Pagina 1 di 17 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 242

Discussione: viva il natural

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    16

    Predefinito viva il natural

    E' la prima volta che scrivo in questo forum e vorrei dire la mia su questo argomento. Sono la fidanzata di un bodybuilder che, da quest'anno ha iniziato a prendere steroidi. Prima di prenderli ha letto, si è informato, sostiene di saperne più dei dottori, dice di farlo coscienziosamente (?), dice che è meglio fare cicli in modo controllato e, appunto, a cicli, piuttosto che ubriacarsi o drogarsi in discoteca tutti i sabati sera, fumare come un turco, eccetera eccetera... Ha fatto due gare lo scorso anno come esordiente e quest'anno di gare ne fa due o tre.
    Io faccio pesi in modo molto leggero ma qualche cambiamento al mio corpo l'ho già notato e mi va benissimo così. Non ho intenzione di fare gare e non userò mai steroidi. Certo, sarebbe bello diventare come... (la mia atleta preferita non posso dire il nome altrimenti le do della drogata) ma quando so cosa bisogna prendere per diventare così lascio perdere tutto da in partenza.

    Quello che volevo dire era: io sto male come un cane a sapere che il mio ragazzo prende farmaci, ho paura che stia male, che gli capiti qualcosa di brutto, piango tutte le volte che va in bagno a piantarsi una siringa nel didietro e sapete? A lui non importa assolutamente niente di quel che penso; non gli importa se piango per lui, se sto male per lui. Dice che gli rompo le scatole a dirgli di continuo che non voglio che li usi. Certo il suo fisico è bellissimo ma non riesco nemmeno a toccarlo sapendo cosa c'è dentro.

    Conclusione: non usate "schifezze" come le chiamo io. Se non per voi fatelo per chi vi sta accanto e sta male per voi. La salute vale più di qualsiasi addominale o tricipite scolpito.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    47

    Predefinito

    ......Beh, che dire ..... il tuo ragazzo è fortunato ad averti con se.....
    Penso che che tutti i membri di questo forum la pensino al tuo stesso modo. L'unica cosa che mi dispiace è di non poterti dare dei consigli. Non puoi far altro ch continuare a chiedergli di smettere, ma d'altronde la decisione finale spetta a lui . Spero per lui, (e sopratutto per te) che alla fine prenda la scelta giusta......

    Io sono di quest'idea: uno (almeno io lo faccio per questo motivo) fa bb per migliorare il proprio fisico (e stare bene con se stesso)....nn solo esternamete ma anche internamente!!!!!!!

    Solidarietà completa..... in bocca al lupo!

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    16

    Predefinito Grazie Brizio

    Stando al poco che ho letto degli altri msg mi pare che ben pochi la pensino come me visto che fanno un uso abbastanza massiccio di steroidi.

    Inutile chiedere al mio moroso di smettere, tanto non lo fa, me l'ha già detto, se vuoi le parole precise: "Se non puoi vincere, alleati". Non ci riesco e non ci riuscirò mai. Da come so io molti steroidi dovrebbero essere usati da persone che sono malate (problemi di crescita, tumori...) e queste persone sarebbero ben contente di non doverli usare e stare bene, invece no, chi è sano li prende per altri motivi, ben più futili, a parer mio. Io vado dal dottore solo quando è strettamente indispensabile perchè in genere le medicine fanno bene da un parte e male dall'altra, figuriamoci...
    Comunque grazie della tua solidarietà mi ha fatto molto piacere. Pensavo quasi di essere l'unica su questo sito a pensarla così.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Che sicuramente i farmaci siano sbagliati da assumere ti dò ragione, soprattutto perchè li prende una persona a te cara, ma ti stai un pò allargando con le affermazioni...
    p.s. sono 100% natural

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cordelya
    Stando al poco che ho letto degli altri msg mi pare che ben pochi la pensino come me visto che fanno un uso abbastanza massiccio di steroidi.............. Pensavo quasi di essere l'unica su questo sito a pensarla così.
    ....leggi bene QUESTO sito.......

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Mah, se ha fatto una scelta ed è cosciente di quello che fa (e suppongo lo sia se come dici tu si è informato in modo accurato) non credo ci sia motivo di scoraggiarlo. Capisco benissimo cosa provi ma se lui ha preso questa strada e ha intenzione di seguirla, io lo lascerei libero di fare...ovvio poi che al minimo segnale di problemi fisici potrai farti rivalere e chiedergli nel modo più assoluto di smettere, ma per il momento non lo presserei così tanto.
    Nonostante difenda la sua posizione chiarifico che sono 100% natural, zero anche di integratori, però un minimo di libero arbitrio lasciamolo a chi vuole provare.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Tutti hanno diritto di fare quello che vogliono.......ma infischiarsene completamente dell'opinione delle persone a cui tieni e (in questo caso) anche della totalità (o giù di li..... ) di tutti i medici (occhio o detto MEDICI, mica stregoni o chiromanti......) mi sembra assurdo!

    Come si fa a dire: "Mi sono informato , ho letto tanto quindi ne so più di loro... §56 (dei medici)". Un medico studia anni e anni e non arriva praticamente mai a sapere la totalità delle cose da sapere sulla materia che studia... Senza offesa per nessuno ma per me queste sono stupidaggini gratuite!!!!!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Infatti il parere della comunità medica, pressochè unanime, è che la pratica del doping non può essere riassunta in una serie di caratteristiche comuni essendoci numerosissime sostanze e modalità di assunzione, nonchè le molteplici interazioni tra farmaci, il background del soggetto e la sua storia clinica, le abitudini alimentari, la predisposizione genetica ecc. Questo per dire che NON E' VERO dire che il doping uccide così, indiscriminatamente, poichè esiste doping e doping. Esistono le sostanze pericolose anche a dosi minime, ed esistono quelle che per farti del male assumendole ne devi prendere dosi pachidermiche. Rinnovo che io sono contro tale pratica ma anche contro le sparate buoniste e facilone che si fanno...
    p.s. la maggior parte dei medici, in materia di doping, ha solamente una cultura del tutto teorica, quindi nozioni astratte su tali sostanze, proprio perchè come già detto sono sostanze nate per altri scopi. Quindi dovendo chiedere il parere di un medico questi si limiterà quasi sempre a snocciolare ciò che ha studiato, ovvero quello che è scritto sul foglietto illustrativo del medicinale...
    Quindi si cadrebbe quasi sempre nell'allarmismo! Il medico che ti dice "se prendi un anabolizzante ti distruggi il fegato" così, a priori, senza sapere cosa è e quanto ne viene preso, allora per coerenza dovrebbe dirti "se hai il mal di denti prendi la novalgina, ma puoi morire di shock anafilattico a volte".
    Chiaro il concetto?

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    42

    Felice Hai Ragione

    HAI PERFETTAMENTE RAGOINE!TU PROVA A SPIGERGLI CHE GLI STEROIDI HANNO DEGLI EFFETTI COLLATERALI PIù CERTIFICATI DEL SEMPLICE BICCHIEWRINO IN PIù O DELLA SIGARETTA E CMQ SIA NON SI POSSONO GIUSTIFICARE GLI STEROIDI CON ALTRE AZIONI POCO SALUTARI!FOSSI IN TE LO DIFFIDEREI DAL FARLO NON E' PER NIENTE UNA COSA SENZA RISCHI!

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Veramente il fumo, visto che lo hai tirato in ballo, uccide indirettamente qualcosa come un milione di persone in più all'anno rispetto all'uso di farmaci, qualunque essi siano...
    E' vero, la cosa non è senza rischi, ma se lui ha soppesato i pro e i contro non è forse libero di correrli? E' statisticamente più pericoloso imboccare il raccordo anulare o la pontina a roma cacchio!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    47

    Predefinito

    .....E' vero, la cosa non è senza rischi, ma se lui ha soppesato i pro e i contro .....

    I pro????????????????????????????? ma quali pro???

    Scusa ma se ci sono farmaci/doping che in alcuni casi nn fanno male......secondo te perchè le case farmaceutiche (e tutti gli organi di controllo) nn le mettono in vendita dicendolo (sai che soldi.............)???

    Le mie nn sono sparate buoniste e facilone, mi sembra solo buon senso....poi per carità, ribadisco che il corpo è loro e per quanto mi interessa possono anche tagliarsi un braccio.......

    Nessun farmaco fa bene ! Li si prende solo quando (come dici tu) i pro sono più dei contro, e io sinceramente nn vado a casa la sera e mi bevo un flacone di sciroppo per la tosse così sono sicuro che la tosse nn mi viene.......e nn dirmi che i pro sono che ti crescono i muscoli, perchè se no abbiamo veramente toccato il fondo. Prendere farmaci così senza che ce ne sia (a parer mio si intende.....) un reale bisogno

    Io, comunque, non accuso la gente che si dopa (ce n'è anche nella mia palestra......)! Io li compatisco! Mi dispiace per loro che non riescono a vedere più in la del loro naso..........

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Il problema di fondo è che tu credi che tutto vada come pensi tu e che i tuoi criteri siano quelli assoluti. Quello che per te non è un pro, per altri può esserlo. Magari uno rischia la salute perchè vuole avere i muscoli, un altro spende 100mila euro perchè vuole la ferrari, un altro rischia la vita perchè gli piacciono gli sport estremi. Il fatto è che con il proprio corpo si fa quel che si vuole...è peggio uno che si dopa x avere muscoli, o uno che è obeso e continua a strafogarsi? E' peggio doparsi x avere un fisico al quale si aspira o magari drogarsi perchè insoddisfatti della vita? Non sparate con leggerezza sulle persone che fanno uso di doping facendo di tutta l'erba un fascio.
    Tu compatisci quelli che si dopano? Fai come vuoi a loro non gliene frega di meno, almeno a quelli che lo fanno con un minimo di criterio e non si sparano roba x sentito dire
    Se i bber che usano doping hanno finalità diverse dalla tua non puoi accusarli di non vedere aldilà del proprio naso, hanno semplicemente una diversa visione di quello che per loro è importante o meno...finchè non si capirà questo rimarrà sempre un divario invalicabile ra i bber che usano sostanze e la gente che li addita come drogati, tutto muscoli e niente cervello, addirittura falliti ecc.

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    mi sembra che le terapie ormonali (maschili) siano molto + sviluppate e avanti negli usa ...alcuni degli usi di farmaci fatti dai bber potrebbero essere usati come apripista x un uso terapeutico anti età (gh in primis)

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Infatti il parere della comunità medica, pressochè unanime, è che la pratica del doping non può essere riassunta in una serie di caratteristiche comuni essendoci numerosissime sostanze e modalità di assunzione, nonchè le molteplici interazioni tra farmaci, il background del soggetto e la sua storia clinica, le abitudini alimentari, la predisposizione genetica ecc. Questo per dire che NON E' VERO dire che il doping uccide così, indiscriminatamente, poichè esiste doping e doping. Esistono le sostanze pericolose anche a dosi minime, ed esistono quelle che per farti del male assumendole ne devi prendere dosi pachidermiche. Rinnovo che io sono contro tale pratica ma anche contro le sparate buoniste e facilone che si fanno...
    p.s. la maggior parte dei medici, in materia di doping, ha solamente una cultura del tutto teorica, quindi nozioni astratte su tali sostanze, proprio perchè come già detto sono sostanze nate per altri scopi. Quindi dovendo chiedere il parere di un medico questi si limiterà quasi sempre a snocciolare ciò che ha studiato, ovvero quello che è scritto sul foglietto illustrativo del medicinale...
    Quindi si cadrebbe quasi sempre nell'allarmismo! Il medico che ti dice "se prendi un anabolizzante ti distruggi il fegato" così, a priori, senza sapere cosa è e quanto ne viene preso, allora per coerenza dovrebbe dirti "se hai il mal di denti prendi la novalgina, ma puoi morire di shock anafilattico a volte".
    Chiaro il concetto?
    In questa società compaiono a volte, fortunatamente, degli uomini Nuovi, Ecco, Alex è uno di quelli!

    Alex hai tutta la mia stima.

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Ripeto: io nn accuso nessuno.

    Visto però che neanche i medici sanno esattamente quali potrebbero essere i rischi... nn so.....

    a me personalmente sembra una motivazione futile, probabilmente per loro no. Comunque se qualcuno mi venisse a chiedere cosa ne penso io gli direi le stesse cose scritte in questo forum

    Il concetto di base è comunque:

    de gustibus non disputandum est....

    Ti ringrazio comunque per questo scambio di idee, mi è srato molto utile......

Discussioni Simili

  1. Viva!
    Di GobboG nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-10-2016, 10:58 PM
  2. Sono ancora viva!!!
    Di free-wings nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-03-2009, 10:14 AM
  3. Mangerei una Mucca viva.........
    Di La-bestia nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-11-2008, 12:54 PM
  4. Viva il BB
    Di betana nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-07-2005, 11:05 AM
  5. viva le donne,vi amo
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 12:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home