Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Ciao a tutti.. ho un dubbio che vorrei mi chiariste..

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    16

    Predefinito Ciao a tutti.. ho un dubbio che vorrei mi chiariste..

    Ciao a tutti, sn un niubbo....
    NON sono un bodybuilder... ho un fisico discreto, dato che ho fatto piscina per 7 anni e palestra per due... in ogni caso, ho fatto palestra in modo molto superficiale, e quello che ne è venuto fuori è un fisichetto asciutto, molto magro, che sembra un buon fisico, ma è perchè è magro.. la verità è che sn deboluccio.

    Senza prenderci in giro, vi dico subito che non ho nemmeno voglia d diventare un body builder... anche se li ammiro e comunque mi piace vedere fisici armoniosi, e mi piacerebbe averne uno anch'io ^_^"

    Ho solo 17 anni, ho una dieta incompleta (mangio molta carne ma poche verdure...) e riconosco di essere un completo ignorante in materia doping e body building natural... Perciò quello che sto per dire saranno al 90% *******te atomiche (quasi sicuramente) xciò vi kiedo d avere pazienza cn me.. sn del tutto niubbo.. -_-"

    Il mio problema è ke sn un esteta. Mi piacerebbe avere un bel fisico, ma la verità è ke sn bruttino di viso, e fisicamente ho un'ottima impostazione (frutto dei 7 anni di piscina), schiena dritta, ecc.. ma mi mancano i muscoli, perchè purtroppo anke se nn risalta all'okkio sn deboluccio... Bene, io voglio farmi un bel fisico. Non bombato, voglio solo aver un fisico ke nn sembri troppo magrolino... Per fare un esempio, un fisico alla Eminem.. Non sn nemmeno un suo fan, m'è solo venuto cosi per fare un esempio...
    In un anno di palestra come si deve, riuscirei ad arrivare al livello d un modello (stando a sentire quello ke ha detto il mio istruttore...), il problema è ke quest'anno sono stato inattivo (solo piscina) e ormai mancano solo due mesi all'estate...

    Insomma, il problema in sintesi è questo:
    Un mio amico mi ha detto, qualche giorno fa, d fare ricorso a delle sostanze, i cosidetti.. hemm.. nn mi ricordo.. insomma, doping, sostanz ke accrescono i muscoli. Mi ha consigliato d farlo x un solo mese e d abbandonarli del tutto dopo. Dice ke cosi nn c'è rischio.

    OVVIAMENTE, sarei uno stupido a fidarmi d quello ke dice un mio coetaneo cn esperienza ZERO... Perciò vengo qui, cercando pareri SERI.. oppure l'email o altro d un esperto ke potrebbe darmeli....

    Pensavo d fare uso d queste sostanze prima dell'estate... per ottenere qualche risultato subito... e dopo l'estate, mollare tutte quelle cose e mettermi sotto x svilupparmi natural... magari anche ricominciando da zero (perchè so ke i muscoli potrebbero retrocedere una volta smesso l'utilizzo d quelle sostanze)...

    Insomma, un metodo per avere risultati per questa estate, in mancanza d tempo, (perchè vorrei averli entro quest'estate.. c'è in gioco una raga.. insomma, problemi adolescenziali ke avrete passato e ke sapete ke anke se cosi stupidi possono occupare la testa d un ragazzo fino a farla scoppiare), per poi mollare il dping e buttarmi sul natural...

    Vorrei sapere da voi: rischi, fattibilità, e quanto sono ******** da 1 a 10 se penso davvero d fare una cosa del genere. :-/

    Se è possibile, magari anke avere l'indirizzo d una qualke cosa ke si interessa d argomenti del genere dove trovare le risposte che cerco...

    Chiedo perdono per le eventualissime e probabilissime *******te contenute nel post... Siate indulgenti, e soprattutto, sinceri. :-/

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    doping a DICIASSETTE anni... per una ragazza... ammetto che alla fine lo si fa pure x quello ma...
    renditi conto di quello che dici, ne vale la pena? assumere *farmaci* potenzialmente dannosi con basi zero (e bada non puoi manco essere sicuro del risultato) x una ragazza che se non metti su i muscoli a quanto dici non ti caga manco di striscio?
    un po di amor proprio dai...
    cmq nessuno che assuma farmaci con criterio ti darà o ti dovrebbe dare consigli, se te li da dimostra un livello di maturità che dovrebbe farti pensare prima di decidere di ascoltarlo. sei giovane e hai tutto il tempo, senza contare che con una buona dieta e un paio di mesi di palestra qualche risultato in fatto di gonfiore e forma potresti ottenerlo...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Dacci dentro in palestra, mangia e dormi. Vedrai che i risultati arrivano! Inoltre, non pensare che per i professionisti basti farsi una punturina e poi possono starsene seduti in poltrona tutto il giorno tanto i muscoli crescono da soli, chi fa uso di sostanze si allena ugualmente con passione e intensità.
    E poi, hai 17 anni, se già a quest'età vuoi ricorrere a sti trucchetti per un bel fisico, quando ne avrai 40 che fai? Fai un bel search sul forum riguardo allenamento e alimentazione, comincia dalle basi e mettici l'impegno.

    P.s. Una ragazza che in un ragazzo guarda solo il fisico non credo sia degna di tanti sacrifici.....

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Si, scusatemi, ho dimenticato di dire che so che il doping non è una pillola magica. Ovviamente, intendevo COMUNQUE andare in palestra.. a quanto ho capito queste sostanze servono a far rilegare piu in fretta i legami muscolari che si rompono quando fai uno sforzo (in palestra appunto)....

    Sono contro ogni tipo di droga... ma purtroppo, so di non riuscire a farcela entro quest'estate se non "barando"... posso assicurarvi che coll'inizio della nuova stagione manderei tutto a quel paese (parlando d doping) per mettermi sotto e darmi da fare in salute e senza barare...
    Qualcosa di base cel'ho, non sono un culturista, ma nn sn un magrolino tutto ossa...
    Ecco, quello che vorrei chiedervi è se è rischioso fare questo, per appena un mese, giusto x l'estate, davvero.
    Il mio amico parlava d qualcosa d liquido da mandare giu una volta al giorno, d sera, insieme a un'attività fisica seria e a un'alimentazione a base d carne... So che i sacrifici si fanno lo stesso, nn sono uno scansafatiche...

    Dite che sarebbe dannoso? Anche a queste condizioni? Un esperto che sappia dirmi di preciso?
    Ragazzi, sn disperato, o non giungerei a tanto.. quella ragazza è quela giusta, lo so, ma l'ho persa per una mia stupidata, e adesso mi ha dimenticato.. so cosa faccio per quella ragazza.. e so ke ne varrebbe la pena... ma SOLO se non dovessi rischiare davvero la mia salute.

    Ke mi dite?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    234

    Predefinito

    http://www.abodybuilding.com/sfuncia5.htm

    poi fai come ti pare, ma non pensare che prendere solo per un mese sia tanto meglio che prendere roba per cicli

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    102

    Predefinito

    se fai sul serio ti consiglio vivamente di non seguire le perversioni del tuo consigliere inutilmente dopato.
    se stai scherzando sei un buffo omettino.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    16

    Predefinito

    E' tanto rischioso???? O_O Gli effetti collaterali esposti in quel link sono traumatizzanti..!!

    Rischio davvero tutte quelle cose per l'uso discontinuo d quella roba per 4 settimane? Non è solo bombardamento psicologico..?
    So che la droga fa male, ma non è eccessivo?? In quel testo è frequente l'uso della parola "abuso di farmaci anabolizzanti", ma cosa si intende davvero per "abuso"? Qual'è il limite che separa l' "uso" dall' "abuso"?

    Non esiste un modo naturale per raggiungere un buon livello entro quest'estate...

    Obiettivamente... mi farebbe davvero cosi male?

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Bè il testo citato è effettivamente un pò catastrofico, considera che elenca i possibili effetti collaterali e non i sides certi relativi all'uso/abuso di tali sostanze. Anche sui flaconi della novalgina il primo effetto collaterale riportato è lo shock anafilattico ma si tratta appunto di effetti relativi al soggetto, alle dosi, all'interazione con altre sostanze, alla modalità d'assunzione e molti altri elementi che costruiscono un background molto complesso x quanto riguarda l'eventuale nocività delle sostanza dopanti.
    Per quanto sono convinto della buona fede del dr. Sfuncia, alcuni passaggi del testo in questione sono roba da film horror, il testo di qua il testo di la senza nemmeno un condizionale, praticamente se uno si dopa a stare a sentire quello che c'è scritto se campa un altro anno è un miracolo.
    Faccio notare che sono contro la pratica del doping anche io, ma demonizzare in modo tale tutte le sostanze mi pare riduttivo, superficiale e tendenzialmente inesatto.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    16

    Predefinito

    C'è un sito/email a cui possa rivolgermi per avere un parere medico obiettivo? Preferirei non andare dal mio medico familiare (me ne vergogno..)

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    fai bene

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMC-12
    fai bene
    Ironia/presa per culo? E poi a cosa ti riferisci??

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Ti vergogni del medico di famiglia? E perchè? Mica stai andando a rubare ...se è una cosa che ti crea così tanti problemi e indecisioni direi che è il caso che lasci assolutamente perdere, considerato anche che la pratica del doping, se proprio si vuole intraprenderla, è consigliabile attuarla dopo aver raggiunto un certo livello di maturità muscolare (come minimo 4/5 annetti a sgobbare da natural...) E poi x avere un bel fisico x l'estate ventura non è ancora troppo tardi, mettiti sotto che è meglio

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Non ce li ho i 4-5 annetti alle spalle.. credo abbia ragione tu... ^_^
    Ma d'estate le palestre chiudono.. cosa posso fare in due mesi? E soprattutto COME posso fare? :-/ Qualche consiglio speciale?

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    ironizzavo sul prendere farmaci a 17 anni... cmq le palestra d'estate mica chiudono son poche qui già quelle che chiudono tutto agosto, in genere staccano 2 settimane o giù di li ma se cerchi la trovi quella che non chiude proprio...

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Non lo so, dovrei spostarmi in città... comunque.... Come posso svolgere un allenamento intensivo? :-/ C'è un'area del forum apposita?

Discussioni Simili

  1. ciao a tutti ragazzi vorrei chiaririmi un dubbio che mi attanaglia da tempo
    Di Federico2121 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-07-2013, 03:51 PM
  2. Ciao a tutti/e sono nuova e vorrei dei consigli!
    Di Rosa Rubagotti nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-02-2013, 06:30 PM
  3. Ciao a tutti sono nuovo vorrei consigli
    Di sante1993 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-2011, 09:39 PM
  4. Ciao a tutti,vorrei un buon consiglio se è possibile.Grazie
    Di CarloV nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-07-2011, 02:33 PM
  5. Quello che mangio e quello che vorrei mangiare...
    Di ranagrassa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 03-10-2006, 02:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home