Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Ormoni della crescita

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    5

    Furioso Ormoni della crescita

    Salve, sono nuovo, volevo porvi un quesito per colmare il vuoto lasciato dalla mia ignoranza in merito... non sono sicuro del fatto di aver postato sul forum esatto, in caso contrario mi scuso !

    il mio quesito è: gli ormoni della crescita, sono considerati sostanza dopante? io non faccio sport al momento, ho letto su internet che vengono usati ormoni sintetici in alcuni casi (rari) per curare forme di nanismo e stimolare la crescita a discapito di rari effetti collaterali dalla medicina, ma vengano usati anche da alcuni adulti, in questo secondo caso è possibile che ci sia una prescrizione medica oppure no?

    in poche parole, gli ormoni della crescita sono assumibili "facilmente" seppur sotto consiglio medico (se mai avviene) oppure si usano solo in rari casi o trasgredendo la legge, che eventualmente, li vietasse?

    vorrei anche sapere se sono effettivamente così pericolosi o meno, vorrei crescere in altezza (oltre che massa muscolare) ancora qualche centimetro ! e quindi, voglio informarmi sul cosa è legale, sul cosa è fattibile sotto prescrizione medica, sul cosa è saggio... grazie a voi. Eventualmente datemi qualche consiglio.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    quanto sei alto?

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    5

    Predefinito

    sono 1.72 vorrei avvicinarmi all' 1.80 (non ho detto raggiungerlo)

    mi hanno detto che semplicemente facendo sport (che non ho praticamente mai fatto, sono magro comunque) tipo palestra, crescerei anche 3-4 cm in altezza (senza integratori e cose varie) è vero?

    altrimenti vale il post sopra, grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Sei completamente fuori strada caro smart 99….. dal tuo nick presumo tu abbia 16 anni, allora ti spiego un po la situazione….

    1-
    Io ho usato il gh x quasi 1 anno e mezzo dai 14 e mezzo a quasi 16 e sono passato dai 140cm a 170cm………( usavo norditropin 4 u.i. al giorno tutti i giorni )come ben vedrai a 16 anni la somministrazione mi è stata sospesa perché secondo i dottori più di tanto non sarei cresciuto anche se l’epifisi delle ossa non si erano saldate ma in ogni caso 170 cm sono più che buoni x loro ( certo anch’io come te vorrei essere 180cm )……… ma il gh anche se ero 140cm mica me l’hanno dato con facilità……. Prima ti fanno una radiografia ossea alla mano per vedere l’età ossea dove si riscontrava un ritardo di 2 anni cioè per le lastre avevo la mano di un 12 enne…….poi ti fanno fare il dosaggio ormonale per vedere quanto gh produci ed infine vedono l’igf1 ( anche conosciuta come somatomatina C ) in quanto il gh viene nel giro di 30 minuti metabolizzato nel fegato in questo ormone vero responsabile della crescita………..( e dopo tutte queste analisi prima di avere il benestare della usl di bolzano responsabile all'epoca di queste pratiche sono passati 5-6 mesi... )


    2-
    Per quanto riguarda il discorso che facendo sport aumenti di altezza non è detto anzi i pesi possono impedirti di crescere in altezza in quanto il gh che produci viene utilizzato x la crescita muscolare e non più ai fini dello sviluppo scheletrico…….inoltre l’aumento della produzione di testosterone indotto dall’allenamento con i pesi tende a far saldare l’epifisi delle ossa………..

    questo molto in sintesi......ricorda x chi non ha bisogno di questi farmaci i pericoli degli effetti collaterali aumentano....se ti interassano sono varie forme di tumori e acromegalia........

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    5

    Predefinito

    quindi non e possibile in nessun modo utilizzare questi "ormoni sintetici" ? ci sara un modo per crescere ancora qualche centimetro ! sinceramente preferisco rischiare un tumore tra 10 anni ma viverli alto che passare tutta la vita da "tappo", anche perchè l'altezza media si e' alzata moltissimo, i ragazzi ormai sono tutti alti 1.80-1.90 ! non va bene, essere alti e importantissimo comunque grazie della risposta

    - cosa prendono i calciatori ? del piero e cassano hanno avuto degli sviluppi mostruosi, sopratutto il primo perche non era giovane come cassano, erano piccoletti e ora sono praticamente come totti (1.81) ...
    Ultima modifica di smart99; 10-10-2005 alle 11:46 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Caro Smart 99, ti stai mettedo su di una strada molto pericolosa
    Ti stai creando dei falsi "miti", come molti altri tuoi coetanei.
    Lo volete capire una volta per tutta che bisogna far "crescere" il cervello?
    Quello ti servirà per tutta la vita!
    Cerca di accettarti come Madre Natura ti ha voluto!

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    5

    Predefinito

    forse se fossi 1.80 vorrei essere 1.85 e così via.. guardare dal basso verso l'alto la gente (quasi tutti tralaltro) è insopportabile, una cosa che detesto ! forse sono egoista ma tant'è...

    non concordo sul cervello ! essere intelligenti è bello ma essere alti serve di piu! i falsi miti son questi, accettarsi ! poi non dipende da questo in realtà sono gli altri che devono accettarmi altro mito fasullo, anche i ciccioni spesso non si accettano, in realtà, perche non LI accettano !

    essere alti comporta molti benefici... secondo degli studi anche nel mondo del lavoro, uno alto da piu fiducia ! per di piu essere considerato "innocuo" da uno 10cm piu alto spesso comporta il non meritare rispetto, e le ragazze vogliono un uomo "alto e...." (prima di tutto alto) per non parlare del fatto che sono stufo di puntare alle nane alte 1.65 !

    è la dura legge della natura, le dimensioni contano sempre e ad ogni costo diventerò piu grosso ^_^ grazie comunque delle info
    Ultima modifica di smart99; 11-10-2005 alle 03:36 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    cmq 172cm non mi sembra una cattiva altezza(forse perchè io sono alto solo 3cm più di te);secondo me stai solo esagerando........e cmq forza e coraggio che il tuo problema è solo di testa.
    ps.visto che c'è gente con gravi problemi di altezza non mi dispererei più di tanto se non sono alto come costantino.
    pps.dicono che chi è basso ce l'ha lungo.........confermi questa teoria?
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    140

    Predefinito

    che del piero e cassano o altri calciatori abbiano usato il gh credo sia una cosa astrusa anche xchè nn ne vedo l'utilità nel calcio...magari altre cose ma il gh nn credo proprio

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    49

    Predefinito

    innanzitutto lascia stare gli ormoni della crescita e ascoltami: si il gh qnd si è nello sviluppo sess nn serve più, bisognerebbe prenderlo prima...qll ke voglio ke tu capisca è ke innanzitutto 1 72 nn è affatto una brutta altezza, ma un altezza normale (sbattitene degli altri, figurati se sei il +basso! kissà quanti (e ne konosko tanti) sono davvero tappi!)
    2 nn dire k le ragazze vogliono di +qlli alti, è una ca***ta, alto o meno è l ultima kosa ke guardano! a loro interessa il fisico (muscolatura e forme) e il viso (in partic okki e naso) kuindi nn centra 1ca*** ok?
    c è un mio amiko molto +basso d me, è 1 66 ke ha dei muscoli allucinanti, nn sai quanto lo invidio! preferirei essere +basso ma +grosso, te lo posso giurare!
    diventa grosso e dopo vedi quanta f**a attiri!! ; )
    un altra cosa, il maskio può crescere in altezza fino a 20 anni! ki cresce +lentamente, cresce +a lungo! io sn 1 77 e come mio frate grande fino a 20 anni metterò ankora su qualke cm...sarà così anke x te, garantito ; )

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    caro smart 99 innanzitutto le donne in un uomo cercano i soldi.................

    poi tutto il resto.......................



    a parte gli scherzi io credo tu abbia dei problemi psicologici perchè sei tu che disprezzi le persone basse quando dici di essere stanco di puntare alle nane di 165cm ( ma se secondo te 165 cm è essere nane...........naturalmente mi riferisco alle donne sai quante non arrivano ai 160cm.............)

    comunque del piero è 173cm..................
    ricordati che se il tuo sviluppo è terminato ( le ossa si sonosaldate ) puoi usare tonnellate di ormone della crescita ma non crescerai lo stesso............


    le donne cercano in un uomo in ordine:
    un uomo affermato cioè con i soldi e il potere........
    un trapano in mezzo alle gambe.......
    un bel viso
    un bel corpo
    e poi al limite l'altezza..........sicuramente viene dopo queste cose

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    49

    Predefinito

    LE RAGAZZE DELLA TUA ETà CERKANO RAGA CARINI E BENM FATTI, DIVENTA GROSSO!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    191

    Predefinito

    e allora io ke sono 1.68 ke devo dire?ed ho 18 anni, si mi piacerebbe essere piu alto, ma se alla fine nn lo sono ke me frega? un fisico abb bello lo ho quello è l'importante, pensa a crescere di testa e muscoli e vedi come la figa ti arriva! io la figa la ho e pure nn sono 190 no? ciao combà cresci!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smart99
    forse se fossi 1.80 vorrei essere 1.85 e così via.. guardare dal basso verso l'alto la gente (quasi tutti tralaltro) è insopportabile, una cosa che detesto ! forse sono egoista ma tant'è...

    non concordo sul cervello ! essere intelligenti è bello ma essere alti serve di piu! i falsi miti son questi, accettarsi ! poi non dipende da questo in realtà sono gli altri che devono accettarmi altro mito fasullo, anche i ciccioni spesso non si accettano, in realtà, perche non LI accettano !

    essere alti comporta molti benefici... secondo degli studi anche nel mondo del lavoro, uno alto da piu fiducia ! per di piu essere considerato "innocuo" da uno 10cm piu alto spesso comporta il non meritare rispetto, e le ragazze vogliono un uomo "alto e...." (prima di tutto alto) per non parlare del fatto che sono stufo di puntare alle nane alte 1.65 !

    è la dura legge della natura, le dimensioni contano sempre e ad ogni costo diventerò piu grosso ^_^ grazie comunque delle info
    Ma infatti tu ti devi far accettare.......guarda io sono alto 1.82 e nn ho grandi muscoli ma avendo le spalle larghe in maglietta nn faccio cattiva figura......bè ti assicuro che conosco dei cessi integrali(nn sara' sicuramente il tuo caso) alti 1.60 cn un fisico da lanciatori di coriandoli che rimorchiano come degli addannati e me danno no na pista ma pure 2........a parte qsto che è cmq un dettaglio secondo me conta molto la sicurezza....devi essere FIERO di essere quello che sei xkè tu lo seio e nn lo sei nussun altro(se sei de roma devi da esse BORO in una parola)....poi ci sn 100000000000000000di cose oltre all'altezza....

  15. #15
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Concordo con tutti, l' altezza è VERAMENTE l' ultima cosa che guardano

    Oggi sn stto x la seconda volta in palesta e ho visto ragazzi di 20 anni nn arrivare al metro e sessanta, eppure ti assicuro che quelli come muscolatura erano quelli messi meglio!

    Quindi diventa grosso, definito, intelligente e sicuro di te....

    Poi di fighe ne avrai talmente tante ke nn saprai + ke scegliere!

    A parte gli skerzi, fai cm ti ho/abbiamo detto, sbattitene dell' altezza!!!!!!!
    Ultima modifica di TheAnimal; 12-10-2005 alle 08:51 PM

Discussioni Simili

  1. mi consigliate un integratore per stimolare ormoni della crescita?
    Di PessimoElemento nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-05-2016, 01:19 PM
  2. Glutammina ed ormone della crescita
    Di Medwood nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 25-02-2007, 03:23 PM
  3. Inizio della crescita
    Di nonick_el nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-01-2007, 03:33 PM
  4. Ormone della crescita
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-10-2006, 12:46 PM
  5. Aumento del 700% dell'ormone della crescita?
    Di hardcore nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-10-2004, 11:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home