c'è il fattore tempo da tenere presente per tirarsi si ha a disposizione un periodo di 12 16 settimane. non per tti è così ma per molti lo è! e l'aerobica accorcia i tempi ma come sempre c'è il prezzo da pagare cioè si risckia d bruciare un po' di massa! Sono scelte ke si devono fare. Sciusscià e sciurbì nun se pò! sofiare e sukkiare nn si può nello stesso momento!

    Conclusione è tto molto soggettivo ed un preparatore a volte consiglia un po' di cardio per essere tranquillo ke tu riesca a definirti! è come dire un pararsi il culo ! Poi magari quando un preparatore t consoce meglio sa ke cosa è + efficace per te!
    Ultima modifica di Mitico_one; 12-02-2006 alle 08:29 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
    semplice alza l'apporto delle pro e diminuisci quello dei carb ricorda queste parole definendoti perderai anche un po' di massamagra sudata pensaci
    RICORDATI KE DEVI MORIRE
    RICORDATI KE DEVI MORIRE
    RICORDATI KE DEVI MORIRE

    SI SI Mò ME LO SEGNO

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    .....
    triplo ma l'hai mai letta la sezione alimentazione in questo forum?li hai mai letti alcuni thread di anto(ct-7b)?
    ps.per quanto riguarda 4ca non lo prenderei tanto come punto di riferimento(dato che non c'è e non può spiegare nulla)


    Citazione Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
    semplice alza l'apporto delle pro e diminuisci quello dei carb ricorda queste parole definendoti perderai anche un po' di massamagra sudata pensaci
    non è detto che bisogna alzare la quota proteica..........si può dimagrire lo stesso mantenendo invariato l'apporto proteico ma abbassando le calorie(prendendo queste ultime dai grassi)
    ps.in più studi è stato dimostrato che una chetogenica promuove lo smaltimento di grassi senza intaccare la massa muscolare(addirittura con un aumento di quest'ultima)

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Si l'ho letta...Pero' se chiedo e' x avere chiarimenti,perche' evidentemente non ho capito!
    Nella fattispecie mi rivedro' i mex di ct-7b...
    Cmq nn mi trovo molto d'accordo sull'aumento delle pro,si puo' diminuire l'apporto mantenendole costanti,anche perche' poi a che livelli di assunzione sforiamo?

    Cmq sl una cosa,la cheto la ritengo una metodologia "avanzata" e,avendone studiati i principi,non mi piace ne' sono d'accordo con certi approcci alla dietistica in genere.Infatti ho cercato di incentrare le miei domande NON sull'alimentazione,visto che li' qlsinainianinaina ci ho capito grazie alla sez alimentare,ma sull'allenamento.Ergo chiedevo dei consigli esaustivi sullo stesso,infatti ho postato su allenamento,non su alimentazione...

    Grazie x i consigli mitico!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    .Ergo chiedevo dei consigli esaustivi sullo stesso,infatti ho postato su allenamento,non su alimentazione...
    Dipende semplicemente dalle tue capacità di recupero,di adattamento allo stress e dalla tua anzianità di allenamento....mi spiego meglio:mau in definizione si allenava 6 volte a settimana prima di una gara mantenendo un esercizio pesante mentre per il resto eseguiva alte rip(per arrivare a circa una ventina di serie)......vuoi provare anche tu il suo approccio?Quello che sto cercando di dirti è che ognuno in base all'alimentazione che svolge adatta il proprio allenamento:quello che ti consiglio è di mantenere un esercizio pesante e un alto volume sul resto degli esercizi...ma dubito fortemente che con poche calorie a disposizione riusciarai a reggere un simile allenamento.
    Per questo motivo in fase di definione si consigliano dieta cicliche in cui prevedono giorni di ricarica e scarica carboidrati(e la ud2 è la migliore per me).......quindi fai quello che ritieni più opportuno ma non dire che nessuno non ne ha mai parlato perchè è una cazzata

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    non era per definirsi ma per scolpirsi che è una cosa diversa ; per calare di grasso devi creare un deficit calorico non troppo alto , circa 300-400 kcal al giorno in meno del fabbisogno , e siccome il metabolismo s' adatta alla dieta è bene rialzarlo con un pò di aerobica meglio se fatta a basso ritmo in modo da indirizzare il corpo all' uso dei grassi ; in casi estremi si può fare la vecchia carne-acqua per qualche giorno per poi reinserire un pò di carbo in quantità piuttosto bassa ; oggi la chiamano metabolica ma è roba di 40 anni fa nel bb...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    non era per definirsi ma per scolpirsi che è una cosa diversa
    dalle mie parti definirsi=scolpirsi=riduzione del grasso corporeo con conseguente aumento delle stirature muscolari.....dalle tue parti invece cosa si intende?

    oggi la chiamano metabolica ma è roba di 40 anni fa nel bb...
    la dieta carne e acqua non è metabolica......semmai viene chiamata iperproteica e nient'altro e può essere protratta anche più di qualche giorno(volendo anche 2-3 settimane)

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    senza ricorrere a soluzioni estreme comincia con il tagliare di circa 300kcal il totale giornaliero mantenendo proporzioni tipo 50-30-20, evita i carbo serali, bevi molto (almeno 3 litri al giorno) e continua a solevare ghisa pesante.quando stalli nel dimagrimento aggiungi una lieve attività aerobica e questo è tutto.se devi decrementare l'introito calorico, accertati di farlo in modo saggio, mantenendo nel possibile le proporzioni di cui sopra.
    ciao
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    solo come consiglio personale...evita diete carne ed acqua o simili!
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    non era per definirsi ma per scolpirsi che è una cosa diversa ; per calare di grasso devi creare un deficit calorico non troppo alto , circa 300-400 kcal al giorno in meno del fabbisogno , e siccome il metabolismo s' adatta alla dieta è bene rialzarlo con un pò di aerobica meglio se fatta a basso ritmo in modo da indirizzare il corpo all' uso dei grassi ; in casi estremi si può fare la vecchia carne-acqua per qualche giorno per poi reinserire un pò di carbo in quantità piuttosto bassa ; oggi la chiamano metabolica ma è roba di 40 anni fa nel bb...
    Grazie mau,quindi in sostanza i consigli che avevo trovato erano quei pochi perche' non c'e' forse granche' di speciale.Il giochino sta tutto nel deficit\fabbisogno.

    Grazie anche a riccio&Venom!

    Sulla metabolica faccio mea culpa,ho letto i principi generali e ne ho vista qlcn ma non l'ho mai provata ne ho letto un libro sull'argomento.Non mi sembra granche' protrarla per tre settimane ma,evidentemente,ci saranno degli studi dietro!(vado a divorarmi la sez apposita nel forum )

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    ragazzi scusate,io peso 90kg.Studio,sn al 12%di bf.Vado in palestra 3volte a settimana e a volte faccio qlc attivita' aerobica una v a settimana.Per fortuna riesco a dormire 7\8ore a notte.
    Il mio fabbisogno risulta essere 2056kcal!!!Penso di impostare la mia dieta su un 50-30-20.....

Discussioni Simili

  1. Idea ancora sulla definizione/dimagrimento (in particolare Etto e 4Ca)
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 09:29 AM
  2. Definizione - x 4ca e Shawn
    Di Highlander nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 17-02-2003, 08:44 PM
  3. 4ca
    Di Nevermind nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-01-2003, 09:38 AM
  4. per 4ca
    Di lou nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-12-2002, 08:03 AM
  5. Per 4ca...il tuo diario
    Di Frank Zane nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-12-2002, 06:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home