Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Testosterone

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    10

    Predefinito Testosterone

    Ciao a tutti, volevo riprendere un discorso già presente in questo forum.Il motivo è quello di acquisire più chiarezza.
    Premetto che sono contro il doping ma a certi livelli è necessario.Non occorre discuterne.
    Non ho intenzioni di usare mai più, anche se in passato sono stato un agonista (ciclista) e ne ho viste e prese di tutti i colori.
    Anche per il bbing mi sono fatto incantare dalla facile via, e vi assicuro che avuto un sacco di problemi, ora basta.
    Dopo questa mia presentazione, volevo dirvi che cmq rimango affascinato dal mondo dei farmaci e sul loro effetto sul corpo umano.
    Credo Jim e anche 4ca, dissero che secondo loro l'uso di testosterone sintetico, risulta ineficcace ai fini di una maggiorata ipertrofia muscolare.
    Sono chiaramente d'accordo in quanto non ha nessuna attinenza col miglioramento della sintesi proteica e quindi in un ultimo alla crescita muscolare.
    Ma cmq, resta un composto dalle potentissime proprietà androgeniche e quindi genera un aumento elevato della forza, dando la possibilità ad un individuo di raggiungere situazioni di stress muscolari, normalmente irrealizzabili.A quel punto, se abbinato ad un abolizzante, il risultato sarà raddoppiato in termini di ipertrofia.
    Per fare un paragone, immaginiamo il corpo come un recipiente.Il testosterone lo farà aumentare di misure cioè di capacità, mentre l'anabolizzante aiuterà a colmare la sua capienza.
    Questa è la mia idea, anche se in tutta sincerità, quando provai ad usare sustanon e altri farmaci, non notai grandi sbalzi di forza da cicli senza l'uso del testo.Quindi per esperienza personale sono d'accordo con 4ca e jim, però pare che da altri voci la questione sia diversa.Parlo anche di atleti italiani di grosso peso, con cui ho l'opportunità di confrontarmi di frequente.
    Spero di non aver detto nulla che possa infastidire i frequentatori del forum.
    Ciao a tutti

    Mauro

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Ciao, io reputo il tuo discorso interessante, ma non per l'uso del testosterone abbianto a steroidi, bensì per i problemi che dici di aver avuto in passato.

    Sarebbe opportuno che tu ci spiegassi cosa ha comportato l'uso di farmaci sulla tua salute, magari potresti essere d'aiuto per tanti che vorrebbero farne uso.
    Spero la cosa non ti dia fastidio, in tal caso puoi anche non rispondere.

    Grazie.
    FATE UN BUON USO DELLA VOSTRA SALUTE!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Nessun problema, anche se mi sarebbe piaciuto discutere anche del resto.
    I problemi che ho avuto, oltre a carcinoma mammario, furono ansia e depressione sotto ciclo, e anche dopo aver interrotto la terapia.
    Con l'uso di Deca Durabolin, ricevetti uno scossone al mio sistema che gestisce il sonno e la veglia, in parole povere non riuscivo più a riposare con regolarità.Per un anno e mezzo ho continuato a svegliarmi di frequente senza motivo.Era impossibile dormire anche 4 ore di fila.
    In questo modo caddi in un stato di catabolismo assurdo.
    Nessun specialista mi fu d'aiuto.Usai farmaci specifici su prescrizione, agopuntura, massaggi, calmanti di ogni tipo.Niente da fare.
    Mi tirai su seguendo la zona e conducendo uno stile di vita regolare, senza nessun farmaco.
    Non contento, ma soprattutto in vista di una competizione, tornai ad usare come avevo fatto per anni.
    I problemi risaltarono fuori, ma sinceramente meno rilevanti, ma ci furono.
    Vi potete immaginare come potevo condurre una vita sociale in quello stato, ero un cadavere ambulante.
    Ho anche avuto problemi dal punto di vista endocrino, in particolare nella vita sessuale.Questo è un fenomeno piuttosto frequente tra gli utilizzatori di steroidi ad alti livelli.Non ci sono riattivatori che contino a certe dosi.Diciamo che possono solo andare a tappare dei vuoti, tutto qua.
    Ora sono natural da diverso tempo, e credetemi, ho anche paura di usare un semplice termogenico.
    Posso ritenermi fortunato ad esserne uscito abbastanza in tempo.
    Cmq è un dato di fatto che l'uso di farmaci ha migliorato in modo definitivo, ciò che erano valori prima di iniziare qualsiasi terapia.
    Ma è un guadagno che mi è costato caro, non tanto di salute, ma a livello sociale.Usare farmaci significa precludere uno stato di esclusione dalla società, o per lo meno, rendersi diversi da quello che si è, e quindi vivere in uno stato estraneo a se stessi e agli altri.
    Non credo che sia una buona idea ignore il doping e censurarlo, si finisce solo col stimolarne l'uso.L'approcio corretto è discuterne AMPLIAMENTE, per i vantaggi e gli svantaggi.
    Una buona conoscienza del problema, può fare in modo che si eviti il problema, almeno per chi non ne ha davvero bisogno.
    La lotta al doping a livello agonistico rimane un'utopia, ma almeno a livello amatoriale si può evitare.
    Questo è il mio pensiero.
    Ciao a tutti.

    Mauro

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    uando provai ad usare sustanon e altri farmaci, non notai grandi sbalzi di forza da cicli senza l'uso del testo
    Ma il sustanon è testosterone.......

    Sherko.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    10

    Predefinito

    E allora?
    Forse non hai capito il senso della frase.Intendivo dire che non ho trovato differenza,in termini di aumenti di forza,fra cicli con la presenza di testosterone sintetico e cicli con solo steroidi anabolizzanti.Chiaro?
    Ciao

    Mauro

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    E allora?Forse non hai capito il senso della frase.Intendivo dire che non ho trovato differenza,in termini di aumenti di forza,fra cicli con la presenza di testosterone sintetico e cicli con solo steroidi anabolizzanti.Chiaro?
    E no, per come tu avevi formulato la frase il significato era proprio quello che non consideravi il sustanon come un testosterone........

    uando provai ad usare sustanon e altri farmaci, non notai grandi sbalzi di forza da cicli senza l'uso del testo
    Dici palesemente che quando usavi il sustanon e altri farmaci senza il testosterone non notavi grandi sbalzi di forza.
    Quindi prima di dire che chi legge ha capito male per lo meno riguarda la sintassi della frase che hai scritto.

    Sherko.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ALLORA METTIAMO BENE IN CHIARO alcuni punti per quello che mi riguarda, e credo che jim sara piu o meno daccordo (liu magari avra delle spiegazioni piu precise)
    allora non ho mai affermato che l'uso del testosterone e inefficace ai fini dell'ipertrofia muascolare..................poi non capisco perche sottolinei sintetico.......non credo che si parli prorpio piu di quelli estratti direttamente da cadaveri, dicevamo che non credo abbiamo mai definito inutile il testosterone per l'incremento della muscolatura ma piuttosto che per chi faceva certe richieste (visto che non erano mire agonistiche o anche se lo fossero state potevano essere affrontate anche in altro modo o con altri mezzi, sottolineando come in molti anzi nella maggioranza dei casi (e l'hai potuto notare tu stesso) l'uso del testosterone in modo inapproprioato non solo n on portava a risultati ma adirittura ad inconvenienti, ginecomastie arresto di secrezione prorpia e altri disturbi che invece potevano essere evitati usando prodotti diversi .....se uno porprio doveva, percio piano a dire che non hanno alcuna attinenza con la sintesi proteica, visto che anche avere una secrezione naturale elevata comporta delle differenze ben visibili sia esteticamente che nella performance.



    Per fare un paragone, immaginiamo il corpo come un recipiente.Il testosterone lo farà aumentare di misure cioè di capacità, mentre l'anabolizzante aiuterà a colmare la sua capienza.
    .
    scusa ma hai un'idea un po confusa, non e proprio cosi l'azione dei farmaci e nemmeno l'idea sulle quali basi vencono concepiti i cicli.................e piu una questione di pogrammi e di spinte ricordiamoci che le cose vanno viste in costruzione "body building" e non come una palla da gonfiare o da riempire.

    scusa ma si era capito che usando il sustanon non avevi avuto sbalzi di forza..............questo e cio che si capisce dalla tua frase, che aveva meravigliato anche me.................ma la domanda mi esce sempre spontanea: ma PERCHE SUSTANON?????????
    perche cadete tutti li? io continuo a meravigliarmi, vedo ragazzi alla prima esperienza e lanciarsi sul sustanon, adirittura una volta u tipo mi ha detto: e si sa voi pro con il sustanon fate merenda..................mentre tra i pro e tra quelli qui che si prendono anche le robe scadute, quasi non viene considerato se proprio non trovano altro allora..........................insomma vorrei sapere da dove nascono queste leggende?
    ce ne fosse uno che ha cominciato con un farmaco normale una cosa decente no tutti con sto sustanon che poi e buono per i powerlifter......................se non fosse che sta in circolo per mesi e mesi piacerebbe anche ai pesisti ma con la sotia del doping
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie per la risposta 4ca.
    Fra parentesi, spero che non ci sia rancore per la discussione sull'efedrina.Amici?

    Effetivamente è vero, hai capito benissimo, non avuto sbalzi di forza rilevanti.Certo qualche kg in più....ma lo avrei ottenuto semplicemente con l'aumento delle kcal nella dieta.

    Sai, vengo dalla scuola in cui tutto deve essere abbinato ad un testosterone, e per esclusione e disponibilità si sceglie il Sustanon.
    Oltre a quello cosa rimane, il Testoviron e il Testovis.Il secondo è facile che porti all'aromatizzazione (è stato proprio quello a portarmela) e l'altro non piace a diversi preparatori.

    Ammetto che è difficile avere una base provata nel mondo del bbing.

    Ti racconto un anedoto, mi è capitato di sentire un famoso bber (in privato ti posso dire di chi si tratta), parlare di preparazioni con un ragazzo.Il ragazzo in questione proponeva un ciclo con due anabolizzanti quasi a pari dosi (non dico nel nome ne le dosi di proposito, non vorrei esagerare con esporre certe esperienze).
    Il noto bber non approvo il ciclo e gli disse che non poteva funzionare senza una base di testo e in particolare Sustanon.
    Invece, come si sà, esistono diversi anabolizzanti che in parte vengono convertiti in testosterone dall'organismo, quindi possono essere tranquillamente sostituiti al testo, il caso del boldenone.
    Quindi capisci che sentire un agonista importante in questi termini, impone certe leggi nell'uso degli AAS.
    Mi piacerebbe capire qual'è la scienza esatta, sempre che non chieda troppo.Per quello che sò io, la base dovrebbe essere che l'uso di aas hanno effetti drammatici sul sistema riproduttivo dovuti alle loro caratteristiche androgeniche. In particolare si ha una diminuzione del testosterone endogeno.
    Gli steroidi anabolizzanti esogeni sostituiscono il testosterone nel sistema di feed-back negativo relativo al sistema pituitario ed ipotalamico con il risultato di produrre una diminuzione delle gonadotropine.In questo modo, succede che i testicoli smettono di produrre con regolarità testosterone, pertanto, ai fini di un rendimento costante occorre assumere del testosterone esogeno.
    Però in un certo senso potrei rispondermi da solo, anche se i numeri mi lasciano da pensare.

    Spero di non essermi spinto troppo oltre il limite consentito, in caso contrario editate il testo.

    Ciao a tutti

    Mauro
    Ultima modifica di Mauro; 10-04-2003 alle 01:37 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    immagino chi fosse il b.builder..................
    vabbe come hai scritto anche prima si sa che le teorie sul b.building sono nate a tavolino e su certe basi che non hanno nemmeno senso di essere giustificate.............lo stesso fatto che si sia detto che comq un anabolizzante a effetto androgeno e percio inibitore del testo endogeno e che questo faccia si che si debba accompagnarlo da testo esogneno be la stupidita si commenta da sola ...........sarebbe come dire: prendendo la corriera ci mettti piu tempo allora sai che fai scendi a meta strada e prendi l'aereo..........insomma se hai deciso di arrivare in un modo sai che e il modo piu lento magari ma quello che si addice di piu ai tuoi fabbisogni, percio vuol dire che hai gia deciso che tempi e che risultati vuoi ottenere, dire che un anabolizzante ti abassa il testo perche e androgeno e per questo poi i risultati finiranno e una vera stupidaggine anche perche se e abbastanza androgeno da abassare il testo endogeno sara sufficentemente alto per fare il resto del lavoro, anche perche un b.builder una volta presa una decisione non ci pensa piu alla sua spinta naturale se non alla fine del ciclo e della cartriera.............vedi le donne...............a proposito qui si parla sempre e solo di uomini ma le donne che sono quelle che si gettano con piu pazzia in "farmacia" nessuno le nomina sembrerebbe che loro siano immuni dagl'effetti collaterli.......solo un po di barba........soo problemi estetici per le donne nient'altro?.................
    cmq su questo discorso aveva spiegato bene JIm.

    ho trovato strano che tu abbia affermato che il prodotto che hai usato ti abbia causato aromatizzazione...............ti ricordo che l'aromatizzazione puo essere causata anche in altro modo cioe potevi aver innescato il danno in anticipo, poi all'arrivo dell'altro faramco e esplosa ma cio non signific che sia stato prorpio lui.

    ultimo consiglio non ascoltare i b.builder danno delle spiegazioni pazzesche e ridicole, nemmeno se fosse il Mr.O se ti facessi vedere a quali risultati arrivano certi senza il testo .....farebbero rabbriivdire anche il tipo che hai sentito dire quelle stupidaggini e cmq questione di decidere che strada seguire e che problemi evitare e non parlo di problemi di salute
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    171

    Predefinito

    In questo modo, succede che i testicoli smettono di produrre con regolarità testosterone, pertanto, ai fini di un rendimento costante occorre assumere del testosterone esogeno.

    Assolutamente no! intanto non è vero che i testicoli non producono con regolarità producono eccome!! semplicemente ne producono di meno.Introdurre testosterone può diventare una pratica pericolosa,in determinate situazioni dovete lasciare agire il corpo come meglio crede, cercare di sostituire i prefetti "cocktail" ormonali tentando di forzare l'equilibrio endocrino che stà cercando di mantenere, il più delle volte potrà solo ad aggravare il quadro.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by jim
    Assolutamente no! intanto non è vero che i testicoli non producono con regolarità producono eccome!! semplicemente ne producono di meno.Introdurre testosterone può diventare una pratica pericolosa,in determinate situazioni dovete lasciare agire il corpo come meglio crede, cercare di sostituire i prefetti "cocktail" ormonali tentando di forzare l'equilibrio endocrino che stà cercando di mantenere, il più delle volte potrà solo ad aggravare il quadro.
    finalmente ma dove cavolino sei finito ehehehehe immagino che sei impegnatissimo perco ci manchi
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Si Alex scusa,ma in questo periodo sono sommerso dal lavoro.

    Ps.Mi mancate anche voi ragazzi!

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Ah! dimenticavo, appena ho un attimo scriverò un post sugli aas che credo ti interesserà parecchio.

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Su quanto detto in materia di testosterone qui e su un altro 3D mi trovo in disaccordo sulla maggioranza, tutti gli anabolizzanti sono derivati del testo e credo che questo se usato con i giusti accorgimenti sia un prodotto assai completo.
    Penso che se usato con un potente antiaromatizzante (fe**ra), con hgc durante l'uso e stando bene attenti nel far risalire una volta terminata la cura il testo endogeno (kry***ur), sia forse il prodotto migliore in termini di risultati sportivi

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Attila
    Su quanto detto in materia di testosterone qui e su un altro 3D mi trovo in disaccordo sulla maggioranza, tutti gli anabolizzanti sono derivati del testo e credo che questo se usato con i giusti accorgimenti sia un prodotto assai completo.
    Penso che se usato con un potente antiaromatizzante (fe**ra), con hgc durante l'uso e stando bene attenti nel far risalire una volta terminata la cura il testo endogeno (kry***ur), sia forse il prodotto migliore in termini di risultati sportivi

    ma per che sport lo ritieni utile scusa parte prima qui si parlava di b.b. e costruzione nn prestazioni, infatti il testo e considerato il faamco dei powerlifter e tuttti coloro che voglino aumentare la forza...................poi il fatto del antiaromatizzante l'avevamo gia detto l;'uso di questo farmaco preso cosi a occchio e una grande stron......nn e detto che risolva il problema e sopratutto il piu delle volte e anche controindicativo per il problema stesso

    stesso discorso per il discorso di far risalire il testo una volta finita la cura, l'avevamo gia detto che nn e una prtica intelligente sopratutto fatto cosi a caso, io nelle ultime gare .......quando ho smesso di fami prendere per il culo nn l'ho mai usato e mi sono trovato mooolto meglio.........percio vedi che il discorso messo cosi fa acqua da tutte le parti e poi che c'entra che gl'anabolizzanti derivino dal testosterone e infatti se sai questo come mai nell'altro post era venuto fuori il discorso che un'anabolizzante nn abassa il testosterone endogeno..................credo ci sia un po di confusione e cmq invito tutti i lettori a nn prendere le cose scritte come esempio anche perche nn sono un BUON ESEMPIO
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. Testosterone......
    Di WerWolf00 nel forum Problema Doping
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 10-02-2004, 03:21 AM
  2. TeStOsTeRoNe
    Di FedeBuilder nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 03-12-2003, 02:32 PM
  3. Testosterone
    Di Body nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 12-10-2003, 12:45 PM
  4. Il testosterone
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-2003, 11:36 AM
  5. Pumping Iron, Testosterone e Lorena Cozza...
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-07-2003, 11:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home