Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Test Anti-doping

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    11

    Predefinito Test Anti-doping

    Mi sono sempre chiesto a cose servisse, e se serve veramente il test anti-doping.....da quello che ho letto non esiste un test unico, per cui suppongo che sottoponendo un atleta a determinate analisi, magari per il farmaco X, se questi ha assunto il farmaco Y difficilmente risulterà positivo....e poichè i costi sono molto alti, ed i prodotti i più diversi e disperati nonchè numerosi.....quali sono gli elementi del test?

    Inoltre è davvero il caso di effettuarlo in alcuni casi? Prendiamo il Mr Olympia, ora lungi da me l'idea di diffamare od accusare qualcuno......non credo che esista la possibilità per un essere umano di raggiungere simili risultati senza ricorrere ai farmaci....e non credo allo stesso tempo che qualcuno sia dell'idea contraria.

    Ora come dicevo non voglio puntare il dito su qualcuno, ma allora perchè le grandi organizzazione tipo IFBB si mostrano palesemente contro il doping, quando poi la realtà è ben divesa.......sarà sempre un discorso di soldi.......ma possibile che molti credono ancora che tali atleti siano puliti???

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito Re: Test Anti-doping

    [QUOTE]ma possibile che molti credono ancora che tali atleti siano puliti???[QUOTE]

    Non penso che ci siano persone che pensano che ad un Olympia abbia mai gareggiato un atleta natural. E anche sulla parola natural ci sarebbe da aprire un bel dibattito ma questa è un'altra storia....................

    Sherko.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2001
    Messaggi
    61

    Predefinito Re: Test Anti-doping

    Originally posted by Homer
    Ora come dicevo non voglio puntare il dito su qualcuno, ma allora perchè le grandi organizzazione tipo IFBB si mostrano palesemente contro il doping, quando poi la realtà è ben divesa.......sarà sempre un discorso di soldi.......ma possibile che molti credono ancora che tali atleti siano puliti???
    ahahahah ma se proprio l'IFBB consigliò e consiglia ad atleti italiani e non (non faccio nomi) di cambiare "sistemi" se avessero voluto o se volessero gareggiare per categorie piu alte..a momenti consiglia loro quale e quanti farmaci usare per limitare le figuracce qualora passassero di categoria!!§80

    dubito che ci sia ancora qualcuno cosi ingenuo da pensare che suddetti atleti siano puliti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ehehehe bella domanda allora cominciamo cosi facendo un bel passo indietro: il B.B. quello rporpio con le bi maiuscole nasce in un ben determinato modo, spingere il corpo e sopratutto l'apparato muscolare a misure incredobili, tanto da stupire, inorridire, lo stesso ARFNOLD non so se vi ricordate diceva che piu le persone si schifavano a vedere i suoi muscoli e piu lui capiva che era sulla strada giusta, alla faccia di chi crede che lui ci teneva a simmetria proporzioni ecc., palle.
    in poiu i seminari dell'epoca, sopratutto quelli tenuti da NUBRET, (tempo fa quelcuno in icq mi ha detto: al 2 torri c'era un ospite non ricordo il nome........... un vecchio campione americano di colore eheheheheeh era NUBRET, e francese) insomma NUBRET nei suoi seminari insegnava come usare i farmaci, e lui andava pesantino, ma nessuno si stupiva, nemmeno tozzi, amesso che sapesse cos'era il b.b. al tempo, anche nei giornali del settore, vi ricordate vigor? e altrti dei quali non ricordo il nome, facevano articoli si come usare il testosterone, tempi e periodi, insomma un ricetterio pubblico.
    Poi d'un tratto lo scandalo, i giornalisti assieme ad altri gruppi si sono votati contro lo sfruttamento degl'atleti, atleti che non hanno quasi mai chiesto nulla se non per cause politiche, vedi atleti dell'est che per causa di quelche problema si sono rivoltati contro il regime (comunista) che li obbligava a doparsi per innalzare il valore della patria ai giochi olimpici, nssuno si e mai chiesto come mai nei paesi occidentali questo accadeva in modo del tutto volontario dagli stessi atleti, che anzi pagano per procurarsi i farmaci (maledetti?) ma il mistero del cervello unmano, qui Jim ci puo dare una mano.
    Tu fai il punto sulla IFBB e la"finta lotta che fa al doping, ti do subito una piccola spiegazione e poi facciamo un picccolo paragone.
    Weidr per motivi puramente economici, (fare conoscere i suoi prodotti, integratori atrezzi ecc) in modo pesante in tutto il mondo dello sport (visto che ormai queste cose cono usate un po da tutti gl'atleti) come poter pesare su questo se non portant=do il b.b. alle olimpiadi? e come poter entrare alle olimpiadi se non dando prova di buona volonta testando i suoi atleti, dimostrando cosi che sono una federazione meritevole e che lavora per lo sport pulito? a weider non frega nulla degl'atleti, di quelli ce n'e sono a pacchi, in piu non si sognerebbe ,mai di portare i pro alle olimpiadi non sacrificare le pedine migliori ma quelle sconosciute (parliamo sempre di campioni del mondo ehehehe sconosciuti, tanto per dire che interesse hanno di propagandare), l'olimpia e i vari cren prix sono sufficenti per fare spettacolo a chi interessa, hai presente il circo? be a chi frega se i trapezzisti rischiano la vita, usano farmaci o droghe ci d'hanno quellemozione per 15-20 minuti stop poi tuti a casa, questo e il B.B. con le bi maiuscole, il resto sono palle, come quelle che racconta tozzi e quelli che credono in lui , il b.b. e quello mostruoso, quello con i pazzi con 55cm di braccio dove si possono meritevolmente a mio parere inserire di tanto in tanto atleti come lee labrada ray ed altri che si difendono senza "strafare" dimostrando cosa si puo fare per ottenere un buon effetto, ma non tutti ci arrivano, anzi vediamo che e proprio il contrario anche il piu natural dei natural cmq pensa a sollevare montagne e a diventare sempre piu pesante, tralasciando completamente quello che ci propongono certi campioni, quelli che ci dimostrano che con moooolti chili in meno si puo competere allo stesso livello con i mostri ma sarebbe un discorso troppo lungo.
    insomma per farti un paragone di quello che succede in grembo alla IFBB e proprio perche tu hai sottolineato il fatto che tutti SANNO, te lo spiego cosi: supponiamo che un girno per causa diverse i governi vietino alle auto da corsa di superare il limite di velocita di 100kmh, le gare nonn andrebbero a vederle piu nessuno, be supponiamo che le case automobilistiche furbette implicate nel buisness trovassero la wscusa di dire che le macchine che continuano a sfrecciare a 350kmh per vari motivi non hanno contachilometri, sfalsano quelli della televisione fanno in modo e maniera che il tutto diventi cosi palese ma allo stesso tempo nascosto talmentebene che nessuno puo provare o diciamola tutta nessuno e totalmente interessato a provare che il tutto e come prima, in prima persona il pubblico che mai e poi mai andrebbe a vedere una gara di macchine che sfrecciano a 100 allora, ci sarebbe piun soddisfazione a sedresi sui lati di una qualsiasi autostrada. be lo stesso accade per il b.b. nonostante tutto vedete che anche in un forum di super natural si riportano notizie del MrO del 2 torri e di tutto quello che cmq fa spettacolo, amettendo criticando insomma tutto quello che vuoi ma il fulcro rimane quello, insomma tutto quello che e cambiato e cambiato per ragioni politiche non etiche, la paura il dilagare di questi giri di farmaci che in alcuni casi si sono verificati pericolosi hanno fatto gridare allo scandalo, ma alla base si continua a lavorare cosi e azzardo a dire che non c'e nemmeno interesse a lavorare in modo diverso, vediamo anche che chi propone soluzioni naturali (integratori) cmq si avvale di immagini alquenato sospette percio cosa dire di piu????? hai letto il mio post sulle menzogne ehehehehe potrei spingermi oltre
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    MI dispiace crasch sei completamente in errore la federazione italiana IFBB nel nome di Vittorio Panzeri e adiru=ittura esagerata ha sacrificato molto atleti meritevoli non portandoli a gare perche a occhio prendevano troppo (paarole di panzeri) sacrificato nel senso che che se ne sono andati in altre federazioni, non sai c=di cosa parli percio meglio non approfondire,piu volte ala federazione d=si e fatta ridere portando atleti che non potevano rientrare nelle prime 15 posizioni proprio per rispettare questa regola ipocrita e seguita solo da .......................noi, mentre gl'altri stati portavano ragazzi che il test nonn l'avevano nemmeno preso in considerazione, infatti se non lo sai si sta preparando un bel ribaltone e una raione e proprio quella, ma cmq e lo stile italiano nel sollevamento pesi era sucesso piu o meno lo stesso poi alle gare internazionali ci andavano solo i poliziotti eheheh se non sono puliti quelli
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    [QUOTE][QUOTE]ma possibile che molti credono ancora che tali atleti siano puliti???

    Non penso che ci siano persone che pensano che ad un Olympia abbia mai gareggiato un atleta natural. E anche sulla parola natural ci sarebbe da aprire un bel dibattito ma questa è un'altra storia....................
    penso che ha nessuno o a pochi fraga veramente se gl'atleti siano puliti o meno, in piu diciamo la verita a chin frega se un attore comico prima dello spettacolo sin e tirato un etto di coca o meno, se l'attore a usato qualche espediente illegale durante la sua recita, cosa si dovrebbe fare, fare a meno di andare a vedere quello spettacolo, quel film?
    cosi fanno gli spettatori del MrO, poco interessa loro quello che gl'atleti fanno, si gdono lo spettacolo, poi critiche ci saranno sempre, perche vinci perche non vinci perche sei in forma i tuoi muscoli sembrano scoppiare o perche sembri troppo piccolo insoma ce n'e per tutti no?
    e uno spettacolo e come tale dev'essere guardato, credo che a chi non piace o non calza puo cambiare teatro fortunatamente siamo in grado di sceglere, nessuno e obbligato a certi spettacoli, ne a vederli ne a parteciparvi.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2001
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    MI dispiace crasch sei completamente in errore la federazione italiana IFBB nel nome di Vittorio Panzeri e adiru=ittura esagerata ha
    Fai bene a parlare al passato 4ca..perchè evidentemente negli ultimi tempi le cose devono esser cambiate qui in Italia.Parlavo di personaggi sponsorizzati twinlab e musceltech (ma non faccio nomi), dove uno di questi dopo aver vinto l'italiani a Seveso nel 2001 per partecipare agli Europei l'anno successivo ricevette testuali motivazioni, anchre se sapeva benissimo cosa avrebbe dovuto fare per salire su certi palchi senza che l'IFBB lo mettesse in guardia su certe scelte. Che poi fu Panzeri o un collaboratore non lo so e non mi interessa, ma l'IFBB non è rappresentata solo da lui.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Questa è bella
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    MI dispiace crasch sei completamente in errore la federazione italiana IFBB nel nome di Vittorio Panzeri e adiru=ittura esagerata ha sacrificato molto atleti meritevoli non portandoli a gare perche a occhio prendevano troppo (paarole di panzeri) sacrificato nel senso che che se ne sono andati in altre federazioni, non sai c=di cosa parli percio meglio non approfondire,piu volte ala federazione d=si e fatta ridere portando atleti che non potevano rientrare nelle prime 15 posizioni proprio per rispettare questa regola ipocrita e seguita solo da .......................noi, mentre gl'altri stati portavano ragazzi che il test nonn l'avevano nemmeno preso in considerazione, infatti se non lo sai si sta preparando un bel ribaltone e una raione e proprio quella, ma cmq e lo stile italiano nel sollevamento pesi era sucesso piu o meno lo stesso poi alle gare internazionali ci andavano solo i poliziotti eheheh se non sono puliti quelli
    Ciao Ale
    Certo che sei molto informato riguardo ai controcazzi che succedono quì in Italy
    Bene visto che sei bravo ti invito a mangiare come al solito del buon burro d'arachidi alla solita ora §83 §83 §88

    Coach

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    penso che ha nessuno o a pochi fraga veramente se gl'atleti siano puliti o meno, in piu diciamo la verita a chin frega se un attore comico prima dello spettacolo sin e tirato un etto di coca o meno, se l'attore a usato qualche espediente illegale durante la sua recita, cosa si dovrebbe fare, fare a meno di andare a vedere quello spettacolo, quel film?
    cosi fanno gli spettatori del MrO, poco interessa loro quello che gl'atleti fanno, si gdono lo spettacolo, poi critiche ci saranno sempre, perche vinci perche non vinci perche sei in forma i tuoi muscoli sembrano scoppiare o perche sembri troppo piccolo insoma ce n'e per tutti no?
    e uno spettacolo e come tale dev'essere guardato, credo che a chi non piace o non calza puo cambiare teatro fortunatamente siamo in grado di sceglere, nessuno e obbligato a certi spettacoli, ne a vederli ne a parteciparvi.
    Ma quello che voglio dire io, non è se alle persone frega o no se questi atleti sono dopati, ma sicuramente a tutti è ben chiaro che non è merito della natura se hanno quei volumi.

    Sherko.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Eihhh coach so chi saei ehehehe sei sempre il numero uno (ichiban) eheheheeh tu sai di cosa parlo.

    l'anno successivo ricevette testuali motivazioni, anchre se sapeva benissimo cosa avrebbe dovuto fare per salire su certi palchi senza che l'IFBB lo mettesse in guardia su certe scelte. Che poi fu Panzeri o un collaboratore non lo so e non mi interessa, ma l'IFBB non è rappresentata solo da lui.
    scusa ma non o capito nulla, quali sono queste stestuali motivazioni, ti sei un po distratto?
    infatti meno male che la federazione non e rappresentata solo da panzeri altrimenti non andrebbe nessun ragazzo ai mondiali europei ecc.
    le cose sono fatte in un modo e si puo stare dentro le regole fino ad un certo punto poiche le regole sono messe apposta per essere trasgredite dai non diciamo cose senza senso, ricorda che quelli che seguono le regole o che le vogliono seguire a tutti i costi sono sempre quelli meno interessati all'atleta e piu interessati alla politica, weider e l'esempio lampante, tempo fa a pompato il suo pupillo austriaco ora assieme fanno la lotta al doping (spetata) chi vogliono prendere in giro? il CIO forse che ragiona come loro, non certo gl'atleti, qui nel forum siamop tutti amici e non nascondiamoci dietro discorsi di politica si possono dire le cose come stanno, percio se vi scrivo che c'e qualcuno che fa una lotta spietata al doping vuol dire che c'e e non crediate che io pensi che lo faccia per salvaguardare l'atleta o la sua salute, ma perche e convinto che cosi salvaguarda la poltrona, forse sbaglia? lo scopriremo alle prossime elezioni.

    A coach dimenticavo recentemente e venuto a trovarmi uno che conta e che le cose le sa , non abbiamo dormito 3 giorni nei quali aveva tantissime cose da dirmi ( e io l'ho aggiornato di quello che accade qui) e ce n'e siamo dette solo in parte e cmq resto sempre aggiornato via e-mail sono lontano ma il mio core..........................................
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Ma quello che voglio dire io, non è se alle persone frega o no se questi atleti sono dopati, ma sicuramente a tutti è ben chiaro che non è merito della natura se hanno quei volumi..

    eheheheh magari caro, anche la risposta ai farmaci e un dono di natura.............prova a far prendere a chiunque altro le dosi di coleman e avere i suoi risultati, ammesso che uno sopravviva non si trasformerebbe in coleman e magari non potrebbe essere nemmeno competitivo, credi non che ne siano?, come non correrebbe i duecento metri in 19 secondi usando i farmaci di jonson..........e tutti gl'altri esempi che vuoi. sono i giornalisti che hanno trasformato tutto in modo che si pensi che bastano due pasticchette o 1000 prese anche dal ragionier ROSSI per farlo saltare sul podio piu alto aelle olimpiadi o all'olimpia UTOPIA,
    tutto e un don o di natura, c;'e chi non lo vuole sfruttare e chi si tutto qui le scelte sono personali i ma sono delle cazzzz...... che dicono quelli che s'illudono (sai i ma io se prendessi ecc ecc )
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2001
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Ma perchè devi sempre screditare la buona fede di chiunque esponga concetti per te assurdi?? cosa ti fa pensare che siano delle castronerie? Dubita, diffida, ridi..fai quello che ti pare ma evita almeno di fare insinuazioni del tipo: "non sai di cosa parli" visto che qui di ignorante non cè nessuno e nessuno si spera venga a raccontare frottole...
    Comunque quella del Panzeri mi sembra la favola di Pinocchio. Non so cosa ti abbia raccontato o cosa tu abbia percepito ma
    immagino sia una dei soliti schemi per salvare la faccia cercando di nascondere la facciata piu sporca che caratterizza l'ambiente dell'agonismo.
    ma visto che l'antidoping in questo sport è un concetto talmente virtuale che ormai tutti sanno, non capisco cosa cercate di difendere..il ragazzino pulito? lotta al doping?? proprio l'IFBB!! Tra l'altro la categoria 100% Natural non esiste neanche , salvo per il nome con cui vengono classificate certe gare..ma di 100% natural cè ben poco quindi che lotta al doping vuoi che faccia un uomo solo contro tutti compresi i colleghi di qualsiasi federazione!

    ha sacrificato molto atleti meritevoli non portandoli a gare perche a occhio prendevano troppo
    a si? bella mossa..astuta, intelligente e degna di un vero presidente!! Mi chiedo se invece quegli che non ha sacrificato, in cosa potevano differire dai colleghi..forse avevano meno brufoli? Piu capelli?Nessuno avrebbe detto che quegli si sono dopati??, non so se ridere di lui o di te 4ca che citi certi paradossi. Ma siccome ti rispetto, mi faccio una bella risata alla faccia del caro Panzeri.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    allora devo ripetere ogni volta che disinformato o non sa[ere di cosa parli non e sinonimo d'ignorante, poi lo scrivo perhce non conosci panzeri nonn hai mai parlato con lui e non hai mai visto come tratta gl;'argomienti, abbiamo litigato e discusso questa situazione e quasto argomento per ore in sede federativa e in meeting pre o post gara, tu dov'eri?

    a patte che la federazione fa i test prima di partire per una gara intern... o meglio moolto prima prima di decidere i partecipanti, in piu panzeri li eliminava anche ad occhio dicendo che se erano troppo grossi erano sicuramente bombati (ingiustamente poiche bombati o grassi non vuol dire positivi).
    antidoppng virtuale? la squalifica di un bautista dopo aver vinto un mondiale la chiami f=virtuale e quella di moltissimi altri atleti la chiami virtuale se non le saile cose non dirle poi ti offendi se srivo che non sai quello che scrivi, bo vedi tu se esagero.

    la storia din pinocchio ma???????????????
    guarda che i test non li fa mica la ifbb li fa un'organizzazione completamente distaccata alla quale non frega assolutamente degl'atleti anzi non sanno nemmeno din che specialita sono a loro poco importa.

    guarda per quello che mi riguarda puoi ridere di chi ti pare figurati che ridi pure io di me stesso eeheheh ma la situazione che sia pulita o meno e poco simpatica sopratutto per gl'atleti, infondo i politici non ci rimettono mai
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Allora ripeto la mia posizione, perchè forse via forum non è stata capita: CHE ABBIANO PARTICOLARI PREDISPOSIZIONI GENETICHE NESSUNO LO METTE IN DUBBIO, MA IO MI SOFFERMAVO SUL FATTO CHE NESSUNO CREDE CHE QUESTE PERSONE SONO COSI' PER LA LORO GENETICA E BASTA Ti prego 4ca dimmi che questa volta sono stato chiaro, sto andando in crisi!)#

    Sherko.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Sherko
    Allora ripeto la mia posizione, perchè forse via forum non è stata capita: CHE ABBIANO PARTICOLARI PREDISPOSIZIONI GENETICHE NESSUNO LO METTE IN DUBBIO, MA IO MI SOFFERMAVO SUL FATTO CHE NESSUNO CREDE CHE QUESTE PERSONE SONO COSI' PER LA LORO GENETICA E BASTA Ti prego 4ca dimmi che questa volta sono stato chiaro, sto andando in crisi!)#

    Sherko.
    ooooo mi sembra di essere stato chiaro ci vuole predisposizione genetica anche per rispondere ai farmaci, insomma dai il resto lo hanno tutti (gl'interessati) ma si er capito anche prima cosa volevi dire forse tu non leggi bene la risposta.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. Esercizi da casa anti-iper lordosi lombare
    Di TheDuke nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-01-2007, 02:49 PM
  2. approccio anti overtraining
    Di Mattia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-12-2006, 02:15 PM
  3. Analisi : Test.libero VS Test.totale
    Di Jonny go nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 03:36 PM
  4. kaspersky anti virus
    Di trainer nel forum Rest Pause
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 16-01-2006, 01:31 AM
  5. integratori anti invecchiamento
    Di madone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-11-2005, 11:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home