Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: L'allenamento per la massa molto bello

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    149

    Irriverente L'allenamento per la massa molto bello

    Ragà questa è la scheda che sto adottando attualmente....per la massa.
    le mie caratteristiche sono:

    alto 1,85 peso 86kg massa grassa 8% polso 17 cm

    lunedì:dorsali-tricipidi mercoledìettorali-bicipidi venerdì:spalle-gambe


    lunedì

    lat trazy bar 4x8-6-6-4 65-80kg
    alzate alla sbarra x massimo
    lat indietro 4x8-6-6-4 60-75kg
    rematore manubri 3x8 26 kg
    lat pulley 3x8 50-65kg

    triceps machine 4x8-6-6-4 25-35kg
    triceps station inversa 4x8-6-6-4 30-35kg
    distensioni in parallelo 3x10
    distensioni gomiti alti 3x8 6kg

    addominali su tappeto

    20minuti corsa


    mercoledì

    distensione orizzontale bilanciere 4x8-6-6-4 60-70kg
    distensione 30° bilanciere 4x8-6-6-4 50-55kg
    distensione declinata bilanciere 4x8-6-6-4 50-55 kg
    croci a 4 manubri 4x8 14kg
    2-3 serie di flessioni da 20
    croci ai cavi 3x8 25 kg

    curl angolato ampio in piedi 4x8-6-6-4 24-30kg
    concentrato manubri 4x8 14kg
    hammer alternati 4x8 16kg

    addominali alle macchine (addominal machine etc.)

    20min corsa

    venerdì

    alzate laterali seduto 4x8-6-6-4 8kg
    spinte alte arnold 4x8-6-6-4 16-18 kg
    alzate in avanti 4x8 8kg
    deltoid machine 3x8 60-70 kg

    5minuti bike

    leg extension 4x8-6-6-4 55-65kg
    leg curl 4x8-6-6-4 45-55kg
    leg press orizzontale 4x8 110-130kg
    calf in piedi 3x8 60-70kg

    addominali su tappeto

    20 minuti corsa


    Devo dirvi la verità mi trovo abbstanza bene...solo che quando faccio i pettorali i primi tre esercizi di distensione su panca nn mi danno soddisfazioni, nel senso che nn sento lavorare il petto...ci sono i muscoli ausiliari come spalle e tricipidi che secondo me intervengono molto attivamente sulle spinte...mentre con le flessioni e le croci ai cavi sento il petto che esplode....

    cmq che ne pensate?c

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    ciao prophet...bella la tua scheda è molto simile a quella ke mi hai consigiato...a me sembra buona...ma da quanto è che t alleni???2 anni??

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    149

    Predefinito

    24 anni e mi alleno costantemente da quasi un'anno....

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    mammamia che brutta sta scheda.. non saprei da dove iniziare.

    tra le cose peggiori vedo un'uso eccessivo di macchinari, esercizi di isolamento ad apertura sessione (togli energie ai fondamentali), un volume eccessivo per il petto, un allenamento per le gambe che non mi sento nemmeno di commentare.

    hai qualche patologia particolare che ti impedisce di fare stacchi e squat?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Spero che hai un patrimonio genetico assurdo, al pari di ronnie colemann, xchè fare 5 esercizi x i dorsali e 4 di tripiti pure nella stessa sessione vuol dire solo questo! Oppure vuoi diventare tipo modello anoressico ultra catabolizzato... e questo x esprimermi sul volume, non parliamo poi della scelta e la combinazione degli esercizi e dell'aver trscurato esercizi importantintissimi (squat in primis)!!!
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    al di là del catabolismo che per me è la cosa meno preoccupante (cioè tradotto: tutta sta storia del catabolismo è nà cagata).. allenarsi in questo modo in primis porta scarsi risultati e in aggiunta può portare ad infortuni.

    stendendo un velo pietoso sul titolo del 3d e sulle parole "bicipide" e "tricipide"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    149

    Predefinito

    puma in che senso un patrimonio genetico assurdo?....per quanto riguarda gli squat li facevo prima ma vi dico la verità è un'esercizio che mi sta antipatico...quel bilanciere pesante sulle spalle che mi fa male anche sull'osso del collo...preferisco la leg press...che volete sò gusti ;-)

    e poi nn ci vedo niente di male nei 5 esercizi visto che non li accuso minimamente e nn ci vedo niente di male nella sia nella scelta che nella combinazione....puma ma ti sono antipatico? hehehe scherzo :-)

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    149

    Predefinito

    hehehe cavolo nn è la prima volta che sbaglio a scrivere sti bicipiti (bicipidi) heheh

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheProphet
    che volete sò gusti ;-)
    a parte il fatto che lo squat non si fa appoggiando il bilancere sul collo.

    mi sa che hai una concezione leggermente distorta del body building e ti esorto ad astenerti dal dare consigli ad altri neofiti.. quantomeno fatti una cultura prima.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    149

    Predefinito

    somoja io dico il mio parere personale basandomi sulle mie esperienze e su quello ke ho potuto imparare, come la maggior parte di voi del resto...ed ogni volta che mi esprimo sottolineo il fatto di nn avere la cultura ed i titoli giusti (parlo di laurea in scienze motorie) per poterlo fare, dato che conosco i miei limiti e non ho la presunzione come altri e questo lo puoi notare nei miei post...

    per quanto riguarda lo squat sono libero di nn farlo dato che mi da fastidio cmq dietro al collo

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Caro profeta, tu sei libero anche di fare il curl manubri sbattendoti il ferro sulla spalla.. ma nulla toglie che sia sbagliato.

    non ti sto dicendo che se non fai squat non crescerai mai, ma sicuramente evitandolo a priori ti precludi una possibilità in + per far crescere non solo le tue gambe, ma anche il tuo corpo in toto e aumentare la tua forza.
    oltretutto perdi tempo con esercizi come il leg extension e le alzate laterali che sono esercizi di rifinitura utili il + delle volte a chiudere una sessione irrorando i muscoli o rifinendo (appunto) una zona particolare, ma di certo non sono quelli che attaccano carne al tuo corpicino.

    la laurea in scienze motorie lassamo perde, non è proprio un titolo giusto per potersi ritenere esperti.. non lo dico perchè studio medicina, ma perchè conosco un bel pò di laureati isef e non e soprattutto conosco il programma di studi del corso.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    149

    Predefinito

    scusa somoja ma leggendo quest'articolo deltoidi ho potuto apprendere che uno degli esercizi per allenare i deltoidi, la fascia laterale, senza far partecipare in maniera rilevante il trapezio, che è uno dei muscoli più brutti e come dice l'articolo "odiato dal sesso femminile", sono proprio le alzate laterali fatte con un movimento controllato, corretto e non con un peso eccessivo...per il leg exstension è vero nn è il massimo ma cmq mi completa le gambe in mancanza di squat

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    te ne faccio leggere 1000 che spiegano quanto sia poco produttivo lavorare un muscolo alla volta, figuriamoci se dovessimo allenare ogni muscolo fascia per fascia.
    ci alleneremmo 8 volte a settimana per 3 ore.

    a parte il fatto che ad eseguire movimenti multiarticolari si è + liberi di utilizzare alte % di carico (è meno rischioso), poi c'è la risposta ormonale ad uno sforzo intenso... esercizi come squat e stacchi, ed in misura minore ma sempre rilevante tutti gli esercizi che coinvolgono + muscoli contemporaneamente, possono essere considerati "anabolizzanti naturali"

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheProphet
    somoja io dico il mio parere personale basandomi sulle mie esperienze e su quello ke ho potuto imparare, come la maggior parte di voi del resto...ed ogni volta che mi esprimo sottolineo il fatto di nn avere la cultura ed i titoli giusti (parlo di laurea in scienze motorie) per poterlo fare, dato che conosco i miei limiti e non ho la presunzione come altri e questo lo puoi notare nei miei post...

    per quanto riguarda lo squat sono libero di nn farlo dato che mi da fastidio cmq dietro al collo
    infatti il bil non va appoggiato sul collo nello squat:il bil va appoggiato su i trapezi all'altezza dei deltoidi posteriori(nel caso di pwl anche più sotto......ma è una tecnica troppo particolare)......dato che se lo appoggi sul collo c'è il pericolo che si verifichi uno schiacciamento delle vertebre superiori....quindi evitiamo di dire altre assurdità.


    per somoja:il thread doveva essere finito al 4 post("mamma mia che brutta scheda").......per cui se il tizio vuole capire bene.....altrimenti fine.......non ne vale la pena

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma sai, sono un ottimista. credo che con un pò di pazienza si possa piantare un semino che riesca a dare frutto.

    scherzi a parte, fatti insegnare davvero come si fa lo squat.. anche a me stava antipatico da morire quando ho iniziato, adesso fremo prima di una sessione per le gambe perchè lo adoro.

Discussioni Simili

  1. L'allenamento per la massa molto bello
    Di TheProphet nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-01-2006, 10:57 PM
  2. molto, molto importante analisi
    Di gokuccp nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-12-2005, 09:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home