Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: doping 'estivo' ....

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito doping 'estivo' ....

    ciao a tutti,
    voglio complimentarmi innanzitutto per l'ottimo forum e voglio mandare una stretta di mano virtuale al grande 4CA del quale ho letto tantissimi interventi prima della mia iscrizione. ti reputo un atleta molto competente che non ha esitato a mettersi in discussione inoltre hai dimostrato a mio avviso una grande tenacia nel tuo percorso agonistico. ok ora non voglio esagerare e vengo al dunque.

    sono natural ma sono dell'opinione che i risultati in termine di qualità della preparazione chimica non siano paragonabili a cio che si ottiene con duri allenamenti e sane alimentazioni.

    mettiamola così, il natural è un criterio di allenamento che non è paragonabile al doping poichè sono due mondi concettualmente non paragonabili. troppe volte leggo invece di lotte di classe tra chi pompa con farmaci e chi no.

    però, e questo è il motivo del mio post, esiste un punto in comune di colui che natural lavora tutto l'anno ma prima dell'estate cioè della messa in mostra decide di darsi un aiutino.

    ora qualcuno mi dirà ma che caxo di natural sei? allora vi dirò la mia opinione. non uso farmaci perchè ritengo che nelle dosi utilizzate per il b.b. ci siano rischi a lungo termine sulla funzionalità di un individuo ma, ma gli steroidi sono cmq farmaci creati per essere usati dagli uomini. ora non fraintendete e seguite il ragionamento perchè mi aspetto molte risposte.

    se ho una febbre da cavallo e mi faccio l'Amplital (comune antibiotico), alla dose consigliata (1grammo al giorno) per le febbri forti, se uso questa dose per 1 settimana non mi accade niente, il mio fisico regge. se invece mi faccio 6 amplital al giorno per 1 mese il fegato mi scoppia.

    cosa voglio dire. prendiamo il deca. se ne uso 600 mg a week e magari ci sparo su dianabol o altro faccio uno stak da paura ma rischio grosso ed ecco il punto.

    se in natural diciamo a luglio si fa un cicletto di 25 mg alla settimana di deca per 4 week abbinandoci la dieta giusta ottiene risultati sorprendenti senza correre dei rischi enormi (occhio non vi sto dicendo di farlo ma sto solo ponendo il ragionamento...).

    il problema dei natural è che si ammazzano di lavoro (bellissimo per me), si alimentano bene (ottimo e salutare), curano ogni dettaglio cercando di sentire i workout ma quando vanno in definizione li sono dolore. ho lavorato per mettere pochi kg di massa magra e rischio di perderne la metà quando vado in definizione. uso amicnoacidi (isoleuina leucina e valina rapp. 2:1 proprio in definizione per aiutare il recupero e non bruciare muscolo ma non basta).

    ok, mi fermo qui perchè altrimenti sono un gran chiacchierone e non mi fermo.

    il sunto di tutto è: vale la pena secondo voi 'aiutarsi' prima della prova spiaggia. nb: chiamatemi insicuro o vanitoso, lo sono e lo ammetto ma lo faccio per un motivo, le donne e alle donne piace tirato...non troppo grosso ma con quel bel volume.

    saluti e di nuovo complimenti a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito Re: doping 'estivo' ....

    Originally posted by digital boy
    ...e alle donne piace tirato...non troppo grosso ma con quel bel volume

    doppi sensi a parte... ma dai prendi farmaci x farti vedere in spiaggia ma quanto pesi?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Solo 1 cosa volevo kiederti:ma fai BB sl x piacere alle donne,o x passione,orgoglio personale,x cosa???Ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    ciao ragazzi, doppi sensi non ne ho fatti assolutamente.

    perchè faccio b.b ? semplicemente perchè mi piace in generale. mi piace curarmi ed essere in forma. non sono un fanatico questo no ma mi piace giocare sul fisico se questo può dare i suoi vantaggi.

    credo che anche le donne ci giochino a modo loro quindi mi piace essere in forma. tutto qui'.

    per la cronaca età 36, altezza 1.80, peso attuale 78 kg.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Finalmente un onesto Bè sinceramente non credo che fare un cicletto leggero una sola volta in un anno come dici tu porti a quetsi sorprendenti risultati...
    Non generalizzare sul problema definizione/natural! Io stesso, che sono molto giovane e quindi con poca esperienza d'allenamento (a malapena 5 anni, di cui 3 buttati a casaccio), ho finora provato a definirmi in vista dell'estate diverse volte e, sbagliando di volta in volta, sono riuscito + o - a individuare quello che fa x me e che mi permette di asiugarmi senza perdere troppa massa magra. Non sono certo un genio o ho una genetica miracolata, però credo che sia esagerata tutta questa preoccupazione sul tiraggio x un natural...la mia opinione è che, sapendo e volendo fare le cose x bene, si può riuscire a tirarsi in modo decente senza "sparire" troppo anche da natural. Rispetto cmq il tuo punto di vista e la tua scelta anche se credo che riusciresti a sistemarti bene anche da natural, magari non con gli stessi identici risultati a parità di tempo o sicuramente non la prima volta, ma perseverando ci sono riuscito anche io, quinid non credo sia così complicato.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    ciao Alex, sono d'accordo con quanto dici. il punto è che ho visto chi ha fatto questo ciclo 'pre estivo' e la differenza già dopo la seconda settimana (per non dire dopo 4) era al quanto evidente e marcata nelle spalle, braccia ed addome del tipo.

    ricordo inoltre che come toccava un peso il volume aumentava all'istante.

    quel rapporto tra massa-definizione inteso come 'spessore' lui lo aveva incrementato a svantaggio della massa grassa.

    il discorso 'non vedere tutto questo risultato con solo 4 week' è però relativo poichè il 'depot' come il deca viene rilasciato lentamente rispetto a un andriol o altri prodotti ad uso orale (con il piu il problema della molecola killer 17...). e da il cosidetto effetto 'campa di rendita' sfruttando la durata del prodotto tantè che se dopo due mesi ti fai le analisi risulti positivo al nandrolone del deca.

    scusa se mi sono dilungato e grazie della risposta.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    35

    Predefinito

    anche per un anno.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Che dire...

    Un integralista Natural ti coprirà di insulti ma un doping del genere, se rimane tale e non ci si fà prendere la mano (oggi 25, domani 200), può essere considerata un'integrazione ormonale visto il deficit cronico in cui il Natural, dedito ad allenamenti intensi, versa perennemente.

    Il mondo non è tutto bianco o tutto nero ma un'infinità di sfumature. Quindi non si può affermare come verità assoluta che il doping è doping è basta! Quindi o 2 o 2000 sono la stessa cosa!

    Cmq, considerazioni a parte, è una scelta individuale e libera che ognuno deve cercare di valutare con tutti gli elementi possibili per avere cognizione di causa.

    Non è il doping che uccide... E' l'ignoranza!

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    in continuo aumento
    Messaggi
    198

    Predefinito

    1 ciclo solo non basta devi fartene almeno 4 0 5 in un anno per MANTENERE i risultati in termini di "guadagno massa"

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    grazie delle risposte.

    per anthony: è qui che casca l'asino....(devi fartene almeno 5 per mantenere i risultati...). No. il mio discorso è volto all'allenamento natural per quasi tutto l'anno inteso mi costruisco con duro allenamento e alimentazione il fisico in modo naturale senza oltrepassare il limite farmacologico ma facendo leva sulla variazione dei workout e su pochi ma intensi esercizi (base) nel periodo massa (non equivocate, il perodo massa è stupido a definirsi, massa e definizione si curano insieme ma...), intendo dire periodo invernale primaverile dove grazie al non caldo eccessivo si puo caricare maggiormente.

    tornando al 'almeno 4-5 cicli....per mantenere'. il mio discorso era relativo solo al miglioramento della qualità nel periodo prettamente estivo. ok forse dipende anche da come sono messi i recettori? io sono verginello da quel punto di vista.

    questa perciò potebbe funzionare. non essendomi violentato di farmaci dovrei in teoria rispondere bene anche a basse stimolazioni.

    ecco tutto. del resto l'unica cosa è provare se possibile su me stesso la reale differenza. sono cmq dell'opinione che 25 mg x 4 siano si pochi ma non per un novizio.

    grazie e saluti, ora devo staccare ma domani spero di continuare il discorso. ciao

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    in continuo aumento
    Messaggi
    198

    Predefinito

    Ascolta lo vuoi un consiglio ??

    Lascia perdere il doping e vai a correre sul tappetino e pedala un pochettino sulla ciclette

    Non avevo visto l'eta' che avevi !
    ma dimmi un po'?
    Francamente alla tuo stadio di Maturita' avrei di meglio da fare che parlare di doping e come impostare un ciclo (poi a quei dosaggi da circo ) 25 mg ???


    ah si dai tu sei il classico sfigato Zitello che non ha una donna e tenta di attirale col Fisico da spiaggia

    MA QUANTI PAGLIACCI ESISTONO A QUESTO MONDO ??

    MA VA A NASCONDERTI

    Scusatemi ragazzi per questo sfogo ma certa gerte mi fa veramente perdere la pazienza

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Scusami Digital, io sono natural. parola di per sè che non dice molto....non ho pregiudizi, rancori o quant'altro nei confronti di chi usa farmaci....ma usarli per andare in spiaggia scusami il termine è da perfetti idioti, senza offesa. Voglio dire ti allenai e ti alimenti al massimo per sfruttare tutte le potenzialità che madre natura ti ha dato....potrei capire la sfida per un mondiale e ripeto, posso non condividerla, ma potrei arrivare a capirla, non a giustificarla, ma assumere farmaci per far vedere la tartaruga sotto il pettorale....bè fai tu....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by digital boy
    grazie delle risposte.

    per anthony: è qui che casca l'asino....(devi fartene almeno 5 per mantenere i risultati...)..........
    e fare invece 25mg al mese per tutto l'anno?
    gl'ormoni anabolizzantiaiutano il sistema immunitario , aiutano a fissare il calcio nelle ossa a combattere varie infezioni alle quali sioamo giornalmente esposti.
    ma il concetto e ben iverso, io sinceramente nn riesco a capire come mai alcuni si proclamano natural con orgoglio, mi sembra sia un termine usato piu per apparire meglio agl'altri che sentiri meglio con se stessi..............la sua rgazza dice: guarda quello quant'e grosso e tirato e lui risponde: si ma io sono natural......che senso ha?
    qualcuno qui aveva scritto: nn sono tanto stupido da gareggiare con chi usa faramci, nn avrei speranza......ma speranza di cosa, ma si gareggia per vincere?
    si usa i farmaci per apparire meglio di un'altro?
    e se vi dimostrassi che preparando una gara anche una dove arrivereste straultimi, avreste cmq quadagnato in progressi e guadagnato un 40%, vuoi la motivazione , vuoi che cerchi di fare le cose con piu disciplina, insomma un insieme di cose che forse nn ti aiuteranno a vincere ma SICURAMETNE a migliorare e nn di poco, be vi sentireste ancora degli stupidi, si gareggia unicamente per vincere?
    si usa i farmaci per andre in spiaggia pensando che qualche ragazza o bagnante sia cosi esperto che riuscirebbe a notare che avete un centimetro di braccio in piu?
    perche e questo di cui si parla 1 cm a malapena............dovete completamente smetterla di pensare che l'uso dei farmaci scolpisce l'addome, ci si arriva facilmente senza, sarebbe come mettere un motore truccatissimo per fare milano venezia, ci si arriva lo stesso e al massimo mezzora prima, percio 2 settimane di differenza.............e il bagnante nn si accorgerebbe.........ci sono pseudoesperti che nn riescono a vedere la differenza tra i partecipanti ad una gara......vedono l'amico vincente e invece si piazza settimo, nn vorrai dirmi che un paio di ragazzette veda la differenza?
    se sei in forma sei in forma e la cosa si puo raggiungere anche senza i 25mg a settimana per tre settimane.
    il deca te lo puoi anche fare ma e il concetto che deve sparire dalla testa tua e di tutti quelli che la pensno a quel modo.
    poi per il resto sono daccordo con ultra, e l'imbecille che si danneggia nn il farmaco in se........ se volete la dico alla texana.....le pistole nn uccidono gl'uomini, gl'uomini uccidono gl'uomini!

    discordo con ANTHONY invece, poiche sono gl'allenaemtni che mantengono i risultati nn i cicli, e inquanto la massa be quella si mantiene con il cibo.....................il resto e retorica

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    in continuo aumento
    Messaggi
    198

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    e
    discordo con ANTHONY invece, poiche sono gl'allenaemtni che mantengono i risultati nn i cicli, e inquanto la massa be quella si mantiene con il cibo.....................il resto e retorica
    Non sono d'accordo

    Per acquisire certi volumi oltre a piu' cicli e' ovvio che bisogna allenarsi correttamente e mangiar bene
    Non e' una novita'!

    Ma soprattuto scegliere prodotti piu' adatti e che aromatizzano minimamente e dalle basse propieta' androgene ...solo da li associando una buona dieta e un sensato allenamento puoi a grandi linee MANTENERE
    Ultima modifica di ANTHONY; 25-02-2004 alle 02:54 AM

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    E con che prodotti mi mantengo meglio?

Discussioni Simili

  1. allenamento ESTIVO \ senza palestra
    Di °°sOmOja°° nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-04-2012, 12:42 PM
  2. allenamento estivo in casa con panca e manubri
    Di gibry nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-07-2006, 12:52 PM
  3. Allenamento estivo
    Di fedux83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-04-2006, 06:02 PM
  4. Domanda su... periodo estivo
    Di 123456789 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 20-02-2006, 02:09 PM
  5. Allenamento estivo
    Di John Cena nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-07-2004, 12:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home