Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Un saluto da un nuovo utente

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    13

    Predefinito Un saluto da un nuovo utente

    Salve a tutti.
    Frequento questo forum da circa... 2 minuti
    Sono un NetGamer da circa 5 anni, ma tutto ciò che riguardava il fitness l'ho sempre ignorato.
    Da circa 1 mese e mezzo mi reco regolarmente in palestra, 3 volte a settimana. All'inizio diciamo che lavoravo con un spirito tranquillo, senza esigenze, senza pretese.
    Dopo qualche allenamento però, lavorando di fianco a persone letteralmente enormi, mi sono imposto l'obiettivo di incrementare notevolmente la mia massa muscolare.
    Da quì è iniziata la mia ricerca.
    Chi mi conosce infatti, è a conoscenza che quando mi metto una cosa in testa, cerco di scoprire TUTTO dalla A alla Z, usando tutti i mezzi disponibili.
    Incremento della Massa Muscolare .
    Premetto che non voglio farmi 2 mesi di palestra per passare il tempo, ma aumentare con convinzione a tempo INDETERMINATO, la mia massa muscolare, raggiungendo ove possibile i livelli di Costantino Galeazzo. Conoscete vero ?
    Ebbene, esistono 2 diverse metodologie ... metodo NATURAL, e metodo STEROIDI.
    A quanto pare, il primo sistema, (da quello che ho capito leggendo questi post) ti fa solo perdere tempo.. mentre col secondo diventi un armadio di 100 kg, ma con un piede nella fossa.

    Innanzitutto direi che sono tutte CAZZATE. Non è assolutamente vero, che utilizzando il metodo Natural, si rimane esili, o con un corpo leggermente scolpito... se c'è CONVINZIONE, attenzione all'alimentazione, e uso di integratori legali, si può diventare ENORMI, con un livello tecnicamente SANO, senza problemi.

    Gli steroidi sono solo stupide sostanze riservati agli imbecilli che vogliono far crescere i propri muscoli nel più breve tempo possibile, con il minimo sforzo.
    Io direi che chi si comporta in questo modo è solo un FALLITO.

    Un consiglio verso quei ragazzi che pensano ad un futuro utilizzo di steroidi.. lasciate perdere... è come puntarsi una beretta 92F sulla tempia... un vero e proprio suicidio.
    Preferisco diventare un armadio passando per vie salutari... piuttosto che passare per scorciatoie sature di imprevisti e di problemi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: Un saluto da un nuovo utente

    Originally posted by [SE]HuRRiCaNe

    Ebbene, esistono 2 diverse metodologie ... metodo NATURAL, e metodo STEROIDI.
    A quanto pare, il primo sistema, (da quello che ho capito leggendo questi post) ti fa solo perdere tempo.. mentre col secondo diventi un armadio di 100 kg, ma con un piede nella fossa.

    Innanzitutto direi che sono tutte CAZZATE. Non è assolutamente vero, che utilizzando il metodo Natural, si rimane esili, o con un corpo leggermente scolpito... se c'è CONVINZIONE, attenzione all'alimentazione, e uso di integratori legali, si può diventare ENORMI, con un livello tecnicamente SANO, senza problemi.

    Gli steroidi sono solo stupide sostanze riservati agli imbecilli che vogliono far crescere i propri muscoli nel più breve tempo possibile, con il minimo sforzo.
    Io direi che chi si comporta in questo modo è solo un FALLITO.
    ciao! benvenuto in questo forum. spero che potremmo esserti di aiuto qualunque cosa tu abbia da chiedere
    ti devo subito fermare perchè se qualcuno mai in questo forum ha detto che il metodo "natural" ti fa solo perdere tempo lo ha detto solo uno che non ha la minima idea di quello che sta dicendo. non mi sembra ci siano molti post scritti in questo senso, ma può darsi che tu sia incappato nei (fortunatamente rari) post scritti da deficienti (nel senso latino del termine). §83 purtroppo però non è vero che gli steroidi fanno avere gli stessi risultati di incremento in meno tempo, perchè allora capisci bene che uno che si allena da 10 anni cosa se ne fa??? per quel poco che ne so uno che decide di doparsi ed abbia una preparazione in materia lo fa dopo essere arrivato al limite genetico in fatto di massa. in questo modo può accrescere ulteriormente la massa in modo altrimenti impossibile. invece doparsi all'inizio o a "metà" del percorso non è utile. salute e soldi buttati per risultati che si ottengono da natural, facendo magari attenzione a più cose (dieta,allenamento,recupero). poi da avanzati entrano in gioco altri fattori. infatti la quantità di massa non è tutto, viene la qualità, vaqscolarizzazione, tiraggi (e qua però ci sono i diuretici di mezzo) ect. come ha scritto + volte 4ca certi dopati con grandi masse vengono battuti in gara da gente che pesa la metà, natural, ma con definizioni,simmetria,qualità 10 volte superiore.
    quindi la quantità di massa non è tutto! non solo in gara.

    infine non è convinzione della maggioranza di noi che natural = sega. anzi è il contrario. si sconsiglia poi sempre l'utilizzo del doping per 2 motivi: 1) fa male. 2) in tutti i casi da noi analizzati era inutile. (del tipo mi alleno da 2 mesi e mi voglio fare un ciclo.....) con questo ti saluto e ti auguro buona permanenza sul forum
    Ultima modifica di yukatan; 13-08-2003 alle 02:14 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Bhè ti ringrazio per l'accoglienza.

    Purtroppo ho letto qualche roba del genere in qualche post disperso nelle varie sezioni.

    Anche io sono un accanito sostenitore della metodologia natural... anche a costo di sgobbare il doppio dei dopati.
    Ovviamente a TUTTI coloro che vogliono incrementare la massa muscolare, sarà capitato di chiedersi "e se prendessi gli steroidi?" è una cosa normale... ma che solo gli intelligenti riescono a togliersi dalla mente.
    Come dicevo precedentemente faccio palestra da 1 mese e mezzo.. e sono intenzionato a continuare per molto tempo... non è assolutamente mia intenzione gareggiare, o andare in palestra per scopi agonistici.. solo diventare grosso per una soddisfazione personale.
    Fin da piccolo sono sempre stato un pò cicciottello... e tutti i miei amici mi prendevano sempre in giro.
    Fino a 2 anni fa, ero alto 1.72 e pesavo 103kg.. quindi puoi ben immaginare la mia mole.
    Fortunatamente grazie ad una dieta mirata, ora sono 1.78, 1.79 e peso 85 kg.
    Questi 4 o 5 kili ancora in "avanzo" sembrano sovrappeso.. ma in realtà sono sempre stato una persona abbastanza grossa... ossatura grossa...
    Avete presente quelle persone che pesano 70 kili e sembrano anoressici.. mentre altri con 70 kili di peso e sembrano normali ?
    Dipende tutto dall'ossatura.

    Ora vorrei mettere su qualche kilo di muscoli.... sempre in modo natural...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Ma comunque ti sbagli in questo forum mi sembra ke nessuno faccia uso di steroidi e di farmaci poi il fatto di essere natural va bene anke io sono natural, però è normale per ki vuole gareggiare ad alti livelli fare uso di sostanze dopanti non credo ke un natural possa arrivare a 150kg nel periodo di massa vedi coleman

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Attenzione non cadere nei luoghi comuni e sopratutto non criticare chi usa o ha usato farmaci, pensando che con questi ci siano chissà quali risultati, le cose sono profondamente diverse, quindi fai attenzione per entrambi le parti natural e non, e rispetto per entrambi, se ti appassionerai a questo sport capirai che le cose sono profondamente diverse se non il contrario di ciò che hai detto. Mi premeva sottolineare questi punti.
    Per il resto benvenuto.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    ehm si perchè come ti avevo scritto prima uno che si dopa ed ha una preparazione di ciò (casi rari cmq) ovvero sa bene cosa sta facendo, per quale motivo lo fa e a quali rischi va incontro, probabilmente decide di doparsi quando è arrivato al suo MASSIMO livello di massa muscolare (limite genetico, che è quello raggungibile da tutti, non senza impegno e sacrifici ovviamente). l'altra cosa è che cmq i dopati preparati seguono scrupolosamente dieta adeguata ed allenamento adeguato, infatti l'assunzione di sostanze dopanti di per se non fa crescere i muscoli e come già dicevo in precedenza certi natural che fanno + attenzione, seppure con una minor massa (ma di maggior qualità) riescono a battere dopati che magari si credono che con il doping risolvono tutti i loro problemi. quindi anche i dopati preparati si fanno un mazzo così. poi allora si potrebbe discutere del perchè in altri sport si grida sempre al dopato mentre nel BB professionistico si porta adirittura un certo rispetto nei confronti dei dopati. onestamente non lo so e non sono del tutto d'accordo, 4ca mi ha spiegato di non credermi che alle olimpiadi o alle bici siano natural, semplicemente riescono a rientrare nei termine per i test anti-doping (e questo spiegherebbe molti casi di dopati beccati alle olimpiadi, clamoroso il caso dei bulgari 12 su 13 del sollevamento pesi) insomma tu sai bene che ti contrallano quindi se ti dopi lo fai con criterio in modo che nn ti becchinom, quindi non è detto che gli altri siano natural. boh resta il fatto che cmq alle olimpiadi è un segreto di pochi chi si dopa o meno mentre nel BB agonistico direi che è una verità a portata di tutti, o almeno di chi se ne interessi.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Si Si... non vi preoccupate.. non è assolutamente mia intenzione cadere in continuazione in stupidi luoghi comuni, che servono solo ad alimentare inutili diatribe.

    Ringrazio ancora per il benvenuto, e dopo aver dato un occhiata un pò in tutte le sezioni di questo forum, mi sono reso conto di avere di fronte persone veramente molto ben preparate, e informate su tutto ciò che riguarda il bodybuilding.

    Saluto anche 4ca... di cui ho letto molto post in giro, e mi sembra una persona sicura di sè stessa, determinata.
    Anche se non ho capito una cosa... 4ca sei un semplice utente, o un atleta che ha gareggiato sul palco, e quindi che ha preso seriamente la passione del bodybuilding ?
    Non ho ben capito...

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    E' un professionista che ha preso più volte parte alla NOC, italiano ed ora, betao lui vive a Pasadina........per le foto ed il curriculum ti basta una piccola ricerca....
    Cmq non ho capito dove hai letto quelle frasi che riporti nel primo post....
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=&threadid=158
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

Discussioni Simili

  1. Nuovo del forum un saluto a tutti!
    Di paulkite nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-07-2010, 10:25 AM
  2. Un caro e nuovo saluto a tutti
    Di over87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-05-2010, 02:02 PM
  3. un saluto a tutti... sono nuovo anche io..:)
    Di fabio73 nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-04-2010, 04:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home