Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: devo doparmi controvoglia per lavoro...

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito devo doparmi controvoglia per lavoro...

    buongiorno a tutti,
    vi vorrei esporre un mio problema e spero in un consiglio.
    Innanzitutto sappiate che lavoro come bagnino presso una piscina, ora mi trovo nella brutta situazione in cui il contratto di lavoro mi scade tra un paio di mesi e non so come fare; ne senso che ormai nessuno fa più contratti a vita, e mi trovo ogni sei mesi a essere in bilico tra il rinnovo del contratto e l'esser lasciato a casa; fin'ora il contratto me l'hanno sempre rinnovato, ma da quest'anno le cose cambiano, cambia l'amministrazione comunale che gestisce la cosa e di conseguenza cambia la graduatoria.
    Io sono un tipo tranquillo, vado in palestra, vivo sano, non voglio diventare grosso esagerato, mi basta essere in forma e farmi i fatti miei.. però ora mi trovo nell'assurda situazione di poter essere lasciato a casa da lavorare da un momento all'altro magari per assumere il ragazzetto supertonico che ti fa i cento metri a stilelibero in un minuto..Ora io penso che questa cosa sia giusta da una parte e ingiusta da un'altra (la mia) e vi chiedo:

    io non ho mai assunto farmaci dopanti, ma ora ne sono seriamente intenzionato per potermi classificare in una buona posizione nella graduatoria e non perdere il lavoro. La Prova in questione consiste nel raggiungere e recuperare un manichino a 3 metri, trasportarlo per 50 metri in acqua e "rianimarlo" più 25 metri di apnea il tutto cronometrato; la graduatoria è fatta basandosi sul tempo totale. Quindi si tratta di uno sforzo decisamente intenso (per chi l'avesse provato lo sa) e della durata di circa 3-4 minuti.

    io lo faccio tranquillamente (è il mio lavoro *****!) ma ho paura che arrivi qualcuno magari più dopato di me che faccia un tempo migliore e mi freghi il posto... e dopo come ci arrivo alla fine del mese?? ho un'angoscia incredibile!

    ecco che chiedo consiglio a voi su cosa poter prendere per non sentir la fatica in uno sprint tiratissimo del genere e poter darci tutto e più di quel che farei normalmente.
    Pensavo a un eccitante stimolante tipo efedrina perchè è l'unica di cui ho sentito parlare, voi cosa mi dite?
    non ho mai avuto problemi fisici e organici (cuore fegato polmoni tutto funziona a dovere) e comunque sono disposto a rischiare anche qualcosa (non la morte magari) ma ho bisogno di questo lavoro!
    volevo anche evitare sostanze che richiedano cicli lunghi e pericolosi.. giusto qualcosa che lo prendi prima della gara,ti trasformi per mezzora in una macchina da competizione e poi torni com'eri prima..esiste?
    sono arrivato al punto di prender in considerazione l'idea di ingoiare una pastiglia di extasi..la cosa per me è più seria di ciò che possiate pensare..

    ora vi prego solo di evitare commenti tipo "lo sport va rispettato" "è sleale" ecc.. lo so! il mio è un discorso egoistico e meschino, ma lo faccio per neccessità, non perchè voglia sentirmi un campione a ogni costo e auto lodarmi di quanto son forte..

    aspetto consigli,
    grazie anticipatamente!
    Ultima modifica di pagus; 23-02-2006 alle 11:57 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    5kg panca piana
    Messaggi
    119

    Predefinito

    certe volte riesco ancora a rimanere a bocca aperta a sto punto fatti di cocaina!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    118

    Predefinito

    cambia lavoro

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    I miracoli non esistono..non c'è niente che ti trsforma solo per mezz'ora..a parte due pippate di coca...ma se ti viene un infarto mentre nuoti???? Allenati con criterio!

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito

    simpatico masterpiece...
    già...
    guarda se un giorno dovessi trovarti in una condizione simile, quello di cambiar lavoro sarebbe proprio il consiglio che cerchi
    e non è nemmeno giusto dire allenati con criterio: non sono il primo pirla che passa e che vuol far il bagnino perchè ha visto baywatch! io mi alleno con criterio da anni, ho vinto delle gare, faccio palestra e trekking..
    ma quando ti dicono: da domani non ci servi più, allora ti crolla il mondo addosso e pensi a come fare.
    Comunque fa lo stesso, rischierò, e se qualcuno ha consigli su come rischiare meno bene, se no chiudete pure il topic..

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Però mi raccomando visto che questo è l'andazzo e la Società non fa che affosare nella cacca i giovani, e mandare a ramengo i vecchi e più deboli, continuiamo pure a tenere "al comando" gente come la Moratti & C. che, per carità, mette davanti ad ogni cosa la "meritocrazia" e sarebbe pure giusto se le "gare" non fossero truccate. Infatti, una come lei, non fosse figlia, sorella e cugina di petrolieri, e ptroliera pure lei non la prenderebbero manco a pulire i cessi della tua piscina!
    Tu ti dovresti dopare per un lavoro da fame, le ragazze a rifarsi le tette per andare in TV, ma che minchia di futuro eh???!!Cambiamento, gente, e poi se non va, cambiare ancora! Si veda in Francia e ora in Germania(da sx a destra) in Spagna (da dx a sx con Zapatero) In Inghilterra tra breve.
    Noi invece sempre lì, imperterriti.
    Scusa lo sfogo "pagus" voglio però esortarti e ribellarti a queste prove demenziali, un bagnino non è solo il doping d'un momento, è esperienza, sensibilità, altrimenti dì loro di farsi una muta di Terranova che è uguale

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Pagus,

    sei certo di non essere confermato ?

    Se sì, allora non c'è nessun tipo di doping che tenga.

    Se no, allora, se ti sei sempre allenato con coscienza, con impegno e sei certo di questa tua preparazione, non vedo perché ti devi preoccupare.

    E, comunque, la salute non vale un posto di lavoro (e non desidero assolutamente sminuire la tua preoccupazione, nè stigmatizzarti).

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Effettivamente la storia della graduatoria mi ha lasciato abbastanza perplesso. In pratica scelgono il bagnino più veloce nel soccorrere un manichino, nuotarci e portarlo a riva; quindi in teoria potrebbe prendere, al posto di uno che fa il bagnino da 30 anni, un ragazzotto di 22 anni che non capisce un ***** di primo soccorso, non ha mai fatto sto lavoro prima, porta il pattino come ray charles, non sa la differenza tra le spine del riccio e un irritazione da medusa ecc...
    Io ti consiglio di non "abbassarti" al doping per questa situazione; in generale non giudico negativamente il ricorso alla chimica ma in tale caso mi suona tanto come uno scendere a compromessi con la propria coscienza...se un giorno sul mio posto di lavoro mi dicessero "Alè se vuoi andare avanti devi fare così e così anche se è immorale è contro i tuoi princìpi ecc" penso che il Vaffa verso i miei superiori (che comunque c'è già stato, anche se dignitosamente loro hanno fatto i vaghi...infatti sto x cambiare lavoro di mia iniziativa) riecheggierebbe nello spazio cosmico come l'eco del Big Bang.
    Almeno questa è la mia opinione...cercare di riuscire sì, ma NON a tutti i costi; fai sta gara e impegnati al massimo, e se al posto tuo prenderanno uno meno competente ma coi pettorali più grossi diglielo pure in faccia che la professionalità non si misura col cronometro, a quei minchioni.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    5kg panca piana
    Messaggi
    119

    Predefinito

    dici bene, ma poi cosa mangia a cena? la professionalita'?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Nella vita ci sono sempre bivi, continuamente.
    Tu devi essere in pace con te stesso.
    Fai quello che riesci a fare. Se non ci riesci, significa che devi cambiare strada, che non è più il caso di continuare.
    Così facendo tieni la coscianza pulita, e non barerai nè con gli altri, nè soprattutto con te stesso

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    5kg panca piana
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Nella vita ci sono sempre bivi, continuamente.
    Tu devi essere in pace con te stesso.
    Fai quello che riesci a fare. Se non ci riesci, significa che devi cambiare strada, che non è più il caso di continuare.
    Così facendo tieni la coscianza pulita, e non barerai nè con gli altri, nè soprattutto con te stesso
    sono belle parole, maaaaa siamo convinti che noi le ascoltiamo?

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    In più, se dopandoti riesci a superare quella fottuta prova, poi se un giorno al lavoro dovesse capitarti una situazione di pericolo reale e tu non ti sei dopato? Ti tieni un annegato sulla coscienza a vita...

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirko79
    sono belle parole, maaaaa siamo convinti che noi le ascoltiamo?
    Sto appena affrontando un percorso che mi insegna queste cose.
    L'importante e rendersene conto, poi gli stimoli per applicarli e le forze per lavorare su se stessi arriveranno (con tempo e fatica).
    L'importante è rendersi conto che si è in fondo ad una salita.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    5kg panca piana
    Messaggi
    119

    Predefinito

    non mi pare che c'entri qualche cosa....

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    C'entra eccome...
    Non lo guardare dal punto di vista palestra/lavoro/doping.
    Guardalo dal punto di vista di nostro personale bisogno di appagare i nostri desideri (che sono 5: conferma, appartenenza, nutrizione, sensualità, sessualità).

Discussioni Simili

  1. Integrazione per chi per lavoro gira il mondo ed ha poco tempo!
    Di mau7328 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-10-2016, 12:28 PM
  2. 1,93 cm per 61kg che devo mangiare?
    Di JhonnyStecchino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-01-2006, 03:39 AM
  3. devo iniziare BB, ma per due mesi vale la pena?
    Di growl nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12-06-2004, 10:20 AM
  4. per il petto alto devo andare dal chirurgo? :/
    Di Shugar16v nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-02-2003, 01:14 PM
  5. Sta per terminare il mesociclo di forza...come devo procedere?
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-01-2003, 09:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home