Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: ecco l'allenamento che sto seguendo

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    369

    Predefinito ecco l'allenamento che sto seguendo

    ciao amici.questo è l allenamento che sto seguendo meticolosamente ora che sto cercando di dimagrire e scendere dai 107 kg per 1e85 ai 92 con addome visibile.questo ormai è il terzo anno che mi alleno ma questa scheda mi sembra davvero la migliore che ho abbia mai fatto

    ci sono 6 allenamenti settimanali da 40 minuti coi pesi 3 da 20 per l addome e 3 da 20 sullo stair stepper dopo i pesi.
    faccio il primo esercizio con pause di 2 minuti tra una e l altra serie con carico sempre uguale tutte al cedimento.gli altri esercizi diminuisco i carichi e faccio più ripetizioni contrendo al picco.i pesi sò che son indicativi e varian da vari fattori tra cui il peso, il riposo, ecc ecc. quindi li indicherò giusto per darvi una idea vaga

    A)petto(per iniziare alla grande la settimana alleno il mio gruppo peggiore per primo)
    panca incl 45 gradi bilancere 2 serie risc con 20 kg e 40 kg poi 10-8-6/7-5/6 rip 65 kg
    manubri piana 4x10 con 24 kg per braccio
    manubri reclinata 4x10 22 kg
    croci inclinata 45 gradi con 4x10 14 kg
    pull over respiratorio 4x10 con 18 kg
    20 minuti stair stepper 80% freq. cardiaca max

    B)spalle
    lento avanti libero con bilancere 2 serie risc 20 e 30 kg poi 10-8-6-4 con 52.5
    lento dietro multipower 4x10 35 kg
    alzate laterali 4x10 13 kg
    alzate posteriori 4x10 11 kg
    rematori verticali dietro la schiena(grazie lee haney) 4x10 40 kg
    20 minuti di crunches vari a scelta

    C)schiena
    stacchi da terra 2 serie ris 50 e 90 poi 6-6-4-10 con 150 e da 10 con 70
    lat dietro 4x8 con 77.5
    rematori bilancere 4x10 con 80
    rematori singoli 4x10 con 36 per braccio
    20 minuti stair stepper

    D)braccia
    curl bilancere presa stretta 2 ris con 20 e 30 poi 10-8-6-5 con 42.5 senza cheating
    curl alternato manubri 4x10 con 16
    curl a martello 4x10 con 12
    french press 1 riscaldamento con 30 poi 10-8-6-4/5 con 37.5 kg
    estensioni singole con manubrio 4x10 11 kg
    spinte in basso con la corda 4x10 25 kg
    20 min addominali vari

    E)coscie anteriori
    squat posteriore 2 risc con 90 e 130 poi 10-8-6-6 con 172.5
    pressa orizzontale 200 kg con una gamba 3x12
    affondi manubri circa 15 metri 4 volte 18 kg per braccio
    leg estension 4x10 80 kg senza cheating
    polpacci in piedi 4x20 135 kg
    polpacci seduto 4x20 65 kg.usando cheating
    20 min stair stepper

    F)gambe dietro e trapezi
    stacchi rumeni 2 riscaldamento con 50 e 90 poi 10-8-6-4 con 180 usando cinghie
    leg curl a due gambe 4x10 con 45 kg
    leg curl mono gamba 4x10 15 kg
    shrug bilancere 2 risc con 30 e 50 poi 10-8-8-6 con 100
    shrug manubri 30 per braccio 4x10
    20 minuti addominali vari

    cerco di aumentare i pesi non appena sarei in grado di fare una ripetizione in più del previsto nella prima serie.questi sono i pesi delle ultime due settimane.

    ogni consiglio, suggerimento, e dritta e anche critika ovviamente, è ben accetto.

    ciaooo

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ti da risultati?
    Benissimo! Sono contento per te!
    Io non farei e non consiglierei mai una cosa simile, ma a parte questo, non ho mai capito quelli che fanno curl con bilanc. e curl con manubri alternati è un doppione inutile, si potrebbe sfruttare meglio l'allenamento.Inoltre pullover respiratorio, vorrei proprio vedertelo fare
    Forse lo avrai capito, cambierei tutto, o quasi!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    369

    Predefinito

    noto che riesco ad aumentare i pesi.non riesco mai a quantificare quanti risultati dipendono dall alenamento e quanti dall alimentazione.cmq son felice dei risultati.
    secondo te alleno troppo i muscoli?io son sempre pronto al cambiamento.questa scheda è stata fatta cosniderando la mia "esperienza" poichè dopo 3 anni quasi è ritenuto possa allenarmi 6 volte alla settimana.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Perchè non provi un approccio diverso.Sembri un tipo che si dedica tanto alla massa quanto alla forza.Ti consiglierei un allenamento più breve e più intenso.Io mi alleno brevemente ed i carichi cosi sono aumentati abbastanza,non mi posso lamentare.Poi dipende da te.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86
    Perchè non provi un approccio diverso.Sembri un tipo che si dedica tanto alla massa quanto alla forza.Ti consiglierei un allenamento più breve e più intenso.Io mi alleno brevemente ed i carichi cosi sono aumentati abbastanza,non mi posso lamentare.Poi dipende da te.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    369

    Predefinito

    molto interessante.potresti postarmi un sample?per me sollevare pesi alti con tecnica giusta è mooolto importante

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Ti avevo inquadrato bene.Vedi il mio diario.Faccio 8 serie per i gruppi grandi 4 per i piccoli.
    Per le gambe faccio solo squat e corro
    I bicipiti non li posso allenare perchè crescono già da soli con gli esercizi per il dorso.
    Se ti piace una sceda del genere te la posso impostare.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    bravo metti ancora qualche esercizio e vai ad allenarti con coleman !
    ma volete capire che sono routin per atleti che hanno il plutonio nelle vene !?
    a un natural non cambia niente ....cmq fai come vuoi il sudore e il fisico sono tuoi .......a vuoi passare da 107 a 92 ma sai di cosa stai parlando ? come con la dieta ?in quanto n mese due ?

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    I 6 giorni cosi anche secondo me non sono validi. Lo so che avendo tempo libero la tentazione è tanta ma i risultati non saranno comunque i migliori.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    369

    Predefinito

    proverò il metodo roccia...anche se nn vorrei quotare colema dicendo che i risultati li vedo e come dice lui quando qualcosa funziona perchè cambiarlo.però son giovane enon ho mai provato la forza quindi perchè non provare?guarderò il tuo diario.ho appena visto munich...pesissimo non lo consiglio è troppo crudo.

    caspita il plutonio nelle vene è una battua divertente.cmq da 107 a 92 in 6 mesi di tempo.primi 3 con 150 gr carbs al giorno 4 con 100 5 con 80 ultime due settimane 6 con 50 e ricaricona prima di togliere la t shirt in spiaggia
    e ovviamente con i 20 minuti di stair stepper livello 10 che uccidono davvero.564 calorie brucio...si lo so che nn è solo quello bla bla bla ma intanto quelle le brucio.

    cmq voglio cambiare scheda perchè mi incuriosisce sta cosa della forza.
    anche marc dugdale la fa.potrebbe essere valida.proverò 6 settimane e vedo se il mio corpo si adatta

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    la skeda e'abbastanza ricca pero'sono d'accordo a chi ti dice di seguire un'allenamento più breve e più intenso visto che prediligi la forza ti potrebbe tornare utile

Discussioni Simili

  1. La scheda forza che sto seguendo è buona??
    Di giulio96 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-02-2014, 11:58 AM
  2. Dieta che sto seguendo da piu di un mese
    Di Bertax nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-04-2011, 08:21 PM
  3. Voglio capire se sto seguendo la strada giusta
    Di Titos nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-2010, 12:43 PM
  4. Allenarsi seguendo un programma!
    Di giangio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-09-2006, 02:52 PM
  5. titus - rian chi di voi sta seguendo la storia ?
    Di emmanuele nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-03-2006, 02:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home