Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 122

Discussione: IL RITORNO del MITO ( 2006 )

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Occhiolino IL RITORNO del MITO ( 2006 )

    Ciao a tutti nuovamente. L'anno scorso grazie ai vostri consigli ho ottenuto qualche risultato in +, che sommato ai risultati degli anni precedenti mi rende abbastanza soddisfatto di me medesimo...

    2005 -> 26 anni - 1,75 m - 61 Kg circa
    ADESSO -> 27 anni - 1,75m - 64 Kg circa

    Vi riporto alcune righe che avevo scritto in un 3D analogo poco + di un anno fa, tanto x evitare le solite menate di chi mi consiglia di allenarmi 4 volte al giorno o mangiare come un water chimico...

    "HARD GAINER: già proprio io. Ho provato di tutto, allenamenti di 4 volte alla settimana, 3 volte alla settimana, da un anno a questa parte 2 volte. Ho provato esercizi di isolamento abbinati a multiarticolari oppure solo questi ultimi, ho tentato con un volume molto elevato e intensità medio-bassa, magari 4 o 5 serie da 8-10 rip. Poi ho provato l'esatto opposto, intensità alta-max con 1 o 2 serie di massa + 1 serie di riscalamento e volume decisamente ridotto, persino 2 o 3 sole rip. Ora sono fermo al mio buon vecchio heavy duty di Mike, 1 serie di riscaldamento + 1 serie di massa con peso quasi massimale. Il riscaldamento è fermo a 6 rip x gruppi medio-piccoli e 8 x gruppi che "sento" lavorino meglio con + rip ( x me dorsali ad esempio ). E non mi trovo male... Ma dovrei anche rivedere la dieta, dopo l'estate i miei spuntini sono andati a farsi benedire! L'approccio a 2 allenamenti a settimana è quello che ho sentito funzionare meglio x me, con questo ho ottenuto credo la maggior parte dei risultati."

    Ecco la mia ultima scheda ( dicembre 2005 ), 2 volte a settimana ( lunedì e giovedì ) di full body :

    panca piana con bilanciere -> 6 + MAX rip -> riposo 3 min
    rematore con manubrio -> 8 + MAX rip -> riposo 3 min
    alzate laterali con manubri -> 0 + MAX rip
    french press con manubrio, entrambe le braccia -> 0 + MAX rip
    curl con bilanciere -> 0 + MAX rip
    squat / stacchi a settimane alternate -> 6 + MAX rip -> riposo 3 min
    calf x polpacci -> 2 x 15 rip -> riposo 2 min


    Le ripetizioni x + MAX si riferiscono a riscaldamento + massa, un peso circa un terzo ( 35% ) del limite + l'80% dell'RM eseguito x il massimo numero di ripetizioni che riesco a compiere con una corretta esecuzione .

    Sempre dal mio vecchio post x chi non ricordasse...

    "E x l'alternanza squat / stacchi, è xchè ho visto che le mie gambe rispondono meglio se allenate ogni 15 giorni, così alterno i 2 gruppi... La mia tabella è piuttosto ridotta xchè negli anni ho capito quanto fosse difficile crescere x me, così ho via via sempre ridotto la mole di lavoro passando da 50 Kg di peso circa del 2000 ai 64 Kg circa odierni. Il mio impegno come vedete è quasi esclusivamente su multiarticolari, fatta eccezione x il curl o il calf, esercizi cmq indispensabili alla corretta geometria del training. Il momento in cui mi riesce meglio allenarmi è il tardo pomeriggio, prima di cena x chiarirci. E credo di non aver molto da aggiungere, dovrei aver detto tutto... Ora sta alla vostra massiccia esperienza, vorrei sapere cosa ne pensate, se avete dei ritocchi da consigliarmi sulla mia tabella o proprio se me ne consigliereste un modello nettamente diverso. Contate che non supero mai i 50 - 55 minuti di allenamento e che non mi conviene fare + di 2 sedute a settimana. Prima di tutto l'allenamento! E' la cosa che devo sistemare + in fretta ma non posso dimenticare l'alimentazione, quindi se volete una panoramica approssimativa della mia giornata alimentare tipo basta dirlo, vi dirò tutti i miei segreti. X il momento vorrei ringraziare tutti x il vostro eventuale aiuto e x i vostri consigli e continuate così che questo forum è un mito..."

    NB Prima che lo diciate, non ho inserito l'addome nella tabella. Ho avuto dei seri problemi tra ottobre e dicembre x aver provato a "mangiare" troppo come qualcuno di voi potrebbe consigliare... Difficoltà a digerire, pesantezza di stomaco, lievi dolori locali. Ho dovuto diminuire le mangiate, riarrangiare la qualità ed eliminare ( almeno temporaneamente ) l'addome dal mio training...
    Ultima modifica di PYCON; 01-02-2006 alle 05:11 PM


    PYCON rulez

    * hard gainer
    * 27 anni e mezzo, 1.75 m, 64 Kg
    * iniziato col "ferro" a 21 anni al "super peso" di 49 Kg
    * dopo 5 anni di fatica e sudore sforavo i 60 Kg
    * tutto "fai da me", allenamento, tabelle, alimentazione e ragionamenti vari...

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    ciao mito vedo che sei cresciuto bene eri un peso piuma adesso hai messo su'un po'di peso complimenti

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Mito è esagerato... Grazie! Dicevo x evidenziare... Non sono certo una bestia ma sono sempre meglio dello skifo che facevo una volta ahahah
    Ultima modifica di PYCON; 01-02-2006 alle 05:19 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Ciao!

    Posso chiedere perchè ti reputi un hard gainer?

    e anche come eri abituato a mangiare prima di cominciare palestra?

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Ciao ragazzo...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Io non mi voglio impicciare troppo perche' mi sembra che i tuoi bravi risultati tu li abbia ottenuti,quindi fai benissimo a fare come fai.
    Io sulla tabella non so d'accordo,proprio perche' hai difficolta' a crescere non dovresti fare ex x max o a cedimento.Pero' alal fine se hai testato...
    Sulla dieta stessa cosa,non tutto insieme ma basterebbe aggiungere uno spuntino,accellerare il metabolismo ed avere piu' fame!
    Solo una cosa mi sento di bocciarti al 100%,gli stacchi o squat a cedimento.Perdi di tecnica,perdi di efficacia e non servono come servirebbe una lavoro bello tosto ma nn a cedimento.Soprattiutto se sei un hard gainer come dici!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PYCON
    Ciao a tutti nuovamente. L'anno scorso grazie ai vostri consigli ho ottenuto qualche risultato in +, che sommato ai risultati degli anni precedenti mi rende abbastanza soddisfatto di me medesimo...
    detto francamente non sei migliorato un granchè(sopra sei liscio).......ti consiglio di rivedere il tutto(allenamento in primis........ancora con le full body stiamo?);posta cortesemente l'alimentazione e anche il thread in cui dici di aver avuto degli ottimi suggerimenti che ti hanno fatto migliorare notevolmente

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damien
    Ciao!

    Posso chiedere perchè ti reputi un hard gainer?

    e anche come eri abituato a mangiare prima di cominciare palestra?
    Beh mi reputo un hard gainer xchè lo "sento", xchè qualsiasi cosa io abbia sempre fatto prima dei pesi ero sempre sui 50 Kg, un grissino, una molla, sempre pronto a scattare. Potevo mangiare tanto o non mangiare affatto, non cambiava un kazzo a livello di peso. Prima di iniziare ad informarmi sul serio e a "sforzarmi" di mangiare un pochino meglio, mangiavo come faceva mammà, a sua discrezione, a colazione le fiesta o le delice o altre merdine al cioccolato, a pranzo e cena c'era riso o pasta, carne o pesce a reciproca esclusione. Frutta e verdura quasi mai ihihi. Ok, ok, non sono certo migliorato molto ma ho ottenuto praticamente tutto "provando" e vedendo cosa funzionava...

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Ciao ragazzo...
    Ciao vecchio mio, tu 6 sempre qua vedo? 6 un vero e proprio pilastro del forum eheh.

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    Io non mi voglio impicciare troppo perche' mi sembra che i tuoi bravi risultati tu li abbia ottenuti,quindi fai benissimo a fare come fai.
    Io sulla tabella non so d'accordo,proprio perche' hai difficolta' a crescere non dovresti fare ex x max o a cedimento.Pero' alal fine se hai testato...
    Sulla dieta stessa cosa,non tutto insieme ma basterebbe aggiungere uno spuntino,accellerare il metabolismo ed avere piu' fame!
    Solo una cosa mi sento di bocciarti al 100%,gli stacchi o squat a cedimento.Perdi di tecnica,perdi di efficacia e non servono come servirebbe una lavoro bello tosto ma nn a cedimento.Soprattiutto se sei un hard gainer come dici!
    Non voglio nemmeno contraddirti sulla dieta, dire che hai ragione da vendere sarebbe riduttivo. Mi spieghi semplicemente come mai dici che il cedimento non andrebbe bene nel mio caso? Le mie fonti + recenti portano un sacco di casi di successo con poche rip e carico pseudo max x chi ha difficoltà a crescere... Forse sullo stacco posso darti cmq ragione, con un peso quasi massimale si rischia cmq di sprecare energie x niente e non ottenere niente ( a partire dalla mancanza del classico doms, classico sintomo di aver perso tempo ).

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    detto francamente non sei migliorato un granchè(sopra sei liscio).......ti consiglio di rivedere il tutto(allenamento in primis........ancora con le full body stiamo?);posta cortesemente l'alimentazione e anche il thread in cui dici di aver avuto degli ottimi suggerimenti che ti hanno fatto migliorare notevolmente
    Non sarò migliorato un granchè come dici tu ma 15 Kg su 50 secondo me sono già un discreto risultato... Questo è stato il mio post di un anno e 3 mesi fa:

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...t=ritorno+mito

    Cmq cerca di rileggere meglio il mio intervento, non ho mai detto di aver preso 15 kg in poco + di un anno coi vostri suggerimenti ma da quando ho cominciato, 6 anni e passa...

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PYCON
    Beh mi reputo un hard gainer xchè lo "sento", xchè qualsiasi cosa io abbia sempre fatto prima dei pesi ero sempre sui 50 Kg, un grissino, una molla, sempre pronto a scattare. Potevo mangiare tanto o non mangiare affatto, non cambiava un kazzo a livello di peso. Prima di iniziare ad informarmi sul serio e a "sforzarmi" di mangiare un pochino meglio, mangiavo come faceva mammà, a sua discrezione, a colazione le fiesta o le delice o altre merdine al cioccolato, a pranzo e cena c'era riso o pasta, carne o pesce a reciproca esclusione. Frutta e verdura quasi mai ihihi. Ok, ok, non sono certo migliorato molto ma ho ottenuto praticamente tutto "provando" e vedendo cosa funzionava
    capito!

    è che hai premesso di "evitare di parlare delle solite menate" quindi non parlo ...però secondo me pian piano per il metabolismo e lo stomaco puoi fare qualcosa a livello di dieta cosi da evitare "difficoltà a digerire, pesantezza di stomaco, lievi dolori locali".....un pò alla volta. Poi vedi che se ingerisci calorie buone cresci.

    Comunque intanto se hai messo tutti quei chili complimenti poi bisognerà vedere dove e quali hai messo ma per quello c'è tempo quando sarai grossetto.

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    @ Damien

    Uhm dev'esserci un problema al forum, non riesco a inviare le risposte... Di quali menate ti saresti sentito di parlare? E cosa mi consiglieresti x ovviare ai disturbi x il troppo magna-magna? X dove ho messo i miei 15 kg... Quando ero 50 avevo l'addome + scavato di un moretto del biafra, ora ho un filino di gonfiore sulla pancia... In compenso le camicie di allore non mi entrano + manco come pannolini.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    devi essere soddisfatto dei grandi miglioramenti in base a come hai iniziato

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    hard gainer? non so cosa voglia dire.
    è forse un animale mitologico?

Discussioni Simili

  1. Asfaltiamo qualche mito? chiedo aiuto ai big del forum
    Di fraspena nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-09-2013, 01:35 PM
  2. il mito del palestrato idiota?!?
    Di Tabald nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-06-2011, 12:11 PM
  3. il"mito" del picco
    Di Daisetsu nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-10-2008, 11:13 PM
  4. IL RITORNO di un MITO... :)
    Di PYCON nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 07-11-2004, 03:27 PM
  5. IL RITORNO DI UN MITO che vuole MANGIARE MEGLIO!
    Di PYCON nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-10-2004, 09:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home