Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Diamox

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito Diamox

    Ragazzi devo intraprendere una vacanza in cui dovrò usare + o - 15 giorni il Diamox.

    Visto che è un diuretico, che effetti potrebbe avere sul corpo/peso?
    Che precauzioni devo prendere?


    Thanks!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    ma che vuol dire??????

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Uhm ma x quale motivo lo devi prendere x 15 giorni?
    Insufficienza cardiaca, edema polmonare, lesioni renali, glaucoma, epilessia...mi butto a indovinare, solitamente x i viaggi viene portato appresso il diamox da chi ha (o ha tendenze a manifestare) edemi da insufficienza cardiaca o polmonari, oppure nel caso che tu debba andare ad altitudini molto elevate e sia soggetto a ipoventilazione. L'effetto del diamox, cioè lo sbilanciamento dall'anidride carbonica, causa una velocizzazione del respiro e di conseguenza facilita l'adattamento a condizioni climatiche avverse come la rarefazione dell'aria. Detto questo, se rientri nel precedente caso, potrai notare da te che i dosaggi sono molto bassi e non tali da intaccare sensibilmente il livello di fluidi del tuo corpo...tra parentesi potresti anche non averne bisogno, non sempre si va in ipoventilazione (sempre che sia questo il tuo caso).

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Infatti è l'alta quota il problema, starò a circa 5600 mt e l'unico rimedio al mal di montagna è Diamox a quanto pare.
    Alex sei più preparato del mio medico che neanche capiva che c'entrava con la quota
    sto tranquillo se mi dici che i dosaggi non asciugano troppo...

    [OT]
    Ma c'è un modo per ipotizzare se un individuo è predisposto a soffrire all'ipoventilazione?
    [OT]

    ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma qualcuno te lo avrà prescritto per quale motivo....no????? ma che domanda è????
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Te l'ho scritto per quale motivo lo prendo...ma ti sei letto la discussione?

    Poi volevo capire quanto può influire sul dimagrimento *questo* diuretico.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rob
    Infatti è l'alta quota il problema, starò a circa 5600 mt e l'unico rimedio al mal di montagna è Diamox a quanto pare.
    Alex sei più preparato del mio medico che neanche capiva che c'entrava con la quota
    con questa frase fai capire che non è stato il medico a prescrivertelo...
    quindi la domanda di sajan è motivata....DEVI prenderlo x forza, solo xkè vai a 5600 metri?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rob

    Poi volevo capire quanto può influire sul dimagrimento *questo* diuretico.
    ma non è che fai tante storie e poi lo vuoi prendere solo x dimagrire?!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    con questa frase fai capire che non è stato il medico a prescrivertelo...
    Infatti me l'ha segnato su mia richiesta ma non ne sapeva nulla dell'alta quota...mi sono informato io (lo so è un medico del c****)

    quindi la domanda di sajan è motivata....DEVI prenderlo x forza, solo xkè vai a 5600 metri?
    No figurati, però le probabilità di sentirsi male sono abbastanza alte... [.-%-]

    ma non è che fai tante storie e poi lo vuoi prendere solo x dimagrire?!
    eheh è vero sembra una paraculata montata ad arte 'sta storia (ma non lo è vado tra himalaya e karakorum e oltretutto mangierò pochino quindi hai voglia a dimagrire)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home