Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Help.. Problemi postura

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    4

    Predefinito Help.. Problemi postura

    Ciao ragazzi... intanto scusate forse sto anche sbagliando a scrivere in questa sezione
    purtroppo è un po di tempo che mi è venuta questa schifo di postura .. tendo ad essere "appoggiato" e inarcato in avanti sul mio lato destro ... Prima di andare a farmi vedere volevo provare a chiedervi se c'è qualche esercizio che potrei provare a fare per sistemare questo problema
    Grazie a tutti in anticipo


    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG-20160217-WA0007.jpg 
Visualizzazioni: 324 
Dimensione: 81.7 KB 
ID: 15173

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    99

    Predefinito

    non non molto il problema in questa foto, prova a fare anche foto di lato nei rispettivi lati. Per il problemo di postura non so se esistano esercizi ottimi come la fisioterapia.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Si vede eccome. Non chiedere consigli sul web e vai da un bravo medico ortopedico.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Si quello ovviamente ci avevo già pensato ! speravo cmq di trovare qualcuno che mi desse qualche dritta
    anche perchè non capisco sinceramente da cosa sia dovuto questo cambio

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Alessandro non hai bisogno di dritte. Hai bisogno di un medico. Fossi in te smetterei di fare pesi fino a che non vedo un medico e certo non mi metterei a fare esercizi ad ca**um.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Sì lo so adesso andrò a farmi vedere il prima possibile ... cmq per i pesi nn c'è problema nn li faccio da parecchio ... faccio MMA e la parte "estetica" è un po che nn la curo... per quello chiedevo se cn degli esercizi poteva migliorare .. intanto grazie ragazzi

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gonzissimo Visualizza Messaggio
    Alessandro non hai bisogno di dritte. Hai bisogno di un medico. Fossi in te smetterei di fare pesi fino a che non vedo un medico e certo non mi metterei a fare esercizi ad ca**um.
    Pesi è da molto tempo che nn ne faccio per quello chiedevo .. cmq adesso andrò a farmi vedere

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Faccio un piccolo, ma necessario, intervento...

    Noto che spesso si sprecano suggerimenti posturali e metodologici.
    Ben vengano questi slanci di generosità e partecipazione nei confronti degli utenti del forum, ma sarebbe buona regola avere maggiore attenzione in questi suggerimenti.

    Provo a spiegarmi in maniera meno criptica.

    Ale899 nota una "postura viziata".
    Sarebbe bene, prima di dire "fai questo" o "NON fare questo", capire precisamente la situazione dell'utente.

    2-3 ore di allenamento settimanale con i sovraccarichi incidono MOLTO MENO di 8-10 ore al giorno di "lavoro usurante" (sia pesante come quello di un manovale, che sedentario come quello di un impiegato che sta 10 ore dietro al monitor di un pc).

    Quindi, per l'ennesima volta!,
    1- quando fate domande siate IL PIÙ PRECISI E COMPLETI POSSIBILE NELLA DESCRIZIONE DEL PROBLEMA
    2- quando date risposte ACCERTATEVI DI CONOSCERE BENE L'INTERA ANAMNESI DEL SOGGETTO.

    Thanks...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    37

    Predefinito

    In verità nessun suggerimento posturale o metodologico è stato dato ad Alessandro che ne chiedeva. Esattamente il contrario: con una sola riga gli è stato detto di rivolgersi ad un medico proprio per evitare che il ragazzo- come molti fanno - vada alla ricerca di questo tipo di suggerimenti sul web.

    Dopo questo - su insistenza di Alessandro a chiedere "dritte" - gli è stato detto di interrompere l'allenamento coi pesi in attesa di essere visitato da un professionista. Solo lui potrà dire se può fare questo tipo di attività che può aggravare la situazione di chi ha problemi posturali.

    Certo tutto è relativo. Per seguire il tuo esempio se una persona accusa problemi di salute e dichiara di fumare, ma in verità assume pure abitualmente droghe pesanti, il consiglio di smettere di fumare è "scorretto" perchè frutto di un'indagine "parziale".

    Al di là di aver dedotto che si allenasse, in quanto si è rivolto ad un forum di BBuilding, mai mi sono sognato di ricostruire l'"anamnesi" di Alessandro/ fare domande. Non sarebbe servito a nulla in questo caso, avendogli già detto di vedere un ortopedico.

    Sarà lui - oltre a visitarlo, fare esami e ad assumere info sulla sua storia medica - ad indagare sul suo stile di vita e sul tipo di lavoro che fa per aiutarlo e consigliarlo per il meglio.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gonzissimo Visualizza Messaggio
    In verità nessun suggerimento posturale o metodologico è stato dato ad Alessandro che ne chiedeva. Esattamente il contrario: con una sola riga gli è stato detto di rivolgersi ad un medico proprio per evitare che il ragazzo- come molti fanno - vada alla ricerca di questo tipo di suggerimenti sul web.

    Dopo questo - su insistenza di Alessandro a chiedere "dritte" - gli è stato detto di interrompere l'allenamento coi pesi in attesa di essere visitato da un professionista. Solo lui potrà dire se può fare questo tipo di attività che può aggravare la situazione di chi ha problemi posturali.

    Certo tutto è relativo. Per seguire il tuo esempio se una persona accusa problemi di salute e dichiara di fumare, ma in verità assume pure abitualmente droghe pesanti, il consiglio di smettere di fumare è "scorretto" perchè frutto di un'indagine "parziale".

    Al di là di aver dedotto che si allenasse, in quanto si è rivolto ad un forum di BBuilding, mai mi sono sognato di ricostruire l'"anamnesi" di Alessandro/ fare domande. Non sarebbe servito a nulla in questo caso, avendogli già detto di vedere un ortopedico.

    Sarà lui - oltre a visitarlo, fare esami e ad assumere info sulla sua storia medica - ad indagare sul suo stile di vita e sul tipo di lavoro che fa per aiutarlo e consigliarlo per il meglio.
    L'allarmismo che ho letto nei tuoi posts mi sembra eccessivo.
    Inoltre se non hai un quadro completo della situazione rischi di dire ad un utente di non allenarsi assolutamente con i pesi quando lui NON SI ALLENA.
    Ma pratica mma (potenzialmente maggior rischio !) e magari svolge la professione di manovale (100 volte più gravosa di 3 allenamenti settimanali con i pesi).

    Queste cose, però, le avevo chiaramente scritte sopra...

    Non erano chiare?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Una persona che ha problemi di postura normalmente va a farsi vedere da un medico: Lo stesso Alessandro diceva di essere consapevole di doverlo fare ancora prima di scrivere qui. Dov'è tutto questo allarme? Io davvero non lo vedo.

    Queste cose, però, le avevo chiaramente scritte sopra... Non erano chiare? Chiarissime tant'è vero che ne ho tenuto conto quando ho detto del malato-fumatore che in verità è pure drogato. Dirgli semplicemente di non fumare è certamente un po' poco come dire ad Alessandro di non fare pesi nell'ipotesi faccia altre attività che a maggior ragione possono nuocergli, ma va comunque bene e non nuoce in attesa dell'ortopedico a cui spetta - non a noi - farsi un quadro completo della sua situazione e aiutarlo sia dal punto di vista delle cure che di quello della correzione degli stili di vita.

    Ho dedotto che si allenasse dal fatto che ha scritto in un forum di BBuilding come se si
    si sarebbe potuto legittimamente dedurre che pure lui tirava di bocce se si fosse rivolto - piuttosto che qui - al circolo della bocciofila della sua parrocchia.





  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Non ho idea di quale sia la tua professione, gonzissimo.

    Io invece lavoro proprio in questo settore.

    E non vedo problemi particolari nel soggetto in questione (talmente preoccupato del suo problema che, come ho più volte ricordato, pratica attività più gravose dei pesi).

    Sei stato tu a suggerirgli di interrompere tali allenamenti (che non fa...).

    Nel mio studio, ma solo a condizione di rilevare problemi posturali oggettivi!, gli verrebbe fatta fare una attività mirata CON i pesi.

    Chiarita mi auguro definitivamente la questione chiudo il thread per 2 motivi:
    1- l'autore del thread pare soddisfatto dalle risposte ricevute (e comunque non mostra problemi visibili da una foto..)
    2- non vorrei che la tua voglia di scrivere degenerasse in vis polemica (che sarei poi costretto a sanzionare)
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Problemi su problemi
    Di Gundam65 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-05-2016, 07:37 PM
  2. Discussione chiusa da eraser su problemi postura
    Di Gonzissimo nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-02-2016, 12:19 AM
  3. Discussione chiusa da eraser su problemi postura
    Di Gonzissimo nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-02-2016, 12:19 AM
  4. ESERCIZI x 1 CORRETTA POSTURA della SCHIENA
    Di PYCON nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-11-2004, 03:28 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home