Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Il mio progress dopo 7 mesi

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    45

    Predefinito Il mio progress dopo 7 mesi

    Ciao a tutti!
    Come da titolo, in questo thread vorrei postare alcune foto del prima e dopo, attualmente sono circa 7 mesi che mi alleno. Sono partito da una situazione abbastanza disastrata, sono sempre stato un ragazzo magrissimo, e soprattutto negli ultimi tempi avevo anche preso una brutta piega alimentare, in pratica mangiavo poco e male (ma male male, nel senso mcdonalds e *******te varie), a volte addirittura saltavo alcuni pasti, insomma un completo disastro. Un giorno mi sono reso conto che non potevo più andare avanti in questo modo e ho deciso di dare una svolta repentina a tutto. Ho completamente eliminato qualsiasi schifezza (mai più toccate porcherie, mai più nemmeno annusato una coca cola, ecc.) e mi sono messo a mangiare bene e tanto. Contemporaneamente ho iniziato anche ad allenarmi in casa 3 giorni a settimana, con una panca piana, bilancere, manubri, ghisa e una barra per le trazioni che ho comprato in seguito. Sono andato avanti cosi per circa 6 mesi, e a natale mi sono finalmente iscritto in palestra, luogo nel quale avevo già provato ad andare anni prima, ma invano causa mancanza di voglia e motivazione. Ora invece non vedevo assolutamente l'ora di reiscrivermi e ci sto andando dando il massimo e uscendo sempre distrutto ogni volta. Sono alto 1.84m, partito da circa 66-67kg, ora sto sui 78kg circa.
    Insomma sono personalmente molto soddisfatto, non tanto per i risultati anche perchè dopo 7 mesi non mi aspetto niente di assurdo (anche se comunque qualcosa inizia a muoversi), ma più che altro per la ritrovata motivazione e uno stile di vita che fino a mezzo anno fa erano distanti anni luce da me. Lascio qualche foto e mi scuso per la bassa qualità delle prime 2, le scattai con un pessimo cellulare. Ricordo che i primi 6 mesi li ho passati allenandomi in casa, ora si inizia a fare sul serio

    Prima
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ucVTOt3.jpg 
Visualizzazioni: 2172 
Dimensione: 9.6 KB 
ID: 15091 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: XQt6vBx.jpg 
Visualizzazioni: 1882 
Dimensione: 16.2 KB 
ID: 15092


    Adesso
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: chest.jpg 
Visualizzazioni: 1066 
Dimensione: 40.6 KB 
ID: 15093 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: back.jpg 
Visualizzazioni: 728 
Dimensione: 55.6 KB 
ID: 15094 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: tric.jpg 
Visualizzazioni: 785 
Dimensione: 28.5 KB 
ID: 15095 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: traz.jpg 
Visualizzazioni: 726 
Dimensione: 23.5 KB 
ID: 15096
    Ultima modifica di Heisenberg91; 12-01-2016 alle 10:53 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    risultati evidenti, continua a curare molto la dieta e vedrai che arriverai al famigerato hp.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    risultati evidenti, continua a curare molto la dieta e vedrai che arriverai al famigerato hp.
    Grazie, mi fa molto piacere leggere queste parole.. l'unica cosa che davvero non mi piace al momento è la stramaledetta pancetta, spero di riuscire a eliminarla

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Per questo ti dicevo di curare la dieta. Non hai molta pancia, anzi, ma lo so che quei 4/5 kg possono rompere le palle.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    45

    Predefinito

    altra fotina della schiena con una luce molto più accondiscendente
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: asdadada.jpg 
Visualizzazioni: 496 
Dimensione: 19.2 KB 
ID: 15110

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Altro prima & dopo del davanzale



  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Posso chiederti con che dieta sei riuscito a raggiungere questi risultati? E che scheda o allenamento segui??

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rigoldi19 Visualizza Messaggio
    Posso chiederti con che dieta sei riuscito a raggiungere questi risultati? E che scheda o allenamento segui??
    Ciao scusa ho letto solo ora il tuo messaggio. La dieta che seguo non è una dieta organizzata nei minimi particolari, ma diciamo che cerco di seguire i fondamentali, ovvero mangio solo roba sana, ci do dentro parecchio con le proteine, alzo i carboidrati nei giorni di wo, mangio tantissima verdura e frutta...
    L'allenamento è diviso in 3 giorni, ogni giorno faccio 2 gruppi muscolari (uno grosso e uno piccolo), con un po' di cardio all'inizio e alla fine di ogni allenamento, tempi di recupero brevi e addominali nei giorni off a casa.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    99

    Predefinito

    per l allemento hai seguito gl esercizi fondamentali (panca, squat e stacco) e poi gli es complementar? hai usato particolari strategie quali le super serie o il drop set?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvatore.pes1 Visualizza Messaggio
    per l allemento hai seguito gl esercizi fondamentali (panca, squat e stacco) e poi gli es complementar? hai usato particolari strategie quali le super serie o il drop set?
    Quando mi allenavo in casa si, facevo panca e squat, invece ora al momento sto usando le macchine perchè trovo che nella mia situazione, attualmente lavoro molto meglio con le macchine e riesco a isolare meglio i muscoli (sto parlando di chest press e leg press), ma in futuro riprenderò sicuramente la panca piana tradizionale..
    Una tecnica che uso è quella di eseguire le ripetizioni con il carico massimale e, quando le finisco, abbasso subito il carico di 20-25kg e ne eseguo immediatamente altre 2-3, in modo da esasperare il muscolo.. questa tecnica la adotto con la chest press e con la lat machine per i dorsali.
    Ultima modifica di Heisenberg91; 18-02-2016 alle 03:45 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Heisenberg91 Visualizza Messaggio
    Quando mi allenavo in casa si, facevo panca e squat, invece ora al momento sto usando le macchine perchè trovo che nella mia situazione, attualmente lavoro molto meglio con le macchine e riesco a isolare meglio i muscoli (sto parlando di chest press e leg press), ma in futuro riprenderò sicuramente la panca piana tradizionale..
    Una tecnica che uso è quella di eseguire le ripetizioni con il carico massimale e, quando le finisco, abbasso subito il carico di 20-25kg e ne eseguo immediatamente altre 2-3, in modo da esasperare il muscolo.. questa tecnica la adotto con la chest press e con la lat machine per i dorsali.
    Quindi esegui la tecnica drop set o stripping per arivare a cedimento?
    Questi risultati li hai ottenuti con i fondamentalo o grazie anche alle varie macchine?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvatore.pes1 Visualizza Messaggio
    Quindi esegui la tecnica drop set o stripping per arivare a cedimento?
    Questi risultati li hai ottenuti con i fondamentalo o grazie anche alle varie macchine?
    Oddio sinceramente non sono molto esperto di queste terminologie, ma ho dato una rapida occhiata e sembra il drop set. Comunque ripeto, eseguo le mie ripetizioni partendo da un certo carico, abbasso subito dopo il peso e ne faccio altre 3-4, e dopo faccio il recupero.
    Agli inizi facevo praticamente solo i fondamentali anche perchè mi allenavo in casa e non avevo macchine a disposizione, ora che sto in palestra mi servo molto anche delle macchine.

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    99

    Predefinito

    ok comunque ottimi progressi

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Piccolo aggiornamento

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Senza titolo-1.jpg 
Visualizzazioni: 415 
Dimensione: 24.7 KB 
ID: 15208

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Dimenticavo.... quasi 2 mesi che non fumo. Che liberazione!

Discussioni Simili

  1. Qualche progress dopo circa 1 anno
    Di salvatore.pes1 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-02-2018, 05:54 PM
  2. mio fisico dopo 8 mesi di palestra
    Di Massimohc nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02-09-2011, 09:03 PM
  3. Work in progress...il mio didietro!!! (non il cul0) :-)
    Di tarantino nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28-08-2008, 07:37 PM
  4. Work in progress
    Di bbhomepage nel forum Help Forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-01-2004, 04:28 PM
  5. Work in Progress - Upgrade Forum
    Di Matrix nel forum Help Forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-2003, 02:45 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home