Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Articolo di Sarcev

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Non fatemi parlare Articolo di Sarcev

    Poichè se ne è parlato in questi giorni, ecco l'articolo di Milos Sarcev apparso sulla Repubblica.


    " Sarcev, nutrizionista dei recordmen: 'Prendere tutto ciò che aiuta'
    La legge del guru dei campioni Credetemi, il doping fa bene

    Viaggio nello sport Usa sotto inchiesta per lo scandalo Thg: dopo anni di tolleranza, si è squarciato il velo sulla cultura dei farmaci Parla il culturista serbo che ha aiutato Marion Jones, Montgomery e tanti assi a sfondare E che ha le idee chiare su steroidi e ormoni la ricetta L' importante è usare senza abusare, gli eroi olimpici sono come me Ma non volete vederlo l' esperienza Mi sono iniettato di tutto, stavo anche per morire. Ma un n. 1 non può essere 'drug free'

    DAL NOSTRO INVIATO EMANUELA AUDISIO


    FULLERTON - «Avanti, spari. Faccia la lista», dice Milos Sarcev. Ormone della crescita? «Fatto». Epo? «Oh yes». Ormoni tiroidei? «Pure». Betabloccanti? «Certo». Insulina? «Fatta». Steroidi? «A valanga». Amminoacidi? «E dai, sì». Beh, continui lei. «Mi sono sparato in vena anche il synthol, un olio che espande i muscoli. Ma mia moglie si è sbagliata a fare il buco. Mi ha iniettato la sostanza in una vena che è andata dritta al cuore. Sono morto, quasi. Per 24 ore. Non avevo più reazioni vitali». Sarcev lei ha 39 anni, è serbo. «Sì, sono nato in un paese, Beceg, a cento chilometri da Belgrado, quasi al confine con l' Ungheria. Mio padre è psichiatra, mia madre dottore, mia sorella chirurga. Dovevo anch' io fare medicina, ma svenivo alla vista del sangue». Allora? «Ho studiato nutrizione. Da ragazzo ho giocato a pallone, fatto karate e judo, sono stato cintura marrone, infine il culturismo. Ero fissato con i gladiatori, volevo avere quel fisico lì. Mio padre era contrario. Diceva che i culturisti sono solo dei grossi narcisi, sosteneva che un uomo deve guardarsi davanti allo specchio solo per farsi la barba. Mi prendevano in giro anche sotto il servizio militare, poi però di nascosto i colleghi venivano a chiedermi: come fai, cosa prendi?, potrei anch' io?». Ipocriti? «Sì. Come tutti. Non c' è uomo che non voglia essere grosso, muscoloso, virile. Piace anche alle donne. Mia sorella era critica, ora dice che mi preferisce a suo marito. Il problema è che si guarda ai culturisti come a degli stupidi che non sanno parlare». Invece? «Invece ho studiato i prodotti, la nutrizione, sono un consigliere di molti campioni: atletica, baseball, football, tennis. Curo la crescita dei loro muscoli. Guardi qui, la dedica di Tim Montgomery sul poster del record mondiale dei cento metri. Il programma glielo ho fatto io. E guardi quest' altro, è David Boston, receiver di San Diego. Siamo amici, ho fatto il suo profilo nutritivo». Montgomery ha appena testimoniato davanti al Grand Jury. «Cosa vuole che le dica? Si serviva alla Balco di Victor Conte. Quando è venuto da me era ridicolo. Gli ho fatto sollevare un attrezzo, si è messo così, con il sedere in fuori, come un signorino. Con lui lavoravo cinque giorni a settimana. Non aveva mai fatto pesi seriamente, né aveva mai curato la sua alimentazione. Figurarsi l' allenamento sulla forza esplosiva. Niente, era a digiuno di tutto. Infatti da Maurice Greene aveva sempre perso. E anche Marion Jones, ineducata sul cibo. Mangiava donuts, ciambelle. E la Gaines? Un' altra che andava avanti a carboidrati. Non è che con petti di pollo, patate e formaggio magro si va molto lontano. Anche se è tutta gente di talento». Tutta gente chiamata a testimoniare in aula. La Gaines è risultata positiva al Thg». «Conosce il mio motto?» Gli steroidi sono un modo di vivere? «Sì, appunto. Il loro uso aiuta, l' abuso no. Se vuoi stare in alto, più in alto di tutti, non puoi essere drug free. Se ti accontenti di arrivare ad un buon livello sì. Gli steroidi aiutano a combattere l' invecchiamento, l' andropausa, l' anemia, il metabolismo che non funziona più. Vanno presi, sotto controllo, senza esagerare. Servono a riparare il tessuto muscolare a recuperare prima, a non sentirsi troppo stanchi». Conosce C.J. Hunter, ex marito di Marion Jones? «Certo, il lanciatore di peso. Anche lui si serviva da Conte, prendeva integratori a base di ferro. Fu trovato positivo prima dei Giochi di Sydney nel 2000». Un livello di positività pazzesco, mille volte fuori norma. «Bè, se uno sceglie un certo tipo di steroidi, ad esempio quelli che hanno la parola deca, restano nel corpo a lungo. O forse aveva preso un prodotto con il ferro contaminato. Il mondo è pieno di invidia per chi arriva in cima». Lei è amico di Charlie Francis, ex allenatore di Ben Johnson. «Sì. Ben era un mostro di forza, di aggressività. Tirava su 200 chili come se niente fosse. Ma bastava guardargli le mammelle. Dure, turgide, rigonfie. Tutti ormoni che si fermavano lì. Chissà cosa si era messo in testa, così l' hanno beccato. Ci sono dilettanti che arrivano da me per un consiglio, gli dico: prendi dieci di queste pasticche. Loro vanno a casa e ne prendono cento. Certo che stanno male, s' intossicano». Nella sua palestra Gold' s Gym vende di tutto. «Mi occupo di macro-nutrizione. Le posso consigliare il proglycosyn per il recupero, il phenylalanine e il tyrosine per la reattività. Noi mangiamo o troppo o poco o male. I bambini americani fanno schifo tanto sono grassi. Vorrei venire in Italia e occuparmi della preparazione delle squadre di calcio». Lasci stare, c' è già chi ci pensa. A finire in tribunale. «Questa storia del Thg che ora scuote l' America per me nasce dalla vendetta di qualche allenatore che ha mandato la provetta anonima in laboratorio. A me però devono ancora dimostrare che il Thg è uno steroide e dà vantaggi. Conte, che lo produceva insieme ad altri integratori alimentari, andava ai campionati americani ad offrire pillole agli atleti. Lo faceva davanti a tutti, non c' era nulla di illegale». Contatti con il gruppo di John Smith? «Io vivo lavoro a un' ora da Los Angeles, anche se vado molto in giro per seminari. Sono andato a Ucla ad osservare i suoi allenamenti, stimo Maurice Greene, ma francamente quello che fanno in allenamento è pochino. Non vedo mai nessuno fare serie ripetute, lavorare duramente sui pesi. Mi sembrano tutti un po' leggerini». Cosa pensa degli atleti che ha seguito? «Che dopo due allenamenti al giorno erano sempre stanchi. E gli amminoacidi aiutano a ricompensare. Penso che sono persone dotate, ma ignoranti da un punto di vista farmacologico e nutrizionale. Gli ormoni fanno stare meglio». Si sente bene? «Sì. Peso 110 chili, sono alto 1,79. Sono in America dall' 87 e non ho mai avuto dubbi». Ma se stava per crepare di doping. «Non sono fiero di quell' episodio. Me la sono veramente vista brutta all' ospedale, tre anni fa. E sono stato fortunato a sopravvivere. Tutto è nato da uno sbaglio, mia moglie, anche lei culturista, ha sbagliato vena. E anche da un eccesso, di cui mi pento». Si difenda, almeno. «Sogno la sincerità. Di andare davanti ai signori del Cio e agli spettatori di tutto il mondo per dire: I take it. So what? Li prendo, e allora? Prendo integratori, steroidi, tutte il doping che mi può aiutare. Sotto controllo. E non sono solo. Anche i vostri grandi eroi olimpici fanno come me. Ma voi volete chiudere gli occhi, non ne volete sapere. In cambio dello spettacolo. Chi è più colpevole?».
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Sorpreso lo riporto anche qui...

    ho letto in giro che le parole di sarcev sarebbero state travisate dall'intervistatore di turno...

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    ho letto in giro che le parole di sarcev sarebbero state travisate dall'intervistatore di turno...
    mah, mi sembra ci sia poco da travisare....

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Forse interpreto male io ma quando l' intervistatrice dice di lasciar perdere che le squadre di calcio hanno già chi li allena mi sembra una pecca da innocentista....
    Mah...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Forse interpreto male io ma quando l' intervistatrice dice di lasciar perdere che le squadre di calcio hanno già chi li allena mi sembra una pecca da innocentista....
    io credo intendesse che hanno già chi gli proprina certi "cose"....§88

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Infatti..volevo ben dire...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Originally posted by CAP
    io credo intendesse che hanno già chi gli proprina certi "cose"....§88
    ma vedete il marcio dappertutto ........l'intervistatrice ha inteso che nn gli serve di sicuro uno che li rovina ma magari qualcuno che li allena come si deve, e che dovrebbe gia esserci, poi che un po di marcio ci sia dappertutto questo e un dato di fatto ma che questo sporchi tutti e ancora da vedere perfino nel b.b.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    No ma non vedevo il marcio, è che mi sembrava intendesse "lasci perdere i santoni del calcio(xchè in Italia sono considerati tali) mica li vorrà inquinare con quelle schifezze...."
    Secondo me era questo il significato....

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    che poi a liv di preparazione atletica in italia sono così all'avanguardia ?? dubito non per niente forse solo la juve ha cercato di fare un certo salto di qualità come preparazione ma poi è finita nell'occhio del ciclone ( qui si a mio parere cercando il marcio a priori)

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Originally posted by CAP
    mah, mi sembra ci sia poco da travisare....
    beh almeno così diceva quel suo amico sulla pagina del forum di one way fitness che ho linkato...poi non so

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Incredibile atto di coraggio! Ho sempre stimato Sarcev ma ora l'ammirazione è veramente grande.

    Si è messo in gioco contro le masse ipocriti, grette e meschine che divorano tutto, ma non sò se aveva la consapevolezza che la guerra era persa in partenza...

    10, 100, 1000 SARCEV

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Originally posted by ultra
    Incredibile atto di coraggio! Ho sempre stimato Sarcev ma ora l'ammirazione è veramente grande.

    Si è messo in gioco contro le masse ipocriti, grette e meschine che divorano tutto, ma non sò se aveva la consapevolezza che la guerra era persa in partenza...

    10, 100, 1000 SARCEV
    nn avevo dubbi che per te fosse cosi................ma quale messo in gioco ma quale eroe ma allora nn sai nulla, ma nn hai capito che e un crollo io e porto dietro tutti anche chi nn c'entra..............da qui ho capito veramente in cosa credi................chiunque capisca un minimo quest'ambiente ha capito una cosa percio ora hai fatto vedere nettamente dove arrivi........scusa se te o dico ma piuttosto in basso con questo chiudo il discorso in modo completo pero in una cosa devo darti ragione, QUESTO NN E VERAMENTE POSTO PER TE

    se avessi assistito a certe figure dello stesso sarcev nn credo andresti cosi fiero di cio che hai scritto
    Ultima modifica di 4ca; 19-11-2003 alle 10:37 PM
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    chi è stato citato da sarcev dovrebbe /potrebbe querelarlo essendo muoia sansone e tutti i filistei

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    La mia opinione, come tutte le opinioni vale 1000lire, ma al di là del fatto che ha fatto dei nomi (poteva evitarlo) ha detto semplicemente la verità: niente steroidi niente miti.

    Sicuramente meglio degli individui che dicono "Sono diventato 110 kg dosando bene creatina e glutamina..."

    Scusa ma ho vissuto male il periodo in cui il Master Blaster Fassi dipingeva tutto il BB bello e pulito, nascondendo tutto lo sporco sotto al tappeto, ed io da adolescente babbeo, per anni, gli ho creduto... fino a chè, in maniera traumatica, ho scoperto la verità..

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    ma vedete il marcio dappertutto ........l'intervistatrice ha inteso che nn gli serve di sicuro uno che li rovina ma magari qualcuno che li allena come si deve, e che dovrebbe gia esserci, poi che un po di marcio ci sia dappertutto questo e un dato di fatto ma che questo sporchi tutti e ancora da vedere perfino nel b.b.
    credo proprio che quello che intendeva l'intervistatrice sia molto piu' vicino a quello che ho capito io, infatti lei aggiunge "Lasci stare, c' è già chi ci pensa. A finire in tribunale".....a finire in tribunale come una nota squadra di calcio indagata per abuso di farmaci (anzi il titolo esatto è "frode sportiva")....processo nel quale si è partiti parlando di eccesso di farmaci e si è arrivati, partendo da alcuni esami del sangue di giocatori, ad ipotizzare l'uso di epo....

Discussioni Simili

  1. *Milos Sarcev HARDCORE LEGS TRAINING*
    Di 123456789 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 31-12-2007, 12:20 PM
  2. Milos Sarcev - Koloseum nutritional sciences
    Di Rubber nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-11-2007, 04:07 PM
  3. Milos Sarcev
    Di Rubber nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-11-2007, 03:59 PM
  4. Sarcev, Ray, Wheeler
    Di Sajan nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 31-07-2003, 09:55 PM
  5. Anche Milos Sarcev si ritira
    Di Pas79 nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-06-2003, 11:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home