Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: aiuto per pettorali

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito aiuto per pettorali

    ciao ragazzi ho 18 anni e non pretendo un gran che ma il giusto, ho fatto diversi lavori che mi hanno aiutato a sviluppare i bicipiti ma come pettorali sono piatti cosa mi consigliereste come allenamento? probabilmente e colpa anche del mio peso 51kg ho povato a seguire diete anche in palestra ma non riesco a mettere su molti chili 4 in tre anni. a un altra domanda volevo sapere se è vero che i muscoli addominali sono i più duri da allenare grazie ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    qui mancano molte basi leggi gli altri topic,usa il tasto cerca qui https://www.bbhomepage.com/forum/search.php e poi ci risentiamo
    ad es qui la mia dieta sono passato da 53 kili ai 60 attuali (anke se questa dieta la seguo sa solo 1mese)

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    ciao Simrulez scusa ma sono nuovo di questo forum mi sono iscritto oggi mi potresti dire di che basi avresti bisogno grzie ciao.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao mario, benvenuto.

    le basi sono costituite da alcune nozioni indispensabili per lavorare in modo sensato sul proprio corpo, senza perdere tempo e salute.

    ti consiglio di fare un bel giro turistico del forum (soprattutto delle sezioni "allenamento" "baby builders" e "alimentazione") in modo da farti un'infarinatura sui temi + consueti.. sono sicuro che troverai risposta alla maggiorparte dei tuoi quesiti.

    se dovessi avere qualche dubbio specifico puoi utilizzare la funzione ricerca
    (in alto nella barra degli strumenti del forum)

    ancora ben venuto.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    ragazzi come allenamento che ne dite di questo

    3x10 su panca piana
    3x10 croci con manubri
    3x10 flessioni a terra

    questo allenamento per tre volte la settimana
    grazie ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario 87
    ragazzi come allenamento che ne dite di questo

    3x10 su panca piana
    3x10 croci con manubri
    3x10 flessioni a terra

    questo allenamento per tre volte la settimana
    grazie ciao
    uno schifo...

    un 6 x 8 di panca a cedimento con 2' di recupero
    e 3 x 12 di croci

    una volta a settimana max 2... ma non si puo' mettere giu' un allenamento senza sapere cosa fai per gli altri muscoli...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    e fai solo questo 3 volte a settimana?

    per non parlare del fatto che non so a quanto possa servire fare 9 serie con lo stesso n° di ripetizioni.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teo86
    uno schifo...

    un 6 x 8 di panca a cedimento con 2' di recupero
    e 3 x 12 di croci

    una volta a settimana max 2... ma non si puo' mettere giu' un allenamento senza sapere cosa fai per gli altri muscoli...
    Scusami Teo, come puoi consigliare un allenamento del genere ad una persona, che non sa nemmeno quello che fa (non certo per colpa sua)
    Un 6x8 di panca a cedimento, penso che nemmeno un atleta avanzato potrebbe sostenere un allenamento del genere

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    be raga dovete pensare che questa roba al facevo quando andavo in palestra, ora lavorando non ho più tempo per andarci; per questo vi ho chiesto un consiglio su cosa potrei fare allenandomi a casa per bicipiti tricipiti e dorasli ci pensa il lavoro (muratore) si è vero non è che renda come andare in palestra, perchè quello che faccio coinvolge vari muscoli i non come ad esempio in palestra che ci sono esercizi specifici per ogni tipoligia di muscolo e si può sempre variare i carichi, ma volevo solo un consiglio per sviluppare un po il petto che non è un gran che.
    quindi vi ho inserito questi esercizi perche è da un po che non vado in palestra.
    grazie ciao

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    be raga se vorrei cominciare ad allenarmi in casa mi potreste dare un consiglio su una scheda di allenamento graize ciao

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    io ti consiglio di sistemare prima l'alimentazione visto che fai un lavoro faticoso devi mangiare tanto e pulito altrimenti col cavolo che cresci poi devi dirci cos'hai a disposizione a casa come attrezzatture e ghisa.
    visto che lavoreresti a casa fai attenzione ad andare a cedimento perchè per esempio se fai panca piana rischi di rimanere sotto poi ricordati che fai il muratore e ti ammazzi di fatica..come recuperi??

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    ciao jurcevbo con " ti consiglio di sistemare prima l'alimentazione visto che fai un lavoro faticoso devi mangiare tanto e pulito altrimenti col cavolo che cresci" in che senso pulito e più o meno che alimentazione mi consiclieresti,
    come attrezzatura ho una panca piana per addominali con variazioni di pendenza i bilancere da 8 KG non quelli da squat ma quello piu corto 2 manibri co un totale di 32 kg di ghisa 4da 5kg 4da 2kg 4da 1kg è un po poco pero sonoappena andato a comparare il tutto se serve di più basta dirlo. be per il recupero ho il sabato e la domenica e comunque dormo più di 8ore al giorno. grazie per l'aiuto e per la pazienza che portate per me che non sono un esperto per quest'argomento.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Come già ti ha detto Somoja, leggi il forum. Solo leggere ti potrà aiutare per adesso, ti potrai fare autonomamente un'idea di ciò che puoi fare e non fare a casa.
    Inoltre, nella sezione Alimentazione potrà trovare tanti thread relativi a come alimentarsi.

    Una volta che ti sei fatto un minimo di conoscenza, fatti un'idea e postala.
    Vedremo di aiutarti, fornendo le nostre opinioni.
    Ciao!

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    provo a postarvi la mia abituale alimentazione

    colazione

    thè con 20 biscotti

    1spuntino

    thè crostatina

    pranzo
    70g di pasta (peso a crudo) 1 bistecca 100g formaggio 1 frutto

    2spuntino

    thè con plum cake

    cena

    70g pasta (peso a crudo) 1 panino con 60g di affettato formaggo 1 frutto

    che ne dite grazie ciao

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    6 il mio mito pivello... Vai così che arriverai lontano. Le crostatine, i plum cake, xchè non aggiungi anche una bella cioccolata con panna così x gradire? Ascolta, io non ti voglio criticare ma la tua alimentazione ha qualcosina da rivedere, io ho iniziato ad allenarmi a 20 anni allo sbalorditivo peso di 49 Kg e sono arrivato a 27 anni ( ora ) a 65 Kg circa. Certo, faccio cagare lo stesso ma di sicuro faccio cagare un po' meno... E il tuo allenamento? Dai... 3 volte a settimana, tutte quelle ripetizioni... x uno di 51 Kg? Andiamo su...


    PYCON rulez

    * hard gainer
    * 27 anni e mezzo, 1.75 m, 64 Kg
    * iniziato col "ferro" a 21 anni al "super peso" di 49 Kg
    * dopo 5 anni di fatica e sudore sforavo i 60 Kg
    * tutto "fai da me", allenamento, tabelle, alimentazione e ragionamenti vari...

Discussioni Simili

  1. Aiuto Per Pettorali all'interno
    Di Jacopino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-12-2009, 08:03 PM
  2. Faccio i pettorali e non alleno i pettorali..
    Di Fristy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 19-12-2008, 02:47 PM
  3. aiuto pettorali
    Di danilo982 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-04-2006, 01:48 AM
  4. Aiuto Pettorali
    Di Alexino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-12-2005, 01:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home