Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: i 100mt piani natural

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    78

    Predefinito i 100mt piani natural

    ragazzi secondo voi oggigiorno un uomo natural in quanto potrebbe correre i 100mt piani ?
    visto che i tizi americani utilizzano steroidi fatti apposta per loro che in teoria neanche esistono e quindi non rintracciabili vedi thg prima che un tizio anonimo mandasse la fiala

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    io li faccio in meno di 20 secondi ma tieni conto che io sono superdotato rispetto a voi umani quindi nn prendermi come parametro di riferimento...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    scherzi a parte, per l'ammissione a certi corpi dell'arma mi sembra che sia richiesta come prova fisica i 100mt in - di 12 sec... credo sia un dato accettabilmente natural, nn credo ci si dopi x far il carabiniere...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da david
    ragazzi secondo voi oggigiorno un uomo natural in quanto potrebbe correre i 100mt piani ?
    visto che i tizi americani utilizzano steroidi fatti apposta per loro che in teoria neanche esistono e quindi non rintracciabili vedi thg prima che un tizio anonimo mandasse la fiala
    Io riesco a percollerli in poco più di 11 secondi.
    Quindi penso sia possibile per un natural avvicinarsi anche ai 10 secondi!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Mi sembra strano......siete proprio sicuri??? io non penso proprio. Cioè il record mondiale e 9.78 (mi pare). quindi approssimiamolo a 10 secondi. E stiamo parlando di professionisti MONDIALI che assumono......questo nella migliore delle ipotesi, eppoi quel tempo l'ha fatto una persona sola su 6 miliardi..... Poi ci sono le varie manifestazioni e i campionati continentali dove TUTTI rimangono sopra i dieci secondi diciamo in media 11sec. Ma anche qui stiamo parlando di professionisti ecc ecc.... Quindi penso nella migliore delle ipotesi che oggi come oggi sia IMPOSSIBILE scendere sotto gli 11secondi....da natural
    ---------------------------
    ichiban
    ---------------------------

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    ma dove le hai sentite queste cose Alexander?!
    Devo dedurre ke tu abbia poca esperienza in merito all'argomento (senza tirare in ballo il doping).
    T parlo da ex-"sprintista".
    Innanzitutto, nn puoi, x semplicità, apprrossimare quel 9.78 a 10.00...in mezzo c passa un "abisso"...stiamo parlando d velocità...se due atleti partono insieme chiudendo il primo in 10 netti ed il secondo in 10.50, quando il primo taglia il traguardo, il secondo deve ancora percorrere quasi 5 metri prima d raggiungerlo!!!
    Nn c'è un tempo limite sotto cui si può certamente dire ke l'atleta è dopato (nn sto dicendo ke nn si dopino) xkè tutti siamo diversi. E,t garantisco, una volta ke uno d dopa nn è ke fa 1 secondo in meno...(proprio xkè i centesimi in questa disciplina fanno la differenza ed equivalgono a una grande quantità d 'spazio').
    Prendendo ad esempio Greene, a soli 17 anni, era stato in grado d correrre i 100 m in 10.43 F.A.T. (quindi, nel suo caso, quello può essere considerato il suo 'bagaglio genetico' d partenza): i 7 decimi limati in oltre 8 anni d allenamento si potrebbero stimare in un paio d decimi nel miglioramento della forza esplosiva ottenuto dalla palestra. Almeno altri 2 decimi con l'allenamento specifico (quindi imparare bene l'uscita dei blocchi, tecnica d corsa ke è importantissima etc...).Quantificare quale sia poi l'effetto del solo doping è naturalmente impossibile, ma anke se fossero 'solo' due decimi, considera ke a quei livelli sono tantissimo.
    Come avrai intuito, la velocità pura è una dote innata e difficilmente allenabile. (è uno d queglio sport molto selettivi a differenza d altri dove l'impegno e la costanza garantiscono sempre e cmq risultati decorosi). Mi spiego: nn è ke un atleta ke parte da 13-14s (dopo una paio d mesi d allenamento giusto x tenere i 100) arriva a 11 netti (magari dopo qualke anno)...C vuole talento e quello, nella velocità, si vede subito (e deve uscire anke in età 'precoce'). O sei veloce o nn lo sei. Nn importa sei grosso o se sei piccolo. è questione d fibre, d tempo d reazione, d capacità d avere grande elasticità e decontrazione x potersi 'aprire' (specie sui 100).
    Poi il campione ha bisogno anke d avere la testa sul collo e d allenamenti particolari, ma nn è ke dopo quelli lo vedi abbassare il suo tempo (sui 100) d 3 secondi...

    ciauz!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    Eppoi nelle manifestazioni mondiali la media nn è certo 11s...nn saprei stimare con precisione, ma si potrebbe dire ke questa si aggiri attorno ai 10.40 (e poi dipene ki c'è in queste manifestazioni)...ma come t ho detto, quanda la differenza supera il decimo d secondo, l'atleta ke sta dietro vede già il culo dell'atleta ke vince davanti a sè...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Thorp
    Mi sembra strano......siete proprio sicuri??? io non penso proprio. Cioè il record mondiale e 9.78 (mi pare). quindi approssimiamolo a 10 secondi. E stiamo parlando di professionisti MONDIALI che assumono......questo nella migliore delle ipotesi, eppoi quel tempo l'ha fatto una persona sola su 6 miliardi..... Poi ci sono le varie manifestazioni e i campionati continentali dove TUTTI rimangono sopra i dieci secondi diciamo in media 11sec. Ma anche qui stiamo parlando di professionisti ecc ecc.... Quindi penso nella migliore delle ipotesi che oggi come oggi sia IMPOSSIBILE scendere sotto gli 11secondi....da natural
    assolutamente no
    owens un nero di talento nel 26' fece 10.3 e io credo sia questo il limite natural anche perchè dopo il 60' tutti i risultati sono taroccati dalla diffusione del doping

    cmq per far parte delle squadre speciali tipo nocs gis bisogna scendere sotto 14 sec cioè devi essere una patata se fai di più

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    0-100 km/h in 10.5 sec...Bravo rulez
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da david
    cmq per far parte delle squadre speciali tipo nocs gis bisogna scendere sotto 14 sec cioè devi essere una patata se fai di più
    oooops..
    va beh..rimangono tanti altri bei mestieri per campà...
    e poi ho fatto l'obiettore...

    come fate a farli in 14 secondi!!che gambe avete?

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    cioè sono tanti o pochi sec tte?
    cmq + interessante sec me sarebbe sapere quale sarebbe il tempo minimo sui 100mt ( lasciando la possibilità di un dopaggio alla mr. olympia ovviamente)

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    0-100 km/h in 10.5 sec...Bravo rulez
    Messaggi
    62

    Predefinito

    secondo me è tanto (nel senso che siete superveloci)
    "Respect the authority! respect!"

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    78

    Predefinito

    per fare chiarezza

    14sec sei lento

    13 sec sei normale

    12sec sei abbastanza veloce

    11sec sei una freccia puoi fare i regionali

    10.5 puoi fare gare nazionali sei un talento

    10sec puoi fare gare mondiali sei sicuramente un dopato



    9.78record del mondo con abbondanti dosi di thg epo gh dichiarazioni di tim montgomery

    io nei miei primi 7-8tentativi di 100mt feci a 17 anni 12.4 sec

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    cioè sono tanti o pochi sec tte?
    cmq + interessante sec me sarebbe sapere quale sarebbe il tempo minimo sui 100mt ( lasciando la possibilità di un dopaggio alla mr. olympia ovviamente)
    9.78 perchè quelli si dopano cmq

    le olimpiadi sono una storia di corruzzione ricati e doping
    e poi gli atleti si fanno inventare per loro sostanza che in teoria neanche esistono vedi il thg della balco

    ne avrete sentito parlare vero??

    sono tutti pieni di roba
    sti tizi pesano 75 kg e potrebbero fare una gara di bodybuilding

    e le donne le evete viste ?????? sembrano dei trans loro sono pure piene di roba

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    0-100 km/h in 10.5 sec...Bravo rulez
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da david

    10sec puoi fare gare mondiali sei sicuramente un dopato
    [834]

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da david
    12sec sei abbastanza veloce
    ...
    io nei miei primi 7-8tentativi di 100mt feci a 17 anni 12.4 sec
    modestamente vero?

Discussioni Simili

  1. Ricette per piani alimentari gluten free
    Di Entanglement nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-10-2014, 02:17 PM
  2. Palestra casalinga ai piani alti
    Di Start nel forum Rest Pause
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26-08-2010, 01:23 PM
  3. Finale 100mt piani e Record
    Di Call nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-08-2008, 12:35 PM
  4. Attenzione ai piani alimentari forniti troppo facilmente
    Di BodyPT nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-08-2006, 04:42 PM
  5. Hardgainer natural
    Di BEST BODY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-01-2003, 03:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home