Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Considerazioni

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito Considerazioni

    Intanto mi complimento con i gestori del sito, che ho da poco cominciato a frequentare.
    Ho 22 anni, e lavoro in un centro sportivo come personal trainer, occupandomi in maniera particolare di body building.
    Ho notato, con sincera preoccupazione, che il numero delle persone praticanti questo sport, sopratutto giovani, che si avvicinano agli steroidi anabolizzanti è in continuo aumento.
    E' un dato che deve far riflettere, e che conferma, se mai ce ne fosse bisogno, l'assoluta mancanza di una cultura sportiva, della salute, della competizione.
    Ho praticato diversi sport, e per fortuna ho sempre trovato istruttori seri e capaci, uomini veri prima che arrivisti, e da loro, oltre che dalla mia famiglia e dalla vita, ho imparato i sani principi dello sport.
    I giovani che si allenano con me non si sognerebbero mai di farmi richieste relative a farmaci.
    Sanno come la penso in proposito. Chi ricorre ai farmaci per alterare le prestazioni sportive non è altro che un povero fallito, uno che cerca scorciatoie, uno che cerca di vincere con l imbroglio.
    Queste persone non meritano alcun rispetto, son persone che valgono meno di zero, mettono a repentaglio - spesso per nulla - la loro vita, e creano un sacco di danni alla società intera.
    Rappresentano modelli assolutamente negativi, che nessuno dovrebbe mai seguire. Chi teorizza il contrario, è come se teorizzasse che pur di fare soldi tutto è lecito. Non ci sto..meglio poveri e onesti. Meglio qualche chilo di muscoli in meno, con la salute...e meglio andare in giro a testa alta, sapendo che il fisico che abbiamo ce lo siamo guadagnati, piuttosto che diventare gli zimbelli di tutti, che appena vedono i bombati mimano i gesti delle siringhe alle loro spalle. Poveri illusi, convinti di piacere a qualcuno!
    Il doping, cari ragazzi, è dei deboli...NON CASCATECI..NON DATE RETTA A CHI VI DICE CHE NON CI SONO RISCHI, CHE SENZA NON ANDATE DA NESSUNA PARTE..io col mio lavoro ho portato tante persone a grandi risultati...programmi di allenamento seri, alimentazione, riposo e un pizzico di integrazione alimentare.
    Siano questi i vostri ingredienti...lasciate che siano gli altri a usare le siringhe..lo sport è vita, è salute...riflettete.
    Non imbrogliate voi stessi, smettete di cercare stupidi trucchi..
    ultima cosa e concludo, la serietà di chi ha parlato poco bene di Claudio Tozzi, maestro del body building naturale, elogiando invece Sarcev, parla da sola.
    Persone come Sarcev vanno indicate ai giovani come modelli negativi, da non imitare. Si tratta di gentaglia che non ha capito niente della vita e dello sport, e che è stata solo capace di vendere morte e illusioni.
    Chi muore di steroidi non merita nessun rispetto. Ha voluto la bicicletta, che vada a pedalare.
    Attenti ragazzi cari..attenti..non date retta alle maestrine...NON DOVETE ESSERE I PIU' FORTI, DOVETE ESSERE I MIGLIORI.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Chi ricorre ai farmaci per alterare le prestazioni sportive non è altro che un povero fallito, uno che cerca scorciatoie, uno che cerca di vincere con l imbroglio.
    Queste persone non meritano alcun rispetto, son persone che valgono meno di zero, mettono a repentaglio - spesso per nulla - la loro vita, e creano un sacco di danni alla società intera.
    Evitiamo questo tipo di commenti denigratori che nulla aggiungono. Ognuno ha una propria idea in merito, degna di considerazione e rispettabilissima, senza che si sfoci nel denigrare altre persone e senza imporre il proprio punto di vista, giusto o sbagliato che sia, condivisibile o meno, ma quanto mai personale e come tale da considerarsi.

    Abbiamo già fatto di queste considerazioni e come in altre occasioni, al pari di un atleta che ricorre ai farmaci, e quindi mette a rischio la propia salute, si potrebbero accostare decine e decine di sport diversi, considerati leciti, dove la vita stessa è messa a repentaglio continuamente, ed all'occorrenza comportamenti distruttivi, ma in un certo senso socialmente accettati, ne è pieno il mondo, basta guardarsi attorno, senza ricercarli necessariamnet nello sport.

    Questo non è ne per giustificare, ne promuovere, ne consigliare l'uso e\o l'abuso di sostanze dopanti o farmaci nello sport, è per ribadire un fermo NO ai luoghi comuni e ripeto a questo genere di commenti qualunquistici che non solo non rappresentano ne risolvono il problema, ma portano a delle polemiche insensate e sterili che di certo non aiutano alla lotta al doping, sopratutto come fenomeno di massa, piuttosto che d'elite.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    in continuo aumento
    Messaggi
    198

    Predefinito Re: Considerazioni

    Tu si che hai capito tutto !!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Perplesso Re: Re: Considerazioni

    Originally posted by ANTHONY
    Tu si che hai capito tutto !!! ¡¦5
    ..eh...eh.......
    Riferendomi al thread starter, sono d' accordo sullo scoraggiare la gente a fare uso del doping, ma mi sembri un pò troppo controcorrente per essere uno che si interessa di b.b....
    Purtroppo sono in molti ad essere ipocriti(e l' ho gia scritto in un altro thread) a parlare bene ed in modo sano dello sport senza farmaci (ripeto giustamente)ma che allo stesso tempo però non esitano a farcire copertine e pagine con atleti tutt'altro che natural per vendere il giornale....sinceramente non capisco...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito Re: Re: Re: Considerazioni

    Ringrazio la mamma per avermi dato una genetica del genere..130 kg di muscoli, vene e fibre in vista da tutte le parti e poi una simmetria galattica, una separazione e una linea da urlo..e ..arrgghh..ehm..scusate, ho una colica renale, il torace è rimasto contratto (mannaggia sti diuretici)..e forse sto andando pure in coma..lo sapevo che non dovevo esagerare con l'insulina..azz!
    PS: pero' ho una bella mascella da supereroe americano (god bless gh)

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Considerazioni

    Ma si gli effetti collaterali li conosciamo tutti...dai...io sono convinto che naturalmente si ottengono degli ottimi risultati, lo vedo su me stesso, però a parte che molte volte si parla non di usi ma di abusi, ma denigrare poi gli atleti che ne fanno uso, mi sembra un pò eccessivo, 1° perchè ognuno fa cio che vuole, 2° perchè il professionismo nel b.b. come in altri sport è stato un pò caratterizzato dall' uso di certe sostanze non si può negare dai...ma che mò esiste un Mr. Olympia natural?????

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    208

    Predefinito Re: Considerazioni

    Originally posted by infinito3
    Claudio Tozzi, maestro del body building naturale,
    §8 [d-|]

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ...ma guarda INFINITO, posso condividere i tuoi principi anche se però dovrai ammetere che qui nessuno (mi pare...) ha mai contrapposto Sarcev a Tozzi facendone i paladini di una cosa e dell'altra....anzi lo stai facendo tu; sbagliando per di più...perchè entrambi se sono paladini di qualcosa, lo sono perchè si sono autoeletti, non di certo perchè siano i depositari di alcunchè.
    Vedo poi molta falsità e arroganza nello sbandierare teorie natural fondate su metri cubi d'integratori e divulgazione di diete estreme( le varie chetogeniche ecc...) oltre che di metodologie rivisitate e correte a cui è stato impresso il copyright.....
    [c-|]

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    chi è sto Claudio Tozzi? è un tipo tozzo? dai scherzi a parte com'è il suo libro "la scienza del natural bodybuilding"? Ha nozioni interessanti e insegna a programmare un allenamento come dio comanda o è la solita roba generica che si legge in tutte le riviste-buffonate del settore?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Originally posted by RSVSilver
    chi è sto Claudio Tozzi? è un tipo tozzo? ...... insegna a programmare un allenamento come dio comanda o è la solita roba generica ......
    si si è proprio tozzo...ma nel vero senso della parola!
    Generica? guarda ti dice anche il n. dei granelli di sale che devi usare e la media dei milligrammi di aumento di carico nell'anno (bisestile) diviso per settimane
    ah,...dimenticavo..il consumo calorico di una pisciata!

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Il libro di Tozzi sul natural body building è un ottimo testo. Ne consiglio vivamente la lettura a tutti i veri appassionati. Vi sono ottime indicazioni riguardo l allenamento e l alimentazione in modo particolare.
    Posso testimoniarvi che attraverso la periodizzazione dell allenamento e i metodi da lui proposti, ho potuto notare su di me straordinari risultati.
    In seguito ho trasformato tutte le schede dei miei iscritti, che ora seguono con enorme profitto questi schemi di allenamento.
    Insomma, se vi va di aumentare la massa muscolare in maniera pulita, date un occhiata al testo di Tozzi. Testo che, certamente, non interesserà i teorici della siringa.
    Loro ottengono più risultati in meno tempo contenti loro...
    Credo comunque, in generale, al lavoro di Tozzi..anche se, e si è visto, mal si scontra con l approsimazione e l incompetenza di certi ambienti.
    Spero comunque che, aldilà dei miei toni volutamente pesanti, ci si possa un giorno ritrovare tutti d accordo nel condannare la logica del doping.
    Intendendo per tutti l intera comunità sportiva e non solo quella del b.b.

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    176

    Predefinito

    oddio, tutti in BIIO

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    ma che fa quasto libro una sorta di lavaggio del cervello sul doping ??? eheheheh

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    E' un libro che racconta un sacco di fesserie.

    Sono allenamenti che vanno bene per una o due categorie esclusive di persone.

    Ma ovviamente il ciccione-Tozzo-Tozzi-Tocci si guarda bene dal dichiararlo..

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    ma nel libro c'è anche il suo famoso frullatone post allenamento...?!?!?

Discussioni Simili

  1. Considerazioni sulle ripartizioni muscolari
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-05-2008, 06:20 PM
  2. considerazioni schiena bloccata
    Di madone nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-11-2005, 11:41 PM
  3. Considerazioni metafisiche e una proposta
    Di VIERI nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-09-2004, 10:06 PM
  4. GVT 10x10? considerazioni
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 06-05-2004, 08:58 PM
  5. Considerazioni sul Mr.Olympia 2002
    Di ShawnRay nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-01-2003, 12:11 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home