Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ipofisi-valori

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    4

    Molto dubbioso ipofisi-valori

    ciao a tutti.x i piu esperti:
    e' possibile sbloccare l'ipofisi ed accelerare il ripristino dei valori fsh - lh usando particolari prodotti, o combinandoli in modo particolare?oppure si deve aspettare che il corpo recuperi in modo naturale dandoli il tempo che occorre?grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    è un argomento un po' delicato...
    a livello farmacologico dei prodotti che agiscono su quei distretti ci sono, e vengono usati anche dai body builder, ma non sempre pare che funzionino, alle volte è meglio lasciare che il tutto si riprenda da se altre volte ci vuole un aiuto farmacologico.
    4ca dice che è meglio lasciare che il corpo faccia il suo corso, infatti ha più volte sostenuto di esssere contrario a certio tipi di pratiche a meno che non ce ne sia un bisogno comprovato.
    chiaramente ti sto rispondendo in base a ciò che ho letto/sentito in giro, un controllo medico e relativi provvedimenti sarebbero senz'altro più opportuni.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    4

    Predefinito u13389

    ok.ti ringrazio.
    la maggior parte di bb con i mquali ho parlato mi ha risposto allo stesso modo, solo un ex proffessionista mi ha detto che esiste un modo x accelerare questo processo, non me la voluto dire perche non mi facevo preparare da lui, cosi' lo lasciato perdere, magari mi avrebbe anche una ca***ta?
    se qualcuno ne sa di piu'.........

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    La risposta di Azimut è corretta...andare a stimolare l'ipofisi a livello farmacologico sarebbe pericoloso, poichè non si potrebbe scegliere con una selettività assoluta di riuscire solamente a accelerare il ripristino di fsh-lh; La stimolazione dell'ipofisi porterebbe a un sistemico aumento del suo volume di lavoro e quindi a una risposta generale del corpo + completa che il semplice decremento del recupero muscolare, e per risposta + cmopleta non si intendono ovviamente solo gli effetti positivi.
    Bye

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie.
    quindi profasi e clomid e kriptocur non servono a nulla.si deve aspettare che il corpo recuperi da solo.
    il processo di recupero avviene sempre o puo capitare che il corpo dopo piu volte non riesca piu a recuperare da solo?grazie.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    dipende da quanto sei stato sotto e quanti cicli hai fatto, tieni presente che PARE che comunque il recupero non sarà mai completo, ho letto che i livelli di testosterone per quanto alti uno li possa avere, dopo un ciclo (quando il tutto sarà tornato alla norma naturalmente o con aiuti) non torneranno come prima, saranno leggermente inferiori quindi se per ipotesi prima (da natural) avevi X ora (poniamo dopo il primo ciclo) avrai X-1...il tutto poi dipende chiaramente dalle caratteristiche del soggetto e dalla risposta ai farmaci ed alla predisposizione agli effettti collaterali.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    4

    Predefinito

    attualmente ho finito da poco una terapia, ma non ho problemi, mi sento bene.
    ho avuto questo problema circa 2 anni fa, e ho fattio del riposo il mio recupero, ho postato questa domanda x curiosita, e soprattuto x via di quel piccolo dibattito avuto con quel ex proffesionista, come ho scritto nel primo post.grazie x l' interessamento. a presto.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    L'ipofisi è il gradino più alto dell'asse HPTA e ha la sua parte terminale nelle gonadi.

    Un'ipofisi bloccata non dice granchè...

    Sarebbe necessario un quadro completo di come e con cosa è avvenuto questo blocco.

    In genere l'assunzione di steroidi rallenta o inibisce il rilascio di una cascata di ormoni che hanno come risultante finale il mantenimento di valori fisiologici di Testosterone.

    Un'ipofisi compromessa porta ad avere bassi valori di ormoni gerarchicamente inferiori come FSH , LH, Testosterone e derivati.

    Il tempo di recupero delle funzionalità dell'ipofisi è in funzione di molte variabili, ma sicuramente il fattore soverchiante è il tempo per cui è rimasta inattiva. Maggiore è questo tempo, maggiore sarà il tempo che impiegherà a ripristinare il feedback ormonale. Spesso è proprio l'elemento che torna alla sua completa funzionalità più tardi degli altri (gonadi, surrenali, ecc.).

    Per quanto riguarda l'ipotesi circa un ritorno non completo alla normalità, anche questo è legato a numerosi fattori, tra cui la delicatezza intrinseca del soggetto e il solito tempo in cui è rimasta inattiva...
    Esistono atleti con anni di doping alle spalle, che dopo terapie di recupero mirate, hanno ripristinato completamente la loro produzione ormonale-testicolare con una normalizzazione della spermatogenesi, che gli ha consentito di avere figli normalissimi. Ma questo non significa che il successo sia garantito a tutti....

    Farmaci che hanno uno stimolo sull'ipofisi e/o sui reparti inferiori dell'asse ne esistono diversi, ma il loro impiego è commisurato alle modalità con cui si è prodotta la causa bloccante.

    A richieste generali si può dare risposte unicamente di massima.

Discussioni Simili

  1. Valori nutrizionali Fish & crock
    Di Gigicurl81 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-04-2004, 02:19 AM
  2. Valori nutrizionali Halibut
    Di Gigicurl81 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-2004, 09:45 PM
  3. valori dei nutrienti
    Di the rock75 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-10-2003, 06:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home