Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Finasteride

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Molto dubbioso Finasteride

    Premetto che ho gia' letto tutto quanto presente nel forum sull'argomento. Vorrei sapere se qualcuno ha mai utilizzato un farmaco di nome Prostide (compresse da 5 mg di finasteride), come l'ha usato, e se le proprieta' di rinforzo sui capelli della finasteride funzionano anche sulle donne. Grazie a tutti per gli interventi

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    io posso dirto che stò utilizzando la finasteride da 2 mesi e mezzo circa
    per quanto riguarda se funzione sulle donne, il drrmatologo mi ha risposto di no non ha nessun effetto sulle donne
    questo è quanto non sò dirti di più ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Grazie, avevo letto infatti in un altro 3d che eri interessato ad intraprendere una cura di finasteride. Come si chiama il farmaco che stai utilizzando tu? Che dosaggio di finasteride contiene e quando lo assumi nell'arco della giornata? Io ho usato il Prostide per 5 settimane, ma poi ho cominciato ad accusare un leggero calo della libido quindi ho interrotto per 4 settimane ed ho ripreso proprio questa settimana. Forse il dosaggio in questo farmaco e' troppo alto?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    allora io stò usando la finasteride propecia di 1 mg
    la assumo ogni sera prima di andare a dormire...
    devo dirti come effetti collaterali ultimamente ho la pressione un pò più bassa ma non in modo esagerato,
    per quanto riguarda la libido non ho accusato nessun calo è tutto regolare....
    può darsi che 5 mg siano troppi per te prova ad usare la propecia di 1 mg per sei mesi a me cosi mi è stata prescritta la cura
    ankè perkè non si sà bene che una dose più alta di finasteride può aumentare la crescita e rinforzo del capello

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    per quanto riguarda la libido non ho accusato nessun calo è tutto regolare....
    vabbè Siff ma tu sei un "mostro" in materia.....!!§83

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Originally posted by CAP
    vabbè Siff ma tu sei un "mostro" in materia.....!!§83
    mhà... CAP ti dirò forse perkè io ho sempre quel chiodo fisso ma ne un kilo di finasteride ne bromuro possono fermarmi
    insomma in nell'arco della giornata è sempre pronto a partire a fare l'alza bandiera basta un niente e và...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Ma la finasteride e', o puo' essere vista come un anti-estrogeno? O meglio, a me e' stato detto questo. Non so se chi me l'ha detto ha detto cosi' per abbreviare la spiegazione e per non star li' a spiegarmi tutti i principi chimichi secondo i quali essa agisce nel nostro organsmo oppure perche' intendeva proprio anti-estrogeno al pari del nolvadex, tanto per citare un esempio. Alla luce di questo, io non ho cominciato ad usare la finasteride per combattere la caduta dei capelli, bensi per diminuire il livello di estrogeni nel mio corpo. Praticamente, abbassando il livello di estrogeni, si ottiene che la bilancia pende a favore degli androgeni. In effetti durante le prime due/tre settimane di assunzione del farmaco la libido aumenta, ma per poi diminuire successivamente. Mi dite cosa ci puo' essere di giusto in questo ragionamento e cosa invece di sbagliato. Spero di essermi spiegato bene. Grazie a tutti

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    in definizione,vita di 70
    Messaggi
    90

    Predefinito

    io prima dell'estate mi faccio sempre una cura di due mesi per i capelli con una soluzione da dare sulla cute due volte al giorno (MINOXIMEN)a base di MINOXIDIL.
    Spesso questa soluzione viene associata col finasteride.
    Dal canto mio posso dire che i capelli anche se stressati dai bagni in mare,salsedine e sole,risultano piu' forti...addirittura durante il trattamento si nota una piccola riscrescita sulle zone frontali (dura solo per pochi mesi questa riscrescita).
    Unico svantaggio...quando ti dai la soluzione in testa i capelli sembrano sporchi ed opachi!

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    si a me è stato prescritto anke il minoxidil al 2%
    fbi per quanto riguarda le reazioni chimiche non saprei dirti bene aspetta alex1981 esperto in queste cose

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Grazie anche a te tramonto. Come ho appena scritto sopra, io mi sono "avvicinato" alla finasteride con un altro scopo. Poi ho letto nel forum le sue proprieta' contro la caduta dei capelli. Adesso quindi sono anche interessato a quelle proprieta' e provero' anche a seguire i consigli riguardo l'uso del minoxidil. Grazie di nuovo. Ora pero' spero che qualcuno mi risponda riguardo al discorso sugli anti-estrogeni.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Ok, Siff, grazie anche a te.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    in definizione,vita di 70
    Messaggi
    90

    Predefinito

    quello che posso dire sul principio attivo MINOXIDIL e' che in passato questo medicinale veniva usato per le persone con problemi di pressione arteriosa.....ma...chi lo usava notava anche una crescita inusuale della peluria e dei capelli,quindi in seguito si e' visto che veramente il farmaco poteva avere effetti positivi per l'alopecia (non per tutti i tipi di alopecia)...!!
    infatti se si legge il foglietto illustrativo del farmaco,questo viene sconsigliati a chi ha pressione alta......
    Mentre sul FINSTERIDE so solamente che quello da 5 mg. viene dato a chi ha malattie prostatiche,..non so altro sul discorso degli anti estrogeni!

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    La perdita di capelli è un fenomeno provocato dall'eccesso di Diidrotestosterone (DHT) sommata ad una popolazione recettoriale di androgeni, particolarmente numerosa, sul cuoio capelluto.

    Il Diidrotestosterone è una molecola di testosterone a cui mancano alcuni atomi di idrogeno. Questa conversione avviene a causa di un processo enzimatico messo in atto da un'enzima: il 5-a-reduttasi. Questo incontrandosi con una molecola di testosterone fa "cadere" enzimaticamente una catena di 5 atomi di idrogeno, deidrogenandolo appunto. Ecco nato il cattivo, il DHT!

    Questo ormone particolarmente androgeno è molto attivo su prostata e capelli, specie se vi è predisposizione.

    La finasteride inibisce parzialmente la produzione di questo enzima, riducendo la quantità di DHT circolante.

    Però porta con sè alcuni spiacevoli effetti, come un calo di forza e una diminuzione del desiderio sessuale, in quanto in realtà sono mediate dal DHT e non dal testosterone.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Originally posted by ultra
    calo di forza e una diminuzione del desiderio sessuale, in quanto in realtà sono mediate dal DHT e non dal testosterone.
    Quindi il fatto che uno sia particolarmente attivo sessualmente lo deve in realta' al DHT e non direttamente al testosterone? Quindi il DHT e' anche il responsabile della forza e pertanto una diminuzione di DHT incide negativamente sulla forza? E' giusto quello che ho capito?
    Ma, alla fine, la finasteride e' un anti-estrogeno o no? Se non lo e', qual'e' la differenza tra, ad esempio, il nolvadex (di cui il tamoxifene e' il principio attivo) e la finasteride allora? Come agisce il primo?

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Originally posted by ultra
    La perdita di capelli è un fenomeno provocato dall'eccesso di Diidrotestosterone (DHT) sommata ad una popolazione recettoriale di androgeni, particolarmente numerosa, sul cuoio capelluto.
    Quello che dici è giusto, ma enfatizzato nella maniera errata...la caduta dei capelli non è tanto data da un eccesso di dht, quanto dalla sensibilità al dht, più o meno elevata, dei recettori posti sul cuoio capelluto. Quindi si avranno persone con un dht nella norma, o anche + basso del normale, che perderanno capelli xchè i loro recettori sono geneticamente predeterminati a essere + sensibili; Altresì, ci saranno persone con tantissime unità di dht in circolo ma che, avendo un'eredità genetica caratterizzata da recettori non particolarmente sensibili nella zona del cuoio capelluto, perderanno i primi capelli solo a 75 anni o giù di lì.
    A questo è dovuta la variabilità dell'efficacia della finasteride...un minimo di effetto si nota quasi sicuramente, ma cmq è sempre la genetica a dire l'ultima parola.
    Sull'argomento sono ferratissimo e avevo già scritto post chilometrici a riguardo..
    Per fbi...mah usare la finasteride come antiestrogeno mi pare una cagata, a meno che tu non abbia problemi di prostata ingrossata §88

Discussioni Simili

  1. Finasteride
    Di ironman748 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-03-2007, 11:29 AM
  2. finasteride e steroidi
    Di the_edge nel forum Problema Doping
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-02-2005, 10:04 AM
  3. finasteride e deca-durabolin
    Di maz nel forum Problema Doping
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-06-2004, 06:31 PM
  4. Finasteride e allenamento: feedbacks
    Di Shawn nel forum Problema Doping
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08-11-2003, 10:31 PM
  5. Finasteride (soprattutto per Shawn)
    Di Alexander Thorp nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-05-2003, 10:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home