Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: l'ipocrisia è il male del secolo?

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    78

    Predefinito l'ipocrisia è il male del secolo?

    oggi mentre ero in auto stavo pensando a tutti gli arresti che ci sono stati negli ultimi tempi di contrabbandieri di aas (anche il titolare della mia palestra è stato arrestato).
    Mi è sorta una domanda: questi piccoli pesci sono solo un capro espiatorio?
    per far vedere che lo stato fa qualcosa?
    o allo stato conviene il doping?
    magari perchè le aziende farmaceutiche fatturano milioni di euro?
    pagano le tasse, lo stato incassa poi dal calcio dai diritti tv, la gente paga per vedere correre i 100mt in 9.78
    tutti questi prodotti lo sa che non vanno solo ai nani ai malati di cancro di osteoporosi ecc. o siamo tutti malati?
    il doping fa male? fanno male anche le sigarette anche l'alcol anche il gioco d'azzardo anche lo smog anche la carne piena di antibiotici e allora?
    che shifo!!!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Sintetica premessa: l'ipocrisia alligna in ogni società e cultura, la "coerenza" è sempre difficile da mantenere.
    Capisco che questo sia un forum sul BBuilding e sono con voi nelle accuse all'informazione distorta e tendenziosa sul nostro sport e anche sulla visione manichea e ipocritamente proibizionista che ci viene ammannita a proposito di integrazione farmacologica.
    Quello che mi sorprende ancora, nonostante tutto, è la visione settoriale di un problema come questo che potrebbe definirsi, di libertà individuale e informazione. Il nostro paese sta vivendo il "golpe al rallentatore" di una dittatura economica, mediatica e informativa. La cosa riguarda molti e più vitali libertà che quella di doparsi. La ribellione morale e civile dovrebbe, a mio parere, avere ben altri obiettivi.
    Ma se vogliamo vedere anche nel nostro ambiente i riflessi di queste distorsioni va bene. Si può sostenere a buon diritto, che in un mondo perfetto la libertà individuale sia limitata solo quando arriva a ledere la libertà altrui. Più concretamente, sono contrario a chi fuma, in quanto avvelena sè stesso e gli altri, anche perchè il fumatore quasi sempre grava sulla spesa sanitaria nazionale per cure e interventi, quindi grava anche sulle tasche di chi non fuma.
    Nella misura in cui il doping non crei problemi simili, in quel mondo perfetto, non ci sarebbe motivo di vietarlo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    non serve a niente come non serve a niente mettere in carcere un pusher, tanto il problema alla radice rimane e non si fa altro che arricchire i più furbi che non si fan beccare. però devono pur sempre far vedere che fanno qualcosa.... vuoi mettere che figata un servizio al telegiornale su queste cose!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    la droga esiste da un milione di anni... ci sarà un motivo ? forse dovreste tornare a leggere un pò di libriccini... magari ripartendo dai greci...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    21

    Sorpreso

    Belle parole ragazzi,anche se non sono uno che risponde in questi forum,vi seguo sempre.Cmq questa è la verità,chi si vuole bombare si bomba,ci sono tante persone,sopratutto professionisti che stanno "bene" di salute,con tutto che si bombano(vedesi i vari ifbb pro),poi più avanti potranno avere dei problemi.Conosco tante persone che hanno fatto attività sportiva e non,che all'età di 40 anni si sono trovati con malattie.Questo che significa?Che possono venire con altri tipi di fenomeni.Adesso chi fuma,chi beve,chi mangia prodotti tipo frutta e verdura che sono bellissimi da pappare,e poi senza rendersene conto le schifezze che ci mettono di sopra sono peggio degli aas(io ho lavorato in questo settore quindi qualche cosa l'ho imparata).La realtà si deve guardare,un mio caro amico fa uso di queste sostanze,sta bene,si fa i controlli ogni mese,ed è soddisfatto quando si guarda allo specchio.Quindi tutte quelle cose scritte in tanti siti,dette in tv sugli aas stanno nel mezzo....

Discussioni Simili

  1. Mezzo secolo (+1), il passero e il powerlifting.
    Di Halimath nel forum Strength's Related
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-08-2013, 05:54 PM
  2. La domanda del secolo
    Di Tupac 1991 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-02-2012, 01:30 PM
  3. Ingenuità o ipocrisia???
    Di mattia.88 nel forum Rest Pause
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 07-10-2008, 10:49 AM
  4. respirazione fatta male..fa male?
    Di samurai nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-02-2006, 10:05 PM
  5. Ritorno dopo un secolo...
    Di Alex1981 nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-11-2005, 05:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home