Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Anabolizzanti e testoteroni varti, qual' è la differenza?

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Molto dubbioso Anabolizzanti e testoteroni varti, qual' è la differenza?

    Navigando un pò in giro in cerca di informazioni che mi possano aiutare a comprendere meglio i farmaci e il loro utilizzo nelle attività finalizzate all' ipertrofia ho trovato un dilemma.

    Spesso si legge sul vecchio forum o su altri forum che ai novizi non è consigliabile il testosterone ma è molto meglio orientarsi su l' utilizzo di anabolizzanti.
    Qaul' è il dilemma: Ma gli anabolizzanti non sono testosteroni di uno o più tipi?
    Che differenza passa?

    Ad esempio il sustanon ho letto che l' insieme di più tipi di testosterone mentre il deca è un testosterone anabolizzante. Questo vuol dire che il deca è un anabolizzante mentre il sustanon non lo è? Fatemi un pò capire.

    Mi vergogno della mia ignoranza in campo di farmacologia

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Non vergognartene.....la tua ignoranza dimostra la tua pulizia
    Spero ke la tua ricerka non sia finalizzata al uso di farmaci....non ho nulla contro ki lo fa, ma se io avessi il tuo fisico sarei + ke soddisfatto e mi farei anke qualke gara da natural.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    A dire il vero il pallino in testa mi era saltato. Volevo provare l' abbinamento di un testosterone con un farmaco che ne eviti l' aromatizzazione perchè così avevo letto che si doveva fare, ma poi mi è stato sconsigliato e visto che già la paura cera ho deciso di lasciar perdere.
    Però a questo punto quello che volgio fare e riuscire ad accumulare abbastanza informazioni da farmene una cultura personale. Da noi si dice: impara l' arte e mettila da parte. Perchè e vero, forse una garetta natural così come sono ci potrebbe stare e magari dopo varie esperienze potrebbe darmi qualche soddisfazione con un piazzamento non disprezzabile, ma quello che desidero e la possibilità di coronare un sogno che fin ora è sempre rimasto tale cioè vincere una gara di prestiggio anche se si trattase di una nazionale.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Beh in tal caso credo ke la spitnarella chimica ci voglia. Nel caso Good Luck!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Quando ho intrapreso questo sport credevo che per diventare grossi come Arnold ci si doveva solo allenare con i pesi mettendoci impegno e costanza e prima o poi sarei riuscito ad ottenere la realizzazione di un ambizione che prevedeva l' incoronamento di un sogno cioè vincere come faceva lui.
    Purtroppo ero bambino!

    Senza la spintarella chimica oggi come oggi con un fisico uguale al mio è già molto riuscire a non fare brutta figuara ad una gara reggionale, poi se agiungi a questo la mancanza di esperienza il gioco è fatto, mi mandano a casa a calci nel sedere!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ..ma bisogna anche dire che dopo aver modificato il tuo allenamento secondo i suggerimenti di mau hai notato immediatamente dei miglioramenti.. questo dovrebbe motivarti, in effetti non conosci ancora quali siano le tue reali potenzialità..

    se fossi al posto tuo piuttosto che studiare chimica dei farmaci studierei un pò di chimica del corpo umano, cercherei di capire meglio come funziona il corpo in modo da agire con + consapevolezza.. chissà che tu non possa avere ancora qualche sorpresa!

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Col termine anabolico si indica la proprieta' di "qualcosa" di far crescere "qualcos'altro". L'allenamento, ad esempio, rappresenta un qualcosa di anabolico perche' stimola l'accrescimento della massa muscolare. L'alimentazione ipercalorica, per fare un altro esempio, e' anabolica in quanto accresce il peso corporeo. Al contrario, quando si e' a dieta dimagrante, si e' in uno stato catabolico, che e' il contrario di anabolico, in quanto il corpo sta perdendo peso. Alcuni farmaci come il deca hanno una proprieta' anabolica, ossia il loro effetto e' principalmente quello di far crescere la massa muscolare. Il deca e' infatti prescritto a volte ai pazienti troppo magri, sui quali qualche chiletto in piu' non farebbe male.

    Altri farmaci, invece, hanno una proprieta' androgenica. Gli androgeni sono gli ormoni responsabili di quelle caratteristiche secondarie tipicamente maschili come la crescita dei peli, il tono della voce, la struttura scheletrica e anche l'aggressivita'. Il testosterone e' un farmaco androgenico, non anabolico. Esso concorre ovviamente anche alla costruzione dei tessuti, ma rende i suoi utilizzatori anche molto aggressivi ed energici durante gli allenamenti, in modo da riuscire a "spingere" di piu'. Alcuni dicono di preferire queste caratteristiche piuttosto che quelle anaboliche. Al contrario, gli estrogeni sono invece ormoni femminili.

    Il nostro corpo produce sia androgeni che estrogeni, cosi' come il corpo femminile. Ovviamente un maschio produce piu' androgeni che estrogeni e viceversa per quanto riguarda la femmina. Nel nostro corpo esiste un bilanciamento tra ormoni maschili e femminili e quando questo equilibrio viene toccato il corpo cerca di risistemarlo. Ecco perche' i testicoli si bloccano e non producono piu' testosterone se quest'ultimo viene introdotto dall'esterno o perche' alcuni farmaci aromatizzano e si convertono cioe' in estrogeni quando ci sono troppi androgeni secondo la nostra bilancia naturale.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Wow! Qesto mi chiarisce già un bel pò di idee!

    Allora ciò che cambia tra un farmaco come il deca e un farmaco come il sustanon è la capacità di anabolizzare nuovo tessuti o quella di accentuare caratteristicha maschili fra quale l' aggressivita e le capacità energiche.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ..ma bisogna anche dire che dopo aver modificato il tuo allenamento secondo i suggerimenti di mau hai notato immediatamente dei miglioramenti.. questo dovrebbe motivarti, in effetti non conosci ancora quali siano le tue reali potenzialità..
    Sono d' accordo con tè, in fatti ho scoperto che a nuovi stimolti il mio corpo reagisce ancora molto bene e molto velocemente. Ho scoperto che se mi trovavo in uno stato di era solo perchè utilizzando ancora dei metodi sbagliati, con questi metodi il mio corpo cresceva solo perchè era già predisposto a farlo. Adesso effenttuando le giuste modifiche come quelle indicate da mau mi sono accorto che ci sono nuove strade da percorrere affinchè il mio sviluppo possa continuare a progredire.

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    se fossi al posto tuo piuttosto che studiare chimica dei farmaci studierei un pò di chimica del corpo umano, cercherei di capire meglio come funziona il corpo in modo da agire con + consapevolezza.. chissà che tu non possa avere ancora qualche sorpresa!
    Anche su questo sono pienamente d' accordo con tè, ma nessuno mi impedisce di potermi acculturare su entrambe le cose, infondo non si sa mai...

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Powerfull
    Wow! Qesto mi chiarisce già un bel pò di idee!

    Allora ciò che cambia tra un farmaco come il deca e un farmaco come il sustanon è la capacità di anabolizzare nuovo tessuti o quella di accentuare caratteristicha maschili fra quale l' aggressivita e le capacità energiche.
    Hai presente quando si va allo stadio a fare il tifo e ci esalta? Hai presente quando ti senti carico, aggressivo, hai voglia di fare, di disfare e di ricostruire tutto? Hai presente quando non sei mai stanco? Ecco quello e' l'effetto "androgenico" del testosterone tanto per rendertene conto!

    Diciamo che ogni farmaco ha le sue proprieta', anabolizzanti o androgeniche. E' per questo che nei vari cicli si abbinano diversi tipi di farmaci. Tieni comunque presente che la risposta e' soggettiva. Un buon libro per approfondire il discorso e' "Anabolic Reference Guide" editore Phillips, spiega un po' di tutto, anche cosa sono i recettori e come funzionano. Io quello che ho scritto me lo sono ricordato dalla sua lettura.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fbi
    Hai presente quando si va allo stadio a fare il tifo e ci esalta? Hai presente quando ti senti carico, aggressivo, hai voglia di fare, di disfare e di ricostruire tutto? Hai presente quando non sei mai stanco? Ecco quello e' l'effetto "androgenico" del testosterone tanto per rendertene conto!
    Qesto è quello che provo quasi ogni giorno!

    Citazione Originariamente Scritto da Fbi
    Diciamo che ogni farmaco ha le sue proprieta', anabolizzanti o androgeniche. E' per questo che nei vari cicli si abbinano diversi tipi di farmaci. Tieni comunque presente che la risposta e' soggettiva. Un buon libro per approfondire il discorso e' "Anabolic Reference Guide" editore Phillips, spiega un po' di tutto, anche cosa sono i recettori e come funzionano. Io quello che ho scritto me lo sono ricordato dalla sua lettura.
    Credo che ritirerò il libro, almeno comincerò ad imparere seguendo un certo ordine.

Discussioni Simili

  1. Qual'è La Differenza Tra Universal M-stack E Pump
    Di cesede nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-07-2010, 02:47 PM
  2. forum steroidi anabolizzanti!
    Di VALENTINO BB nel forum Help Forum
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-10-2007, 09:07 AM
  3. sterodi anabolizzanti e strappi muscolari
    Di LU FERRIGNO nel forum Problema Doping
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-11-2006, 09:21 AM
  4. anabolizzanti
    Di dado79 nel forum Problema Doping
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-12-2003, 07:31 PM
  5. Alimentazione con l'uso di anabolizzanti
    Di Mauro nel forum Problema Doping
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-04-2003, 10:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home