Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ciao a tutti ! ! !

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    7

    Irriverente Ciao a tutti ! ! !

    Ciao ragazzi !
    Lurko il forum da qualche mese ed ho finalmente deciso di iscrivermi e di postare qualche mia foto così,per farvi fare due risate e magari x ottenere qualche consiglio !
    ho 23 anni ,sono alto 1.69 e peso ...sigh ora come ora 60 kg,ho un ossatura sottile,polsi 15cm e poco sopra la caviglia 19,5cm ...

    mi alleno a casa x comodità,ma ho tutto il necessario ,compreso una specie di rack x fare lo squat libero.
    diversi anni fa sono stato in palestra x un anno dopo di che iniziata l'università ho lasciato perdere,ma ho ripreso ad allenarmi da natale circa...

    questi sono alcuni dei miei massimali,bilanciere escluso(lo so,sono pochi kg lo stesso : p )...
    panca orizzontale = 73
    stacco da terra = 107
    squat completo = 85

    da qualche tempo mi alleno seguendo un allenamento come quello che consiglia Mau ,adesso sto per iniziare la settimana di scarico dopodichè vorrei apportare qualche modifica...spero mi darete una mano...

    ah,riguardo alla dieta...non ne seguo nessuna...visto il peso corporeo cerco di mangiare il + possibile (soprattutto carboidrati,di cui prima avevo sottovalutato l'importanza),e di assumere ogni giorno circa 2gr di proteine x kg di peso corporeo.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: schiena1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 459 
Dimensione: 45.9 KB 
ID: 2381   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: schiena2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 319 
Dimensione: 29.5 KB 
ID: 2382   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: schiena3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 432 
Dimensione: 25.9 KB 
ID: 2383   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: gambe1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 367 
Dimensione: 17.8 KB 
ID: 2384   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: gambe2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 272 
Dimensione: 20.4 KB 
ID: 2385  


  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    come mai nn ne hai postata nemmeno una frontale?

    cmq x quello che si vede in generale direi che sei magro.. soprattutto le gambe, ma nn so quali siano gli obiettivi che ti poni.
    cmq direi di andarci giu pesante, soprattutto con i carichi, che effettivamente sono bassini.(nn ridicoli, ma sicuramente bassini)

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ciao Somoja,grazie x la risposta!
    non ho postato foto frontali perchè mi sono venute male,ma presto ne posterò!
    obbiettivi? aumentare la massa magra ovviamente
    seriamente,per prima cosa vorrei migliorare le gambe ed aumentare il massimale di squat avvicinandolo a quello degli stacchi.
    i carichi li aumento di allenamento in allenamento del 5% ,sempre allenandomi a cedimento.
    ho fatto una brevissima fase di forza un mese fa e cmq i pesi sono in continuo aumento in tutti gli esercizi,ma soprattutto negli stacchi... quando i pesi stalleranno in futuro farò un'altra fase di forza ma almeno x un mese credo che non ne avrò bisogno e che i carichi saliranno anche con il normale allenamento x la massa.

    ecco come mi alleno da febbraio:
    lun:A
    mar:B
    gio:A
    ven:B

    esecuzione lenta,riposo tra le serie 3 minuti,no blocco delle articolazioni.
    A:
    stacchi da terra 4x6
    rematore B. 4x6/8
    lento avanti 4x6/8
    Alzate lat. busto flesso 4x8/10
    Squat completo 4/6x6/8
    Calf I. con manubri,un polpaccio alla volta 6x10/15

    B:
    Panca o. 4x6
    panca inclinata 4x6
    curl b. 4x6
    curl b. presa inversa 3x6
    Panca a presa stretta 4x6
    French press su panca declinata 3x6

    di ogni esercizio cerco di fare 6 ripetizioni ad ogni serie,ma solitamente dopo la seconda serie il numero delle reps diminuisce,così x non abbassare il tempo sotto tensione diminuisco il carico del 5% circa ogni 2 serie.

    cmq riporterò il tutto nella sezione allenamento e li esporrò i cambiamenti che vorrei apportare.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    cioè, tu con 2 sedute di allenamento a settimana aumenti il carico del 5% ad ogni seduta?!
    eheh, ti rendi conto di cosa significherebbe mantenere questo tipo di progresso, vero?

    mi fa piacere x te che x ora tu ci riesca, ma nn sperare che duri a lungo.. probabilmente tutto ciò è reso possibile anche dal fatto che stai migliorando l'esecuzione degli esercizi..e di conseguenza riesci a caricare di +.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    7

    Predefinito

    non credo dipenda da miglioramenti del reclutamento dei muscoli da parte del sistema nervoso,visto che comunque sono esercizi che eseguivo correttamente già anni fa,a parte forse lo stacco che non eseguivo da terra ma a gambe tese.

    da natale mi alleno con + serietà e costanza,ma gli esercizi avevo ripreso a farli già da mesi prima,sempre aumentando i carichi fino a superare i record personali di quando mi allenavo in palestra.

    ovviamente so che aumenti del genere sono solo temporanei,ma credo dipendano solo dal fatto che recupero bene...
    cerco sempre di aumentare i kg o almeno le ripetizioni,altrimenti se stallo durante le settimane di carico credo voglia dire che non recupero bene o che mi alleno meno del necessario e quindi sono allo stesso punto in cui ero all'allenamento precendente.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    118

    Predefinito

    non sarebbe meglio evitare lo stallo anticipandolo? cioe' t programmi lo scarico prima di raggiungere uno stallo evidente in modo da progredire sempre... lo sò che non è facile nè bello,scaricare quando ci si sente in forma ma........

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    7

    Predefinito

    infatti lo faccio
    non parlavo della settimana di scarico,che appunto faccio sempre,ma di un periodo dedicato alla forza

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aminoacidissimo
    non sarebbe meglio evitare lo stallo anticipandolo? cioe' t programmi lo scarico prima di raggiungere uno stallo evidente in modo da progredire sempre... lo sò che non è facile nè bello,scaricare quando ci si sente in forma ma........
    è quello che ha sempre predicato 4ca in effetti.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da SkullKnight
    Ciao ragazzi !
    Lurko il forum da qualche mese ed ho finalmente deciso di iscrivermi e di postare qualche mia foto così,per farvi fare due risate e magari x ottenere qualche consiglio !
    ho 23 anni ,sono alto 1.69 e peso ...sigh ora come ora 60 kg,ho un ossatura sottile,polsi 15cm e poco sopra la caviglia 19,5cm ...

    mi alleno a casa x comodità,ma ho tutto il necessario ,compreso una specie di rack x fare lo squat libero.
    diversi anni fa sono stato in palestra x un anno dopo di che iniziata l'università ho lasciato perdere,ma ho ripreso ad allenarmi da natale circa...

    questi sono alcuni dei miei massimali,bilanciere escluso(lo so,sono pochi kg lo stesso : p )...
    panca orizzontale = 73
    stacco da terra = 107
    squat completo = 85

    da qualche tempo mi alleno seguendo un allenamento come quello che consiglia Mau ,adesso sto per iniziare la settimana di scarico dopodichè vorrei apportare qualche modifica...spero mi darete una mano...

    ah,riguardo alla dieta...non ne seguo nessuna...visto il peso corporeo cerco di mangiare il + possibile (soprattutto carboidrati,di cui prima avevo sottovalutato l'importanza),e di assumere ogni giorno circa 2gr di proteine x kg di peso corporeo.
    ciao sto leggendo solo adesso questo thread ...bel corpo

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Benvenuto!
    Un buon fisico............il mio consiglio però è di mettere su massa perchè sei molto magro!
    In bocca al lupo per il tuo allenamento!
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Complimenti, per quello che si vede sei sulla buona strada, nelle gambe mi sembrano indietro femorali e polpacci, e poi mi metterei a mangiare sul serio cercando di aumentare un po' di peso..sei troppo magro

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    7

    Predefinito

    grazie ragazzi! eh si ,lo so devo magnà!

    a giugno posterò nuove foto sperando di aver messo su qualche kiletto!

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Ciao sono nuovo di questo forum!
    Cmq volevo dire...aoh, ma ke state a dì? Mi sembra ke sia ben messo di polpacci, se vedete i miei vi scandalizzate allora! Anke le cosce sono buone!
    Skullkinght, hai il tipo di fisico e metabolismo simile al mio. Però dai, i veri ectomorfi sono altri...

Discussioni Simili

  1. Infiammazione gomito: ciao ciao panca
    Di User_del85404 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 03:31 PM
  2. Ciao, ciao Billy!
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-2009, 10:03 PM
  3. ciao ciao stallino !!
    Di Impreza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-04-2006, 11:16 AM
  4. Ciao a tutti!!
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-02-2003, 10:06 PM
  5. Ciao a tutti!
    Di Alex1981 nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-12-2002, 09:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home