Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: massa sui bicipiti in poco tempo

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    19

    Predefinito massa sui bicipiti in poco tempo

    Basandomi sulla mia esperienza vi do qualche valido consiglio per mettere su quache cm di circonferenza braccio in più.
    Ormai mi alleno da più di 23 anni è ho sempre avuto bicipiti carenti, ho provato di tutto"quando dico tutto intendo veramente tutto", ho dovuto addiritura ridurre il volume di allenamento alle spalle per far si che i miei bicipiti venisserò essaltati di più.
    Non da tanto tempo ho scoperto un modo di allenamento a cui i miei bicipiti hanno risposto in modo veramente positivo.
    Ho lasciato perdere il curl con il bilancere dritto per passare a fare curl con il bilancere angolato, questo perche ritengo che il bilancere dritto stimoli tutto il braccio è in questo modo riduce il volume di allenamento sul bicipite stesso, inolte e un movimento innaturale in quato pone i polsi in posizione scomoda.
    Risultato dopo 4 settimane che eseguivo il curl con bilancere angolato i miei bicipiti hanno assunto maggior volume.
    eseguo questo schema= 12-10-"12 rip , dieci serie", lavoro durò, poi passo ai cavi che mi permettono di contarre meglio, basta.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    il bilanc sagom è servito a te ma io lo uso da sempre e nn è ke i risult siano miracolosi

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Diciamo che la cosa è soggettiva, io invece ho risultati migliori da quando sono passato dal kambered al classico e ho ridotto di molto il volume di lavoro dei bicipiti...prima facevo anche 10/12 serie totali x questo muscolo, adesso mi limito a un massimo di 7/8, con 4/5 serie nell'esercizio base (solitamente curl con bilanciere in piedi) caricando parecchio e limitandomi a range medio-bassi (6/8 reps) e poi 2/3 serie di rifinitura con un esercizio secondario a scelta (hammer curl alternato, scott, spider curl a seconda dell'umore) con un volume leggermente maggiore (10/12).

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    369

    Predefinito

    io ho avuto un incremento di 1 cm circa in 2 settimane da quando ho smesso di usare il cheatin ridotto i carichi e contratto al picco

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filippocasini
    io ho avuto un incremento di 1 cm circa in 2 settimane da quando ho smesso di usare il cheatin ridotto i carichi e contratto al picco
    bravo, hai fatto una cosa buona.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    <<io ho avuto un incremento di 1 cm circa in 2 settimane da quando ho smesso di usare il cheatin ridotto i carichi e contratto al picco>>

    ...bravissimo...il segreto &#232; proprio quello!
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    ehm ke sarebbe il chating ridotto e contratta a picco?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    cheating letteralmente significherebbe imbrogliare..

    fai cheating quando ti dondoli per facilitare il sollevamento, quando rimbalzi sullo sterno mentre fai panca, in pratica quando appunto imbrogli.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    grazie mille a volte mi succede se faccio curl in piedi o alzate..mi riconcentro subito però

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    668

    Predefinito

    lo chaiting serve per continuare ad oltranza spingendoti oltre ogni limite

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
    lo chaiting serve per continuare ad oltranza spingendoti oltre ogni limite
    o a spaccarti la schiena e\o procurarti infiammazioni tendinee, contratture, strappi.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simrulez
    grazie mille a volte mi succede se faccio curl in piedi o alzate..mi riconcentro subito però
    un pò di cheating lo si può utilizzare ogni tanto quando si vogliono fare forzate o sfruttare la fase negativa per lavorare sulla forza, ma non può essere la regola e comunque naturalmente c'è cheating e cheating, una cosa è una leggera ondulazione, un'altra è darsi lo slancio con la schiena.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    19

    Furioso assistenza utile

    Sinceramente non ho mai capito come fare da assistente per colloro che eseguono la panca scott. Alcuni mi dicono che non appena vedo che il bilancere comincia a rallentare devo subito intervenire, altri "che secondo me hanno più ragione rispetto ai primi" sostengono che l'essercizio va portato al limite in cui il bilancere rimane fermo, solo in questo istante, dicono, posso darli una mano. Cosa ne pensate?
    p.s. Non sono stato mai un amante della panca scott, quidi scusate la mia ignoranza se ho detto qualcosa di sbagliato.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    19

    Predefinito serve a fare massa?

    A, si. Ma la panca scott serve a fare della buona massa sui bicipiti? Oppure serve solamente per dar forma ai bicipiti? Visto che è un essercizio abbastanza difficile "é dura senza l'assistente" non andrebbe fatto con carichi communcque bassi in modo da fare tanti ripetizioni "tanti intendo non più di 15-16"? Un mio amico, che non usava mai la panca scott prima, dopo un pò di tempo che ha cominciato a fare questo essercizio ha lamentato dolori al tendite basso del bicipite, io li ho detto che ha usato una tecnica non molto buona e che ha usato un carico troppo grande "visto che ha usato lo stesso peso che usa nei curl in piedi, cioe 57.5Kg" è che secondo me dovrebbe usare carichi molto più bassi per un maggior numero di ripetizioni "visto che è riuscito a malapena complettare 5 rip. con quel carico, in piedi faceva tranquillamente 15 ripetizioni con leggero cheating finale", Ho fatto bene a dargli questi consigli? Però, dice che con la scott sente lavorare più in profondità il bicipite, è vero questa cosa?

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    hmm
    per quanto mi riguarda lo spotter serve solo per non farmi spaccare il bilancere sulla faccia.

    se si vuole aiutare a fare delle forzate in verit&#224; bisognerebbe accompagnare un p&#242; prima che il bilancere si fermi del tutto, altrimenti il sistema nervoso inizia ad inviare messaggi a vuoto ai muscoli e le ripetizioni seguenti saranno effettuate con meno tensione.
    so di poter sembrare impopolare, ma &#232; quello che penso.

    la panca scott &#232; un esercizio in cui sicuramente non si pu&#242; caricare come nel curl in piedi, &#232; ovvio. 5 ripetizioni eseguite con una cattiva tecnica chiaramente sono a rischio infortuni.. prolungando nel tempo questo errore si incorre facilmente in infiammazioni, come ha potuto notare il tuo amico.

    15-16 ripetizioni sono tantine, fino ad 8 credo si possa gestire dignitosamente il carico, l'importante &#232; mantenere un'esecuzione decente, altrimenti poi &#232; inutile versare lacrime di coccodrillo.

Discussioni Simili

  1. Dubbi sui complementari e sui gruppi muscolari da accoppiare.
    Di Flywec88 nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-2012, 10:37 AM
  2. Poco tempo : pochi ex tutti i giorni
    Di Gymmer nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 02-09-2008, 01:33 PM
  3. Ho poco tempo, bastano questi esercizi?
    Di homoforte nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-03-2008, 08:56 PM
  4. Massa con 2, max 3 giorni a settimana, e poco tempo...
    Di adso nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-10-2006, 10:23 PM
  5. Poco tempo
    Di jtimb nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-04-2005, 10:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home