Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: DHEA: Integratore o Steroide?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    29

    Predefinito DHEA: Integratore o Steroide?

    ciao spero che questo post non mi faccia arrivare insulti come in altri. cosa pensate di questo ormone? è molto diffuso in Usa e poco in Italia, un po più in Europa.

    per alcuni studi sembrerebbe incrementare la produzione di testosterore e gh ma per alcuni è doping. in America si vende nei supermercati da noi è vietato o dietro ricetta alcune farmacie si dice che lo preparino.

    cosa sapete in merito al Dhea? grazie delle risposte.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Il Dhea può dare un qualche beneficio su ambienti enzimatici presenti in individui dai 40 in sù...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Guarda ognuno risponde alle sostanze in modo diverso,soprattutto cone quelle che ''toccano'' gli ormoni,io ho preso il dhea della Sportpharma della quale ho sempre sentito
    parlare bene,e mi ha fatto venire la ginecomastia unilaterale,con il nolvadex mi si e' abbassata pero' un po e' rimasta,e ogni tanto mi prude,nonostante non assuma niente di simile da 5 anni,forse
    e' stimolata dall allenamento non lo so.
    Pero' ho letto che e' facile che ti venga con il dhea,e a me come integratore a parte la gino non mi ha dato alcun vantaggio.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Molto dubbioso

    scusa -shiva- sei sicuro che sia stata, nel tuo caso, il Dhea a provocarti la gineco?

    Voglio dire un eccesso di estrogeni (una delle cause) puo' avvenire in tanti modi....(ma su questo i "dottori" del forum sapranno dire di +)


    Ciao
    Peace & Pump

    J a r o d

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Originally posted by -shiva-
    Guarda ognuno risponde alle sostanze in modo diverso,soprattutto..........
    Che volpe!
    ma ducumentarsi sulla sua inutilitá acclamata da tempo prima di beccarsi la gyno?
    No,eh?

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Infatti il DHEA, nei soggetti giovani che hanno già alti valori di questo precursore ormonale, è più facile che avvenga la conversione verso gli estrogeni che non androgeni. Quindi la cosa non mi sorprende.

    Viceversa in un individuo over40, la presenza di dhea è assai minore, quindi la conversione primaria sarà a favore degli androgeni.
    Questo è dovuto alla diversa attività enzimatica (sono tutte conversioni mediate da enzimi) di un giovane rispetto ad un 40enne

    Il DHEA deve subire una doppia conversione per essere efficace.
    Prima in androstenedione e poi (ancora forse) in testosterone.

    Quindi è più utile (?) sicuramente un prodotto a base di andro, che non il DHEA.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Flexer io ho provato il dhea quando era una novita',e quando solo un fornitore di Roma aveva avuto il coraggio(visto che comunque era vietato) di importarlo e venderlo per corrispondenza.E per quello che si leggeva allora le riviste ne parlavano bene.
    Se conoscevo te potevi illuminarmi...

    per Jarod,be' o e' stato quello o uno squilibrio ormonale ''naturale''
    visto che non prendevo altro a parte le proteine.

    Al medico che mi visito' non dissi del Dhea,visto che e' amico di mio padre e che durante la visita c'era anche lui,senno' un *****tto sul naso non me lo levava nessuno...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Scusa però sei stato un momentino incosciente...il farmaco non era mai arrivato in italia, ergo non conoscevi nessuno che lo avesse già assunto...Le riviste ne parlavano bene, ma ciò non fa testo visto che hanno i loro tornaconti...ma nonostante tutto lo hai voluto provare lo stesso? Capisco la volontà di sperimentare e tutto quello che ti pare, però io avrei aspettato di avere qualche rassicurazione o chiarificamento almeno sugli effetti.
    Bella la trovata di mentire al medico la ginecomastia non si riduce quasi mai completamente semplicemente intervendo a livello farmacologico, checchè ne dicano siti di bbing o amici "esperti", l'intervento risolutivo è chirurgico.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Si lo so di essere stato incoscente, e' da poco che mi sono dato una regolata. Ma per forza ho dovuto mentire al medico, senno' mi facevo qualche mese di ospedale per le botte
    e non scherzo

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Originally posted by -shiva-
    Flexer io ho provato il dhea quando era una novita'.E per quello che si leggeva allora le riviste ne parlavano bene.
    Se conoscevo te potevi illuminarmi...
    ahahah simpatico.§83
    Specifica la data...se mi dici tanto tempo fa allora ti giustico...peró io giá 6-7 anni fa perfino su muscle&fitness si parlava dell' inutilitá del dhea nei soggetti giovani.....

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Ma direi 5 anni fa,o forse qualcosa di piu',leggevo solo Topolino,e ne parlavano benissimo...
    a parte gli scherzi leggevo Olympian e le conclusioni fatte era che il prodotto si poteva provare.Se avessi spulciato meglio anche su internet forse ci avrei rinunciato,ma cosa vuoi,e' uno di quei prodotti che veniva mostrato simile agli aas e senza i loro effetti collaterali,cosi' come lo e' stato l 'Androstenedione se non erro.
    Pero' penso che come gli aas sia io predisposto,non so se la fa venire a tutti quelli che lo provano,non credo.

    Comunque qualcuno sa dirmi perche' anche ora ogni tanto mi prude? soprattutto quando mi alleno?

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    208

    Predefinito

    bho io on nn lo leggevo ma su flex e muscle & fitness ne parlavano male....lo ricordo.
    Forse ti pizzica perché il trainig influisce sugli ormoni....che vanno a giocare ( ) con la tua ghiandola mammaria......peró mi risulta strano che queste leggere fluttuazioni ormonali possano interferire con la tua ginecomastia.....
    Anche se te la sei fatta asportare puó tornare.....e puó nascere da causa genetiche.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    212

    Predefinito

    be' ma non me l hanno asportata,col nolvadex e' andata giu',si vede un po',ma diciamo che la vedo solo io,non si nota in maglietta ne a petto nudo.non era poi grande nemmeno in origine.
    aiuto adesso diventero' come quello di Fight Club §83 §88

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Originally posted by -shiva-

    aiuto adesso diventero' come quello di Fight Club §83 §88

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Ti prude x sollecitazione meccanica dovuta all'allenamento, gli ormoni non c'entrano nulla. La ghiandola, anche se ridotta dal novaledx, è pur sempre una ghiandola ingrossata...e quindi in diverse situazioni di movimento, quali quelle che possono verificarsi durante un allenamento x i pettorali (ma non solo), si andrà a sollecitarla in modo meccanico, pur se parzialmente e in modo completamente innocuo, provocando fastidi di vario tipo tra cui il prurito dovuto alla sensibilizzazione dell'area.

Discussioni Simili

  1. Integratore x e integratore y..... ;)
    Di Giorgio_88 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-10-2016, 07:11 PM
  2. Dosaggio DHEA
    Di demoniocaio nel forum Problema Doping
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 31-01-2006, 10:32 AM
  3. Dhea
    Di 86_MaNoZz_86 nel forum Problema Doping
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-10-2005, 06:55 PM
  4. Tipo DHEA...
    Di demoniocaio nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-10-2005, 05:35 PM
  5. Lo steroide di rachitico
    Di rachitico nel forum Problema Doping
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-08-2003, 07:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home